Raiola spinge Luca Pellegrini verso il Psg

36
738

ULTIMISSIME AS ROMA – Andarsene ancor prima di iniziare. Potrebbe essere la scelta di Luca Pellegrini, che sta pensando a un divorzio precoce dalla Roma. Il terzino sinistro classe 1999 ha lo stesso cognome del centrocampista e altrettanti occhi addosso nonostante non abbia ancora esordito in Serie A e sia fermo da quest’estate per un doppio, grave infortunio al ginocchio. Il club giallorosso lo ha accompagnato in questi mesi nel delicato percorso medico, ma nel frattempo il diesse Monchi non ha trovato l’accordo per rinnovare il suo contratto in scadenza a giugno 2018. Tre anni fa ha firmato il primo da professionista, il «classico» triennale riservato ai calciatori minorenni. Adesso, grazie alle tappe bruciate dalle giovanili alla prima squadra – protagonista in Primavera da sotto età e utilizzato da Di Francesco nelle amichevoli estive – può pretendere un contratto «vero»: la Roma è pronta a venirgli incontro, ma fino a un certo punto.

Il procuratore di Pellegrini ha un altro cognome famoso: Raiola. Sì, lo assiste Enzo, cugino di Mino, che mentre tratta con la Roma sta valutando le altre proposte. Oltre alla Juventus, l’offerta più importante sarebbe arrivata dal Psg. Un club dove Raiola trova sempre le porte spalancate. C’è chi parla di una firma già messa sui primi documenti con i parigini (è libero di farlo dal 1° febbraio), la Roma non conferma ma, col passare dei mesi, rischia sempre più di perdere Pellegrini a parametro zero. Il premio di valorizzazione sarebbe una consolazione magrissima.

(Il Tempo, A. Austini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTra stadio e mercato. A Londra si decide il futuro della Roma
Articolo successivoDarmian: un arrivo per due

36 Commenti

  1. Questo ancora nn si sa chi e’!
    Non ha ancora esordito con la roma!
    E gia rompe le palle??
    Se ne puo’ anche andare!!
    L’unica pecca sarebbe perderlo a zero.
    Tanto con i procuratori che ha, prima o poi sarebbe cmq una bella grana.

    • Ma sì, anche Rel e Barcellona fanno a schiaffi per lui! E tutte le inglesi, non lo sapevate? pennivendoli allo sbaraglio…

  2. Già che ha scelto come procuratore il cugino di Raiola fa capire quanto sia intelligente sto Pellegrini. Ancora deve iniziare a giocare, ti infortuni appena ti guardano e già ha pretese? Ciao, vai a fare panchina al PSG.

  3. Karl pero ‘anche la societa’ va a cercare i giovani per il futuro, e poi se li fa scappare a parametro zero! Non mi sembra una mossa astuta, anche se sono convinto che alla fine trovera’un’accordo con pellegrini.

  4. è una strunzata. Ma te pare che il PSG si butta su un ragazzo che non ha mai giocato in serie A e non si sa cosa può fare…..tra l’altro reduce da un brutto infortunio…..nun ce credo.

  5. Verratti non ha giocato in Serie A e PSG l’ha comprato. Non mi pare cosi essaggerato prendere un giocattore a zero. Ma credo di piu che la squadra realmente interessata a Luca non e il PSG, ma la Juventus, che lo puo tesserare a poi prestire per maturare (non una sorpresa)

    • Scusa, Verratti veniva da due anni a Pescara in cui aveva fatto il fenomeno,
      con Zeman aveva gocato a livelli pazzeschi (e aveva davanti Immbile e Insigne).
      E’ un po’ diverso da aver giocato un annata discreta (nulla di più) in primavera.
      E in + si è anche infortunato.

      Certo, poi a gratis tesserarlo e mandarlo in prestito non ti costa molto.
      Ma adesso che ognuno che lascia la Primavera deve diventare un campione assoluto
      mi pare ridicolo. Io vedo al limite giocatori del livello di Politano, Verde, insomma,
      da squadra media al massimo…

    • Concordo che Verratti a Pescara gia mostrasse qualcosa, Pellegrini solo in Primavera, ma l’esempio e buono: PSG puo comprare da chiunque. Tesserarlo gratis, e una affarre. La problema e nostra, non al PSG. Problema e che il contratto non e stato rinnovato e cosi lo perdiamo, anche perche agente e sta merda di raiola. Pellegrini e molto promettente ed e un vero peccato perderlo gratis. Non so se diventera veramente un campione, ma perderlo gratis non mi piacce. Grazie per i commenti. Forza Roma!

    • Non piace neanche a me (poi deve ancora succedere),
      ma dopo essermi esaltato negli anni per troppi primavera che pensavo sarebbero stati i nuovi DDR e Florenzi, ormai aspetto i fatti.

      A proposito, ma qualcuno sa che fine ha fatto Keba???

  6. Oggi che vi piaccia o no la Roma è un banale supermarket che non va da nessuna parte e nessuno può giudicare calciatori che con altre proposte decidono di non rimanere in una società non in grado di vincere e programmare (e che gioca al mercante in fiera). Quando a volersene andare è Salah allora tutti pronti a dire “Momo se ne voleva andare” per coprire una nefandezza dell’amato Presidente (una follia che ci costerà cara), se vuole andar via un altro che ci sta meno simpatico (o che ha capito la suonata e va pure a guadagnare di più) allora è traditore o montato. Società mediocre che in 7 anni, apparte dichiarazioni roboanti, non ha ottenuto nulla ed oggi vale sul mercato quanto la Lazie di Lotirchio.

    • Infatti tutti i giocatori che abbuiamo li hai comprati tu e li hai regalati a Pallotta.
      Grazie.
      Così’ questa società mediocre è potuta arrivare sempre tra le prime 3 negli ultimi 4 anno.
      Grazie davvero.
      Magari potevi anche comprarti un posto allo stadio per 35ML a Giugno,
      così non dovevamo vendere Salah.
      Perchè ti ricordo che per i regolamenti attuali non si tratta di “cacciare i soldi”,
      ma di incrementare il fatturato.
      E in mancanza degli introiti di CL (perchè l’anno scorso nonostante Salah e Rudiger il Porto ci aveva eliminato) l’unico modo è stato fare una plusvalenza.

      Meno male che tu non sei mediocre, grazie ancora.

    • Un altro pigiamato? Lo spero perché di piagnoni siamo stanchi. 3 scudetti in tutta la storia e insulti Pallotta per i secondi posti? Torna sul lungo tevere se sei una quaglia.

  7. Altro articolo ansiogeno del prode Austini.
    Stiamo parlando, in effetti, di un giovanotto di belle speranze, non di Djalma Santos. La AS Roma farà le offerte che riterrà congrue; dopo di che il ragazzo sarà libero di scegliere il suo futuro professionale.
    Dice il saggio: se un problema non ha soluzione, non è un problema.

  8. Raiola è un squalo. Uno che non ha sentimenti per metterlo nel c***. Mortacci sua, personaggi cosi fanno male al calcio dei valori.

  9. Qualcuno che avrà un tornaconto a dire queste stronxate per far guadagnare un po’ di soldi al giovanotto. Ricordo la storiella di barbetta, sembrava lo volesse mezzo mondo per fargli fare un ingaggio più alto d’Italia, ma a conti fatti nessuno lo voleva, mica erano scemi.

  10. Una decina di ann fa , Petrucci ,centrocampista della categoria Allievi,allora guidata da Stramaccioni , fu soffiato alla Roma dal Manchester United che gli diede un ingaggio altissimo e agevolazioni economiche alla sua famiglia. Apriti cielo,quello che successe !Scandalo! La Roma si faceva levare i suoi futuri Campioni! Io,di Petrucci, non ho sentito più parlare… e non è l’unico caso

  11. Anto le chiacchere stanno a zero, presidenti con meno soldi e meno fatturato gestiscono meglio ed ottengono più risultati (non fanno 110 milioni di cessioni dopo l’ingresso diretto in Champions ed hanno oggi rose che sul mercato valgono quanto o più della Roma), gestione totalmente fallimentare tra imbarcate, sp@ttanate, giochi d’azzardo, cessioni fulminanti, gatti maculati ed allenatori triturati, ormai le chiacchiere volano leggiadre nell’aere come flatulenze senza pretese.

    • Vediamo.
      Lazio: cessione di Keita, Biglia, Berisha, Candreva, Hernanes.
      Napoli: cessione di Lavezzi, Cavani, Higuain.
      Juve: Vidal, Pogba, Conan, Bonucci, Tevez,
      Inter e Milan: ma chi se le compra quelle pippe tolti Perisi (29 anni)
      e Icardi (con la moglie?).

      Quanto all’accesso diretto, i benefici si avranno quest’estate.
      Per cui, se a Giugno dovessimo vendere altri giocatori di livello, avresti ragione.
      L’anno scorso abbiamo appunto scontato l’eliminazione con il Porto.
      A cui eravamo arrivati dopo un terzo posto. Nonostante la presenza in entrambi gli anni
      di Salah e Rudiger. E nel primo pure di Pianic.
      Per cui mentre l’anno prima era bastata la cessione di Pianic per fare mercato,
      a giugno bisognava compensare anche i mancati introiti.

    • Detto questo, la bravura non sta nel non vendere.
      Vende pure il Barça.

      La bravura sta nel comprare a prezzi bassissimi e poter sfruttare meno cessioni possibili.
      La Juve ha preso Pogba a 0.
      E dal Manchester, dove non c’è Monchi mi pare.
      Rivendendolo a 100, ecco qui che s’è fatta il mercato per due anni.
      Vidal preso a 10, rivenduto a 40.
      Bonucci uguale.

      Il Naoli ha preso Higuain a 37, rivenduto a 100.
      Cavani a 17 rivenduto a 64.
      I soldi per il mercato vengono da lì.

      Resta da capire quali sarebbero le società che hanno ottenuto più di noi, perchè mi pare che tolta la Juve le altre ci siano arrivate sempre dietro (anche abbondantemente a parte il Napoli).
      O parli della Coppa Italia di 5 ANNI FA?????

  12. Se qualcosa si può imputare a Pallotta sotto il profilo strettamente manageriale, è di aver forzato la mano cercando di migliorare la Roma vivendo pericolosamente al di sopra dei propri mezzi.
    Il motivo per cui la Roma è costretta a vendere è che cerca di tenersi i buoni giocatori e cerca di attrezzare una rosa adeguata per più competizioni, pagando i relativi ingaggi.

    Non si può negare che tale politica non ha portato trofei, ma, in una condizione di crisi economica generale del paese, la Roma in questi anni è rimasta a galleggiare vicino al vertice, migliorando costantemente il proprio ranking internazionale.

    Evidentemente Pallotta non è l’emiro del PSG, e forse anni fa gli sarebbe convenuto comprare una squadra inglese. Ma che stia provando, nei limiti del possibile…

  13. … a far crescere la società, al netto anche di molti errori di percorso, indubbiamente, è un dato di fatto.

    A chi dice che anche con Rosella si arrivava al II o III posto, ripeto che fra l’italia del 2005-2010 e quella del 2011-2018 c’è un abisso sotto il profilo economico.
    E’ rimasta solo la Juve, grazie all’internazionalizzazione della Fiat e all’enorme potere della famiglia Agnelli.
    Inter e Milan sono scomparse. Eppure nella prima decade del 2000 vincevano a livello internazionale.

    A parte che Rosella aveva praticamente portato al fallimento la società, non c’era (e non c’è) all’orizzonte, nessun aspirante proprietario della Roma che sulla carta avrebbe potuto fare meglio di Pallotta.

    Non c’era e non c’è.

    Il resto sono chiacchiere livorose e senza alcuna…

  14. Le altre società non hanno dichiarato che in 5 anni sarebbero state nel gotha d’Europa e non svendono i loro calciatori. Ciao.

    • quindi quello che imputi a Pallota è in fondo solo aver peccato di ottimismo, o di aver proclamato un obiettivo che non è riuscito a raggiungere.
      Pure lo Stadio a sentir lui avremmo già dovuto starci dentro.
      Anche lì, ottimista, o fanfarone, fai tu. Però sembra che alla fine ci sia possibilità che riesca, dai e dai… e se riesce è un risultato storico, che è stato impossibile, in altre epoche più felici della nostra storia, per altri presidenti che hanno dato tanto alla Roma.
      E per essere stato troppo ottimista lo condanni e lo accusi?

      “svendere” che vuol dire? userei “vendere”, per necessità. altrimenti prima c’è il FPF poi fallisci.
      ho già detto che non è l’Emiro.
      e quindi? se ne trovi uno migliore… accomodati.

    • DD, ad ogni delitto corrisponde una pena, espiata la quale il condannato viene considerato socialmente recuperato. Secondo te, quanti anni d’ignominia merita Pallotta per aver fatto incautamente i proclami trionfalistici di cui parli e che tutti ricordiamo? Credi che tra altri vent’anni potremo perdonarlo o ancora staremo qui a rinfacciarglieli?

    • Kaw’62,no prob:
      All’orecchio di Pallotta questi piagnistei non sono MAI arrivati.
      Ne MAI arriveranno.

      e’tutto un gioco

  15. Quando uno dice chiaramente che se non si fa lo stadio se ne va…..dimostra il reale attaccamento alla squadra…..punto e basta.

  16. Mi ricordo i tempi di un
    Lazie Roma 1 a 5
    Mi ricordo la festa e che festa !
    Pallotta ha un merito enorme che finalmente si realizzerà lo stadio e sarà la morte x i laziesi e per tutte le avversarie credo che serenamente possiamo dargli atto fella sua bravura imprenditoriale. Il resto sono solo chiacchiere

  17. Kawasaki Pallotta lo perdoniamo, siete voi che siete imperdonabili, affetti da cecità perenne, voi che ci vorreste eternamente proni alla inesorabile legge della sconfitta e della subalternità. Chi prende la Roma non deve mentire (la Juve ha pagato la clausola per Pjanic, si dopo la chiamata di Baldissoni), la deve portare a vincere e non utilizzarla per speculazioni finanziarie alle quali corrisponde un progetto tecnico inesistente, un monta e smonta perenne, zero criterio, navigazione a vista, vendita alla prima offerta e cessioni assurde non degnamente rimpiazzate. Se non hanno i soldi che cedano. Le vostre chiacchiere che negano l’evidenza sono imperdonabili.

    • DD, ma “voi” chi? Il sottoscritto sarebbe “prono all’inesorabile legge della sconfitta e della subalternità”? Beato te…
      Ma in fondo hai ragione, le mie sono solo “chiacchiere”. In futuro, le riserverò ad altri interlocutori, un po’ più sereni di te. Riguardati.

  18. Ma siete capaci di tifare Roma e basta? Quanti saputelli di mercato. di formazione, di tattiche di gioco, addirittura come si deve fare i presidenti con i soldi altrui. Che caxxo aspettate a farvi una squadra? Io tifo Roma da 60 anni e non ho mai visto tifosi e giornalisti tanto acidi.

  19. Tifare Roma implica tante sfumature. E se tifare Roma vuol dire accumulare delusioni dalla propria amata, intervallate da qualche gioia passeggera( purtroppo per noi), penso che criticarla anche in maniera decisa, sia un modo di gridare comunque forza Roma.

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome