RANIERI: “Le mie lacrime? Sono emozioni bellissime. Abbiamo fatto il massimo. Pallotta? Oggi avrà capito cosa significa essere il presidente della Roma”

28
856

ROMA-PARMA INTERVISTE FINE PARTITA – Mister Claudio Ranieri interviene ai microfoni delle televisioni per commentare l’esito dell’ultima gara di campionato. Questo il pensiero dell’allenatore della Roma, a cominciare dalle parole rilasciate a Sky Sport:

E’ dovuto tornare a Roma per commuoversi.
Era la pioggia (ride, ndc). Sono belle cose per chi è tifoso come me, devo ringraziarli perché sono stato contento.

Grande abbraccio a De Rossi.
Eravamo i due che chiudevamo la stagione a Roma, sono state emozioni bellissime. Andiamo avanti.

Lei dove andrà avanti?
Non lo so. Tanti anni fa sono andato all’estero, mi sento allenatore internazionale e dove ci sarà un progetto andrò. Anche se il karma mi chiamerà dove c’è bisogno o qualcosa da risolvere.

Chi vorresti vedere sulla panchina della Roma?
Non lo so, l’importante è che facciano bene. Parlo da tifoso, gli auguro il meglio.

CLAUDIO RANIERI A ROMA TV

Ci abbiamo provato fino in fondo… 
C’è rammarico, quando prendo e mi danno un obiettivo cerco di portarlo a termine. Non ci siamo riusciti però non posso rimproverarmi nulla io e anche ai ragazzi. Abbiamo fatto il massimo con tante problematiche, bisogna fare i complimenti a chi è stato più bravo.

Le emozioni della giornata?
Io continuerò a fare questo lavoro perché mi emoziona, anche se non piango sempre. Stasera sono stato preso alla sprovvista, non m’aspettavo il coro per me. Se no mi sarei preparato mentalmente, ma è bello saper esternare le proprie emozioni.

Cosa si porterà dietro?
Sono stato bene con i ragazzi, mi hanno seguito e lavorato bene. Questa serata sarà per me indimenticabile.

Ci dà un consiglio per il futuro?
Sono fiducioso, la squadra è solida e valida. Il nuovo allenatore avrà idee chiare e avrà tempo di lavorare, bisogna lasciarlo lavorare e sono convinto farà un buon campionato. Se sarà eccezionale potrà lottare per la Champions, io non volevo sminuire la squadra, volevo solo lasciare tranquilla la squadra e chi verrà. Quando si costruisce qualcosa bisogna essere insieme da ogni parte, è un appello che faccio ai tifosi. I giocatori ci daranno soddisfazioni.

Noi ti ringraziamo… 
Grazie al Presidente che mi ha dato l’opportunità. Adesso tornerò a fare un tifo sfrenato, sarà sempre il primo risultato che chiederò.

Ora tocca a Florenzi e Pellegrini?
Hanno spalle solide, sono bravi calciatori e sicuramente sapranno trasmettere la romanità ai loro compagni.

CLAUDIO RANIERI IN CONFERENZA STAMPA

Le lacrime?
È stata pioggia (ride, ndr). Faccio questo lavoro perché l’emozione mi pervade ancora. Non me l’aspettavo, per questo mi sono commosso. Se fossi stato attento mi sarei comportato diversamente, ma è bello dimostrare i propri sentimenti. Sono un tipo timido e vergognoso, non mi piace far vedere le mie reazioni. Il risultato complessivo è ni, volevo entrare in Champions League, non ci siamo riusciti. Gli avversari sono stati più bravi, abbiamo cercato di fare il meglio in una situazione complessa. Ringrazio i ragazzi e il pubblico romanista.

Cosa ha detto a De Rossi?
Mi scordo le cose… niente, gli ho fatto i complimenti, lui che era contento di finire insieme a me stasera. Cosa voglio dire ai tifosi? Vorrei utilizzare le parole di Daniele: domani il vento soffierà di nuovo. La Roma sta cercando di trovare la sua strada, credo che lo stadio sia lo scoglio più importante, non solo per la Roma ma per le società che vogliono farne uno più moderno. Altrimenti resteremo sempre dietro agli altri campionato, spero che possa tirare su presto la nuova casa giallorossa.

Una parola per definire la sua seconda esperienza?
Mi ritengo una persona fortunata, sognavo di venire in questo stadio, mi chiedevo se avrei potuto giocarci. L’ho fatto, per poco tempo. Poi ho avuto la fortuna di allenarla e di tornare. Sono contento di essere tornato a casa, mi spiace non essere riuscito nell’impresa di portare la squadra in Champions League. Ma vado via soddisfatto, convinto di poter fare il massimo.

Se Pallotta chiamasse, cosa risponderebbe?
Di certo non gli posso dire che si è perso amore (ride, ndr). Credo che l’abbia vista in America e avrà capito cosa significa essere il presidente della Roma. Capisco però la mentalità degli imprenditori, devono fare il passo secondo la gamba, devono gestire un’azienda difficile nella programmazione, nelle scelte di giocatori e allenatore. Basta un nonnulla per sbagliare, poi chi paga sono i tifosi e la presidenza. Parlo in generale, di tutti questi nuovi dirigenti che investono nel calcio, che siano americani, russi, arabi, tutti vogliono vincere, poi si scontrano con realtà. Quando ci saranno venti magnati, uno vince e tre retrocedono. Serve una via maestra, nonostante delle correzioni che via via vanno prese. Questo è il calcio, bisogna essere sempre fiduciose. Qui alla Roma c’è un presidente che sta cercando di fare le cose fatte bene. Magari i tifosi vogliono solo vedere le novità sul terreno di gioco, ma devo dire che dietro c’è una struttura che funziona.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAtalanta, Percassi: “Gasperini resta, è scontato”
Articolo successivoVerdone: «Anno orribile, mai così depressi»

28 Commenti

  1. Uomo straordinario, professionista esemplare, innamorato di roma!
    Spero di rivederti di nuovo nella roma con un ruolo diverso e con un altra societa’!
    Grazie di tutto, ti auguro infinite vittorie cla’!

  2. Io mi chiedo ma perché non l hanno confermato…. Uno che si emoziona così capisci quanto è attaccato e quanto ama questi colori…. Ma all’infame che è a Boston (che non ha nemmeno alzato il culo e ad avere la decenza di venire a salutare de rossi, almeno a metterci la faccia) non interessano i colori interessano solo i soldi e se si continua così la passione nel calcio non ci sarà più…. Ciao Danie ciao Claudio

    • Hai ragione. E poi chiedono fiducia. Vogliono gestire i tifosi come clienti, e poi quando gli chiediamo i risultati o ci lamentiamo per il prodotto offerto, allora chiedono sostegno dogmatico.

      Ma tanto, i tifosi della Roma, già sanno che estate ci aspetta: tante cessioni, e parecchi falegnami,

      Spero solo che la Roma, il prossimo anno, si salvi.

  3. ” Mi dispiace Ranieri ma lei è troppo coinvolto quindi dobbiamo toglierle il caso ed assegnarlo ad un altro suo collega ”

    Come nei più bei film aziendali polizieschi.

  4. Bellissime parole di Ranieri…peccato che il suo desiderio resterà tale…Pallotta non capirà mai che significa essere il presidente della ROMA!!!

  5. Provo per questo uomo un sentimento paragonabile all’amore tra nonno e nipote. Un uomo di una classe e personalità unica, è stato bello riabbracciarti. Ricorderò le tue contagiosissime lacrime di oggi per molto, moltissimo tempo. Grazie!

  6. Chiedo a voi, ragazzi ma vi sembra normale che ad una serata del genere, gli unici rappresentanti della società erano Totti e Conti? Cioè a me ogni giorno di più mi sembra che la Roma stia passando di mano, ma a voi non sembra? Spero di non sbagliare e soprattutto se ci fosse un cambio che sia un cambio di alto livello. Cmq Ranieri grande personaggio, positivo, uno che fa bene al calcio.

  7. Continuate a capire “alla vostra maniera”! Oggi che parrebbe sputtanare la società (qualora Ranieri la considerasse alla vostra stregua), il Mister spiega agli ignoranti quanto sia valido il programma societario! Sante parole: quando ci saranno 20 magnati, uno vincerà e tre retrocederanno! Sicché ” il presidente sta cercando di fare le cose bene….e c’è una struttura che funziona”!!! Se volete capire bene, sennò continuate a prendervi per il kulo da soli…

    • Visto che non l’abbiamo capito, perche il bostoniano non ce lo viene a spiegare bene di persona?
      E perchè non provi a spiegarcelo meglio tu come abbiamo fatto a non vincere in 10/11 anni nemmeno la coppa del nonno, nonostante i vari Proclami?
      Un tifoso della Roma accetta di non vincere, ormai ci è abituato.
      Quello a cui non è invece abituato è ad essere preso per il Kulo.
      Quello che piace tanto a te…

  8. Vincendo con Sassuolo che anche stasera ha perso e con il Genoa anche stasera ha pareggiato potevamo essere terzi con una rosa maltrattata da una stagione intera si maltrattata offesa destabilizzata da tutti quei pseudo sapientoni che ci sono anche in questo sito..se questi atleti si fossero allenati in serenità non si parlava di fallimenti e magari de rossi un altra stagione l’avrebbe fatta

  9. Ma che vò capì Pallotta. So 8 anni che non capisce e s’affida alle consulenze de Baldini voi che capisce adesso! In 8 anni invece de costruì na squadra e portarla alla consacrazione di un percorso l’ha demolita. Ha buttato 200M sul mercato co quel cogxxone de Monchi pe prende nun se sa chi e smontà pe l’ennesima volta la squadra. Mo nuovo allenatore, nuova squadra e nuovo tutto solo quella bacheca non cambia mai ce stanno sempre i stessi trofei. Se fai come er gratta e vinci e ogni anno ce provi magari un anno te dice bene ma non parliamo de progetto che qui non esiste nessun progetto sr naviga a vista pe la squadra.

    • “Qui alla Roma c’è un presidente che sta cercando di fare le cose fatte bene. Magari i tifosi vogliono solo vedere le novità sul terreno di gioco, ma devo dire che dietro c’è una struttura che funziona.”

  10. Pallotta non è venuto perché nn voleva rovina la festa a De Rossi con bordate di fischi come fu per Totti mi sembra ovvia come cosa. Ciao mister grazie di tutto ciao Danielino hai detto arrivederci io ci conto mo sosteniamo Alessandro per fortuna che c’è FORZA ROMA

  11. Pallotta non puo’ capire cosa e’ essere il presidente della Roma. Lui e’ il presidente di uno stadio che non esiste e speriamo se ne vada presto.

  12. È un signore, anzi un sir. Sei troppo buono mister. Forse funziona trigoria… Dalle mie parti si dice:”u pesce daa capa affetesce”. Una società che funziona non fa spreco di risorse economiche (vende male e compra peggio, vedi Monchi), tecniche ed umane (DDR e Ranieri docent). Non lo ha capito in 8 anni cos’è la Roma. Che ce voi fà..é de coccio.

  13. Grazie mister, grazie grande uomo romanista vero, tu non il Sassuolaro. Se qualcuno avesse cervello in questa proprietà di incompetenti, rimarresti tu in panchina, invece no, si cerca un mediocre che ha già fallito all’Inter, e di cercano i mediocri che ha allenato a Bergamo, ritenuto forti perché arrivati in Champions in un campionato dove la seconda è arrivata ad essere a 20 punti dalla prima. Buona fortuna mister Ranieri c’è grazie. A Gasperino Er carbonaro, buone mazzate a te e tutti i brocchi che ti porterai da Bergamo.

  14. Non vedo l’ora che venga annunciata la cessione della società non ce la faccio più quest anno è stato veramente atroce.
    Spero che nasca un progetto vincente e le plusvalenze comincino a fare parte del passato per una volta per tutte.Roma non si merita questo,Roma merita di essere competitiva ogni anno,è la CAPITALE del mondo.Ne usciremo tutti insieme.Roma ai romanisti?❤

  15. Se Pallotta non è stato toccato dall’atmosfera della partita col Barcellona (ma si è solo divertito a fare il clown col tuffo e con le finte promesse di risarcimento al Comune), vuol dire che la sua “cultura” è lontanissima dalla visceralità romana. Sono sicuro che anche ieri avrà riso davanti alle lacrime del mister

    • Ha assistito all’addio di Totti! L’unica cosa che ha detto è stato che senza stadio se ne sarebbe andato!!!!!Dal 2011 ed il pienone per Roma-SlovanBratislava,sono riusciti a svuotare uno stadio,riempiendolo solo per gli addii a chi ha rappresentato la Roma che eravamo abituati ad amare! E la sensazione non è solo nostra,basta leggere i commenti di tifosi o simpatizzanti stranieri sui social della Roma,nei commenti scrivono come questa proprietà stia cancellando la magia della Roma!E non la stanno mica sostituendo con un’azienda cinica e spietata che deve raggiungere i suoi obiettivi,ossia,essendo un’azienda di calcio,i successi!

  16. Claudio sei un gran signore, ma cosa avrà capito Pallotta ? Uno squalo che pensa solo al business ha sentimenti ? Pallotta si commuoverebbe come Te ? Illuso ! Grazie di tutto Clà !

  17. Grazie mister un signore di altri tempi…un uomo un cuore giallorosso che ci ha messo sempre la faccia nel bene e nel male e se come dici il presidente avesse capito cosa vuol dire fare il presidente della città eterna e di un solo colore giallorosso non ti avrebbe mai mandato via perché a Roma serve gente come te…grazie di tutto ti auguro mille vittorie e un futuro in casa tua…grazie anche a te capitano e tifoso ddr

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome