AS ROMA NOTIZIE – Claudio Ranieri, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, commenta la cessione di Kevin Strootman da parte della Roma. Il giornalista gli domanda se il business non potrebbe essere sacrificato di fronte ai valori umani, visto che l’olandese era un giocatore simbolo di questa squadra. L’ex allenatore giallorosso risponde così:
«Mi dispiace davvero che Strootman sia andato via. Era diventato romanista dentro. Ma, soprattutto, appartiene a quella categoria di giocatori che non devi mai perdere. Kevin era una bandiera, un punto di riferimento e un professionista esemplare. Sul tema business non intervengo, ma dal punto di vista tecnico non avrei mai rinunciato a Strootman. Considerazione finale: gli acquisti di Sabatini si sono rivelati un affare per la Roma».
Fonte: Gazzetta dello Sport


Ranieri laziale… visionario e gatto nero… così si dice , vero Cesaroni boccaloni?
Certo, perché lo hanno ceduto contro la sua volontà . Lui era lì che gridava “Non lo voglio un milione in più per cinque anni!”, caro il mio boccalone antisocietà .
Caro Pallotta boy, se fosse vero quello che dici, la roma avrebbe chiesto il pagamento dell’intera clausola rescissoria. Invece, la Roma, ha trattato la sua cessione, così come il Siviglia con N’zonzi.
Se le due società non volevano vendere il giocatore, gli acquirenti avrebbero chiesto il pagamento della clausola rescissoria.
La realtà è semplice. Ci sono più tifosi di Pallotta che della Roma, purtroppo.
Criticare la società per le sue scelte scellerate, non equivale a criticare i giocatori. Ma non puoi prendertela con Pastore, se viene comprato da Monchi per fare la mezzala e mezzala non è: stesso discorso per Cristante. Ieri è mancato il filtro a centrocampo. Quello che vi dicevo io da questa campagna di calcio mercato.
Le mezzali devono costruire, ma anche contenere.
Giusto. Non fa una piega.
Io questi continui attacchi ai tifosi che la pensano diversamente non li capisco.
Comunque non mi pare ci sia stata tanta gente felice della cessione di Strootman.
Ricordo però un sacco di gente l’anno scorso richiederne a gran voce la cessione…
Purtroppo non c’entra la tecnica o il cuore. Quando ci sono di mezzo i soldi, Pallotta non vede più niente! A lui di vincere non interessa nulla, è uno speculatore che deve costruire uno stadio. Stop
Ho l’impressione che la società voglia eliminare ogni punto di riferimento per i tifosi ed ogni calciatore che diventa romanista grazie anche al modo di vivere in città . Ovvio che ogni giocatore, visti i precedenti, si senta di passaggio e che il tifoso si raffreddi, accettando tutto, parlando di plusvalenza e non delle lacune della squadra e di chi la sgretola e prova a ricostruirla dicendo che la Roma non è un supermercato e che qui non si vende nessuno. A Me, personalmente, hanno rotto i cogli…
Ranieri cosa? Tu evangelista sei semplicemente un povero di spirito, non è colpa tua però, ci sei nato, però un consiglio, trattieniti che se vede. PS cristante e pellegrini du fenomeni, esattamente come te, da baraccone…
La cessione più dolorosa…l’ho sempre considerato il capitano senza fascia…
Sono rimasto estremamente deluso da Pellegrini ieri.
Perché, siamo sinceri, dar maggiore spazio a lui è stato il motivo principale che ha convinto Monchi a cedere Strootman.
Quindi, almeno una mezza risposta da lui ieri sera me la aspettavo.
Personalmente, per “pararmi il sedere” per evitare altri casi come quello di ieri, uno come Marchisio lo andrei a prendere subito, perché (sopratutto in CL) sa gestire le situazioni come quella di ieri.
Poi tutto su Ziyech a gennaio.
Marchisio è un ex giocatore. Ormai tocca aspettare gennaio e prendere qualcuno, sperando che sia Gedson Fernandes del Benfica 19 anni e un ver mostro, altro che Pellegrini.
Anche io non stravedo per (questo) Marchisio.
Ma vedi di meglio?
Se continuano così, non puoi assolutamente tirare fino a gennaio.
E Marchisio una partita come quella di ieri, al 90% non la giocava come Pellegrini.
Anche Yaya Tourè con il bastone della vecchia sarebbe perfetto, soprattutto dopo ciò che abbiamo visto ieri.
Spero si riscattino i nostri.
Solo che Touré sarebbe un doppione di N’zonzi e De Rossi.
Avresti tre centromediani, e una sola mezzala, Lorenzo Pellegrini.
Dario,il mostro come dici te ce l’hai già in casa e si chiama Ante Coric altro che Pellegrino.
Di romanisti veri in tutta l’as roma ce ne saranno rimasti un paio. Non mi piace questo modo aziendalista di intendere la nostra roma. Non c’e più cuore, valgono solo i soldi. Strootman era diventato romanista, stanno facendo crederci che è stato lui a voler andare… se Monchi non porta risultati a maggio sarà sulla graticola! P.s. secondo me molto prima..
Avevamo il miglior centrocampo del campionato. Piani naingolan de Rossi strootman. Abbiamo tenuto un 35 enne è venduto un 30 enne è due 28 enni. Era da fare il contrario ma de Rossi Non vale un euro. Ecco come siamo messi. Chi non lo capisce è laziale. Un saluto
Esatto! NZonzi Strootman Ninja e’ un centrocampo da Champions con palle quadrate. Ci vai a vincere in Spagna e Inghilterra. Ci serviva un centrale di difesa forte e un esterno. Basta. E Invece vogliono fare i fenomeni e rifare la squadra da capo. DiFra ma che pensi siano stati i tuoi moduli rivoluzionari a portarci in finale di Champions??? O i giocatori forti , di carattere ed esperti?
Invece DeRossi Cristante Pellegrini con Pastore sull’ala che senza palla corre meno di mio nonno….. e chi corre? DiFra non ci capisci un cristo. Ma che formazione metti.
Lezione di gioco dalla squadra B dell’Atalanta. Andiamo bene. Quest’anno si soffrira’.
Evangelista scusa appena sveglio non avevo colto l’ironia. A gennaio sarà tardi e ricordo a tutti che quella era l’Atalanta B .
Scusa giaco, vorrei capire cosa hai scritto ma proprio non riesco. Potresti chiedere aiuto a qualcuno, non vergognarti , c’è sempre tempo per imparare.
Veritas assolutamente d accordo totalmente vero e i fatti in tutti questi anni lo dimostrano…come si dice carta canta …credo xero’ che molti romanisti incredibilmente ancora non lo.hanno capito.
Odio questa divisione del tifo stile Guelfi e Ghibellini, è molto ridicola (soprattutto l’atteggiamento di chi vuole fare la spesa con i soldi altrui), ma questa due giorni, dalla vendita lampo di Strootman alla figuraccia di ieri, credo abbia scalfito l’animo di ogni vero giallorosso. Dopo questa estate penso siano cambiate molte cose, a fine stagione capiremo se in meglio o in peggio (certo dopo ieri la risposta sembra facile…).
Fantastico ahahahahaha
Adesso oltre a litigare fra cesaroni e marioloni, si litiga anche fra marioloni 😀
Sono d’accordo con Rocco (in realtà con tutti i Rocco italiani, ma proprio tutti).
Ma no Blouson solo un banalissimo equivoco probabilmente determinato dalle incomprensibili (per noi poveri marioloni ma esaltate dai formidabili cesaroni) scelte di mercato del gran Mago,Profeta, Messia, Santone, super “Monchi Jones” sempre alla “ricerca della plusvalenza perduta”per ingraziarsi il suo padrone e dalla sconcertante sottoprestazione di ieri in particolare dei 2 gioielli Pellegrini-Cristante chiamati a non far rimpiangere un “ubriacone finito” come il Ninja e uno “scaldabagno” come Kevin Strootman. Ci è piaciuta molto,poi, la sicurezza di super Olsen e l’affidabilità della coppia Fazio (molto veloce)- Manolas (sempre concentrato) su Rigoni-Zapata al confronto dei quali anche un Mbappe e un Dogba dei vecchi tempi scompaiono.
Ragazzi, se vi fate le battute fra “voi” e neanche le capite, una domanda me la porrei.
a livello mentale che messaggio dai alla squadra? cedi un grande giocatore il 27 agosto a mercato chiuso. ma di che vogliamo parlare?!
La cessione di Strootman chiude il delitto perfetto di una banda di folli che fa ciò che nessuna società al mondo pensa vagamente di fare, sessioni di mercato concepite come un valzer di spostamenti sghembi, cessioni folli, ds ed allenatore che non si capiscono, quest’anno ne è venuta fuori una squadra senza una logica, Kolarov senza sostituto (questa la verità , Pellegrini Luca è un primavera), due portieri che non valgono il mignolo di Allison, nessun grande acquisto in attacco (kluivert è un poppante di 19 anni) ed un centrocampo da settimo posto, il tutto dopo aver introitato 200 milioni e senza prendere per il secondo anno il famoso esterno alto destro. Una sessione di mercato clamorosamente fallimentare ed indegna di una squadra che non doveva mai essere scardinata. Voi avete ancora…
DD sono sempre d accordo con te specie quando attacchi l indegno presidente della Roma. L esterno alto a dx secondo me è l ultima cosa che ci manca giudico Under, insieme a Dzeko , il più forte della Roma al momento. Semmai mancherebbe un esterno a sx, anche ieri rimasta arida zona del campo, non ricordo un attacco proveniente da quella parte del campo, con un Kolarov incapace di attaccare e difendere ( la seconda non l ha mai fatta ). Altro mistero è Karsdorp, se qualcuno riesce a descrivermelo farebbe una grande cortesia. Vogliamo parlare di Pastore ? Quello visto ieri a mio parere è un ex giocatore di calcio ( il gol non lo considero, roba da spiaggia) in termini di sostanza. N’Zonzi è di una lentezza disarmante può stare solo davanti alla difesa e il DDR di ieri è un altra cosa ..
datzebao, si molti hanno chiesto la cessione di kevin lo scorso anno, è vero, ma senza quella del ninja, se dai via radja, secondo te, ha senso dare via anche strootman? rispondi sinceramente.. adesso manca quella figura li… cristante e pellegrini non saranno ma capaci di intimorire l’avversario come lo facevano loro, in una formazione ci vuole anche quello..
Ma io sono avvelenato per la cessione di Strootman. Avvelenato.
E per me pensare che lo possa sostituire Pellegrini è un abominio.
mi sono già espresso ieri nel blog (nell’articolo Strootman furioso…) sulla cessione di Kevin. La perdita più pesante (no Radja e, si, no Alisson) del mercato in uscita. Per un importo anche inferiore ai 32 milioni della rescissoria sull’olandese. Ranieri, vero signore che mai si permetterebbe di criticare un delinquente, figuriamoci la Roma, conferma e aumenta la mia inquietudine. E’ chiaro che non è stato fatto per soldi, ma per scelta tecnica. Spazio maggiore per i Cristante e i Pellegrini. EDF e Monchi hanno fatto una scelta precisa. E compito loro farle. Si assumeranno le responsabilità se va male, o la gloria. Pallotta paga per questo. L’Atalanta non fa testo. Il Milan primo esame serio. Ma sono romanista. E se siamo a maggio nel gruppo delle prime, stavolta può essere…
“Da tifoso romanista ho avuto tanto e non allenerei la squadra dei miei cugini per rispetto”. (Claudio Ranieri, 2017).
Evangelista, tu e la tua ipocrita cricca di laziali pallottiani fate tanta e tanta pena….
vendere strootman e’ stato un errore imperdonabile…non capisco più certi tifosi che giustificano la società ..
ragazzi calma!
L’Evangelista non è uno scendiletto della ignobile combriccola d’oltreoceano, anzi…quindi cercate di capire l’ironia…
un saluto a lui e uno a Blouson
Rileggendo attentamente quel che ha scritto l’Evangelista… hai ragione, Olandesevolante, anche se le citazioni altrui si dovrebbero mettere tra virgolette PER NON CONFONDERLE CON LE PROPRIE.
Ancora qualcuno non si è accorto che Strootman dopo il doppio infortunio era diventato un fantasma in campo,trovi una squadra di coglioni che ti offre 30 milioni e non glielo dai?ma non avete capito che con quei soldi comprano Zjieck a gennaio?Aprote gli occhi invece de chiacchiera’ a vanvera….
Bisogna correre nzonzi strotman ninja e un centrocampo troppo fisico nessuno inventa e le scorso anno ninja ha fatto pena come mezz ala poi succede che nessuno inventa la giocata e finisci come il black out di 2 mesi al massimo metti pastore al posto di naingolann e allora si che fai male
Rispuntano ancora una volta i profeti del senno di poi . Cio’ che vedevamo lo scorso anno e cioe’ un centrocampo senza ritmo e che aveva dato il meglio di se stesso lo hanno visto anche i ns.dirigenti provvedendo a rinnovarlo e ringiovanirlo pur con tutte le incognite del caso . Chi adesso si spende in favore di chi e’ partito dimentica le sei gare interne perse e tante vittorie piu’ che sofferte con squadre di bassissima classifica della scorsa stagione . Al di la’ delle difficolta’ che hanno attraversato alcuni ragazzi ieri sera il rinnovamento e il ringiovanimento erano doverosi . Monchi non si e’ fatto abbagliare dalla semifinale Champions ma giustamente l’ha interpretata come il canto del cigno per molti e ha avuto il coraggio di mettere un punto e di ripartire quasi da zero..
Infatti misterbig è come dici tu. Abbiamo aspettato però che il mercato in entrata fosse chiuso per rendere la storia più emozionante, così vendiamo la trama a Netflix e ce famo un film. Se volevi prendere Zitec il tempo c’era e pure i soldi. A gennaio si vende, come ogni gennaio, per prendere in prestito giocatori rotti per tre mesi, anche qui come sempre.
Giaco ma perchè dici questo, lo scorso gennaio Monchi prese (voleva fare l’affare a due spicci, il Mago) il grande Silva, previo incasso ricavato da quel “pippone” di Emerson. Pippone naturalmente dichiarato dopo la cessione secondo il noto, consolidato, dogma cesaronico. Nessun problema l’anno prima a gennaio Massara prese quell’altro fenomeno di Grenier quale rinforzo a centrocampo e, secondo le dichiarazioni di Baldissoni, il sostituto di Pjanic.
Roma’
a mio parere dovresti rompere gli indugi e dirci finalmente cosa ne pensi di Monchi.
Fate troppo i criptici su questo sito.
Scrivete raramente,e quel poco che scrivete tocca pure interpretarlo.
Se permetti,è una faticaccia.
Romano, la differenza è che chi contesta dà del “pippone” ai giocatori quando sono SONO DELLA ROMA e ne indossano la maglia (il caso Emerson è il monolite di questo discorso), per poi glorificarli una volta ceduti.
I tifosi della Roma, quelli veri, non quelli annacquati, fanno esattamente il contrario.
Si chiama tifo, nulla più.
Ma certo Amedeo lo so, sei un vero tifoso non come quelli che danno dell’ubriacone a Nainggolan,dello scaldabagno a Strootman o dei mercenari ad Alisson e Salah. Personalmente ho dato del pippone solo a B.Peres,non per le qualità tecniche ma per il modesto impegno. Per i soliti noti ci ha pensato la stessa Società , liquidandoli.Se uno è un brutto anatroccolo non può essere la maglia, benchè giallorossa, a trasformarlo in cigno; non mi colpevolizzare sono fatto così ma sinceramente i giudizi degli altri mi interessano poco alla stregua dei miei del resto. Si tratta sempre di opinioni anche sul come esprimere la passione.
P.S. Step, cosa penso di Monchi? quello che pensavo di Gonalons: un grande bluff e la Società presto, credo, lo confermerà come per Norman e Lippie ad esempio.
Risateci Sabatini…
Secondo tanti avevamo il miglior centrocampo del campionato, peccato però che non abbiamo vinto niente. Monchi sta vendendo tutti o quasi i giocatori di Sabatini , probabilmente per fare una sua ROMA
permettimi Alberto, ma la Roma prima che di Monchi è la nostra, visto che sono più di qualche decennio che, almeno io, soffro e goisco per questa maglia, quindi delle estemporanee intenzioni narcisistiche dello spagnolo mi frega il giusto, quello che vorrei io è vincere qualche trofeo…ergo, se Sabatini, che pure non è che mi fosse particolarmente simpatico, ha preso giocatori di valore e funzionali alla causa, me fai er piacere de tenelli e poi cercare di implementare la rosa con i tuoi per cercare di portare a casa qualcosa.
la SUA ROMA??? nun se pò proprio sentì…ricorda bene che la base di ogni impresa è l’umiltà , da quella puoi partire con tutto il resto
Precisazione: non so chi siano i “cesaroni” e i “marioloni” e non mi interessano.
Lascio a voi queste etichette e distinzioni tribali.
Non appartengo a niente e a nessuno. Non ascolto radio, non leggo giornali (semmai leggo libri), non sono mai stato a Trigoria (non ne ho bisogno, sono Romanista da sempre…), non faccio parte di nessun gruppo o associazione culturale e in TV guardo solo “RAI Storia” e le partite dell’AS Roma.
Sostengo senza sosta l’AS Roma… ma quando sbaglia la critico duramente poiché desidero tutto il suo bene possibile.
Da sempre sono solo con le mie idee e la passione per l’AS Roma… e lo sarò fino alla fine dei miei giorni PERCHE’ ME NE VANTO E NON HO ALCUN BISOGNO DEL PROSSIMO CHE LE AVVALORI.
Firmato
Memore del passato (Romanista nella…
Te critichi duramente?
Seeeeeeee seeeeeeeee…..
a Trigoria sono tutti afflitti porelli…..
…pelle).
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.