Ranieri fa infuriare i biancocelesti

24
943
)
)

AS ROMA NEWS – Ad oltre due mesi dall’ultimo derby si riapre la polemica tra la Roma e la Lazio. La scintilla che ha riacceso la miccia sono state le parole di Ranieri, interpellato in conferenza sulle possibili similitudini tra ciò che accadde in Lazio-Inter del 2010, partita in cui i tifosi laziali esposero lo stendardo «Scansamose» in Tribuna Tevere e lo striscione «Oh Nooo» in curva immediatamente dopo le due reti subite, e la sfida di domani tra i biancocelesti e l’Atalanta, diretta concorrente dei giallorossi (ma anche della Lazio) perla Champions.

Il tecnico, sollecitato da un cronista sull’episodio di nove anni fa dove con i nerazzurri di Mourinho era in ballo la vittoria dello scudetto, ha prima ribadito il suo pensiero su quella gara: «La Nord chiese alla squadra di scansarsi per favorire il cammino dell’Inter? Così è stato, così fu», rispondendo poi sul prossimo turno con i bergamaschi: «A me non interessa. A queste cose ci deve pensare la Lega. Io penso a giocare, ad allenare, sono sempre stato una persona leale».

Le parole rimbalzate dalla sala stampa di Trigoria hanno fatto storcere il naso a Formello, causando l’immediata replica di Diaconale, portavoce della Lazio: «Credo che sulle dichiarazioni di Ranieri debba intervenire la Lega. Le affermazioni sono gravi e pesanti e nascono dalla confusione tra tifoso e tesserato, che ha un ruolo di responsabilità. Le dichiarazioni di un tesserato, soprattutto quando così gravi, devono essere almeno suffragate da delle prove. Altrimenti diventano offensive nei confronti di una società, come la Lazio, che queste cose non le merita. La squadra metterà il massimo impegno, nessuno deve dubitarlo, non rinunciamo a nulla e ci battiamo con la massima determinazione. Questo è un modo per avvelenare i pozzi, così si innescano tensioni tra tifosi».

A ruota è arrivato l’intervento di De Martino, direttore della comunicazione del club di Lotito: «Rispediamo al mittente l’attacco assurdo. Le azioni formali non spetteranno a noi, ma agli organi competenti». Dopo le parole dei due esponenti biancocelesti, a cui nessun dirigente giallorosso ha intenzione di replicare nell’immediato, la procura della Figc ha subito chiesto il video della conferenza di Ranieri per un’analisi disciplinare del caso. Al momento Pecoraro, procuratore federale, non ha aperto alcun fascicolo: nonostante le pressioni e la richiesta di provvedimenti, bisognerà attendere il termine dell’attuale giornata di campionato per capire se Ranieri verrà deferito per dichiarazioni lesive.

(Il Tempo, F. Biafora)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, Dzeko no problem: contro il Genoa ci sarà
Articolo successivoConte, a Roma risparmi 3 milioni

24 Commenti

  1. … ‘avvelenare i pozzi’, wow…

    Mi immagino il cervello di Diaconale in una tranquilla salamoia, immodificata dagli Anni ’60, felice come un pesce rosso nell’epica Western (John Wayne), San Remo (i Giganti, Patty Pravo…), tanto c’è la Democrazia Cristiana (Rumor…) che veglia sul Paese e sul Patto Atlantico…

    Lo invidierei… se solo non fosse della Lazio ? .

    • magghè ritornano, questi erano,sono e saranno vigliacchi e antisportivi nei confronti della Roma, soffrono del complesso Roma perche si sentono inferiori, se potessero cambierebbero il nome della nostra citta, oramai non riescono più ad identificarsi nella citta,capitale, di ROMA. Un suggerimento lo avrei per Lotito, fondersi con il FROSINONE allora si che acquisterebbe spessore e solidita nella sfera calcistica il nome lazio

  2. Hahaha mi pare giusto ogni tanto qualcuno ricordi l’anticalcio.. come disse il telecronista della partita in questione all’esposizione dello striscione (Scansamose) : questi sono i tifosi laziali..

  3. La procura della FIGC invece di aprire al tempo un fascicolo sulla Lazio quando fu confermato clamorosamente il comportamento antisportivo sia dagli striscioni sugli spalti che dalle testimonianze ex post degli stessi calciatori apre ora un fascicolo sulle dichiarazioni di Ranieri.
    Siamo proprio un paese di m… e la FGCI ne è lo specchio fedele!

  4. X me sta società non è da criticare x le cessioni o x le campagne acquisti…o x il fatto che non si vince la Coppa italia..a me dà fastidio questo silenzio quando succede qlks,in questo caso nessuno alza la voce x rimettere in riga i due “responsabili della comunicazione” dei caciottari,x sottolineare che la loro vergogna successe sotto gli occhi di tutti e ranieri non ha fatto altro che ricordarlo (su domanda).Invece silenzio,come (quasi) sempre è successo in circostanze in cui QUALCUNO DEVE DIFENDERE LA ROMA

    • Non sono d’accordo. i laziali devono parlare di noi solo per avere riscontro mediatico. Senza di noi, non esistono. Solo così lotito potrebbe accostare il suo nome a pallotta e avere risalto nazionale. Cosa devi rispondere a chi è palesemente in malafede? Chi altri potrebbe affermare che in lazie inter i tifosi non hanno tenuto un comportamento antisportivo? Sta società fa bene a non dare adito alle provocazioni laziesi. Loro hanno bisogno di far polemica con noi, noi neanche ci abbassiamo a commentare i loro deliri, mi sembra giusto

  5. si parla di un fatto grave realmente accaduto che all’estero sarebbe stato punito severamente mentre da noi ha rappresentato una pupazzata e nulla più.la prima squadra della capitale per anni in b, capitani in carcere e partecipazioni assidue alle varie edizioni di calcioscommesse ha poco da strepitare, ringraziate piuttosto il paese di pulcinella e le sue leggi , Ranieri in realtà è stato come al solito un gran signore

  6. E vedrete se la società risponderá. Fa bene a non dire nulla ora perché bisogna essere tutti concentrati sulla partita. Niente è più importante ora,se lo hanno la coda di paglia chi se ne fregaaaa! Non dobbiamo caderci anche noi nel trappolone che hanno preparato. Testa a Genoa e ai tre punti: forza Roma!!!!

  7. Ma la lega sarebbe dovuta intervenire già allora invece come al solito ogni volta che si tratta di fare giustizia in modo serio se ne è fregata.
    La Lazio per quello che ha fatto non giocando quella partita andava retrocessa

  8. Meno male che giocano 3 ore prima altrimenti si sarebbero REGOLATI ? di conseguenza… Ho però un grande dubbio… (misto a presentimento) SAPPIAMO DA SEMPRE QUALI E QUANTI “MAGHEGGI” SANNO FARE QUESTI, IL TACITO ACCORDO “NOI se scansamo domani, VOI ve fate da parte il 15 maggio” è qualcosa di più che una semplice congettura… e vedrete che sarà così…. (annamose a copri’ all agenzia snai?)

  9. A mio modesto parere, attribuire dichiarazioni a Ranieri mi sembra una forzatura, ha semplicemente detto ” così è stato, così fu” in merito a quanto affermato (in questo caso si si tratta di affermazione) da quel co@@ione di giornalista che non sapeva proprio cosa chiedere.
    Per quanto riguarda lo “sdegno” degli ologrammi…beh hanno memoria corta…anzi cortissima, ci fu addirittura l’apertura di un fascicolo “penale”, altro che sportivo su quanto accaduto…o hanno gia dimenticato le pallottole inviate a Lotito con minacce per la partita con l’Inter??? e le intimidazioni della curva nord??? Poveri Laziesi, memoria corta e culo in faccia…ahh e non dimentichiamo cosa disse e fece Kolarov in quella occasione…in fondo un motivo c’è di sicuro per cui loro si chiamano lazie…

  10. La confusione che si sta facendo è tra tifosi e società! I tifosi della Lazio tifavano Inter spudoratamente e non si può aprire nessun fascicolo perché un tifoso che paga può dire e fare quello che vuole. Dire che la squadra si sia venduta la partita…. beh li è assolutamente pericoloso affermarlo. Se Ranieri si riferiva al pubblico ha ragione, se si riferiva alla società/squadra è passibile di deferimento

  11. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome