Radja via, un affare per lui e per il club

10
627

NOTIZIE ROMA CALCIO MERCATO – EÌ€ difficile rinunciare a un giocatore come Radja Nainggolan e, se il bilancio non lo richiedesse, la Roma non ci penserebbe nemmeno a venderlo. Ma ormai abbiamo imparato che il club giallorosso deve necessariamente cedere qualche giocatore per sistemare i conti. Per questo diciamo che, se sacrificio deve essere, va bene che riguardi il centrocampista belga.

È un discorso cinico, tossico per i tifosi. Il ragazzo, sincero e schietto, non ha mai fatto mistero di come viva con leggerezza il suo essere calciatore professionista: non da monaco di clausura, anzi. Inoltre, non ama l’ambiente tanto che, ha detto, saluterà non appena avrà appeso gli scarpini al chiodo. Radja il 4 maggio scorso ha compiuto 30 anni e, un paio di settimane fa, ha subito la dura mazzata dell’esclusione dal Mondiale il suo «sogno spezzato».

Abbiamo la netta sensazione che, oggi, la sua determinazione sia tutt’altro che feroce e che farebbe bene anche a lui cambiare aria per trovare nuovi stimoli. La Roma, cedendolo a 30 milioni o su di lì, piazzerebbe la plusvalenza necessaria. Il discorso fila, a patto che poi si trattenga per almeno un’altra stagione Alisson.

(Leggo, R. Buffoni)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE! – Monchi incontra Raiola, Kluivert si avvicina. Offerta per Chiesa: 35 milioni più El Shaarawy. Fatta per Cristante, arriva a Fiumicino. Offerta del Napoli per Nainggolan
Articolo successivoBryan, profumo d’Europa

10 Commenti

  1. Sono affezionato a Nainggolan. Lo stimo sotto il profilo umano, per quello che ha fatto uscire di se. Nessuno è perfetto. I moralisti pretendono che lo siano gli altri.
    Preferisco le persone che non nascondono le proprie debolezze. Sono le più forti.
    Come calciatore non si discute.
    Forse ha mostrato la sua fragilità quando non ce lo aspettavamo, ovvero quando la posta in palio era pesante. Ma per certi palcoscenici la freddezza viene frequentandoli.

    Ciò detto, temo che andrà via. Perché in questo momento è disilluso dal calcio, motivi personali lo stringono meno di prima a Roma città, non ha stimoli di nazionale. Si va a prendere sta barca di milioni in cina. Resta l’amore per la maglia, ma se la società gli fa capire che gradirebbe… lui non si opporrà.

  2. Buffoni, almeno il tuo collega Balzani ha visto la valutazione di trasnfermarkt.it … tu nemmeno quella.. Radja 30 mln? Quindi Peres per cederlo al Toro secondo te ci mettiamo qualche milioncino su noi per i granata? Ragionamento impeccabile. State dipingendo Monchi come il peggiore dei dilettanti. Peccato che, al Momento, coi fatti sta dimostrando altro.

  3. Il discorso invece per me non fila per niente.
    Se proprio bisogna sacrificare un big,per me la partenza,più sostituibile sarebbe quella di Strootman.
    Perdendo Nainggolan si perderebbe molto.

  4. Secondo me ha fatto le dichiarazioni che ha fatto perchè vuole cambiare aria, è il primo che vuole andare via, forse per le vicissitudini con la moglie ecc…..E’ un bene per la squadra e per la società che se ne vada all’estero,le sue dichiarazioni sembrano quelle di uno che forte del contratto milionario che gli assicura un fine carriera ouò fare e dire quello che vuole…. teniamoci Strootman

  5. Secondo me invece Nainggolan il prossimo anno farà una grande stagione:
    Lui è uno che punta tutto sul carattere, e vorrà dimostrare di essere ancora forte dopo una stagione deludente e far mangiare le mani a chi non l’ha comvocato per il mondiale.
    Tornerà a settembre con la voglia di mangiarsi il campo

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome