Ranieri: “La Roma ha la mentalità della grande squadra, merito di Di Francesco”

11
551

NOTIZIE AS ROMA – Claudio Ranieri, attuale allenatore del Nantes, è stato intervistato da La Stampa ed ha parlato anche della Roma. Queste le sue parole:

Chi considera favorita per lo scudetto?
«Difficile rispondere, ma favorita è sempre la squadra abituata a stare lassù, a pensare in grande, a lottare per vincere, perciò favorita è sempre la Juventus. La Juve insegna molto, Allegri insegna molto: è la squadra italiana per antonomasia».

La Roma, nel suo girone di Champions, è arrivata prima davanti a Chelsea e Atletico Madrid…
«Merito del grande lavoro di Di Francesco: i calciatori si muovono insieme e hanno la mentalità della grande squadra».

L’Italia è fuori dai Mondiali…
«Da noi non c’è la centralità della Nazionale, non possiamo ricordarcene solo quando gioca. Ora è importante far giocare i giovani come fanno in Spagna, Germania e Inghilterra. Mi auguro che l’eliminazione diventi occasione per riflettere, ripartire con entusiamo, riportare in alto il nostro prodotto: di giovani bravi ce ne sono e aspettano solo un’opportunità, intanto magari rinasceranno i Mancini, i Baggio, i Del Piero e i Totti».

(La Stampa)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDi Francesco, cura ok. E la difesa della Roma è diventata un bunker
Articolo successivoRoma, una tentazione Schick

11 Commenti

  1. Wow… da un lato a leggere tutti questi complimenti mi si gonfia il petto come a un tacchino. Poi però mi gratto sino a farmi male…

  2. Se la Roma ha mentalità è merito di tutti

    Se al posto di gente come Alisson,Fazio,Kolarov e Stroottmann,ci fossimo io,Orange,idiolmo e Non Sono Un Robot,allenati da Pallotta Vai a Casa,con Evangelista da Boston Ds,la vorrei proprio vedere’sta mentalità vincente.

  3. Grazie Mister , rimani sempre il mio grande rimpianto, se quei bastardi non c’avessero rubato lo scudetto a quest’ora stavi al posto de Marco Aurelio !!!!

  4. Ranieri grande allenatore sottovalutato, spesso deriso ( “er minestraro”) , pure su questa piazza che ora, a quanto vedo, come fanno i coccodrilli, lo loda. Quando penso agli Allenatori che hanno fatto benissimo il loro lavoro ,vincendo poco o niente, penso a lui. Anche quest’anno, alla guida di una squadra carneade come il Nantes, sta nelle prime posizioni !

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome