AS ROMA NEWS (Gasport, M. Cecchini) –  C’era bisogno di un colpevole, o forse solo di un capro espiatorio. E così, dopo Roma-Barcellona, per tanti spagnoli Radja Nainggolan è diventato l’Uomo Nero del calcio europeo. Il perché è facile da capire, visto che un duro intervento del belga su Rafinha – sanzionato con una ammonizione – ha provocato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro dell’avversario, che resterà fermo almeno 6 mesi. Non sono bastate le scuse personali e pubbliche di Nainggolan scritte anche in spagnolo («Mi dispiace tanto per la brutta notizia, non era mia intenzione farti male, spero di rivederti presto in campo. Un forte abbraccio»).
SQUALIFICA D’UFFICIO – La stampa spagnola è stata severissima, e se Marca ha parlato di un intervento «brutale», il Mundo Deportivo ha addirittura rilanciato in Rete un dibattito con questo titolo: «La Uefa dovrebbe sanzionare d’ufficio Nainggolan?». Sui social la polemica si è fatta sempre più infuocata col passare delle ore, anche perché è stato rispolverato il grave infortunio di Mattiello (Chievo) che a marzo, proprio in uno scontro con Nainggolan, si era rotto tibia e perone, dimenticando però che era stato lo sfortunato difensore l’autore del fallo per cui aveva pagato pesanti conseguenze. Ma il k.o. di Rafinha, avvenuto peraltro sotto gli occhi di papà Mazinho in tribuna, ha avuto tutt’altro clamore, rinfocolando la polemica tra romanisti e resto del mondo e trasformandola alla fine anche, se non soprattutto, in una questione di tifo. «Ipocrita, killer, macellaio», sono stati solo alcuni dei tanti commenti rimbalzati in diverse lingue sui social, che sono parsi assai colpevolisti, nonostante in carriera il belga abbia accumulato solo tre espulsioni
SUAREZ IL DURO – Ma che la serata sia stata calda lo ha dimostrato anche il duro «confronto» nel primo tempo tra Suarez e Szczesny, concluso poi nella ripresa col portiere finito fuori causa per una «zampata» dell’attaccante. Anche qui c’è un precedente che illustra la ruggine, visto che nel 2013, durante una sfida tra Liverpool e Arsenal, l’uruguaiano si procurò un rigore simulando e il polacco glielo parò. Due giorni fa, invece, le parti si sono invertite, visto che un fallo da penalty del portiere non è stato fischiato, ma ha fatto aumentare l’antipatia tra i due. Poca roba, ovvio, al confronto del caso Nainggolan.


bè cecchini stavolta fai bene a puntualizzare su Suarez ,anche perchè gli spagnoli con sto soggetto hanno qualcosa peggio della rogna visto che attaccano er njia è un infortunio dovuto a un fallo digioco e come hai precisatoer njia ha chiesto scusa , ma suarez al ns portierone no , bene a precisare che l’infortunio di Mattiello è dovuto a un intervento scomposto del medesimo giocatore ,e del resto er njia non c’entra .
noi purtroppo non abbiamo un stammpa che chiede la squalifica di suarez visto il soggetto che è oltre a essere un vero provocatore ,un infame
Er ninja nn era andato per far male. .dopo ha chiesto stubito scusa..
Suarez entrava per far male…persona squallida..ha colpito intenzionalmente due volte il nostro portierone….
Raja ha fatto un fallo, nemmeno cattivo, ed è stato ammonito. Giusto. Suarez ha fatto un’entrata vigliacca a gamba tesa con palla già al portiere, nemmeno ammonito. Raja ha chiesto scusa, sul campo e pure dopo. Quell’altro nemmeno un accenno, anzi stava ancora reclamando per un rigore che lo ha visto trascinare la gamba per ingannare l’arbitro. Il punto è che l’arroganza dei forti non conosce vergogna.
Squalificate Suarez perché è un pazzo malato di testa
beh che devo dire, che ognuno la vede come vuole e in questo caso gli spocchiosi spagnoli vedono nadja il cattivo, io come tutti voi amici ho visto un porco che ha segnato in fuorigioco dove la stessa azione e` viziata da un fallo di messi( per carita` sicuramente involotario ma sempre fallo e`) il porco in questione minaccia il nostro portiere( nemmeno redarguito) e subito dopo aver chiesto un rigore che al primo impatto mi sembrava netto, lussa un dito al nostro portiere e non viene nemmeno ammonito quando e` evidente che gli spetta il rosso, quindi posso sentenziare che visti tutti i casi sopra elencati che il barcellona ci ga rubato il pareggio. ladri e muti ai lazziesi rosiconi. P.S.: ah proposito domenica prossima ci sta napoli- lazio? auguroni eh eh, ops ma come mai non si gioca di lunedi? lotito ma non hai chiesto il posticipo adesso? eh eh eh , ma se c`era il derby eh piccino quando si giocava martedi?
ma soprattutto fate arrivare ste critiche alla stampa spagnola visto che ci continuano ad attaccare ,sospensione a vita per suarez ,elemento negativo in un squadra stellare come er barca ,lo mandassero via
Non ha senso chiedere la squalifica perché l intervento é stato già sanzionato dall arbitro. Tra l altro é una “lesione colposa” non “dolosa”. La reazione di Suarez, dolosa (cioè fatta col solo intento di far male), sfuggita all arbitro, potrebbe benissimo portare a una squalifica, visto anche che si tratta di un soggetto plurirecidivo. Però non so se ci conviene che venga squalificato (magari gli danno 3 giornate di squalifica, salta il bayer e giocherà con noi al ritorno)….
…avete comprato un “killer” che non leva mai la gamba,sembra che ha piacere di fare male……ma fate il piacere!
avete in squadra il mascalzone più grande che il calcio ha mai conosciuto e parlate??? ha preso a mozzichi l’avversario, ha preso a calci il portiere per un rigore parato anni fa rompendogli la mano, avete lo spogliatoio che puzza de me..a e parlate? vennete la maglietta de quello zozzone ai ragazzini, ve lo abbracciate quanno segna senza favve l’antitetanica….puzzate come lui…sapete come se dice a ROMA???? no str…o puzza sempre de me…a anche quanno vince le coppe… zozzo lui la squadra i tifosi e tutta la stampa…da oggi tifo per sempre REAL MADRID squadra almeno di morale
E se quella me**a di Suarez dava un bel calcio a Szczesny e gli fratturava una mano? Nainggolan ha fatto un fallo duro ma in piena azione di gioco Suarez a continuato a calciare la palla volontariamente nonostante non potesse poichè Szczesny la teneva già ben stretta tra le mani.
Nainggolan si è scusato per un fallo di gioco che non voleva certo far male a Rafinha mentre Suarez cercava proprio di fare male. Quindi il Barcellona pensasse al suo ipocrita, macellaio (che prende a morsi gli avversari come un cane rabbioso) che ha in rosa invece di recriminare su Nainggolan e su assurde squalifiche d’ufficio.
la mano gliela rotta!!!! non esistono solo fratture pure lussazzioni è uscito l’osso dalla falange…e i muscoli si sono allungati meno lunga la guarigione ma se non gioca non è per il mal de testa….comunque per il resto concordo conte …pure con me…a
Hai ragione!
è una vergogna .. è il plurirecidivo Suarez che va punito .. non è l’entrata iniziale ma la successiva scarpata intenzionale. E se ora qualche malintenzionato suggerisse di rompere una gamba al plurirecidivo o almeno sperare che nell’incontro con il Real cipensi qualche terzinaccio real ……….
cari spagnoli….gerson ve rimasto sul groppone penso che avrete “accheffare” con noi tra qualche anno….La società spagnola è rimasta stregata dal laterale giallorosso Nura Abdullahi, …ancora insistete?????
Che giornale ridicolo la rosea,con questa polemica montata ad arte,solo per gettare fango sulla Roma…il rigore non fischiato per fallo di schesny..ma che partita avete visto…e suarez ha continuato a randellare per tutta la partita,e il goal in fuorigioco…sono sicuro che al barcellona,tutta questa polemica non c’è solo a .Milano dove hanno solo la rosea e la nebbia…non ho parole…solo tanta pena….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.