ULTIME AS ROMA – Virginia Raggi non saltella ancora insieme ai tifosi giallorossi che da settimane intonano il coro anti-pallottiano: “Noi lo stadio non lo vogliamo”. “Ma potrebbe mancarci poco”, dicono in Campidoglio. Perché ieri, per la prima volta, la sindaca della Capitale ha ventilato la possibilità di mettere fine al controverso progetto calcistico-immobiliare che tanti affanni ha arrecato ai grillini (e non solo). L’avviso della sindaca: “Le chiacchiere sono finite. I privati devono rispettare i patti. Prima realizzino le opere pubbliche e poi il campo di calcio”.
Concetto in realtà già messo nero su bianco nelle due delibere sul “pubblico interesse” votate prima nel 2014 e poi nel 2017, che però i proponenti, nei vertici con il Comune, hanno iniziato a mettere in dubbio. Chiedendo rimodulazioni e slittamenti degli impegni per la collettività. Oggi è in programma un importante tavolo tecnico tra gli uffici del Campidoglio, la Roma e la Eurnova, l’impresa del costruttore Luca Parnasi travolta dall’inchiesta per mazzette e ora affidata a un nuovo Cda.
“Il mio unico interesse – sono le parole di Raggi – è che la As Roma mantenga gli impegni presi con la città: prima le opere pubbliche per i cittadini, poi il campo di calcio. Prima si uniscono la via del Mare e la via Ostiense, prima si interviene per potenziare la ferrovia Roma-Lido e poi si fa lo stadio. Sono le prescrizioni della conferenza dei servizi alla quale tutti si devono attenere. Mi auguro che domani la As Roma porti una proposta definitiva e concreta”.
Raggi parla così perché sa che proprio su questi punti, in realtà, non c’è intesa. I proponenti all’ufficio Urbanistica del Comune avrebbero chiesto di dilazionare i 45 milioni da investire per la mobilità. Oppure di non accollarsi per intero il costo dell’abbattimento di alcuni edifici che dividono due strade già oggi iper-trafficate, l’Ostiense e la via del Mare appunto, e che neanche unite, secondo diversi esperti, sarebbero in grado di sopportare il peso del nuovo stadio. Figuriamoci separate. Sul “no” soffia poi da tempo una fronda sempre più nutrita di esponenti M5S, sia locali che nazionali.
(Il Messaggero, L. De Cicco)


Ok arrivederci Pallotta
….e benvenuto Er Viperetta ….
l’Emiro ,quello te lo scordi…
Stai sereno Zenone, sai quanti ce ne sono prima del viperetta. Un Comisso qualunque ha quattro miliardi e sette di dollari suoi, suoi, non di altri, da investire, non come er sor Pallotta… e sai quanti Comisso ci sono al mondo, mentre di Roma ne esiste una e la conoscono tutti. Anche se comprendo sia difficile da capire per una quaglia….
Ho visto nel 2011 che fila di miliardari per prendere la Roma.
Se è per questo, il patrimonio della famiglia Della Valle supera i 3 miliardi di €, Squinzi del Sassuolo supera i 2 miliardi, e Percassi sfiora il miliardo e mezzo.
Poi che vogliano usare il patrimonio per rovinarsi con una squadra di calcio alla Moratti è un altro discorso….
Ps,
se vi interessa Forbes leggete i dati del 2018 per il Massachusetts:
James J. Pallotta
Age 59
Net worth Personal Assets: $1B.
Hedge fund manager, runs the Raptor Group. Ownership stakes in Boston Celtics and A/S Roma soccer club. Built a 27,000 sq. ft. mansion in Weston.
Poi se per voi chi ha 1 miliardo di patrimonio personale è un poveraccio, che ve devo di??
Beati voi sceicchi….
O alla Sensi…
…parole sante Giaco, ROMA è unica e la conoscono tutti…. mica come LONDRA e i suoi 1000 stadi….
Chi la conosce la evita.
Caro Giaco,sono convinto,al contrario di Zenone che ha fatto pubblicamente voto di fedeltà assoluta a Pallotta,che quando la Roma passerà di mano, lo farà per finire in mani di Emiri o comunque realtà di infinita ricchezza.Permettimi però di farti un appunto: La proprietà della Roma è molto più ricca di Commisso. Voi pensate che la Roma sia posseduta dalle persona di James Pallott,ma questo non è propriamente corretto.Pallotta rappresenta un gruppo di investitori,che di fatto possiedono le azioni della Roma, formato da fondi ricchissimi.Starwood Capital Group è uno di questi e, tanto per farti capire, possiede assets per un valore superiore ai 50 billions (miliardi) di dollari! Altro esempio è Shamrock Holdings. Uscite dall’equivoco che siamo di straccioni per favore,che è falsissimo
Zeno gli è rimasto silo questo da cantare 🙂 🙂
Comme si’ bello
A cavallo a stu camello
Cu ‘o binocolo a tracolla
Cu ‘o turbante e ‘o narghilè
I tifosi della Roma?
Una donna insignificante che però si sente una figa e critica costantemente il proprio marito, l’unico scemo che se l’è raccattata.
Miglior definizione non poteva essere fatta.
PURTROPPO… il ragionamento, le aspettative e le pretese sono similari a quelle dei tifosi del R.Madrid, Barcellona, Bayern… ecc … quando invece bisogna prendere atto della realtà che è ben diversa…
Nome, una metafora migliore non poteva essere fatta.
Certo, questo non c’ha i soldi per allestire una roma competitiva, figuriamoci per costruire uno stadio.
Era risaputo che andavano costruite prima le opere…il problema è che pallotta non ha raccolto i soldi per la costruzione del nuovo impianto.
E’ palese che il sig. James Joseph Pallotta non abbia credibilità. E fino a quando lui sarà presidente della Roma, potremo aspirare a Fonseca e De Zerbi, perché la Roma è diventata una Rometta.
Pallotta se ne deve andare.
….Ponte di barche!
dal Piave al Tevere, dai fanti ai tifosi……
fate saltà tutto cosi Pallotta se ne va….
Eh vabbè, ieri la sindaca un’altra cosa
Qui andiamo oltre lo stadio. È come dare una ferrari a un 14enne. DILETTANTI
Non so se mi fanno più pena le dichiarazioni di questa ragazzina incompetente o le dichiarazioni di qualche tifoso.
In ogni caso siamo veramente Messi male.
Zenone e te te la scordi la dignità e cmq chiunque è meglio di un faccendiere americano
Ok. Se me dici dove sta “chiunque”…o lo porti tu?
Poverino DeCicco sperava in Fiumicino, se leggete l’articolo non c’è nulla di rilevante, sono normali schermaglie tra proponenti e istituzioni. La realtà è che la Roma non accetta che Regione e comune abbiano carta libera sulle opere che gli competono, non può accettare di aprire il nuovo stadio a lavori terminati da parte del pubblico.
Se fosse vero, c’è un lato positivo: Pallotta li porta in giudizio e PAGHERANNO PURE I CACIOTTARI. La cosa che mi manda in bestia è che potenzialmente ci sono in ballo MIGLIAIA di posti di lavoro, e sti CIALTRONI se ne fregano
Lo stadio per una società di calcio non può non essere che uno strumento di crescita per cui è importantissimo. Uno può criticare giustamente la società ed il suo presidente da un punto di visto sportivo ma essere allo stesso tempo lucido nel capire che sarebbe una crescita fondamentale. Oltretutto senza stadio non c’è nessuna garanzia che pallotta lasci…anzi
Una miracolata perditempo che rinfaccia le “chiacchiere” ad uno che maneggia i milioni di Dollari sin dalle 6 del mattino?
Fa moderatamente ridere
La Raggi e lo stadio …voi dite che è lei che mette i bastoni i tra le ruote, semo sicuri ? No perchè si vocifera che …adesso magari so tutte frottole e l’impeccabile Lotito non centra nulla, ma sapete com’è, i romanisti so sospettosi de natura ! (O_O) Hai visto mai che l’arteficie principale …lo dico anche perchè mi sembra, smentitemi se ne sapete de più …me sembra proprio che il NOME del Presidente dea Formello Calcio, sia venuto fori più volte per situazioni strane e poco chiare …sbaglio, ricordo male, ho le allucinazioni ? Ripeto, non sicuro, magari so solo cattiverie, malignità dea gente, o incubi, paranoie dea testa mia (O_O)
Ultima ora dal parlamento:
Palamara trascina nelle sue trattative anche il presidente della Lazio, Claudio Lotito.
Senza difendere nessuno Però ragionando con obbiettività!
Ma ancora date retta ad un De Cicco che ha sparato sempre melma sulla Roma e sullo Stadio? Ma per favore siamo seri…
L’unica verità a cui posso pensare è che dp la batosta ricevuta alle ultime elezioni e dopo aver incassato il nò al SalvaRoma La Sindaca insieme a Di Maio, stiano non solo cercando di ricucir le “maglie” all’interno del Partito ma che sia anche un bieco tentativo per “racimolar” quattrini… Se fosse veramente cosi’, Il mio unico timore è che una volta terminate le cosidette “Opere Pubbliche, tramite qualche “scusante” blocchino i lavori
E dà questo punto di vista la Società farebbe bene a tutelarsi…
Quello che chiede la Raggi sulle opere pubbliche (unire le due strade: ostiense e via del mare con l’abbattimento di alcuni edifici),per avere più viabilità prima d’intervenire con la tanto attesa”prima pietra” sembra più che legittimo…quindi la palla passa al diretto interessato: il vostro “Sparlottino”cari filosparlottini,non capisco tutto questo accanimento contro la Raggi,se Pallotta ha tanto a cuore questo suo Progetto…o non è un suo progetto?
ps Sparlotta !? In tutte e due i casi (proggetto o no) hai ancora molto ad’andare……?
cambia marca di erba commestibile che questa è avariata 🙂
Sei un ignorante (nel senso di colui che ignora).
Negli accordi è l’apertura dello stadio che è condizionata all’effettuazione delle opere pubbliche. La pretesa delle opere pubbliche prima della posa della prima pietra è l’ultima invenzione della sindaca grullina.
Sulla questione dei 45 milioni per le opere pubbliche,richiesti dall’ufficio Urbanistica,secondo te deve metterli per intero il comune? Poi tu parli d’ignoranza? ahahah
Povera Roma…e non parlo solo dello stadio.
Questa giunta capitolina sta facendo di tutto per farsi ridere dietro. Del resto quando non si è capaci di tenere Roma Capitale con i servizi efficienti purtroppo l’affare stadio diventa ancora di più una barzelletta
Non ha mai detto che salta tutto!!… Poi guardi la fonte e si capisce che è anche inutile leggere.
Già meglio un losco figuro trafficante. Si può criticare Pallotta ma non dire ca77ate
Ed ecco l’exit strategy, è un anno che ve lo dico e mi avete sempre peculato, anche io voglio lo stadio ma vi ho sempre detto che li non si sarebbe potuto fare… Questa poveraccia non sa manco come ci è capitata a fare il sindaco. Spero che sia arrivata al capolinea sia lei che Pallotta per il bene di Roma e della Roma
Sciabbolino ino ino, ma spieghi perché dovrei portarlo io? Una società si mette in vendita ed arrivano i compratori come per la Fiorentina ma capisco te proprio non ci arrivi. Ed è colpa mia che ti rispondo
Infatti c’è la fila fuori Trigoria.
Fammi un nome un nome, almeno uno…UNO…..UNO…..UN….
Ma tu cosa ne sai se c’e o meno la fila per comprare la Roma se quel morto de fame non la mette in vendita? Sta facendo scappare persino quelli che ci provano
Albi Pallotta è un gestore di soldi altrui , non è un imprenditore quindi è un faccendiere
dicesi faccendiere colui o colei che fà le faccende , ce lo vedo Pallotta con la scopa in mano che ti corre dietro quaglia
La Raggi fa la “vocetta” grossa, ma è molto attenta nel misurare la dose.
In realtà sa benissimo che quel magro 10% che i 5S hanno racimolato alle Europee nel comune di Roma, potrebbe essere spazzato via in un amen nel giorno in cui malauguratamente per lei, per la Roma e per i cittadini, possa saltare il banco.
Basterà la clausola di Manolas per unificare la via del mare e L Ostiense?
Mi consola sapere che presto questa incapace assoluta sparirà dalla circolazione
L’unica città italiana con un retroterra economico in grado di sostenere una o più squadre di calcio con ambizioni europee è Milano. E guarda caso le due milanesi sono sotto controllo cinese.
Torino è un’aberrazione dovuta al sostegno FCA. Se la fusione con Renault si realizzasse, « game over » anche per la Juventus.
Resta il bacino degli oriundi italiani, guidati da velleità imprenditoriali condizionate da nostalgie ataviche; per ora senza grande successo.
In alternativa, un sottobosco di squallidi squaletti che hanno accumulato un po’ di soldi da rendite di posizione, o speculazioni varie.
Non c’è molto di cui rallegrarsi per il futuro…..
poche idee e pure confuse.
il milan sarebbe sotto controllo cinese?
ma io mi chiedo, perché parlate senza sapere le cose?
Johnny B hai ragione, il Milan non è sotto controllo cinese; in ogni caso è sotto controllo di investitori esteri. Non credo che cambi il senso del mio messaggio.
Magari poche idee, ma ti assicuro non confuse.
Se le avessi anche confuse potrei candidarmi per i 5stelle alle prossime amministrative 🙂
Ok va bene, ci abbiamo provato. Sia Roma che la Roma sono l’esempio che se si vuole vincere meglio non essere onesti. A noi la scelta.
Fossi nella Roma la spiazzerei accettando tutte le condizioni del Comune, tanto questa sindaca rimane per poco e alle prossime elezioni il suo Merd@partito prenderà il 10% a Roma. In tre anni solo spelacchio, piste ciclabili inutili e funivie immaginarie.
Ridicola.
Forza Roma
Lla fine di luglio si avvicina si voterà la variante e ci sarà il si allo stadio in caso contrario cadrà la giunta arriverà un commissario che andrà da pallotta “piangendo” con la variante in mano e regalando cubature.
Se l,Emiro vuole entrare,non lo facciamo entrare perche’3 micetti non vogliono?
Devete ancora crescere o che?
Invece di riportare insieme a quanto eventualmente detto dalla raggi anche a che punto stanno le cose e chi deve fare la prima mossa.Se non sbaglio eravamo rimasti, dopo il caso de vito, ad un ulteriore verifica interna sulla regolarità delle procedure seguite per adottare gli atti di competenza del Campidoglio.Quindi sindaco è lei che deve sbloccare l’iter, la Roma aspetta voi. Ah non pensate minimamente a trovare scuse per bloccare lo stadio, le proteste per l’addio di de rossi sembreranno un parti in piscina a confronto del casino che i tifosi di buona volontà faranno. Io per prima mi incatenerò alle colonne del Campidoglio con il cartello VERGOGNA!
Cmq a me sembra si offenda l’intelligenza delle persone. Mi sembra l’ennesima presa in giro della sindaca, intenta più alla forma da avere nei confronti del suo elettorato che alla sostanza. Depistare, raccontare bugie e spostare l’attenzione su altro… ma secondo voi alla ASRoma sono tutti scemi? Dopo aver speso 80 mln in 6 anni e 3 conferenze di servizi, fior di professionisti non sanno le procedure? Forse non stanno cercarsi di tutelare nei confronti di regione o comune? Forse la sindaca non sta prendendo ulteriore tempo cercando di non arrivare il più tardi possibile al voto? Chi è che era andato in America a chiedere investimenti in Italia?
Eh se magari approvate la variante.. mortacci vostra che dilettanti…
DeCoccio è tornato! C’è puzza (profumo) di Stadio allora… Bene bene bene.
Cara raggi non tirare troppo la corda approva prima l’iter definitivamente e poi scattano le opere pubbliche e non viceversa.Già stai inguaiata di tuo e in più hai delle pretese,allora facciamo così ridai i soldi alla Roma per la spesa che ha fatto sulla variante progetto che tu hai approvato oppure ti accolli la spesa per un nuovo progetto stadio da presentare a Fiumicino.Non giocare sulla vita degli altri che il comune e l’amministrazione rischia davvero una causa milionaria per questo scherzetto.Così dai una scusante a pallotta di rimanere per i soldi da riprendersi.
Sciabbolino ma hai letto cosa ho scritto??? Si mette in vendita la società ed arrivano gli acquirenti, la Fiorentina è stata venduta ad uno che a Pallotta lo assume come giardiniere
Mi è andato di traverso il caffè.
Ora smetto di ridere ahahahahahhahaha
Dai Sparlò che salta tutto così finalmente te ne vaiiiiiiii. Te lo dico da mesi che o stadio $$$$$$$$ Nun lo fai… VATTENEEEEEEEEEEEEE
Semplicemente ecc ecc vuoi dire che Pallotta è più ricco di comisso?
Gli ultimi rantoli del Diciccio. Ai tifosi che sono contro lo Stadio e quindi contro se stessi consiglio uno psicologo bravo.
Da certa gente leggo sempre i soliti commenti.. Altro che dischi rotti… Siete più ripetitivi e pallosi di un comizio di Alfano!ma ve lo ricordate o no nel 2010 chi c era x comprare la Roma?? Mi ricordo sceicchi e Bill Gates che gridava fuori da trigoria come un bambino di lasciargli la Roma… E adesso dopo il caos di quest anno è lo stadio in alto mare sicuramente se Pallotta vendesse la fila di questi super miliardari decisi a darsi battaglia x la Roma sarebbe aumentata… ??
il problema della sindaca purtroppo è che non ha capito la portata dell’investimento. non è che fa un favore alla Roma se fa lo stadio, lo fa alla città che è ferma da decenni. penso a tutte quelle famiglie che hanno parenti nell’edilizia, nei trasporti ecc ecc , non parlo di parenti famosi ma di operai, autisti di camion e tutto l’indotto che ne deriverà. ma la sindaca ha paura della corruzione…… e il problema si risolve non facendo niente! se diventerò assessore risolverò il problema del traffico a Roma!!!! da domani non possono circolare più le macchine!!! geniale eh? problema risolto.
Grazie alla Raggi e alla sua incompetenza non voterò mai più 5 stelle
Dai Sparlò che salta tutto così finalmente te ne vaiiiiiiii. Te lo dico da mesi che o stadio $$$$$$$$ nun lo fai… VATTENEEEEEEEEEEEEE
Ma questi gionalai….se la prendono la briga di controllare l’esattezza delle loro affermazioni…a volte diffamatorie???? la via ostiense e la via del mare divisa a tratti dai palazzi????? ma doveeeeeee…..doveeeeeeee….gli unici palazzi della via del mare. scendendo dal GRA direzione centro, sono sul margine sinistro della carreggiata….questa storia fa scopa con l’esondazione del fosso di vallerano (fuori dall’area Stadio)…pero fa comodo scrivere il contrario –
Quanto a Pallotta, deve fare lo stadio, che serve a noi tifosi, ma sopratutto lo invogliera a vendere la nostra amata ASRoma al miglior offerente….non al Viperetta per favore (un’altro Ciarrapico noooooooooo).-
ma ancora ha il coraggio di parlare questa donna dopo tutti i disastri che sta causando a Roma ma almeno taccia invece di continuare a sparare ca@@ate mamma mia senza vergogna proprio. Forza Roma
e’ molto semplice. lo stadio non si fara’ mai.
compriamo il flaminio o l’olimpico e ristrutturiamolo.
Poveri cocchi, Pallotta fa le opere e poi loro mettono i bastoni tra le ruote per lo stadio. Possibile che i grillini pensino che gli altri siano tutti fessi? Lo stadio sarà l’ultima cosa che ostacoleranno, perché non vinceranno più nessuna elezione e finiranno tutti nel dimenticatoio. Lo stadio la Roma lo farà lo stesso, tra 2 anni o a Fiumicino, noi la nostra Roma la andremo a vedere nel nostro stadio, loro le sole poltrone che vedranno saranno quelle del loro appartamento.
Forza Roma Daje
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.