RANIERI: “Dobbiamo continuare a credere che ogni cosa sia possibile. Futuro alla Roma? Non voglio darmi speranze”

29
853

ROMA-JUVENTUS, DICHIARAZIONI FINE PARTITA – Claudio Ranieri interviene ai microfoni delle emittenti televisive per commentare l’esito del match dell’Olimpico. Queste le dichiarazioni dell’allenatore della Roma, a cominciare dalle parole a Sky Sport:

Avete saputo gestire la sofferenza, poi molto bene nella ripresa. E’ soddisfatto? 
Soddisfatto. C’è voluto un gran Mirante a tenerci in partita, ha fatto delle ottime cose nel primo tempo. Dobbiamo continuare a credere, a credere che ogni cosa sia possibile. Dobbiamo arrivare in fondo con la coscienza a posto.

Si è chiamato fuori dalla guida futura, perché Pallotta gli ha fatto una telefonata o ha percepito qualcosa? 
Non ho percepito nulla. Ho firmato per un anno…

Ma perchè non si dà speranze?
Perchè non voglio darmi speranze. Penso soltanto a lavorare.

Complimenti per la partita. Queste partite, questa gestione servono per far capire che bisogna saper soffrire per arrivare a determinati risultati? L’ambiente di Roma è sempre difficile…
Essendo già stato qui è logico che mi trovo a mio agio a casa mia. Ho girato il mondo e dove sono stato ho sempre cercato di impostare una lealtà di rapporto coi miei giocatori. Si scherza e si ride ma quando si va in campo ad allenarsi bisogna dare il massimo.

C’è più sicurezza in difesa? Mirante sta trasmettendo una sicurezza alla squadra che con Olsen non c’era… 
Dipende da mille cose, non voglio che si vada a pressare molto alto. Oggi lo abbiamo fatto due volte e la Juve è stata brava ad infilarci. Quando difendiamo con 4 difensori si sentono più sicuri, è il succo di un discorso tattico che facciamo in settimana. Questo non significa che non vogliamo attaccare, nel primo tempo abbiamo sbagliato delle palle dove dovevamo essere più sereni.

Hai fatto delle scelte per caratteristiche… 
Non ho un credo calcistico e non voglio che ci si adatti a quel credo. Cerco di capire le migliori caratteristiche dei miei giocatori e cerco di mettere i migliori. Provo a dare un equilibrio, poi magari sono criticabile perché non gioca questo o quest’altro.

Accetteresti di avere un ruolo da supervisore per far crescere qualcuno in panchina? 
Quando sono stato contattato mi era stato proposto un dopo. Ma io mi diverto ad allenare. Il mio scopo è essere allenatore, essere vivo, voglio decidere con la mia testa, prendere le critiche, gli insulti… Io sono fatto così, vado avanti con la mia squadra, voglio allenare.

Tu hai già individuato dove la Roma dovrebbe rafforzarsi?
Nel momento in cui sono dentro so quello che si dovrebbe fare. Ma la società lo sa meglio di me, ma sta aspettando giustamente di sapere dove saremo alla fine del campionato.

CLAUDIO RANIERI A ROMA TV

Non è finita finché non è finita… 
Certo, noi vogliamo restare in ballo e ballare fino in fondo. Abbiamo sbagliato a Genova, peccato, ci sarebbe stato il pienone, ma dobbiamo ringraziare i tifosi perché siamo venuti a incitarci dietro. Grazie a loro e grazie a Mirante che ci ha tenuto in gioco, poi nella ripresa siamo stat caparbi.

Cosa le è piaciuto di più della Roma? 
L’attenzione in tutti i momenti, loro hanno giocatori che possono inventare la giocata giusta. Noi siamo stati in partita, all’ultimo l’abbiamo vinta e sono contento per i ragazzi e per i nostri tifosi.

Come mai il centrocampo a 3? 
Durante gli allenamenti avevo visto Zaniolo in una buona condizione. Prima dicevo che non lo vedevo pimpante, invece durante un allenamento ho messo la squadra 4-3-3 e mi hanno incantato. Infatti li ho messi in campo così.

Ora mancano due partite, niente cazzate mister… 
Dipendesse da me…(ride, ndr).

Partita che ci voleva per i tifosi… 
È quello che chiedo ai giocatori, perché il pubblico vuol vedere sempre questo. Anche se poi si sbaglia una palla ma si lotta, il pubblica lo capisce.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-JUVENTUS 2-0: le pagelle
Articolo successivoFLORENZI: “L’ingresso di Under è stato fondamentale, c’è mancato. Il diverbio con Ronaldo? Anche io faccio tante cavolate in campo”

29 Commenti

  1. Non dimentichiamo mai che quest’uomo ha vinto un campionato con una squadra da meta’ classifica compiendo un miracolo calcistico…
    Quindi prima di prendere un mezzo raccattato come giampaolo o altre mezze seghe mi tengo il buon Zio Claudio…Daje!!

    • Sottoscrivo.
      No allenatori provinciali, no p&p, no plusvalenze.
      Onore a Mr. Claudio Ranieri.
      PALLOTTA VATTENE

  2. Invece di andar dietro a gasperini
    e altri finti burattini
    fate firmare a Ranieri
    romano di oggi e di ieri
    con orgoglio e senz’accatto
    stokazzo de contratto…

  3. Grazie mister!
    Mettere una pezza alla pessima precedente gestione tecnica era una impresa e tu ce la stai mettendo tutta… daje!!!

  4. Questo in generale è un campionato di livello mediocre. Sono felice per la vittoria ci mancherebbe ma 11 pareggi e 8 sconfitte fin qui sono tanti, in pratica il tifoso é stato scontento per 19 partite in totale abbiamo lasciato fino a oggi 46 punti in pratica mezzo campionato, troppi per ambire al 4 posto. Poi guardi la classifica e scopri che con un po di fortuna potremo anche farcela ma la continuità e la corsa purtroppo manca alla nostra squadra. Sempre forza Roma!!

  5. Tutti quelli che oggi osannano Ranieri e auspicano una sua conferma. L’anno prossimo alla seconda partita pareggiata lo massacreranno.
    Questa e’ Roma

  6. L Atalanta è a 65 punti. Il Milan a pari punti nostri e domenica ospita il derelitto Frosinone e poi Spal. I bergamaschi Juve e poi Empoli in casa. Con entrambe siamo sotto negli scontri diretti se finiamo a pari punti. Non lo so. Non ci credo molto. Ci sta pure che finiamo 6.i danni di EDF sono stati incalcolabili. Se prendevamo Ranieri prima la Champions era già nostra da mo. Con lo schifo che abbiamo fatto siamo ancora lì. Pensa la mediocrità delle altre squadre. Il 3 posto sarebbe stato nostro tranquillamente.

  7. Credo che i romanisti veri generalmemte (ad eccezione di spalletti massacrato dai tottisti) massacrano gli incompetenti e senza attributi (foto del duo monchi dfr) e non credo che ranieri abbia queste caratteristiche

  8. Ranieri è un vero Signore. Non lo dico con fare polemico, ma per questa proprietà è l’ideale. Ha aggiustato la squadra adattandosi alle caratteristiche fisico-tecniche della squadra. Quindi saprà adattarsi a quelli che gli/ci lasceranno. E non è detto che a fare le nozze coi fichi secchi non venga fuori un bel matrimonio… St’altro anno ci adatteremo per riqualificarci in Champions e saremo un po’ più vicini al nuovo stadio. Chi è della Roma è la Resistenza. Daje

  9. Mah per voi è stata una buona partita della Roma? Se la Juve non aveva già il titolo sarebbero stati 3 a zero il primo tempo. Il primo tempo della Roma è stato vergognoso camminavano in campo.spero solo che la Juve abbia voglia di giocare con l’atalanTa

  10. Gasperini da Milano è dovuto scappare. Gli rimproveravano la difesa a 3. Lui allora mise la difesa a 4 e perse la partita. Se ne uscì in conferenza dicendo “avete visto? Ho fatto come volevate voi ed abbiamo perso lo stesso”. A quel punto a Milano si misero le mani nei capelli. Ranieri rispetto a Gasperini è un’altra cilindrata avendo allenato le grandi squadre. Per il progetto di questa società, che vende i migliori giocatori ogni estate quindi dove un top allenatore non verrà mai, è un lusso se Ranieri accetta di allenare la Roma. Ma la società fa la corte a Gasperini che tergiversa. Farsi mezzo schifare da Gasperini fa capire che a questi delle dinamiche di una squadra non interessa nulla.

  11. Mister Ranieri è il miglior allenatore che in questo momento la Roma possa avere.spero che si vincano le restanti due partite e poi venga confermato.

  12. Per me l’allenatore giusto per la Roma e’ Gallardo del River Plate (quello che ha vinto 2 Libertadores), non e’Carlos Bianchi ma gioca moderno ed e’ sveglio a fare i cambi (per chi ha visto il superclasico 0-2 quando sullo 0-1 il River soffriva e ha fatto subito 2 cambi che hanno riequilibrato la squadra).. Io adoro gli allenatori con atteggiamento CORAGGIO ma tranquillo in panchina (es.Pochettino) e quello di DiFRA mi metteva ansia a me, pensa i giocatori. Questo, oltre ad essere forte a livello caratteale, e’ bravo e moderno di idee ed e’ stato anche un bravo giocatore in Europa (quindi conosce le sue dinamiche). Inoltre porterebbe quei 4-5 giocatori (es. Pavon e Di Benedetto) tra River e Boca necessari a creare GARRA ARGENTINA, necessaria a creare a Trigoria l’Ufficio BANDITI!

  13. Lo sapete che c’è? secondo me Ranieri è troppo UOMO, come ha scritto qualcuno, Quindi quando la squadra è in difficoltà le signorine si affidano a lui perché ha le palle che gli fumano. Quando invece questa necessità non c’è lo fanno diventare IL MINESTRARO, ER FETTINA ecc. ecc. Diciamo che da un certo punto di vista diventa una persona “comoda” a seconda di quello che serve alle signorine. Io su di lui ci punterei ad occhi chiusi a meno che non mi prendi Guardiola Klopp Zidane Conte o Allegri. Ma poi ci vuole una società che lo supporti ad occhi chiusi, fidandosi e non mettendolo mai in discussione, che riesca a tenere sotto controllo lo spogliatoio e i suoi vari clan. E la Roma attualmente non ha questa forza.

  14. Se la AS Roma può permettersi solo provincialotti da gasperino in giù allora dovrebbe fare ponti d’oro affinchè rimanga. Il problema è che Mr. Ranieri è venuto per salvare la stagione in questo scorcio di campionato, speriamo vi riesca; di certo non accetterà di essere trattato come un EDF o un gasperino qualsiasi perchè lui ha spessore e dignità e non gli puoi mettere in mano una squadra di p&p scremata pure dalle immancabili plusvalenze. Lui vorrebbe provare a vincere con l’ASR e meriterebbe di essere messo nelle condizioni di tentare di farlo, ma qui il problema si chiama ballotta, e ballotta già pensa alle plusvalenze di giugno.
    Dunque Mr. Ranieri purtroppo non resterà e il pupazzo ballotta piazzerà un altro pupazzo come lui sulla nostra disgraziata panchina.

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome