Ranking Uefa: la Roma sale al 13° posto. Sorpasso dell’Italia sull’Inghilterra

30
705

AS ROMA NEWS – Il poker delle italiane nel turno di Champions League, che non accadeva dal novembre del 2005, ha permesso all’Italia di concretizzare il sorpasso nel ranking Uefa sull’Inghilterra.

Secondo posto ora per il nostro calcio, dietro alla Spagna ampiamente staccata dalle altre. Nei coefficienti dei club, invece, la Roma scala una posizione salendo al 13° posto, alle sue spalle ora c’è il Napoli che ieri ha battuto il Liverpool per 1-0.

Fonte: Uefa.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEMPOLI-ROMA: l’arbitro è Mazzoleni
Articolo successivoTOTTI: “A Roma solo mio figlio Cristian potrà essere amato più di me”

30 Commenti

    • ed è tutta corpa de ballotta fruttarolo, pensa te, se c’era ferrero mo stavamo primesimi 😀

      eh ma salah e alisson, cosa avremmo fatto con loro? avremmo perso 1 a 0 col napoli, per colpa loro.

      eh ma nainggolan e strootman…. certo ci saremmo tenuti nzonzi o cristante, più pellegrini in panca, per vedere cosa poi, due giocatori che in 5 anni non ci hanno fatto vincere nulla.

      E che ad oggi non mi sembra stiano facendo faville, perché radja è da 6 (parola del pelato) mentre di strootman in francia (che è un campionato molto meno impegnativo del nostro) stanno già gridando allo scandalo per la sola.

      il tutto mentre noi nelle ultime 3 partite facciamo 12 gol e ne prendiamo 1, però olsen è un problema, pastore (che ad oggi ha segnato il doppio di Radja) è bollito.

      mah.

  1. Detto questo, c’è da dire che bisogna confermare i progressi fatti..perché 2 o 3 partite buone non servono non bastano x dimenticare Chievo e Bologna..quindi basta con sti FRIZZI E LAZZI…AD EMPOLI È DIFFICILISSIMO

  2. Io sto ancora aspettando i mirabolanti articoli su Salah, che è tornato il giocatore inutile e inconcludente che noi tutti conoscevamo (50 mln rubati) o l errore clamoroso sul gol del Napoli di Alisson che ha condannato il Liverpool alla sconfitta.

    • Bisogna essere oggettivi e non fondare i giudizi su singole partite o singoli momenti. Salah è un campione, Alisson è un campione e questo rimane vero anche se ieri hanno giocato male (non lo so, non ho visto la partita).
      Alisson è più bravo di Olsen.
      Salah è più bravo di Kluivert.
      La Roma ha venduto (e a volte svenduto) giocatori fortissimi, negli ultimi anni, e si è indebolita.

    • Che Alisson sia più forte di Olsen non c’è dubbio.
      Che Salah sia più forte di Kluivert è da vedere. Al momento lo è sicuramente, ma il paragone va fatto con Salah a 19 anni. E non lo so se allora era più forte di questo Kluivert.

    • Non hai la minima idea sia un campione.
      Non usare parole a sproposito.

      Alisson è un ottimo giocatore e Salah è un buon giocatore che ha avuto fortuna un anno.

      I campioni sono giocatori che vincono e convincono. Alisson e Salah hanno vinto meno di giaccherini in 2.

    • Sono abbastanza d’accordo con te “Idiot 1.0”, anche se direi che un campione non si giudica “solo” dalle vittorie MA anche dal rendimento su diversi anni (di “campioni” per 8 mesi è pieno il calcio), poi le vittorie sono anche frutto di altre cose, fortuna, la squadra, ma anche fattori esterni (senza Moggi e le intercettazioni Telecom della “cricca” Inter, quanto avrebbero vinto juve e inter e quanto la Roma? Questo no bisogna dimeticarlo MAI!). Per me De Rossi è un campione anche se non ha vinto tantissimo, come lo è Totti. Strootman è un eccellente centrocampista che prima del infortunio stava diventando un campione, ma è stato fermato, il Ninja è uno di quelli che lo è stato per 2 stagioni, ma non lo scorso anno, quindi faccio fatica a definirlo “campione”.

  3. Salh inconcludente d’accordo, anche se più che inconcludente lo definirei incostante e adatto al gioco a campo aperto.
    Per Alliso dico che non è stato un errore clamoroso, ma l’episodio dimostra che è un portiere ottimo ma nella norma. Se ne trovano molti altri. Qui 70 mln arrubbati

  4. Ma sta squadra de pippe, con una dirigenza da schifo, è 13ma nel ranking Uefa?
    Qualcuno all’Uefa sbaglia o i mariones nun ce capiscono ‘na sega!

    • Per fare chiarezza:
      Grazie alla Champion disputata lo scorso anno con quelle tre seghe del Ninja, Strootman ed Alisson, siamo passati dal 21esimo al 13esimo posto!! Se vedi le squadre che precedono la Roma, negli ultimi 2/3 anni hanno vinto tutte…tranne la nostra amata :-D….MIRACOLO PALLOTTA!!!!!!!

    • Faccio presente a Frank che lo scorso anno c’erano anche Gonalons (fondamentale nel girone), B.Peres (facile dire che ha salvato gli 8vi) etc. etc. Magari la nostra amata non vince perchè qui c’è la juve che vince tutto e che (guarda Report) ha pure agganci con la criminalità organizzata, mentre a Pallotta ritardano di continuo lo Stadio perchè non abbastanza “ammanicato”!
      Comunque se non vince in Europa per adesso il motivo più importante si chiama VAR, perchè con quella stavamo ALMENO in finale dati i torti subiti col Liverpool!

    • Infatti l’anno scorso hanno vinto “giustamente” l’ennesimo campionato, Inoltre ti ricordo che 10 anni fa i rubentini giocavano in serie B, dopodiché sono riusciti a costruire una squadra in modo eccellente grazie anche a Pallottola, per certi versi gli va dato merito…a volte bisogna essere anche obiettivi…a volte eh eh

    • La juventus ha ricostruito (e non del tutto… la difesa che ha fatto la fortuna in parte ce l’avevano già!) grazie alle vendite dei giocatori dopo la retrocessione, che hanno fatto incassare tanti soldi per investire a cui poi ha aggiunto negli anni lo Stadio… e comunque pure loro hanno fatto cavolate, vedi Krasic, Melo, etc. etc. Comunque la juve tornata in A aveva già un monte ingaggi superiore alla Roma e certo non ha “costruito” la squadra grazie a Pallotta visto che l’unico giocatore della Roma di Pallotta passato alla juve è stato Pijanic preso con la clausola… ad esempio Vucinic lo vendette la Sensi e quello fu il primo anno vincente della juve con Conte… Quindi la Roma di DiBenedetto/Pallotta ha visto vincere SOLO la juve (primo campionato “americano” 2011-12)

  5. Guardamdo ieri Allison,penso che in fin dei conti cederlo per quella cifra,non sia stato un’ affare malvagio! Ho visto la normalita’, niente di piu’ niente di meno.questo dimostra che se devi perdere lo fai pure con Allison! Consideriamo che e’ stato salvato dalla traversa,e da un gol sulla linea! Salah,e’ un campione,e ieri ha trovato solo una giornata storta,comunque e’ sempre un pericolo per le difese,e ti costringe a giocare in un certo modo per non subire reti.peccato che noi lo abbiamo capito solo nella partita di ritorno lo scorso anno,a differenza del napoli!

    • Sono pienamente d’accordo con te, Alisson è un portiere fortissimo, Salah mi dava già fastidio quando qui a Roma lo si criticava per i gol sbagliati, è molto forte (anche se credo che lo scorso anno sia stata più l’eccezione che la regola, è forte ma non da primi 3 al mondo!) però mi da fastidio che siano ora considerati alla stregua di C.Ronaldo… Alisson è fortissimo, sicuramente Olsen è meno forte, un portiere più normale (non a caso uno è stato pagato oltre 70M e l’altro 13!!!) però per me la differenza non è abissale come qualcuno vuol far credere Alisson non ti da 10punti, al massimo un paio poi è vero che ti potrebbe decidere una partita SECCA importante, ma lo scorso anno non è accaduto, anzi te l’ha decisa B.Peres (di cui affermo che Santon è già meglio!)

  6. Qualcuno è così gentile da spiegarmi ma se arriviamo a pari punti con il real mettendo che pareggiamo l’ultima con loro chi passa noi per differenza reti o loro per gli scontri diretti?

  7. Boh, non so Alisson cos’avrebbe potuto fare di più sul goal.
    In effetti è sembrato volesse intercettare il passaggio a Insigne, mancando di arrivarci.
    Però in altre occasioni ha fatto interventi ottimi.

  8. Sinceramente vantarsi e dire che tutto andava bene adesso che le cosa stanno girando nel verso giusto lo ritengo poco obiettivo e realista. La Roma era in crisi c’è poco da fare e queste tre vittorie di un certo peso sicuranente hanno ridato fiducia alla squadra e fatto capire che la Roma può fare tanri se vuole. Il principio e questo, deve volerlo sempre e comunque perchè sentirsi dispensati da questo dopo le 3 partite per lo scampato peticolo sarebbe l’errore più grave. Con questo spirito la Roma può ambire a tanto. Nkn dovete mollare adesso dovete spingere per macinare punti e regakare gioie al mondo giallorosso. Daje.

  9. Per quanto mi riguarda non sono diventato romanista per via dei tanti successi, ma per il senso di appartenenza alla città ed alla maglia.
    Io andavo in curva quando si lottava nella bassa classifica con squadre come Pisa, Ascoli, Como, Avellino, Catanzaro e si cantava incessantemente “che sarà sarà, ovunque ti seguirem, ovunque ti sosterrem, che sarà sarà”.
    FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)

  10. Gentle giant,la macchina del tempo non ce l’ abbiamo,quindi i paragoni tra salah e kluivert si devono fare adesso! Al momento kluivert non vale un pedalino di salah,e deve dimostrare tutto,( sempre che lo faccia).oppure pensi che il gol al victoria pilzen abbia risolto la questione! Salah ha segnato lo scorso anno una 40ina di gol e dici che ha avuto fortuna? La definizione di campione va fatta anche nell’ ambito di quale squadra giochi,se giochi in una squadra di pi@@e,hai poco da esaltarti!

    • Cozzaro Nero, non ho mai detto che Salah ha avuto fortuna. Dove l’hai letto? Sicuramente non su un mio commento.
      Salah è forte non c’è dubbio, mi sembra solo improponibile il paragone con Kluivert perché Kluivert è ancora un ragazzino. Molti alla sua età giocano ancora in Primavera.
      Certo, il tuo ragionamento non è sbagliato, ma non è giusto nemmeno paragonarli adesso. Vedremo fra qualche anno cosa avrà fatto Kluivert.

  11. Sala, Alisson, Ninja e il fattore plusvalenza.
    A Roma campioni, all’estero bidoni.
    Tutto per dire che noi sul mercato non sbagliamo mai un colpo.
    Mah

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome