NOTIZIE AS ROMA – Claudio Ranieri, attuale allenatore del Nantes, è stato intervistato da La Stampa ed ha parlato anche della Roma. Queste le sue parole:
Chi considera favorita per lo scudetto?
«Difficile rispondere, ma favorita è sempre la squadra abituata a stare lassù, a pensare in grande, a lottare per vincere, perciò favorita è sempre la Juventus. La Juve insegna molto, Allegri insegna molto: è la squadra italiana per antonomasia».
La Roma, nel suo girone di Champions, è arrivata prima davanti a Chelsea e Atletico Madrid…
«Merito del grande lavoro di Di Francesco: i calciatori si muovono insieme e hanno la mentalità della grande squadra».
L’Italia è fuori dai Mondiali…
«Da noi non c’è la centralità della Nazionale, non possiamo ricordarcene solo quando gioca. Ora è importante far giocare i giovani come fanno in Spagna, Germania e Inghilterra. Mi auguro che l’eliminazione diventi occasione per riflettere, ripartire con entusiamo, riportare in alto il nostro prodotto: di giovani bravi ce ne sono e aspettano solo un’opportunità, intanto magari rinasceranno i Mancini, i Baggio, i Del Piero e i Totti».
(La Stampa)


Wow… da un lato a leggere tutti questi complimenti mi si gonfia il petto come a un tacchino. Poi però mi gratto sino a farmi male…
Se la Roma ha mentalità è merito di tutti
Se al posto di gente come Alisson,Fazio,Kolarov e Stroottmann,ci fossimo io,Orange,idiolmo e Non Sono Un Robot,allenati da Pallotta Vai a Casa,con Evangelista da Boston Ds,la vorrei proprio vedere’sta mentalità vincente.
huasdhuasdhu
per me qualcuno pagherebbe per vedervi giocare.
Che bello spogliatoio che sarebbe
Passereste tutto il tempo a litigare
Grazie Mister , rimani sempre il mio grande rimpianto, se quei bastardi non c’avessero rubato lo scudetto a quest’ora stavi al posto de Marco Aurelio !!!!
Un Signore
Ranieri grande allenatore sottovalutato, spesso deriso ( “er minestraro”) , pure su questa piazza che ora, a quanto vedo, come fanno i coccodrilli, lo loda. Quando penso agli Allenatori che hanno fatto benissimo il loro lavoro ,vincendo poco o niente, penso a lui. Anche quest’anno, alla guida di una squadra carneade come il Nantes, sta nelle prime posizioni !
Ranieri,Romanista dentro…
Rispetto e onore a Claudio Ranieri di San Saba! Mister sarai sempre uno di Noi!
Un altro bravissimo allenatore sacrificato er aver messo in disparte il lentone.
Ranieri sarebbe il C.T. Ideale
Se lo meriterebbe, altro che Ventura.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.