Ranieri: “Totti ha inciso molto scegliendo me, qualcun’altro voleva Paulo Sousa. L’articolo di Repubblica? Si voleva fare un po’ di caos, tutti sanno da dov’è partito…”

52
801

ULTIME AS ROMA – L’ex allenatore giallorosso Claudio Ranieri, restato a Trigoria solo pochi mesi per sostituire Di Francesco, ha rilasciato una lunga intervista all’emittente satellitare Sky Sport. Queste le sue parole:

Cosa rimane di Roma?
“Mi rimarrà per sempre l’abbraccio pubblico, è stato un orgoglio aver allenato la squadra del mio cuore. Questo non si cambia per nulla”.

Che percezione ha del futuro della squadra giallorossa?
“Credo che molto dipenda dallo stadio e dalla possibilità di costruirlo. È logico che una società vuole fare le cose fatte bene anche perché il Fair Play finanziario te lo impone. Di conseguenza con lo stadio potrebbero esserci introiti maggiori. La proprietà sta lavorando bene, poi ovviamente il pubblico vuole vedere i risultati sul campo. L’importante ora è trovare allenatore, direttore sportivo e operare affinché si remi dalla stessa parte”.

La Roma può lottare solo fino al quarto posto o spingersi oltre?
“Me lo auguro che possa lottare per il quarto posto. Poi nulla è scritto, con il Leicester sono riuscito a dimostrarlo perciò alla Roma auguro il meglio”.

Un consiglio a Totti?
“No, con Francesco abbiamo parlato a lungo, sa come la penso e perciò gli faccio i più sentiti auguri”.

Quanto incide Francesco dentro la Roma?
“Scegliendo me ha inciso molto, c’era chi voleva Paulo Sousa e lui invece ha detto che voleva me. Per cui spero che possa continuare ad incidere”.

Un consiglio a De Rossi?
“Anche con lui abbiamo parlato, vuole continuare a giocare. Gli auguro di trovare una squadra adatta alla sua dimensione”.

Sull’articolo de La Repubblica…
“Mi è sembrato un articolo ad-hoc, fatto da chi voleva fare un pò di caos”.

Da dov’è partito? Dall’Italia o dall’estero?
“Lo sappiamo tutti da dov’è partito e sicuramente lo sanno anche i tifosi”.

Futuro?
“Aspetto un buon progetto, non importa se in Italia o all’estero. L’importante è che ci siano basi solide su cui poter costruire. Io sono uomo da campo, il mio futuro è in panchina”.

Fonte: Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUfficiale: la Fiorentina passa all’americano Commisso. Finisce l’era Della Valle durata 17 anni
Articolo successivoLo Shakhtar non libera Fonseca: chiesti 3 milioni di euro invece dei 5 della clausola. Il tecnico pronto a pagare di tasca propria

52 Commenti

  1. “tutti sanno da chi è partito” non vuol dire nulla.
    O fai NOME e COGNOME o NON SAI.
    o se sai,tiri il sasso ma nascondi la mano.
    il che non mi pare molto onorevole.

    Solite storielle italiote per cazzeggiare sotto l’ombrellone mentre si addenta il cocomero

    • Si infatti Ranieri non è per nulla cittadino del mondo…l’ italiota da frittatona di cipolla e birretta gelata solitamente è quello che cerca di dare tale etichetta agli altri.
      Poi tra un personaggio pubblico come Ranieri ed un fenomeno del webbe,che lo accusa dopo avergli dato del “grande signore” cit. prima di ritrattare a comodo, mi fido più del MR senza la più minima ombra di dubbio.

    • Io non ho dato del provinciale a Ranieri.
      Ma dire “tutti sanno” quando nessuno ha un nome in mano, è robetta.

    • E’ qui che ti sbagli. Un nome c’è: Ed Lippie. La mail l’ha mandata lui, è partita da lui.
      Dai su, capisco le difese d’ufficio ma così è troppo

    • Ranieri si riferiva all’ipotetico “mandante”.

      Non so perché fate finta di non capire solo per il gusto di attaccarvi a me

    • Forse sei te che proprio non vuoi capire Step.
      Co tutta la stima, ovviamente se parla de pallone

    • Anche io sarei curioso di sapere da chi sarebbe partito e sono infastidito dal fatto che i nomi gira e rigira non si fanno. Non capisco la politica del dire che tutti sanno quando alla fine nascondono tutti la mano. Ovviamente dire che il nome è Ed Lippie non significa niente e Ranieri non parlava di questo. Avere una mail in mano e costruirci sopra una ricerca alla Miss Marple con il rischio di non capirci niente, interpretare malamente il tutto esagerando per costruirci un articolo e farlo uscire con le spalle coperte: Ranieri, se ne parli allora dicci chi è il mandante, io lo vorrei sapere.

    • …disse uno che si chiamava “Step by Step” su un sito web, parlando di un allenatore che aveva vinto la Premier League…

  2. “Aspetto un buon progetto”…ancora grazie al traghettatore Ranieri!
    Un ridimensionamento totale!…Sparlotta devi solo prendere incartare portare a casa e passare la mano,hai fallito su tutti i fronti!

  3. Mister per me sei e rimani uno dei pochi allenatori che amano veramente la A.S ROMA
    E ritengo che tu, al contrario di alcuni tuoi colleghi mercenari l’abbia ampiamente dimostrato
    Paulo Sousa? ?Ennesima idea strampalata di Baldini ?l’ Onnipresente – assente?
    Per fortuna che si è accasato altrove!
    Su qualsiasi panca ti siederai Good Look ?

    • Ops… Mi fai sorgere un dubbio atroce Non ho sbagliato vero? Mi sembra di ricordare che si può scrivere in entrambi i modi 🙂

    • Pollici verso per aver espresso un dubbio? Dev’esser l’ondata di caldo. Meglio spararse un bel gelato con relativo prosciutto e melone 🙂

  4. Mister qua ce stanno tante quaglie travestiti da pallottini che sapessi come ce sguazzano… per chi fa il finto tonto l’articolo è partito da Londra… alcuni striscioni esposti hanno già evidenziato questa cosa… ma voi formellesi che ne sapete… c’avete pure la faccia come il c@@o pè mancà de rispetto ad un Uomo ed un Romanista… oramai siete tanati bostoniani de formello!

    • Se al “romanista” Ranieri il Presidente Pallotta avesse offerto un contratto da allenatore invece di liquidarlo pensi che si sarebbe rifiutato perchè a suo dire la Roma non ha un progetto serio?
      L’ho già detto in passato, Ranieri ha dichiarato prima di non sapere il progetto tecnico perchè non messo al corrente dalla dirigenza, poi se ne uscito che la Roma progettava un ridimensionamento dimostrando incoerenza.
      Per favore, aprite gli occhi, tutti, tranne i “veri tifosi”, pensano ai caxxi propri.

  5. Sir Claudio Ranieri non è un cazzarone come molti di noi. Poi tra noi c’è gente che se crede sto caxxo e se permette de giudicà un signore di 68 anni che ha vinto la premier col Leicester… E che nella Roma ci ha lavorato da protagonista e ci stava dentro…

  6. Il super tifoso Ranieri sputa veleno.
    Tutti sanno chi è stato, ma nessuno si azzarda a parlare?
    Credo che sia per il fatto che si beccherebbero giustamente una querela da Franco Baldini (tra poco sarà accusato di essere il mostro di Firenze), visto che nessuno, esclusi i giornalisti di Repubblica e la gola profonda, sa chi gli ha passato la famosa mail.
    Qualche giorno fa Lo Monaco disse che la Roma aveva scoperto il colpevole avendo saputo che uno dei giornalisti aveva incontrato in un bar un ex dipendente del club.
    Chissà se è cosi.
    Comunque si dovrebbe pensare al futuro.
    Forza Roma

  7. Ancora con sta storia? Guardiamo avanti, questo non si ripercuoterà nel futuro, al contrario delle scelte scellerate, si concentrassero su quelle che se sbagliano allenatore e mercato ci sarà un altro bagno di sangue da parte dei giornalari …

    • @Senza Trofei ma con le Trofie
      Se posso:
      Il guaio sai qual’è, che queste storie possano veramente ripetersi.
      Provo a spiegarmi Si sà che all’interno di un azienda, vi è il solito “lecchino” che campa facendo la spia ai pezzi grossi Di conseguenza non vorrei che si ricreassero i vecchi malumori…
      Non sò, rimango nel dubbio…

    • In un ambiente malsano è questa la situazione o si cacciano via i Baldini di turno o assisteremo ancora a questi teatrini.
      E in tutto questo la cosa più preoccupante è il silenzio di Totti che non ha nessuna autorevolezza, se non quella di aver scelto Ranieri, ma sta cosa non stava bene a qualcuno …ecco perchè non è stato riconfermato…c’è troppo attrito nell aria

  8. Spero che gli ultimi idi0ti di questo sito aprino gli occhi. E se nemmeno questo vi basta vi dico solo una parola laziali.

    • … e pure fatto male perchè se paghi un ragazzino 20ml, voglio vedè come fai a fare plusvalenza.

  9. Possibile che io debba essere sempre l’ultimo a sapere le cose?
    Voialtri sapete chi è stato a provocare l’articolo! T-U-T-T-I!!! Nessuno escluso… E mai uno che mi dica, sai Hic Sunt, la fonte di Repubblica è….
    Pure, siamo tutti tifosi della stessa squadra. Dovremmo remare tutti dalla stessa parte 😉

    P.S. (seriamente): quanta amarezza traspare dalle parole di Ranieri.

    • Sai Hic Sunt, la fonte di Repubblica è………………………………………… Stanislao Moulinsky !

  10. Ranieri e’una bravissima persona,pero’ultimamente questo suo dire e non dire,comincia a lasciare perplessi!Sembra che vorrebbe sparare a zero su tutti,ma si trattiene per non inimicarsi l’ambiente,con il risultato di creare ancora piu’confusione!

  11. Claudio Ranieri, mi dispiace ma sei uno squallido. Sputare nel piatto in cui hai mangiato (e dove hai palesemente fallito la qualificazione) è roba da persone pessime. Non importa essere romanisti, romani o altro. Non ti mette al riparo da quanto penso.

    • Ma come fai a dare dello squallido ad un Signore che ama la Roma come la sua Famiglia.
      Se questo Signore avesse preso la Roma all’inizio del campionato oggi staremmo tra le prime quattro e non in un caos incredibile

  12. Il problema non è la spia..i problemi vengono fa chi non si allena professionalmente..di chi organizza fronde per cacciare un allenatore..chi gioca a carte.chi beve..chi non fa vita d”atleta..Ma solo a Roma il problema è chi fa presente ciö AMATE calciatori FALSI..Sono vere le cose scritte da Repubblica ? Se si quel calciatore ha FATTO DANNI alla ROMA .punto.

    • Purtroppo @Ingolstadt3 in taluni ambienti di lavoro il problema principale sono proprio le cosidette spiate. Ovviamente parlo per esperienza personale Io sinceramente non ho di questi problemi Però posso assicurarti che è cosi’. C’è chi (come dicevo) lo fà per ingraziarsi il Direttore di turno, chi per tornaconto personale, chi per gelosia, chi per metter semplicemente zizzania
      Cose del genere in una qualsiasi “struttura” lavorativa accadono continuamente.
      Figuriamoci poi in una Società trasformata in holding, dove il Presidente si trova a migliaia di Km di distanza. Tali atti, creano delle zone “morte” da cui poi diventa difficile uscirne, in quanto viene a mancare la cosidetta fiducia Elemento lavorativo basilare…
      Quantomeno io la vedo cosi’ 🙂

  13. Pure la gente che vuole tutto e subito. E’ appena cominciato. Sono solo 8 anni di Pallotta ed 11 anni di italo-americani, Magari quando saranno 28 anni il progetto Pallotta avrà portato una coppa Italia. Quando saremo schiattati da un pezzo forse ci saranno 2 coppe italia. E la gente sta sempre a lamentarsi. Viziati fomentati dalle radio. Penso che noi fomentati dall’ambiente romano dobbiamo imparare dai milanisti. Come rispettano Galliani che ha vinto 5 champions in 20 anni ed a Milano non può girare senza la scorta perchè lo accusano di non averne vinte 15.

  14. Ranieri in pratica t’ha detto che testa grigia è un perfido troll che piccona l’identità romana per godimento personale. E’ perfido, scientifico e non ignorante come un Bossi od un Moncalvo, ex direttore del quotidiano La Padania. Baldini determinato le studia a tavolino e va dritto nell’annientarci. Prende primavera di altri per dire che i nostri sono romani quindi sfaticati. Lo fa per soldi? Pallotta è squattrinato. Baldini ha accumulato un odio nei confronti dei romani che in confronto Alberto Fortis e Brenno erano Alberto Sordi. Si sfoga distruggendoci e così si sente vivo.

    • Non capisco se stai scherzando o no ma te lo chiedo mo stesso: Pallotta compra una squadra e si affida ciecamente ad un consigliere che odiando la romanità la vuole demolire? Tutti lo sanno ma Pallotta è cosi stupido che non lo sa?

  15. C’è gente, giornalisti, che per aver creato un dossier falso sui massoni nella Roma, sta pagando le spese processuali. Ed è stato ampiamente dimostrato che il dossier fosse falso.Quindi non dire scemenze o meglio aggiungi…secondo me a “Baldini è massone”

  16. il solito gran Signore Romano e Romanista…
    che ovviamente non lodando Pallotta viene descritto come un vecchio rimbambito, vigliacco che pensa solo ai soldi usando la romanità…ovvio che non può fare il nome come ovvio che molti tifosi abbiano capito chi è… rimango orgogliosamente lontano anni luci da questi ologrammi che nonostante l’ultime uscite della Raggi ancora non rispondono nella realtà all’appello di Pallotta…
    Ranieri uno di Noi!!!

  17. Sinceramente credo si riferisse a Pallotta (che viene sempre consigliato da Baldini), purtroppo lo scontro interno nella società si fa sentire, preferisco che il Presidente dia retta a qualcuno che è dentro la società e respira l’aria di Roma da 43 anni e l’aria di trigoria da 30 (non faccio nomi) e che di pallone ci capisce qualcosina.
    Comunque ad oggi la società dall’esonero di EDF non mi è piaciuta per niente, male male.

  18. Questi che tireno er sasso e nisconneno a mano hahah sempre esistiti che infami ahahhah pure Davide v’ho ricordate? aahhaha Poro mostro de Golia ahahh Volete rivortà le frittate? basta sceglie la padella giusta ahahh e non esaggerà che ve ricasca in faccia ahahha.IN PROPOSOTO come vi state preparando care vedovelle di ballotta al grande addio? In Africa le vedove in certe tribù fanno na finaccia hahahahhahha hahahahh

  19. Ma solo io ricordo un genoa – roma del 2011 finito, non si sa come mai, da 0 a 34 a 3. Dove erano tutti gli attuali commentatori lamentosi?

  20. ahaha questo viscido ndeve torna a ROMA vedovella de ballotta, la tribbù Romanista è Ortodossa ahhahah tradizzionalista ahahhah e sa come trattare le vedovelle hahahha

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome