RANIERI DAY LIVE – Il mister è a Trigoria, tra poco la firma poi subito in campo. Poche parole e zero proclami ai cronisti (VIDEO)

66
1596

ULTIME AS ROMA – Dopo il triste esonero di Eusebio Di Francesco avvenuto ieri, oggi è il giorno dell’insediamento di Claudio Ranieri come nuovo allenatore della Roma. Per lui solo qualche mese di contratto: il tecnico ha deciso di accettare il ruolo di traghettatore.

Il suo compito sarà quello di portare la squadra in Champions, poi per lui forse un ruolo da dirigente (si parla di direttore tecnico) all’interno del club capitolino. Vi lasciamo al nostro “live” sull’arrivo del nuovo allenatore della Roma nella Capitale.

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Ore 15:50 – La seduta di allenamento è slittata alle ore 16. Claudio Ranieri si sta presentando ai giocatori in questi minuti, subito dopo comincerà la seduta nel centro sportivo di Trigoria.

Ore 13:30 – Claudio Ranieri è a Trigoria. Tra poco le firme sui contratti, poi l’allenatore dirigerà l’allenamento del pomeriggio previsto per le 15:15.

Ore 11:40 – Poche parole, zero proclami: si è presentato così Claudio Ranieri ai cronisti che lo aspettavano fuori dalla sua abitazione. L’allenatore non ha rilasciato dichiarazioni, salendo in macchina con aria concentrata. Adesso il tecnico testaccino si dirigerà a Villa Stuart per dei controlli di routine, poi sarà a Trigoria: firme attese a breve.

Ore 10:20Ranieri è atterrato a Ciampino. L’allenatore passerà prima a casa e poi si dirigerà a Trigoria per firmare il contratto e dirigere il primo allenamento da nuovo tecnico della Roma.

Ore 9:05 – L’arrivo di Claudio Ranieri è previsto per le 10:30 a Ciampino.

Ore 9:00 – Claudio Ranieri è in volo per Roma proprio in questi minuti: il suo arrivo dunque dovrebbe essere anticipato rispetto a quanto previsto ieri. L’allenatore testaccino dirigerà nel pomeriggio il suo “primo” allenamento a Trigoria.

(Seguono aggiornamenti)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, la Uefa sta con Cakir: “Nessun errore chiaro ed evidente”
Articolo successivoUFFICIALE: Monchi rescinde consensualmente il contratto con la Roma. Il nuovo ds è Massara (COMUNICATO)

66 Commenti

    • Ranieri è uno che gioca sempre a carte scoperte, se ad agosto non arrivano certi giocatori, lui prende e se ne va

  1. Contento di vederti di nuovo sulla panchina della nostra amata roma.
    L’ultima volta che sta citta’ e sta squadra ha potuto sognare di vincere lo scudetto e’ stato proprio con te.
    Secondo me il profilo giusto al momento giusto:conosce l’ambiente, sa cosa gli aspetta e cmq ha una certa esperienza, tutte cose che mancavano agli altri profili

  2. Ranieri ( simpaticamente er Fettina ) subentra per raddrizzare una barca in alto mare e raggiungere l’obiettivo della Champions,il piazzamento. Ma non vedo un progetto su cui lavorare, la politica dei giovani funzionava bene con EDF,ma non ci ha portato nessun trofeo e nessun trionfo.
    Per me hanno sbagliato tutto dall’inizio chiamando lo Spagnolo e metterci a fianco uno Yes Man come EDF…alla fine ha pagato il responsabile del “non gioco” colui che non sa cacciar fuori le balle ai presunti Top Player che c’ha portato Ramon, perchè per lui Shick era meio de Salah, e Nzonzi meio de Strootman e Ninja…mi riaspetto un altro smembramento della rosa e un reset per il prossimo anno, L’ENNESIMO ! Ma che ce frega, finche nun se fa oostaddio tocca fa così …ahimè

    • Penso (e spero) che Shick e Pastore, utilizzati nei loro ruoli, sorprenderanno molti…

    • Si ma si può interrompere la polemica fino alla fine del campionato?
      Sta tifoseria può stare unita per raggiungere l’ultima spiagga che ci è rimasta?
      O dovete continuà a rompe er caxxo fino a giugno?

  3. Certo che è iperbolica la vita di certi personaggi:
    Monchi è stato salutato da 60.000 persone commosse a Siviglia, e qua viene sbertucciato da migliaia di persone.
    Per non parlare del povero DiFrancesco
    Per non parlare di Pallotta e Baldissoni!

    Noi al massimo rimediamo qualche urlaccio dalla moglie perché ci azzardiamo a voler usare il cesso appena pulito.

    “niente è più meschino della mediocrità
    e niente affratella più della mediocrità”
    (cit.)

    • Che poraccitudine che vedo e sono sempre più convinto che Pallotta debba andar avanti con il suo lavoro. Poi però vedo alcuni tifosi del Real Madrid contestare Fiorentino Perez dopo 3 champions League vinte e penso che il calcio ormai è cosi, il mondo sta andando in questa direzione: una mediocre poraccitudine che si fa strada urlando.

    • Monchi a Siviglia è stato salutato con gli onori perchè con il Siviglia HA VINTO. Altrimenti non l’avrebbe salutato nessuno. Monchi a Roma, non solo non ha vinto (non sarebbe un dramma, in quanto qui hanno vinto in pochi) MA HA DISTRUTTO. E adesso se ne va lasciando le macerie…
      Una differenza, forse minima, c’è…

  4. Benvenuto Mister, portaci normalità per favore. Decisione ragionevole, niente colpi di poker, ognuno al suo posto. Il calcio non deve essere troppo complesso seno si fa confusione. Un boca lupo.

  5. Per rispondere a SBS è vero ciò che dici ma è anche vero che si parla di calcio non di vita….poi obiettivamente Monchi ha fatto danni notevoli quindi gli insulti no ma per il resto è giusto l’allontanamento,non è riuscito a ripetere Siviglia e ha proprio sbloccato io a memoria mi ricordo 2/3 mercati così disastrosi comunque scarso il professionista non la persona riportiamo il tutto nel giusto ambito

    • Si,ma non stavo parlando di calcio.

      Riflettevo sul fatto che c’è gente che frequenta il Paradiso e l’Inferno
      E c’è gente che al massimo frequenta la Socera in ciavatte.

      Tipo me.

    • Bravo Step! Hai scoperto l’esistenza dei ceti sociali. Nel 2019…non ci hai messo molto.
      E azzardi pure qualche rudimento di filosofia. Vai incoraggiato…

  6. Un benvenuto mister Ranieri e un arrivederci a EDF. Al quale non do tutta la responsabilità perché è certo che in campo ci vanno i giocatori. Di cosa parliamo se una delle due palle goal capitate nei tempi supplementari fosse finita in rete? E un continuo sbagliare passaggi di due metri che neanche un ragazzino degli allievi sbaglia, poi parliamo degli infortuni forse i preparatori hanno qualche responsabilità? Sono tutte chiacchere da bar.

  7. ..sbollita (mica tanto) la rabbia e la delusione per l’ennesimo furto in CL rimane la consapevolezza che la guida tecnica non era assolutamente adeguata: in due anni io ricordo solo le due partite col Chelsea e la notte magica col Barcellona, il resto continui alti e bassi (con quest’ultimi veramente bassi!) e, al momento, una rosa (per me non scarsa) caratterizzata da tanta confusione tecnico-tattica e notevoli problemi muscolari. Quindi animo, daje Ranieri, tecnico esperto e gran Signore….con te per gridare sempre e solo FORZA ROMA DAJE…

  8. Nessuno avrebbe accettato un incarico di soli 3 mesi tranne Ranieri,nella precedente esperienza lasciò da gran signore lasciando i soldi sul tavolo,l’unico ad averlo fatto senza un contratto con lo Zenit in tasca,forse,davvero,è l’unico a non essere Romanista per contratto,speriamo riesca a sistemare le cose,ha pochissimo tempo

  9. Finalmente un po’ di romanità, quarto posto e conferma come dirigente, apporterebbe competenze che qui latitano.

  10. SBS…sei un grande chissà magari un giorno ci conosceremo in qualche stadio d’Italia a tifare Roma io purtroppo son di Bergamo e qui per me è durissima….

    • Mio Caro,non sono un grande
      Sono un cacone qualsiasi che scrive fregnacce sul web.

      Mi piacciono i Bergamaschi,mi ci sono fatto bevute clamorose.

      Ti saluto

  11. Lettera aperta al Signor Ranieri: Caro Claudio, bentornato. Oggi so tornerai nella tua romana-illusione..col perbenismo che ti contraddistingue e con la tua schietta sincerità. Troverai al tuo arrivo sorrisi e “allisciamenti” vari. Da quelli allontanati: sentirai l’abbraccio infettivo dei giornalisti-posseduti e cori stile cantico delle sirene.. Tutto quello che ti apparirà sarà allegoria da cui fuggire. Occupati di chi vorrebbe sorriderti ma si vergogna di farlo, perché si sente in colpa, accogli chi timidamente ti fa un cenno con la mano per salutarti, ma non osa per non disturbare il lavoro che ti aspetta. Rifocillati del sole e del colore giallorosso di Roma e non scordare mai che l’amico e silenzioso e il nemico rumoroso.. Percepirai la gioia e non perché ti diranno che sono…

  12. ..dalla “lettera aperta”: ..Percepirai la gioia NON perché ti diranno che sono felici, ma perché, QUELLA VERA, non la raccontano le parole ma GLI OCCHI..

  13. Mo Ranieri che ci fa con tutti sti ragazzini? Zaniolo, Under, Pellegrini, Cristante, Kluivert o faranno panchina o andranno a giocare nella promavera?

  14. Totti e De Rossi continuano a scegliere ed a bocciare gli allenatori della Roma.

    Se non era Claudio, poteva essere ľ amico Christian, che piace tanto ai capitani.

    Siamo alle solite, non vinceremo mai..

    • Totti, De Rossi, Monchi Usb, Baldissoni, Baldini, Pallotta….
      Non ne sopporti uno che sia uno…..
      Cambia squadra suino

    • Concordo, le modalità di scelta sono continue rispetto al passato, non il massimo per chi voglia essere un grande club. Comunque le ingerenze da parte dei senatori ormai sono quasi finite, dato che da dirigente devi rendere conto, e se sbagli paghi in prima persona (a meno che non ti chiami Franco e stai in Sudafrica). In futuro sarà importante che la dirigenza non permetta ai calciatori di diventare più importanti del club. Ranieri è ciò che serviva alla squadra, cioè uno con i piedi ben piantati per terra, oltre che una persona intelligente e per bene, quindi BENVENUTO MISTER, ora testa al campo e prendiamoci la Champions. FORZA ROMA

    • Gianrico Semolara è un laziale infiltrato, ne sono certo!!! Fai a commentare i post su pianetalazie.it QUAJA!

    • Gianri’…
      Hai di nuovo dimenticato di prendere le pillole…
      Ricordati quel che ha detto il medico:
      due Antidisfattistina® dopo i pasti principali

  15. Monika,lo fecero anche rudi voeller,delneri,luis enrique… spalletti pure ma forse come dici te già aveva firmato con lo zenit…NON lo fecero zeman e garcia

  16. Enrico da Mallorca non gli toccare il buon baldini a semolara, che qui si arriva alle mani!!!!! Semolara sei peggio della grandine

  17. Il re è morto, viva il re!
    Dispiaciuto umanamente per Di Francesco, ma da oggi è già il passato. Adesso sosteniamo Ranieri. C’è solo la Roma.

  18. Ricordo un’intervista fatta a Ranieri in cui raccontata la sua “giovinezza” trascorsa tra l’Aventino e l’oratorio di San Saba a due passi dal CIRCO MASSIMO…e se tanto mi da tanto!! 😀

    Bentornato Mister sorprendici!!

  19. Adesso siamo in una fase di transizione, non capisco che frasi gloriose avrebbe dovuto dire, Ranieri un signore, come sempre.

  20. A rega.. Ma quali 3 mesi.. È chiaro che se ci porta in Champions.. Ad oggi un miracolo.. Verrà confermato.. E che fa er pupazzo?? X il resto di Matteo vince Na Champions Luis Enrique tutto col barca.. Serve solo un allenatore che non fa er fenomeno organizzazione tattica e giocatori forti. L unico modo x provare a vincere qualcosa. Il resto è fuffa.

  21. Un altro mister bruciato dalla Roma l’ennesima sconfitta che un ambiente ignorante non capirà mai perché l’ambiente gli interessi hanno bruciato un vero mister di Francesco grazie e scusa questi burini non sanno il male che fanno alla nostra Roma

  22. Ranieri giocherà con il 4 4 2 alternadolo al 4 3 1 2 x provere a rilanciare Pastore

    4 4 2
    Kardorp Manolas Jesus Kolarov
    Under Derossi Pellegrini Elsharawy
    Dzeko Schick (Zaniolo)

    4 3 1 2
    Karsdorp Manolas Jesus Kolarov
    Pellegrini Derossi Zaniolo
    Pastore
    Dzeko Elsharawy

  23. tornati indietro di 10 anni complimenti, adesso datteli in faccia i nuovi giocatori che ha comprato monchi, vai vai…

  24. Bentornato Ranieri, sicuramente il miglior Mister che ci possiamo permettere che probabilmente ci ricasca più per Amore che per Soldi, un uomo tutto di un pezzo che spero almeno lui riesca a non cascare in questo nauseante servilismo… come già scritto, su 6 allenatori 3 della passata gestione e si erano presentati come il nuovo che avanza, dopo 8 anni una società allo sbando con dirigenti che prima minacciano di venirci a prendere poi probabilmente abbandonano la nave che affonda, peggio dei leoncini da tastiera, ma soprattutto che manca ancora di una sua Anima…
    CeSoloLaRoma!!!Ranieri uno di noi!!!

  25. C’è una cosa che mi fa davvero arrabbiare … ora che scappano i soldi (quarti sfumati, qualificazione Champions difficile), mi tocca leggere in giro che la proprietà vuole l'”instant team” e che, per carità, Ranieri deve assolutamente raggiungere l’obiettivo. Io sono talmente esasperato che, sinceramente, per me il quarto posto non è un obiettivo. Non è il mio obiettivo. A che serve qualificarsi tutti gli anni per essere puntualmente smontati e poi arrivare al nulla??? Serve a sperare in un nebuloso futuro che non si vede mai?? E intanto corriamo il concreto rischio che i dirimpettai vincano un trofeo, mentre noi il vuoto? Mi dispiace, non ci sto. E non ci credo. Devono arrivare grandi, grandi, grandi investimenti, altrimenti non si vince nulla. Lo si dica chiaramente.

  26. Nn è possibile, appena arrivato subito addosso giornalisti a rompere le scatole, spero che mister Ranieri nn dia adito a questo, il vero problema della Roma sn i media i giornalisti e le radio, solo alla Roma rompono le scatole tutti i giorni, guardate se disturbano le altre squadre, qui a Roma minuto per minuto pronti a fare titoloni per niente, la Roma si deve far sentire e allontanare tutti questi avvoltoi se vuole vincere qualcosa. Forza Roma

  27. si ma non avete capito che in una società fantasma dove regna il menefreghismo un grande allenatore non verrà mai e i ds scappano quindi di che cosa parliamo, io sono contento di ranieri ma se chi comanda non si mette in testa di fare le cose fatte bene e non pensare solo allo stadio e alle plusvalenze sempre per fare lo stadio non si va da nessuna parte. Forza Roma

  28. Benvenuto mister❤️❤️❤️❤️❤️ Serio, capace, uomo con le palle, rispettoso, negligente, scaltro, Uomo d esperienza,Romano e romanista, tutto il contrario de ballotta er grande perdente de focene

  29. A me Ranieri piace, in particolare nel breve. Obiettivo zona CL, non ci sono distrazioni. Poi se avrà l’incarico di DT (pf via Baldini!) ancora meglio. Forza Roma!

  30. Mi preoccupa un po’ il suo ruolino dopo lo scudetto con il leicester,non vorrei che quell’impresa alla fine lo abbia svuotato definitivamente.Speriamo che il ritorno a casa gli faccia tornare il giusto entusiasmo.Per il resto,12 partite sono proprio poche e i miracoli non li fa nessuno,ma adesso come adesso era l’unica cosa da fare

  31. Per Paolo. Hai ragione e me stai a fà tajà. Dai stamo uniti pe la nostra Magggica ! nu rompete er caxo fino a Giugno pe favore ! Daje Roma nostra, ripartimo !

  32. Sir Claudio non hai nulla da perdere! Fai un bel repulisti di de rossi e amichetti vari! I tifosi della Roma te ne saranno grati!

  33. Oltretutto basta co tutte ste pippe di giocatori di piede destro che giocano a sinistra e viceversa. Pjano na barca de sordi devono sapè giocà co entrambi i piedi sennò so pippe ! credo che tutti sappiano che se un giocatore ha un piede solo non ci vuole un beneamato a renderlo inoffensivo, basta marcarlo ad uomo, impedendogli di offendere con il suo piede e non la struscia mai. Ma siccome i giocatori sono rinomati per avere un QI non elevato, e gli allenatori vogliono la zona e basta non concependo che forse sarebbe meglio una zona mista, questi pseudo giocatori riescono a giocare e guadagnare profumatamente.

  34. Bentornato Claudio persona seria, romano e romanista da sempre, composta, umile,nonostante ti possa ben compiacere di una Premier League vinta alla grande con una squadra modesta e perchè no anche di uno scudetto con la Roma incredibilmente sfumato alla fine. Ero allo Stadio e quella partita con la Samp non la scorderò più dopo un primo tempo ben giocato ma chiuso solo con l’1-0. Sono convinto, pur tra le macerie che hanno lasciato, che con l’esperienza, il lavoro e il silenzio, ci porterai in Champion.
    Buon lavoro a te e a Massara e sono altresì certo che diminuiranno anche gli infortuni muscolari.

  35. Te pareva che non c’era il trucco?
    Alleno due mesi ma poi mi fate fare il DT…. Taac! Soldi soldi soldi e pure il vecchietto si garantisce una pensione dignitosa!
    Mi raccomando, tutti voi che gli avete dato il bentornato, alla seconda partita con il suo gioco stagnante non vi lamentate se si giocherà sempre per lo 0 – 0…

  36. Ci sono ancora 36 punti in palio, vediamo quanti ne prende Er fettina che voi tutti avete criticato e cacciato dopo quel famoso Roma Samp!
    Oggi tutti a beatificarlo…
    Che amarezza

  37. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome