
ULTIME AS ROMA – La panchina della Roma continua a essere scomoda. Dopo il no di Antonio Conte (…) arriva l’addio di Claudio Ranieri. Il tecnico saluta con tre giornate di anticipo e conferma le difficoltà che tutti gli allenatori della Roma made in Usa hanno trovato nel loro lavoro.
Si è parlato tanto dell’allenatore dell’anno prossimo e il presidente Pallotta ha fatto un appello ai tifosi perché sostengano la società nella sua battaglia per lo stadio contro la burocrazia del Campidoglio. Dall’esterno, così, è sembrato che in queste settimane si sia persa di vista l’importanza del campionato in corso.
Ranieri conferma: «Da fuori è sembrato così? Anche da dentro. Non è facile dire se la partita di Genova si possa spiegare con tutte le chiacchiere sul futuro: ci sono in ogni club, fanno parte del calcio e bisogna conviverci (…). Una volta firmato il contratto avevo già deciso. Sapevo che ero venuto qui nel momento di bisogno della mia squadra del cuore. Finito il campionato, finisce il mio lavoro». (…).
(Corriere della Sera)

Ranieri da l addio perché sa come andrebbe a finire. Io ricordo bene lo schifo , uno dei tanti voltafaccia perpetrati all allenatore di turno dai vari padroni dello spogliatoio ( Ranieri vinse un derby con Totti e DDR in panchina). La partita di Genova fu un delirio. Senza una Società seria in questa città non si va da nessuna parte. Un presidente inesistente un turbinio di cambiamenti da allenatori a Amministratori e poi Ds .. più che una Società di calcio sempre una sala d aspetto di un aereoporto.
Modo elegante per evidenziare l’isteria generale : Si parla sempre di Futuro. La società non parla mai , chi sarà che lo FA ?
Si parla sempre del futuro… come se il presente in ogni sua forma fosse bandito da una dittatura, dai costumi della società e dalla grammatica italiana.
La dirigenza attuale dell’As Roma è esattamente come un pachiderma rinchiuso in casa che da 8 anni ad oggi guarda SOLO al futuro proclamando “domani mi metterò a dieta”.
Se avessimo pure noi un quotidiano tipo Tuttosport. .che ne so un TUTTOLAROMASPORT, dove pure se pigli 4 pippi in finale ( Real Madrid-Juventus 4-1?) Il giorno dopo corrono al capezzale del padrone ..
Sempre 4 pippi avresti preso. Se proprio devo scegliere, preferisco la stampa contro e una squadra forte, piuttosto che il contrario.
Come fanno a Torino. La Champions?
Ci riproveremo l’anno prossimo
Ci riproveremo l’anno prossimo
Ci riproveremo l’anno prossimo
Dal 1996 ci riproveremo l’anno prossimo.
.uguale preciso preciso. .
Peccato che intanto hanno fatto due finali e vinto 8 scudetti
Forza Roma
Cari amici, ebbi già modo di scrivere che se deve andare a casa questa proprietà è necessario che vi sia qualcosa di meglio, pertanto, non essendoci all’orizzonte niente va benissimo questa società.
Ora, però, il mio dito lo punto verso chi difende questa proprietà a spada tratta, quasi in maniera sospetta.
Se Claudio Ranieri afferma di trovarsi in un contesto di principianti e chiacchieroni e se il presidente fa proclami e appelli senza capire che venire qui un paio di volte avrebbe potuto significare qualcosa per la stagione in corso, cosa serve per affermare con assoluta certezza che questo presidente ed entourage stanno fallendo tutto in maniera lapalissiana?
Mio modestissimo parere – forza Roma
Caro Tony credo che mister Claudio Ranieri si riferisca alle chiacchiere continue sull’as roma che appaiono quotidianamente sui media . Ovvio altrettanto che tali turbative non facciano bene . Alcuni utenti del sito accusano la Societa’ di parlare troppo. Altri invece di farlo troppo poco . Questo e’ il risultato di come l’as roma ci viene raccontata ogni santo giorno dai mezzi di informazione nel tentativo non certo nascosto di destabilizzarla aumentando di proposito la percezione nella tifoseria di uno stato di disagio .Trigoria in se stessa pero’ e’ un ambiente sano…
sig. Robbo, premettendo che ognuno la vede a modo suo, potremmo vederla anche come…
i calciatori e allenatori danno più credibilità ai media che alla società…
perchè non credo che il pareggio di Genova avvenga perchè cè bahh che percula Pallotta che la dirigenza (Massara o Baldissoni o Fienga i Pallotta o …) non rassicurrino personalmente i calciatori da queste voci…
ma a questo punto verrebbe da domandarsi
sono i calciatori e allenatori che non sono dei professionisti, a lavoro anche se qualcuno sparla di me devo sempre rende al max, se mi lascio influenzare dalle critiche è un problema mio non del cliente…
o
è la società che non riesce a dare un’impronta di serietà e credibilità ai propri dipendenti, l’ambizione che trasmetti è lo stimolo base di ogni attività…
Non riesco a immaginare questa ROMA senza Claudio Ranieri.
Si dà la colpa alla società anche del fatto che dal primo giorno di insediamento di ranieri, giornali e radio non fanno altro che parlare in modo insistente di futuro allenatore e di giocatori in partenza… Domani c’è Roma Juve ma a NESSUNO gliene importa nulla. Ranieri quando dice quella cosa, la dice contro l’ambiente, mica contro la società. Ci si scandalizza quando lui stesso disse che a fine stagione sarebbe andato via. Ha la sua età e chi glielo fa fare di rimanere?
“Di Francesco è uno dei tecnici giovani più bravi che abbiamo in Italia. Sono stati venduti tre giocatori fondamentali per questo club ed ora mi sembra una squadra persa, ma io ho fiducia nel tecnico. Sapeva a cosa andava incontro quando ha firmato”
(Claudio Ranieri – 24/09/2018)
PS: ti basta o serve un disegnino?
Lorysan, ma a te sembra normale che questa società non prenda mai posizione, ufficialmente, sulle questioni più spinose e destabilizzanti? A me no. Mi riferisco alla squadra e all’aspetto tecnico-sportivo, ovviamente, sulle questioni finanziarie, followers, stadio, ecc. stanno sul pezzo eccome.
Se poi ci riferiamo alla credibilità delle dichiarazioni, sulla scorta dell’esperienza degli ultimi anni, lo ripeto, è meglio il silenzio che le menzogne.
Mah, io leggo il virgolettato e Ranieri dice che sto chiacchericcio da bar, fatto da giornalai di bassa lega, fa parte del mondo del calcio e bisogna conviverci…
Per me è proprio la gestione della comunicazione da parte della società, fatto a base de tweet pure un pò deliranti (tipo la chiamata der popolo giallorosso per fare lo stadio, ma ce ne stanno tante) che viene elegantemente messa in discussione dal mister.
Pure otto scudetti uno de seguito all’artro so’ precisi precisi ah annamo bene annamo proprobbene ahahahh
Esatto, mai termine fu più azzeccato. Quella della Roma è una panchina che scotta.
Nessun allenatore affermato secondo me accetterebbe di prenderla dopo tutto quello che si è visto qui.
Tra qualche giorno vedremo anche il rifiuto di Gasperini (perché mai dovrebbe lasciare l’Atalanta che va in champion per una Roma che magari va in e.l.).
Qualcuno alla fine verrà, uno che in cambio di un bel pacco di soldi accetta di fare il burattino di questa società, mandandosi giù cessioni eccellenti e acquisti di improbabili fenomeni, che viene dalla provincia ed ha bisogno di una vetrina per mettersi in mostra. Esattamente come fanno i calciatori.
Purtroppo la nostra Roma è diventata un negozio in cui si espone la merce quest’anno per venderla il prossimo.
E c’è chi è contento……
Niente er pallottoliere de Boston se è venduto pure Ranieri.
La Società non parla mai? E infatti si vedono i risultati e le poche volte che parla per lo più dice minchiate quindi tra le due. Ranieri da allenatore e tifoso della Roma ti ha semplicemente fotografato con una istantanea lo stato di questa proprietà. Assente sotto il profilo calcistico per quelli che sono i dettami del calcio italiano, l’idea di gestire una squadra come una linea di montaggio e pensare sempre a quello sarà o dovrai fare e poco a quello che sei e devi ottenere. Mi spiace ma la passione verso questo club Pallotta non l’ha mai dimostrata ad oggi è stato interesse e business che è altra cosa. Non reputo Pallotta un presidente incapace ma a Roma e in Italia serve altro e non lo puoi fare da Boston.
Spero che la nostra squadra riesca in qualche modo a raggiungere il quarto posto (purtroppo però ne dubito) ma qual futuro ci aspetta? Se Pallotta non vuole investire e spendere bene è davvero il caso che lasci a qualcun altro più disponibile (se si trova…).
Un saluto grande a Ranieri vecchio Cuore giallorosso
Mah, io non capisco… perchè non diventate tifosi della rubentus smettendo di rompere le @@?
genio
Io penso che una società per funzionare bene deve avere delle certezze se non ce li ha dove va?Qui non c’è finalizzazione sui ruoli e ci sono tanti dirigenti papponi che non fanno niente e sono incompetenti a che servono?Una società presente che si rispetti attua un progetto dedito a migliorarsi ogni anno,se si cambia allenatore ogni 18 mesi si smantella troppo la squadra e c’è assenza di appartenenza oltre che societaria ma dove si va?Per anni la Roma se è arrivata seconda o terza è stato non solo per bravura ma anche perchè non c’erano grandi avversarie per lottare per i primi posti.Il caro Pallotta che vive in un mondo tutto suo si deve rendere conto che le cose sono cambiate le avversarie si sono rinforzate,se vuole arrivare ogni anno quarto non deve troppo cedere ma comprare
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.