AS ROMA NEWS – Claudio Ranieri si chiama fuori dalla possibile corsa alla panchina della Roma visto il futuro incerto di Eusebio Di Francesco. L’ex allenatore giallorosso non le manda a dire e parla chiaro su quanto fatto dalla proprietà americana in sede di calciomercato e sul valore dell’attuate tecnico: “Di Francesco è uno dei migliori giovani tecnici che abbiamo in Italia, ha fatto delle cose stupende. Quest’anno è stata cambiata la squadra, per ragioni di bilancio sono stati venduti tre giocatori che erano la spina dorsale della Roma e ora l’allenatore ha bisogno di stimolare tutti, vede che non trova il bandolo della matassa. Ma io ho fiducia in Di Francesco e spero possa fare il suo lavoro.
Parole nette, chiare, quelle che Ranieri pronuncia a Radio Anch’io Lo Sport. Il tecnico testaccino prosegue : “Quando un allenatore firma un contratto conosce la filosofia della squadra Di Francesco sapeva a cosa andava incontro, la Roma vende da anni i pezzi migliori, poi è chiaro che un rendimento così non se l’aspettava nessuno. La Fiorentina ha cambiato tanto, ma sta volando, anche perché là i giovani se li coccolano, a Roma è diverso: i tifosi hanno paura di toccare il pallone, sembra che scotti. I tifosi devono stare vicini alla squadra”.
Ranieri risponde così alla domanda sul suo possibile ritorno a Roma nel caso arrivasse una chiamata da Trigoria qualora venisse esonerato Di Francesco: “Dico questo, la voglia di tornare è tanta, torno dove c’è voglia di un progetto serio e di far bene. Lasciamo 50 e 50 tra Italia e estero. La Roma ha fatto quello che poteva fare. Quando sei condizionato dal Fair Play a vendere i giocatori più richiesti, che sono quelli più bravi, è logico che devi ricominciare il discorso e questo è quello che sta facendo Di Francesco. Bisogna ridare tempo ad allenatore, squadra e società di far quadrare il cerchio. Roma è viscerale, quando le cose vanno bene è subito scudetto e poi si fa presto ad abbattersi. Ai tifosi dico solo di stare vicini alla squadra, solo così i giovani potranno affacciarsi. State vicino alla squadra e la squadra si riprenderà sicuramente”.
Fonte: Radio Anch’io Lo Sport


“La Roma? Cerco un progetto serio”
“Di Franceso? Gli hanno venduto la spina dorsale della squadra”
Tradotto: “A Roma non c’è un progetto serio, l’unica finalità è fare plusvalenze e io a farmi prendere per i fondelli da una banda di cialtroni non ci vengo perchè sono una persona seria”.
Dedicato ai pallotta boys.
Daje, mo dategli del laziale, del mariolone, del rinnegato etc.
Claudio Ranieri romanista VERO.
Ora passeranno i pallotta boy a dire che Ranieri non è romanista e ascolta marione.
Una persona che ha un minimo di sale in zucca, lo capirebbe, non credi Ilario?
Invece no. Qui abbiamo “tifosi della Roma” vs “tifosi di pallotta”.
I pallotta boys ignorano il fatto che noi che contestiamo la proprietà, ogni maledetta domenica, siamo li a guardare la partita sperando di sbagliarci. E puntualmente, veniamo disattesi.
Ci sono palesi errori a livello organizzativo e strutturale. Credo che il problema della Roma sia che Pallotta potrebbe essere un prestanome.
attento Alessandro che i pallotta boys sono molti meno del previsto: uno scrive per 20 con molti nick. il tutto per 500 euro al mese.
prova: questa cosa dei 500 euro l’ho già scritta e mi hanno cassato il commento.
vediamo ora, che se non pubblicano ci divertiamo.
500 euro sarebbe il doppio del tuo stipendio, probabilmente 😀 E voi sareste i veri tifosi della Roma? Che gufate per attaccare la società? Ho letto di quelli che sperano di perdere con gol di naigolan… anche i laziali tifano contro e voi lo siete.
sorry mi dispiace deluderti, ed in piena sincerità: 3.000 euro/mese per 14 mens.
Più benefit, tipo maglie e abbonamento sky.
Ci credo…da quando ho iniziato a commentare su questo sito, ho capito delle cose.
500 euro al mese. Tanto vale la dignità di una persona?
Stiamo vicino alla squadra, ma soprattutto al tecnico…perché nessuno di questi due elementi ha responsabilità. Non puoi chiedere a Cristante di diventare Modric, né ad Olsen di fare Alisson…la colpa è di chi li ha scelti. Se monchi mi chiedeva “alessà, vuoi venire alla roma a giocare da mezzala?” io gli avrei risposto di sì. Perché tifo roma e perché mi pagano. Poi ovvio, non potrò mai avere il rendimento di Nainggolan. La colpa non è dei giocatori, né del tecnico (chiede mahrez al posto di salah, gli portano shick…), ma degli improvvisati
Confermo quanto detto da rr, so per certo che in questo sito scrivono due stipendiati dalla società. Quanto prendano però non me l’hanno detto.
Vabbè su…dopo otto anni di macerie per difendere ancora questo prestanome con le pezze al c..o o hai seri problemi di comprendonio o sei a servizio.
Pallotta non può pagare allenatori di livello, giocatori forti e relativi stipendi, ma un po’ d’elemosina per qualche sfigato che scriva qui dentro rintuzzando ogni critica al padrone può permettersela.
Previa approvazione di UniCredit, sia chiaro….
Ciao Fenomeno, potresti specificare chi sarebbero questi due fortunati?
È sicuro e tra l altro si capisce Lontano un miglio, sempre distaccati, non parlano mai di calcio .. talmente chiaro.
“sperando di sbagliarci”????????
Ecco, allora la prossima volta sperate di sbagliarvi un po’ più forte, ma tanto, che qui non si percepisce proprio per nulla.
facile prendere quello che fa comodo dai discorsi, stravolgendone peraltro il senso.
e dimenticarsi il resto:
“Ai tifosi dico solo di stare vicini alla squadra”
No Claudio, hai fatto il tuo tempo.
Goditi la meritata pensione
No sarebbe più gagliardo dargli del laziale e mariolones…dai dai
“Cerco un progetto serio” dedicato a tutti coloro che ancora danno credito a questa proprietà, e se lo dice lui (mica un Amedeo qualsiasi) c’è da credergli sul serio.
Ragazzi uniamoci e facciamoli sloggiare dal nostro mondo del quale si sono appropriate più che indebitamente.
Noi siamo romani gente togata!
concordo con te su tutto , hai un nome di chi la puo comprare ? no perche cosi è bono tutto ,a pallo vaTTENE si ma chi se la compra io te bha ilario , famo na colletta:) 🙂
a volte i carciofari che circolano qua so piu fessi dei giocatori della roma , mettono i pollici in giu , quindi gli chiedo ” tu che metti pollice in giu sai chi puo comprare la roma scrivi il nome che io ti seguo nella crociata vattene pallotta arriva ….CHI ,,,,,,,……STOCAZ….
🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
magari il cinese di Tomas Milian
Leo chiunque (anche senza na lira) è meglio di Pallotta. Fidate.
Noi siamo romani gente togata!
ma dai che è na barzelletta 🙂 🙂 la roma varrà come minimo 4/500 milioni la compra uno senza soldi 🙂 🙂 rega ve voio bene ma quanti anni avete 12 ???? 🙂 🙂 cio da vende un ferrari vie sotto casa che me dai 1 euro te lo porti via : ): )
vedi Leo, qui mi sembra che nessuno lavori a gratise per la ASRoma, neanche i pallottiniboys che cmq si accontentano solo di qualche prosciutto, io il nome ce l’ho… e pure serio, però questo è un lavoro, si definisce “procacciatore d’affari”, quindi la mia domanda è “qualè la mia percentuale per fare un nome serio e vero???” … a dire il vero ce ne sarebbe un’altra più determinante “la ASRoma è in vendita???”…
in conclusione da affermazione, sostenuta da molti, di un noto inquisitore pallottiano, la ASRoma varrà 400/500ml quando qualcuno la pagherà 400/500, ad oggi vale quei circa 60/80 ml cacciati per acquistarne la maggioranza (circa 70/80%)…
X GS2012s PERFAVORE NON DITE STE COSE che poi veramente la gente ci crede con 60/80 milioni prende la maggioranza della roma faccio sto mestiere da 20 anni in borsa scherziamo ridiamo ma non spariamo cazza.te
51% te lo vendono perche sei bello potrei comprarmi mediaset con 300 milioni visto che vale 2..631 ad azione cma avete vinto perche non mi diverto neanche piu a sentrie solo cretinate
Leo starai anche in borsa da 20 anni ma nei prezzi che tu fai 400/500 milioni stai considerando l indebitamento ? Tu sta dicendo che uno che compra la Roma ti da 500 milioni e si accolla il debito ? Sei fuori di Melone …
La posso comprare io la roma… Tanto pe no vince un caxxo ce so buono pure io.. Poi AlmEno io so romanista.. Ballotta no… Vuoi mette cesaro?
ho sbagliato età stai sotto i 5 anni 🙂 🙂 🙂
leo 59 meglio 5 che 60
Tana per Pallotta, Ranieri é una persona seria ma non un ingenuo..
Di Fra ingenuo lo é stato…
Inutile pensare ad allenatori di prima fascia, non vengono a fare da parafulmine a questa società…
Anche un pochetto presuntuoso Eusebio, ha capito troppo tardi di dover puntare sugli uomini oltre che sugli schemi. Solo che quelli con le palle gli stavano sul @ulo
Dopo questa intervista abbiamo finalmente capito dove sta il problema? E’ chiaro a tutti no?
Il PRESIDENTE e la sua politica societaria.
Stop e nient’altro.
Assolutamente la verità, per me Di Fra in un grande club (che noi non siamo) farebbe benissimo, società unica responsabile, è inutile prendersela con i calciatori, se Cristante, Marcano, Pellegrini e co sono scarsi, se Coric, Kluivert, Luca Pellegrini e co sono poppanti, se mancano i titolari in 3/4 ruoli, se non hanno preso l’esterno alto in due anni di mercato, se Kolarov non ha sostituto (nonostante 200 milioni di introiti) beh te la devi prendere con una società inadeguata che avrebbe dovuto difendere la dignità di Roma e della Roma dopo la semifinale di Champions, nell’anno in cui tutte si sono rafforzare e sono tornate le milanesi. Società da zero.
Volete un allenatore al posto di Di Francesco ?
Già c’è….si chiama Daniele De Rossi…il padre fa da prestanome e lui dirige le operazioni…vedi tu se lo spogliatoio si raddrizza…
Mica un vile qualsiasi, certo Michele.
Personalmente queste dichiarazioni non aggiungono nulla alle mie convinzioni, vedrete che se andràvia EDF busseranno da Montella con la scusa che conosce l’ambiente ecc, in realtà è un altro malleabile disponibile ad accettare qualsiasi compromesso pur di allenare…l’andazzo è sempre lo stesso.
Dichiarazioni che poteva almeno risparmiarsi.
Ci manca solo questo per destabilizzare un ambiente sull’orlo del baratro.
Se Ranieri ha accettato il Nantes ma non la Roma, stiamo apposto.
Cerco di essere il più ottimista possibile, ma la vedo sempre più nera.
Forza Roma, sempre.
Ma magari il presidente del Nantes è una persona seria.
Conscio della sua dimensione e delle proprie disponibilità avrà chiesto a Ranieri una salvezza tranquilla senza avventurarsi in promesse e propositi ridicoli.
A fronte della chiarezza, che testimonia appunto serietà, Ranieri ha accettato nella consapevolezza.
Invece pallotta è un cialtrone, un Conte Tacchia in salsa bostoniana, un mediocre fanfarone ormai privo d’ogni credibilità.
Quando le spari grosse per otto anni e poi ci si ritrova a lottare per non retrocedere, normale che ti sia fatta la nomea del buffone.
E’ un conte tacchia che si copra casa tua con te dentro.
Non lo metto in dubbio, ci si compra casa di tutti e due con noi dentro.
Ma per il mondo del calcio ad alti livelli resta un BARBONE, un PEZZENTE.
Tutto è relativo.
Destabilizzare l’ambiente? ahhahaha, come se non si fosse toccato il fondo da quel dì. Destabilizzare l’ambiente. Non ce se crede.
Bella storia quella di Ranieri al Nantes purtroppo come tutte le storie “d’amore” il lieto fine non c’è stato : Ranieri è stato esonerato dal presidente per divergenza di idee ora al su posto c’è Miguel Cardozo…lo conoscete ?!
Qualcuno sapra trarne una degna conclusione ?!
Reazioni dei Pallottiani: Ranieri laziale, Ranieri finito e comunque na pippa ( il che non smentisce le sue affermazioni ma la butta in caciara) , i giornalisti non dovrebbero scrivere queste cose, i giornali non dovrebbero scrivere queste cose, la colpa è dei tifosi che remano contro, e allora l’Inter ( versione calcistica di e allora il PD) ? E tutto per negare l’evidenza…
Non gli si può dar di certo torto a Ranieri.
“Di Francesco tecnico top”? AHAHAHAHAHAHA
Ranieri è un bollito, licenziato da Valencia, Chelsea, Juve, Inter e Monaco. A Roma è durato 8 mesi, in Grecia (peggior CT della storia) molto meno. In Premier ha fatto un miracolo, prima di saltare pure là, dopo un solo anno.
#SOLOCONTEATRIGORIA
E che je voi da sto po po de squadra a uno così? Comunque hai ragione, ha vinto col Leister nel campionato più difficile del mondo, ma mica fa i miracoli. PS Scommetto che te fidi de Monchi … e stai aspettando alla fermata la funivia della Raggi …
dovrà arrivare uno che già sa che a giugno venderanno quelli che garantiranno le migliori plusvalenze….una tristezza assoluta. non abbiamo scampo
Qui de serio c’è poco CLa
Dispiace dirlo ma quello che ha fatto la società svendendo titolari anche a mercato chiuso è sotto gli occhi di tutti. Qualunque allenatore serio con un curriculum da vincente alle spalle non verrebbe certamente a fare da cavia alla proprietà americana capace di venderti mezza squadra a gennaio se potesse. Arriverà un traghettatore, forse Montella, ma sarà un anno di assoluta sofferenza dove mancheremo l’accesso alla Champions. Poi si ripartirà di nuovo da zero il prossimo anno con chissà chi in panchina sempre con sta proprietà che ha a cuore solamente le plusvalenze. Tristezza
Aldilà delle simpatie per Ranieri, ha detto la sacro santa verità.
Pallotta vaff#######
Monchi vaff########
Io sto con Eusebio…….
Dirigenti incapaci e incompetenti
Vi siete venduti pure la madre di tutti i tifosi della Roma…..
Pezzenti……..
Purtroppo è tutto vero.. Hanno venduto la spina dorsale.. La difesa è la stessa dello scorso anno.. Ma lo scorso anno Nainggolan è strootman sapevano fare filtro a centrocampo.. E suonavano la carica all’intera squadra.. Detto questo.. Un allenatore come Conte sarebbe stato zitto davanti a queste vendite???.. Assolutamente no.. Questa è una delle colpe che do al mister.. Si comporta da yes man.. E per finire.. Contro il Bologna devi vincere anche con coric e zaniolo (che ha giocato meglio di cristante).. Se non vinci stai gestendo male.. Gruppo e la fase tattica!
Per finire.. La Roma lo scorso anno è arrivata in semifinale di Champions.. Un risultato unico.. Da applausi.. Ma Di Francesco e venuto a Roma dicendo di portare “bel gioco”.. Ora a parte le due con il Chelsea e la partita con il Barcellona.. Dove il gioco c’è stato.. Qualcuno ricorda una Roma anche l’ora scorso anno con un gran gioco?.. Io no.. Di Francesco e un ottima persona.. Ma non ha mai dato un vero gioco a questa squadra.. Tralasciando appunto qualche partita (anche importante)
I Pallotto boys so spariti?dai pure Ranieri è laziale,se sente Marione ecc…,siete penosi voi e il fruttarolo ammerecano,do passate voi e il pupazzo speculatore è sempre pieno de mosche,chissà perchè…a voi la risposta antiromanisti per eccellenza che lo sostenete
Ha ha ha grande Ranieri… È un allenatore e porta rispetto a Eusebio definendolo un grande allenatore.. Naturalmente per rispetto verso di lui.. Giustificandolo giustamente.. Se gli hanno venduto tutti?? Che caxxo deve fa?? Poi parla di.. Io cerco un progetto serio.. Bomba atomica per i Pallotta boys. Oppure è un cojone pure lui? Per progetto serio non significa essere il psg. Ma avere una squadra da gestire mantenendo i migliori e cercare di migliorarla. Tutto qui. La Roma non ha un progetto. La Roma è un bordello. Un supermarket gestito da incompetenti. Pallotta l unico idiota qui sei tu.
Ranieri, prima di sputare veleno come ferrero ed altri pseudoromanisti, dovrebbe spiegarci di GENOA-ROMA 4-3
Amico caro questo è calcio, non politica, le sciocchezze tiettele per altri forum. Io me ne fotto di Genoa Roma, e come me chiunque altro. Quelli prima, quello che è successo prima, sticazzi. Poi parli tu, spari ste assurdità, e non spieghi perché puoi parlare, non può parlare un galantuono?Uno che di calcio capisce mille milioni di volte più di te, perché la Roma perse a Genova quattro a tre? E’ adesso che mi interessa, adesso, che il presidente è Pallotta, il DS è Monchi e va di merda per colpa loro.
Parlo si e allora?? Parlo perchè pago le tasse anche per te e tutti i membri del forum….assurdità poi ne leggo altre su questo forum ma ti accanisci con me…anche te ne scrivi di castronerie ma proprio da far ribrezzo..senti allora marchese de cuberten : cambiano le dirigenze, i tifosi , i calciatori , ma ste figure di merda ci sono ogni anno…questi momenti di appannamento di giocatori sopravvalutati..xchè voglio sapere? Facile sparare merda in questo momento sulla Roma pertanto chiedo al “galantuomo” (che si poteva risparmiare queste frecciate) Ranieri…mi spieghi di Genoa-Roma 4-3 ed il perchè di quell ammutinamento? forse riusciremmo a comprendere le cause di oggi no?
Stanno perdendo altro inutile tempo, lo si era visto dalle amichevoli dell’estate che la squadra era peggiorata e non aveva uno stracchio di schema, dopo la 5 giornata siamo già a -10 dalla prima, scudetto andato, se continuiamo con Di Fra siamo rovinati. Non puoi mettere a Madrid Zaniolo per poi toglierlo a Bologna, l’anno scorso non prendevamo gol perchè avevamo Strrotman e Naingollan, bastava prendere un regista un ala destra e un terzino sx senza smantellare la squadra e i soldi c’erano visto le entrate champions, sponsor ecc….Il Napoli non ha venduto nessuno noi invece abbiamo venduto mezza squadra e i soldi non sono stati neanche reinvestiti. Società, ds e allenatore, tutti incompetenti, via da Roma, tutti !!!
Per chi grida a gran voce conte ribadisco.. Funziona così.. Di Francesco viene dalla provincia.. Si siede al tavolo con Pallotta e monchi e je dicono.. Ogni anno vanno via i migliori.. Compramo i giovani e te li fai Anna bene.. Di Francesco dice di sì e deve sta zitto.. Se chiamano conte.. Se alza ammolla na scureggia e se ne va. Tutto qui.
No Cucs, prima comincia a ride, poi, dopo che ha riso tipo mezz’ora, allora si alza e molla na scureggia …
“Di Franceso? Gli hanno venduto la spina dorsale della squadra”. Vado controcorrente: qua si sta dicendo che la Roma non vince più perché hanno venduto Allison,naingolan e strootman. Quindi neanche Ranieri – che fino ad aver letto questa intervista era il mio favorito per sostituire Di Francesco – pensa che con l’attuale rosa della Roma sia possibile battere il chievo, l’Atalanta o il Bologna, Frosinone, Lazio,ecc. ? Non è che i giocatori – per motivi che noi non sappiamo – non vogliono più seguire l’allenatore (che rimane uno bravo comunque)?…continua
Segue…Eppure non è la prima volta che succede alla Roma…successe allo stesso Ranieri dopo al suo secondo anno e poi a Garcia giusto per dire due esempi recenti. Detto ciò, la società ha sbagliato tanto e continua a farlo, ma non centrare il punto debole è mancare (ancora una volta) la soluzione…e la unica cosa che si può fare ora come ora per cambiare il tiro e sostituire l’allenatore. Se Ranieri pensa di non poter battere la maggior parte delle squadre di serie A con questa Roma, allora stia dov’è…
Che la situazione sia critica e rasente il drammatico nessuno lo nega, che la società abbia fatto delle scelte di mercato a dir poco avventate e per il momento improduttive è palese, ma dire che Di Francesco non abbia grandi responsabilità ed abbia contribuito alla confusione che regna nella rosa è falso.
Per quanto riguarda la società fintanto che non si palesa all’orizzonte un acquirente continuerò a sostenerla.
FORZA ROMA
Ottimo allenatore da squadretta, che fa rendere al meglio chi si mette al 100% a disposizione del tecnico.
Non può mai essere da Roma.
Ma infatti se meritamo Montella …
Con queste parole,Ranieri gia’ si e’ bruciato un suo eventuale ritorno a roma! Comunque con i nomi che sento in circolazione,montella,blanc,sousa,secondo me non andiamo da nessuna parte! Eviterei allenatori stranieri, che a lungo andare i giocatori snobbano,e mi orienterei su allenatori italiani quali,de zerbi,giampaolo,o gasperini! Come ultima opzione,prenderei in considerazione anche de rossi senior,abituato sicuramente a lavorare con i giovani!
Hai fatto i nomi di tre allenatori molto interessanti (De Zerbi il mio preferito), ma che purtroppo a Roma durerebbero appena un anno. Primo perché hanno bisogno di gente disposta al sacrificio, che corra, pressi e faccia movimento senza palla (quello che in teoria chiede pure DiFra) e me sembra invece che da noi abbondino quelli che il pallone lo vogliono solo tra i piedi e preferiscano un ritmo da amichevole. Secondo perché verrebbero accolti tra lo scetticismo generale e al grido de “la sassuolizzazione” o “svejate, mica stamo in provincia”. Al terzo pareggio sarebbero già in discussione, la squadra li mollerebbe subito perché tanto si sa, è sempre colpa dell allenatore e ricomincerebbe la giostra. – CONTINUA –
SEGUE -riguardo i più “esperti” invece, innanzitutto nessuno verrebbe per soli 6 mesi. Minimo ti chiedono un contratto di 18 mesi. La prima cosa che faranno è trovare un compromesso con la squadra su allenamenti, modulo, formazione, ecc. I giocatori, tolto l alibi dell allenatore cattivo, torneranno a giocare e la stagione sarà salva (vedi i precedenti in cui c’è stato un cambio in corsa). Il secondo anno però l allenatore vorrà applicare i suoi metodi e le sue idee e a quel punto ricominceranno i soliti problemi (vedi i precedenti). Praticamente la storia degli ultimi 10 anni. La soluzione ? Prendi Conte. È considerato un vincente e gode di buona stampa. Se te dice che metà de sta rosa è svogliata e se allena male, tu je dai retta. Perché è Conte. Lo dice DiFra non se lo cac@ nessuno.
“Boston calling”…
Liverpool primo in classifica ? e 4 (su 6) clean sheets per Alisson ?. Tutto perfetto ?
Zitto, che fai remi contro? Il vero romanista parla di cento gol subiti da Allison e del Liverpool ultimo in classifica … tu lascia fare.
Non serve essere Ranieri per capire l’andazzo della Roma pallottiana:.
Anzi, a dirla tutta in questi anni ha avuto pure culo. Culo, non strategia.
Non poteva durare per sempre
Adesso sono arrivati i nodi e provare a mollare tutte le responsabilità a EDF è tanto comodo quanto vigliacco.
Adesso facesse pure i tuffi in tutte le piscine o fontane che incrocia.
Vuote però!
Ahahahah effettivamente un bel tuffo in una fontana vota non si può negare a nessuno.
Mitico! ahahahahaha
Noi siamo romani gente togata!
Il solito titolo specchietto per le allodole… daje marioloni, gufate, gufate forte. Quali piccoli esseri godono delle sventure della propria squadra?
Ilario Ranieri dice che bisogna star vicino alla squadra
E hai anche il coraggio di scrivere tu e gli altri bizolchi ??
Mai un forza Roma …..mai un incitamento tu e il tuo gregge di sbandati
Pregate che la Roma perda ogni santa notte ….
Ed io da buon ateo inizio a pensare che Gesu sia Laziese .
I tifosi devono stare vicino alla squadra
Io sono PRO As Roma
Sensi Viola Pallotta per me sono tutti imprenditori piu o meno tifosi della Roma .
Tu e i tuoi amichetti siete Romanisti per caso
Io Amedeo Step Cris Zenone Nome e molti altri noi siamo il lato romantico della tifoseria
Quello che ama per intenderci siamo quelli che sborbottano con mogli compagna o convivente ma desideriamo innanzi la loro felicita
Nel piu profondo rispetto
Adesso ti lascio sono le 11.30 ti aspetta…
Il lato romantico? No voi siete in parte il lato appecoronato, in parte il lato boccone, in parte qualche laziese che si diverte. Cinque punti in cinque partite e sostieni la società? Non ti rode manco un pò? E saresti tifoso della Roma ? Ahahahahahahahahaha….
Dai su romanticoni che mo battiamo il frosinone e riprendete colore.
No, battiamo la Lazio e voi sturbate!
State facendo i fenomeni, non valete una sopracciglia di Enrico da Majorca.
Beh verrà allora il vostro momento. Ma a differenza tua io so un tifoso sempliciotto felice quando vinciamo e mi rode quando perdiamo. Che peccato non valere manco le sopracciglia di enrico da maiorca. La coerenza, a prescindere, delle idee è la virtù degli imbecilli.
Sempre le solite frasi fatte da web. A voi facebook v’ha dato la testa.
Che c’entra la coerenza? Io sono un tifoso e spero sempre che la Roma vinca. Anche nelle situazioni peggiori, come l’attuale.
Perché tu no?
Il tifo è una cosa semplice, l’hai detto tu. A me non frega niente di tutte le pippe mentali che vi fate ogni santo giorno. Non starò qui a sperare che le cose vadano male, come fa qualcuno, solo perchè sono contro la dirigenza.
Conosco personalmente Enrico da Mallorca quel tanto da dire con certezza che trattasi di un K2 di uomo.
Se tu sei alla sua altezza, mi fa piacere, buon per te.
Forza Roma! Io per esempio non sono un Pallotta boy, non lo sono mai stato e mi basta il mio stipendio all’università dove insegno filosofia. Come pallottiani e antipallottiani ma veri tifosi, mai schierandomi tuttavia da vile ignavio né da una parte né dall’altra, ho sperato ogni volta che le cose non andassero così male. Ce la faremo raga a supera’ pure questa?
Ormai ci snobba pure “il minestraro” come veniva chiamato a Roma. Salvo riabilitazione postuma, come successo con tanti altri, da Capello fino a Spalletti. Tra l’altro come dargli torto? Oggi un allenatore che viene a Roma rischia grosso, rischia di fare la fine di Ventura. Montella? Non cambierebbe nulla, continuerebbe il crollo. E chissà che la valanga poi si porti appresso pure qualche capoccia dirigenziale…
la gestione americana stava andando discretamente, ma con delle lacune dal punto di vista della scelta dei mister. detto che la politica del trading è l’unico sistema per cercare di mantenersi ad alti livelli nonostante i buffi, la stessa non può funzionare in combinazione con tecnici morbidi che professano un solo tipo di gioco ultra-offensivo. se continui ad ingaggiare allenatori con certe caratteristiche, è normale che ti ritrovi sempre allo stesso punto. 1 serve un mister realista, di spessore e carattere. 2 occorre fissare dei limiti alle cessioni. Monchi ha voluto rivoluzionare la Roma in una sessione di mercato, ed ha sbagliato, specie nelle operazioni Strootman ed Olsen. confido che simili errori non si ripetano. no a Montella. Prandelli, Sousa. si a Conte, Blanc, Stoger
E’ la società che manca. Conte, ammesso che possa venire perchè vorrebbe giocatori decenti non quelle seghe di monchi, non riuscirebbe a fare il sergente di ferro se non supportato da una società seria alle spalle…
la società ho paura che sia il massimo a cui si possa puntare oggi. stanno ristrutturando l’azienda Roma per innalzarne il valore e poi venderla a chi la gestirà secondo criteri diversi. in altre parole la società oggi non può passare di mano, c’è poco da fare (anche perché la proprietà nota non è la vera proprietà). l’unico modo sarebbe il fallimento, ipotesi non contemplata dalla proprietà del club. l’obiettivo sportivo (collegato a quello finanziario del ripianamento del debito e sviluppo del brand) proseguirà ad essere l’ingresso in Champions, ed in base a questo ci si muoverà. la buona notizia è che ad occhio e croce siamo oltre la metà del guado, ed il giorno della normalità non è più così lontano. tocca tenere duro ancora un po’.
È scattato il Toto- allenatore,Ranieri,Montella,Prandelli , Conte ecc…sia Ranieri e Montella mandati via da Roma perché la squadra non li seguiva cosa che è successa anche Luis Enrique,ad altri le situazioni sono successe anche sotto altri presidenti poi dopo aver vinto il titolo nazionale di tornava a vivacchiare abbiamo cambiato DS ,allenatori amministratore e presidenti risultat
È scattato il Toto- allenatore,Ranieri,Montella,Prandelli , Conte ecc…sia Ranieri e Montella mandati via da Roma perché la squadra non li seguiva cosa che è successa anche Luis Enrique,ad altri le situazioni sono successe anche sotto altri presidenti poi dopo aver vinto il titolo nazionale di tornava a vivacchiare abbiamo cambiato DS ,allenatori amministratore e presidenti risultato L’as ROMA e’un cantiere apertoda quando so nato
Coi vostri lamenti e belati da Pecoroni,sareste capaci di mandare in crisi pure il Real Madrid,se foste i tifosi dei Blancos.
A Madrid hanno venduto un certo Cristiano Ronaldo,sostituito da NESSUNO, e non si è mossa una foglia contro la Società.
Qui per aver venduto 2 mezze calzette è scoppiata la rivoluzione dei Piagnoni…
manichini senza volto senza età
manichini nelle mani di chi è manichino già
Ah Zenone ma falla finiscila, che devo lavorare, poi te leggo, leggo sti paragoni col Real, comincio a ride, e non smetto più. Se il real fosse stato preso a pallonate dalla Roma ed avesse preso cinque punti in tre partite di campionato, perdendo col maiorca, sai le contestazioni. Ma tu sei laziese e ce marci. Chissa le risate che te fai te con gli amici tuoi burini … me pare de vedette…
Forse ti sfugge un particolare……il Real è primo in classifica…..voglio vedere cosa succedeva se aveva avuto il rendimento della Roma.
Il problema sono sempre i risultati….quelli ti danno torto o ragione…..e i risultati danno torto per ora alla politica della società. In futuro magari vinceremo lo scudetto come dicono loro, ma adesso siamo in zona retrocessione.
La società è indifendibile e infatti sono spariti tutti i Pallottiani.
Parli di vendita di mezze calzette……saranno pure state come dici te ma hanno smantellato una squadra arrivata in semifinale di champion……ancora andate cercando in Di Francesco il capro espiatorio.
Ma non vi siete accorti che trituriamo allenatori come Zamparini ?
Eeheheheheheheheheheh
maledetto Pazzini, e c’era rigore al primo tempo. Arbitro Damato?
Daje Fettì!!!
Se cerchi un progetto serio allora è meglio vai da un’altra parte..
Il catenacciaro rozzo?
No, per favore.
Ma chi lo ha chiamato a gettare benzina sul fuoco.
Smettetela di rompere, lasciate che DIfra si riprenda la squadra.
a luglio eravate tutti felici del mercato, tutti.
ora tutti giù dal carro. ma che razza di tifosi siete?
l’unico vero errore, la cessione di Kevin.
per il resto, necessità di svecchiamento e amalgama.
E te pare poco? Ci sono equilibri che vanno rispettati, non c’hanno proprio pensato.. Hanno peccato di presunzione, e lo spogliatoio gli si é sciolto!!
il primo problema della Roma sono i tifosi piagnoni e isterici. Che a forza di lagnarsi creano un clima avvelenato.
Leggo le stesse cose da anni. Le stesse!
Ogni volta si arriva a chiedere un cambio di allenatore e/o un cambio di presidente.
Se il cambio di presidente è una richiesta veramente ma veramente ridicola che soltanto dei bambinoni possono fare (servono tanti soldi e un progetto imprenditoriale), quella del cambio di allenatore la sentiamo tutti gli anni.
Anche Ranieri (che ci ha quasi regalato uno scudetto) è stato cacciato. E poi i vari Montella, Zeman, Garcia, Luis Enrique…che poi tanto pippe non sono. Loro. E lo hanno dimostrato all’estero. Invece questi pseudotifosi romanisti sempre a chiedere la testa di qualcuno.
Scusami, Stefano, veramente qui s’è arrivati a leggere perfino di cacciate dei presidenti.
Evidentemente, non ci si pone limiti: questo è un forum futurista.
Tengo a precisare una cosa- Detto e ridetto più volte.
Non sono e non sarò mai ne un Pallottoliano ne un difensore ad oltranza ma Ranieri mi spiace proprio non lo digerisco.
Facciamo un pò di storia! Per chi non lo sapesse
E’ già stato allenatore della Roma. Subentrato ad un certo Spalletti, venne criticato duramente dp la sconfitta con il Genova persa per 4 a 3 Qualcuno dei presenti se lo ricorda quel periodo Mi sà di nò Oppure fate finta di non ricordarlo. Subito dp chi prese il suo posto. Proprio quel Vincenzino Montella Più avanti, silurato anche lui
Allora gentilmente mi spieghereste cortesemente dove sarebbe il cambiamento?! Radice è uno che và bene per “rivitalizzare” lo spogliatoio poi dp… Si perde nel nulla!
Se si vuole cambiare, non è questa la via giusta!
Radice? Lui si che era un grande, pensa che con una Roma ben più che modesta fece il culo alla rube con doppietta del pio ciccio Desideri (ah che giocatore poi andato a svernare all’Inter e udinese).
Noi siamo romani gente togata!
@Michele scusami ma:
Se andiamo a spulciare Ranieri ovunque è andato si è tolto alcune soddisfazioni.
Però vi è un dato di fatto che penso sia inoppugnabile:
Con la Roma, Con l’ Inter, e con il Monaco ha fallito.
Persino dalla Nazionale Greca l’hanno cacciato via a pedate.
Penso che un motivo ci sarà O no’?!
E se non erro anche con il Nantes, non è che abbia brillato!
Degl’ottimi risultati mi sembra di ricordare che li abbia ottenuti con Leicester City
Ma poi….
Sbaglierò ma per me non è il cambiamento che ci occorre…
1-0, non 2-0, gol di Desideri sotto la Sud del Flaminio (mi sembra di ricordare di testa). La Juve era in disarmo in quel periodo (Zoff allenatore, se non sbaglio).
Poi venne il Milan stellare: 0-4 due autogol e torello rossonero per 90’.
Roma operaia (tutti orgogliosi) e solito rodimento.
NON CI VORREI MAI TORNARE A QUEGLI ANNI, quando gli altri ci guardavano con simpatia, nonneno di un Chievo o un’Atalanta.
Falla finita con il techetè, non incanti più nessuno.
Chievo e Atalanta però tanto simpatici non è che siano.
stefano ma nel passato anche con presidenti e allenatori abbiamo vissuto momenti splendidi (due scudetti ,però a distanza di anni Viola e Sensi) coppa italia , ma oltre a livello internazionale il nulla anche con allenatori come Capello ,abbiamo fatto figure terribili con il M:U: e con il Bayern che continuavano a segnarci senza fermarsi ,cosa che noi dopo un gol o due e come qualche volta è successo anche con tre non si riusciva a vincere subendo anche dalle piccole ,sembra una tara insita nella ROMA bella per noi che l’amiamo ma con quella tara che a volte non se vede e poi appare quando non te l’aspetti in tutta la sua realtà nuda e cruda sempre però FORZA ROMA
Di Francesco a CASA IMMEDIATAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io,invece che il cambio dell’allenatore,chiedo il cambio dei tifosi piagnoni,senza rimpiazzo…
Tanto sono tutti spiantati,erano abituati ai biglietti-gratis,alle trasferte pagate,pure alle pagnottelle con la frittata…adesso che non hanno più elemosine,strepitano come pulzelle alla prima notte di nozze..
Leggo questo sito da oltre 2 anni, la cosa che mi fa riflettere e’ che quando la Roma va bene e vince si e no si leggono 60 70 commenti, quando la roma va male come in questo inizio di campionato i commenti sono un minimo di 150, questo fa capire che e’ piu’ la gente che non vede l’ora di commentare in negativo che quella felice per una vittoria. Detto questo oggi leggo moltissimi utenti orgogliosi e contenti di questa situazione cercando risposte dai “pallotta boys” che sarebbero nient’altro che tifosi che sostengono la societa’ (perche’ quella c’e’ e di certo non saranno 1000 tifosi in protesta a cacciarla via) analizzando a modo loro le parole di mister Ranieri per cercare non so quale verita’….continua
no caro….se la roma vince siamo contenti .
se perde ce rode er c++o e ci sfoghiamo tra romanisti…se sei un simpatizzante e non ti interessa il risultato non ci fare i la morale…..il tifoso non è razionale
Primo, se Pallotta chiama Ranieri, il mister viene di corsa perché’ la Roma, una squadra che gioca in champions da 5 anni ed e’ tra le prime 3 squadre d’Italia da altrettanto tempo e’ un progetto serio che a voi piaccia o meno, sicuramente un progetto più’ serio del Nantes. Secondo, invece di focalizzarvi sulle cose che voi interpretate in modo negativo dell’intervista, concentratevi sulla parte finale, “Bisogna ridare tempo ad allenatore, squadra e società di far quadrare il cerchio. Roma è viscerale, quando le cose vanno bene è subito scudetto e poi si fa presto ad abbattersi. Ai tifosi dico solo di stare vicini alla squadra, solo così i giovani potranno affacciarsi. State vicino alla squadra e la squadra si riprenderà sicuramente. Continua….
Sento tanto parlare di edf come un bravo allenatore ma su quali basi? cosa ha fatto di straordinario ? col Sassuolo è arrivato a giocare Europa League finendo ultimo nel girone i suoi eredi a Sassuolo hanno fatto campionati più o meno simili altre squadre di pari livello vedi Empoli con sarri e Giampaolo ,Samp con Giampaolo ,Atalanta con gasperini hanno fatto vedere gioco come e meglio del suo Sassuolo e allora? l’anno scorso solo tre partite due col Chelsea e il Barcellona un insieme di combinazioni che hanno reso al massimo poi? non è unico colpevole ma ha avallato tutto forse con presunzione o paura di perdere il posto ma ora e arrivato è evidente
Terzo, ancora voi che inneggiate nel sito i pallotta boys aspettando che qualcuno dia del laziale al mister Ranieri, prendete l’esempio dei pallotta boys per eccellenza del sito, adelmo, amedeo, step, nome14 ecc…non daranno mai del laziale a Ranieri, ma a questo non ci arrivate, basta che dite ve l’avevo detto, con un sorriso in faccia mentre la Roma perde. Bravi.
@Hong Kongese (ex Lagosian:
Chiedo scusa ma lo dico senza remore ne timore alcuno Viene spontaneo!
A me che Ranieri sia Laziese o nò non me ne pò fregar di meno!
Perchè se debbo “puntare” al cambiamento mi debbo obbligatoriamente prendere un allenatore che a Roma ha già fallito e che alla prima occasione si è dato alla fuga?
Ma veramente scherziamo… Stesso discorso vale per Montella.
Mica son Masochista! Per favore….
Gente nuova mi può anche andar bene ma non questi Altrimenti dp un anno, me ritrovo peggio di prima!!!
Un altro pò e sareste capaci di invocare persino il Ritorno di Zeman. Assurdo!
Hai ragione Lago… queste sonole cose che devono rammaricare e far incaxxxre un tifoso romanista, non le prestazioni viste in questo mese…
Sagge parole, Hong Kongese…
Per il dopo di Francesco solo conte mi convince appieno anche se so che è quasi un sogno visto che oltre ai soldi d’ingaggio vorrebbe grandi campagne acquisti senza cessioni eccellenti. Ranieri si è chiamato fuori, quindi rimarrebbe Montella che però dopo un ottimo inizio di carriera si è perso e soprattutto gioca molto di palleggio e noi palleggiatori non ne abbiamo ed è poco concreto quindi temo problemi in difesa. Paulo sousa un altro con la filosofia di Montella , forse meglio però anche lui non mi convince. Blanc non è un fenomeno, col PSG ha fatto il minimo sindacale. Se no si va su prandelli, Donadoni che sono più navigati e che possono dare più concretezza alla squadra e non hanno particolari filosofie e moduli. Prandelli ha fatto bene con la fiorentina e agli europei è arrivato…
Dimenticavo. Aggiungo una piccola postilla al commento antencedente.
Forse vi è anche un’altro par di motivi, onde per cui Ranieri non tornerà mai alla Roma.
(poi tutto è possibile)
Si chiamano Francesco Totti e Daniele De Rossi.
Lasciati fuori durante alcuni incontri importanti.
Prima durante la partita con l’Atalanta, e successivamente il derby con la Lazzie
Mi sembra di ricordare entrambe vinte per 2 a 1
Iniazialmente tutti approvarono tali scelte poi dopo.
Dopodichè, a causa anche dei risultati negativi,
venne costretto a dimettersi! In quel periodo furono in molti a pensare a male!
In sintesi: Vecchie “ruggini”!!!
Anch’io credevo fosse uno spazio di, e per romanisti. Infatti all’inizio parlavo di calcio. Poi ho compreso (non ho mai frequentato un social) che il web è il miglior luogo deputato per gli sfoghi della gente e che la Roma alla fine è solo un pretesto. O meglio, forse esiste anche un tipo di confronto, ma, tranne rare eccezioni, in genere tutto si riduce a un frenetico tourbillon di frasi che trasudano frustrazione, invidia e rabbia. Ciò si spiega perché i commenti siano più numerosi quando la Roma perde.
Auguri a tutti. Sinceri.
Ne avete di problemi.
La Roma è il meno importante. Anzi, non è un problema.
Fidatevi.
Amedeo perdonami ma la Roma è tutto!
Tu mi risponderai che nella vita ci devono essere tante cose che vengono prima del calcio e della propria squadra del cuore ma sai bene che seppur sia vero ciò che dici per un tifoso della Roma vale poco la veridicità della tua affermazione.
La verità è che i tifosi della Roma per lo più sono persone veramente innamorate della squadra e per un amore si gioisce e si soffre pure tanto.
Molti, me compreso, nonostante le tante cose più importanti della vita hanno messo la Roma ai primissimi posti. Siamo stupidi, falliti, o cos’altro? Certamente si ma solo nella misura in cui alcuni sfogano la delusione o la rabbia facendo gesti inconsulti. La Roma si ama ma occorre farlo con lucidità anche nei momenti no come questo.
Noi siamo romani gente togata!
Michele, non sai quanto ti apprezzi. Non rientri affatto in quella categoria. Non ho mai letto nulla di offensivo nei confronti della Roma. Auspichi un cambio di rotta, come legittimo, ma non oltraggi nessuno.
La Roma è tutto quando la ami sopra ogni cosa, risultato in primis. Io sono innamorato di tutto ciò che è giallorosso: qualsiasi giocatore, le maglie, i marchi, la storia, la tradizione. Mi accusano di essere uno che si accontenta. Per me è un privilegio essere romanista. non vorrei mai essere nella sciarpa di uno juventino neanche un secondo. Non è una partita persa, un’annata andata male, un presidente non facoltoso a farmi cambiare. La sera della partita è un momento speciale a prescindere. Poi, m’incazzo, non pensare. Come tutti voi.
Che falso lo hai preso in giro fino a ieri. Sei tra i peggiori in assoluto.
Falso io???!!!!
Ma se sei costretto all’anonimato perché c’hai il nick sputtanato!! Hai negato pure di essere te stesso.
Quello con Michele era un gioco, e lui, da persona intelligente, lo aveva capito.
Semmai era un altro tipo di gente che prendevo in giro.
Non ti ho mai sentito parlare di calcio. Hai sempre portato avanti una filosofia filo societaria, a questo punto sospetta. Ti ricordo benissimo ai tempi di Garcia e poi Spalletti ( su cui adesso stai vomitando merxa) , hai sempre e solo difeso le scelte societarie. Le tue riflessioni sul calcio giocato sono solo riferimenti a fatti, episodi , di partite anni 80/90, roba trita e ritrita ricordata nei circoli sportivi o nei bar. Non ho capito se stai facendo un altra volta finta di andartene ( non ci credo neanche se lo vedo).. ci siamo capiti.. tana
adiba, il 19 luglio eri contento della vendita di Alisson? Chi esaltava il mercato? Quelli pagati per farlo?
Leggere “Strootman unico errore” (???) ti qualifica
Bisogna essere un pallottaboy per affermare che questa rosa è più forte di quella di Atalanta, Chievo, Torino e Bologna? O è obbligatorio credere che Dzeko, Under, Kolarov, Manolas, Fazio e chi vi pare siano talmente scarsi da non essere in grado di fare un passaggio o un tiro decenti? Eusebio è una brava persona (non come lo fu Garcia) ma lo ripeto da Capello ad oggi solo Spalletti ha dato qualcosa a questa società, sia con i Sensi che con Pallotta. Per il resto la situazione attuale l’ho vista almeno altre venti volte.
Un tutore per Zenoncino che sta dando di matto.
Ranieri tutta la vita.
Adesso capite perché giocatori con un po’ di ambizione non vuole venire nessuno a giocare a Roma e se strotman è voluto andare veramente via lui perché si è reso conto tra l’allenatore che non capisce una beata minchia e le pippe di giocatori hanno preso
Se siamo VERI tifosi incitiamola ancor di più questa squadra.
In risposta a zenone:
E’vero il Real Madrid ha venduto Ronaldo dopo tre champions vinte;
Il Real Madrid ha anche giocatori per poterlo sostituire benzema bale asensio isco(mica ci hanno fatto le plusvalense con i buoni giocatori che gli rimangono).
Come fai a fare un paragone del genere loro vendono campioni e ne acquistano molti altri(Non è questo l anno).
Mentre noi aspettiamo che sboccia il nostro campione rivendendolo immediatamente per mio comprare promesse che se diventeranno campioni farNno la stessa fine.
Come fai a fare un paragone del genere?
Tifo ROMA e spero che non venga Ranieri che reputo un allenatore mediocre. Ha fatto bene a Roma solo perché prese in corsa la squadra di Spalletti che ormai giocava a memoria tanto è vero che il secondo anno con la sua preparazione e con i suoi moduli di gioco fu ESONERATO! Se dobbiamo cambiare dobbiamo farlo per migliorare e questo è possibile solo con CONTE
@ALBERTO:
La penso allo stesso identico modo. E che capperi… Ancora che s’intigne cn Ranieri! -.-“
800 km in macchina, ho pure litigato co mi moje che ha saltato un matrimonio per venire a vedere sta manica de indegni con me. INDEGNI! Vergognosi, nullafacenti e senza palle, manco il coraggio di venire a chiedere SCUSA in blocco sotto il settore per averci fatto assistere ad una partita oscena! Sti viziati passeggiavano svogliati, 0 RISPETTO per noi poveri st*onzi che ci buttiamo pure tempo libero e soldi! E questo é il ringraziamento! Solo Florenzi e Capitan Daniele hanno avuto le PA**E di venire a scusarsi, gli unici che ci mettono la faccia sempre e vengono pure infangati! Sono io a essere schifato, non pallotta! Ma il rispetto per noi, per la nostra passione? Sono schifato, c’ho il core a pezzi, IO, perché tanto a loro non frega una mazza se non dei soldi! NON CI MERITATE!!!
Lupetto lo hai fatto per amore.
Oggi è così magari un giorno ripensandoci direi che nonostante tutto, nonostante la brutta figura, ne è valsa comunque la pena. Perchè la Roma si può anche discutere ma la si ama per sempre.
Noi siamo romani gente togata!
Chapeau Lupetto.
FORZA ROMA SEMPRE!!!
Bravo Lupetto. Io sono stato più volte sul punto di organizzare il viaggio come altre volte; per fortuna ero a corto di finanze dopo le ferie e ho dovuto rinunciare; comunque domenica rovinata lo stesso.
Hai pienamente ragione lupetto ma aggiungo una cosa sr posso. Forse anche il ninja e strootmann sarebbero venuti, due che hanno sempre avuto nel cuore la Roma e lottato fino all’ultimo minuto. Vuoi pretendere attaccamento alla maglia da sti ragazzini viziati e sopravvalutati?
@Lupetto hai tutta la mia solidarietà e comprensione.
Ti racconto un piccolo aneddoto. I miei amici volevano portarmi a Bologna Però, a causa della mia salute “ballerina” e per via delle cure, non ci son potuto andare Chissà, probabilmente visto come è andata forse è stato meglio cosi’.
Se pur ammetto che li per li ci ho masticato di brutto, perchè ci tenevo! Sò che è dura dà mandar giu’ Ma se posso dar un consiglio, prendila con filosofia. Tutto passa!
Forza e Coraggio! 🙂
Caro Matt, sono convinto che Radja e Kevin sarebbero stati accanto a Daniele e Florenzi a chieder scusa, semplicemente perché sono UOMINI e la faccia ce l’hanno sempre messa. Ma forse da loro non avrei nemmeno preteso scuse, perché questi due per la Roma hanno dato TUTTO, anima e corpo, rispetto e dedizione. Ieri invece la gente passeggiava, camminava svogliata, e i dirigenti, primi responsabili, muti… ecco, questa è la gente che ci siamo tenuti, boriosi a cui non frega una mazza di noi, della Roma, di cosa significa per una città questa passione. A Dzeko poretto glielo si legge in faccia che ha in corpo una delusione immane. Non si può, non si può mancare di rispetto in modo così osceno, vigliacco e spocchioso. Non si può distruggere così un amore tanto grande, non ce lo meritiamo.
Ciao Lupetto, ieri non ero a Bologna (purtroppo o per fortuna? boh…). Mentre assistevo impietrito alla partita in TV mi sono chiesto se, alla fine, sarebbero andati sotto la curva a chiedere scusa per lo spettacolo indecoroso offerto ai loro tifosi. Mi hai risposto. Devono solo vergognarsi.
Claudio Ranieri non si merita sta rometta, quello che ha dovuto passare basta e avanza. Lasciamolo in pace.
Caro Leo, continuo qui, non essendo un esperto non posso mette la mano sul fuoco, ma se te dici che sul sito ufficiale della ASRoma sezioni “corporate” scrivono cretinate, perché è li che li ho presi, avrai le tue ragioni, che cmq spero non escano perché essendo documenti ufficiali la ASRoma potrebbe subire delle conseguenze pesanti… cmq sia non hai risposto alla mia domanda, anzi due, la ASRoma è in vendita??? E quale sarebbe la mia percentuale se portassi un compratore vero e serio???
ps vero e serio non significa sicuro vincente
Concordo Edoardo.
#SOLOCONTEATRIGORIA
500 euro per insultare e spolliciare contro i tifosi della Roma che la società chiama Clienti! Che schifo de gente…..società allo sbando, assolda chiunque possa legittimare il loro potere! Ora è tutto chiaro!
er bello è che i 500 euri non sono in soldi ma in prosciutti…
Quello che dice Ranieri è quello che pensano tutti, per formare una squadra vincente vendi le pippe e tieni i giocatori forti, purtroppo alla Roma succede il contrario 🙂
FUORI Pallotta e Monchi e tutti i Cesaroni…dopodiché si puo’ tornare a vincere!!!
Il mister ha le sue colpe ma se i giocatori sono questi c’è poco da fare, una squadra costruita per la Champion ahahah con Santon, Bianda, Marcano, Pellegrini, Schick, Pippo, Pluto e Paperino…me viè da ride!!!! CHE DIO VE FURMINI
“FUORI Pallotta e Monchi e tutti i Cesaroni…dopodiché si puo’ tornare a vincere!!!”
…con chi di preciso???
Ragazzi io ho 50 anni e mi ricordo di illusioni e delusioni. A prescindere dal mio giudizio assolutamente negativo di questa società e di questo Presidente a cui va tutto il mio disprezzo, una cosa Ranieri ha detto che è importante : ” STARE VICINI ALLA SQUADRA ” perché se non lo facciamo qui si rischia veramente la serie B e non sto esagerando. Vedendo ieri la partita mi è tornato in mente quando ci salvammo a Foggia!!! Quest’anno abituamoci a soffrire ogni partita sperando che a Pallottola venga un bel coccolone e ci liberi della sua presenza!!!!FORZA ROMA SEMPRE
Quella della serie B non è affatto uno spauracchio, vedendo le ultime partite della Roma si fa fatica a non aver davvero timore di vivere una stagione angosciosa.
Mi accontenterei quest’anno anche di un sesto posto pur di non soffrire oltre.
Noi siamo romani gente togata!
Sì, Miche’, adesso però porta in lavanderia la toga e recupera un minimo di ottimismo, dai…
Addirittura lo spettro della serie b a settembre…
Credi davvero che non abbiamo i mezzi per riprenderci? Siamo già condannati al baratro?
‘Sto forum sta degradando lentamente verso quei gruppi d’ascolto che si vedono nelle serie TV dove a turno si prende la parola e con voce spenta si dice: “Ciao, io sono John e vi racconto la mia esperienza…”.
ve lo dico io cosa dice Ranieri che evidentemente qualcuno non sa leggere i virgolettati, tanto meno tradurre: “EDF è uno di migliori tecnici giovani… per ragioni di bilancio e FPF la Roma vende ogni anno i pezzi migliori…ho fiducia in EDF… a Firenze volano perchè i giovani se li coccolano… a Roma i tifosi devono stare vicini alla squadra, hanno paura di toccare il pallone…state vicini alla squadra e si riprenderà sicuramente…” basta leggere l’articolo. Per i commenti mi fermo ad Ilario e Alessandro, i primi 2 (comunque almeno loro hanno un nick univoco e hanno il mio rispetto…) ma basta. Partono col pilota automatico.. ragazzi non è necessario stravolgere le parole di Ranieri per avere le proprie idee… così perdete credibilità
Ho messo un pollice in sù al tuo commento, finalmente un commento costruttivo che stona in mezzo a tutta questa melma…Forse con l’età si è meno focosi e si raggiona di più col cervello !
Detto da un del 65…il 92 del nick è per un altro motivo 😉
La Roma ci fa stare male…a noi!a molti calciatori importa relativamente…ha ragione EDF quando dice che ora si affiderà agli uomini piuttosto che ai calciatori!non sarà facile mercoledì entrare in campo per molti di loro…una contestazione pesante rischia di far perdere ulteriore fiducia a molti…
cambiare tanto per cambiare e dare una scossa io invece farei quadrato con l’allenatore parlando chiaro con tutti, il Mister diventa il punto fisso a cui tutti devono render conto e seguire al 110% altrimenti continuano a riempire i posti in tribuna… anche perchè non vedo allenatori che possano far cambiare passo alla squadra, la trafila è sempre la stessa, la prima partita imbambolati, le 4/5 dopo si vincono (magari pareggi con la Rubentus) e poi si trova un’equilibrio che senza dare il 110% raggiungi il minimo sindacale (se e dice bene pure un pò de più)… tutto cambierebbe se si puntasse ad un vero allenatore Top che lancerebbe un segnale (si sottovaluta molto questo fattore) a tifosi e avversari, un allenatore che prenderebbe almeno quanto Allison, quindi irrealizzabile…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.