AS ROMA NEWS – La Roma vola anche nel ranking Uefa. Dopo il successo nei quarti di finale col Barcellona, distrutto all’Olimpico per 3 a 0, il club giallorosso si piazza momentaneamente al quinto posto della graduatoria stagionale con 22 punti, dietro a Liverpool, Bayern Monaco, Real Madrid e Barcellona e pari merito con il Manchester City.
Sorpassata per il momento anche la Juve, che giocherà stasera con il Real. Per quanto riguarda il punteggio complessivo da cui si ripartirà la prossima stagione per determinare le fasce (qualificazione permettendo), la Roma sale al 23esimo posto, sorpassando così Lione e Besiktas.
Successo della Roma che fa bene anche al ranking nazionale, che sale cosi a 75,416 punti. Circa 5 punti di vantaggio sulla Germania, più di 20 dalla Francia.


Regina d’ Europa …o quasi..
Chi rideva qualche tempo fà?
Solo in pochi a pensarlo,evvero Bamboli ?
“Avanti, avanti, vedove,
avanti, avanti, bamboli,
comprate il mio specifico,
per poco io ve lo do”.
(Gaetano Donizetti, L’elisir d’amore)
ranking ma sono pure bei milioni…
oltre che rispetto internazionale e attenzione degli sponsor…
ranking che non è solo un numero.
Quagliola (530 mln in due anni con 20 netti di stipendio dall’ingenuo sceicco), anche quest’ anno è fuori dai giochi internazionali.
La Roma di Monchi, appena subentrato dopo sette anni di nulla in Europa, è già in semifinale di Champions League.
Meditate gente, meditate..
Un plauso pubblico a Lando Milone che ha sempre detto che la Roma avrebbe battuto il Barcellona (anche Zenone l’aveva scritto). Altri, invece, hanno parlato di “sveje”, un bel modo di essere tifosi…..
Anch’io l’avevo predetto, ma non vale perché a ogni partita della Roma dico che vinciamo….
La speranza c’è sempre, ma fino all’ultimo istante quando mi scoprivo a “desiderare” mi dicevo “no, non ce la facciamo, noi arriviamo sempre a un passo e quando ci crediamo ci arriva la bastonata che fa ancora più male… ”
mi tiravo giù per i piedi da solo…
In realtà ieri ero contento che si cambiasse modulo, e speravo in una buona partita, una vittoria o un pareggio anche, che ci desse morale.
Razionalmente, giorni fa lo avevo detto, “con un arbitro giusto e la sfiga che guarda altrove, 3 pippi al barcellona glieli facciamo”… per quello che si era visto all’andata.
Ma poi… non è nelle nostre corde…
speravo di uscire con onore, ma non arrivavo a pensare di passare.
Amedeo il cuore, come per te, mi fa sempre dire che la Roma vincerà ma stavolta non è stata solo fede.
De Rossi ha detto bene che aleggiava nell’aria un sentore e quello anche io ho percepito.
Ieri sera ho corso insieme ai miei idoli e urlato assieme ai miei fratelli di Curva, ci credevo! Anzi, lo sapevo!
Oltre per le caratteristiche del Barcellona, molle in difesa e in difficoltà se pressato e limitato, ci ho creduto per la prestazione svolta al Camp Nou (solo chi non capisce di Calcio non ha saputo osservare i dettagli, e le ingiustizie).
Forse non avete pensato che le prestazioni di Bologna e Fiorentina sono state viziate da questa fame e preparazione Europea?
Lo sai che ti dico? Liverpool-Roma e vendetta!
beh pure col bayern ci sarebbe un conticino…
Io al massimo ho scritto che la Roma ben avrebbe potuto essere la mina vagante della Champions League.
Però, confesso, intanto pensavo: 3 goal al Barça. Non ce la faremo mai…
E invece… mai dire mai.
Beh, il ranking annuale serve solo per gongolare, non produce nessun effetto pratico.
Ben diverso è l’essere arrivati in 23esima posizione. Questo grazie all’aver segnato 22 punti (ad oggi) quest’anno contro una media di 13 nei tre anni precedenti.
L’anno prossimo (finalmente) annulleremo lo zero della stagione 2013-2014 mentre parecchie squadre perderanno posizioni (l’esempio più eclatante è il Benfica che in quell’anno totalizzò 29 punti e quest’anno si è fermato a 4). Quindi potremmo ritrovarci intorno alla 15 posizione, con buone speranze di finire nella seconda urna. Sempre a patto di battere Lazio e tutte le altre in campionato logicamente ? …
purtroppo dal prossimo anno le società potranno scegliere se avvalersi del proprio coefficiente o utilizzare quello della nazione di appartenenza.
Entrare nella seconda urna con il 15° posto sarà praticamente impossibile (6 posti sono sicuramente appannaggio di 3 spagnole e 3 Inglesi).
Cavolo, hai ragione CK (non lo sapevo ma adesso ho visto: qualunque Spagnola si può segnare quasi 21 pt / anno e qualunque Inglese quasi 16 pt /anno contro i nostri scarsi 15): è praticamente impossibile, come dici tu.
Melliiiiii
Parlece dell’ aria fresca Melliiiiii!!!
Io personalmente, a dispetto della mia natura pessimista, ci credevo. Ho ritrovato già il mio consueto atteggiamento in vista derby, ma ieri ero stranamente fiducioso.
Mi sono beccato le perculate degli amici che volevano farmi un TSO… però poi la goduria è stata ancora maggiore.
Complimenti a Lando però, perché non spara semplicemente pronostici a caso ma analizza le partite con sobrietà e ne intravede possibilità e ostacoli.
Era anche uno dei pochi a temere (e non poco) la Fiorentina.
La Roma in semifinale di Champions cambia la percezione di questa società a livello globale. Sono anche molti soldi che entrano e quindi speranza di maggiore solidità.
Se Monchi sistema alcuni errori commessi allora potremo divertirci
Personalmente, caro datz, io non ci credevo per niente: neanche nei miei sogni più sfrenati avevo immaginato una serata così. Quando Kawa ha scritto che sarebbe stato bello vincere 1 a 0 ha indicato il mio stesso massimo orizzonte.
Insomma adesso mi sembra di vivere in un sogno ? …
… e aspetto il sorteggio per vedere cosa prevede Lando (???).
Caro Datz riguardo la fiorentina anch’io avevo espresso molte perplessità alla vigilia
Oggi e per i prossimi 10 anni non dovete parlare, muti , questa è la Roma di Pallotta,Monchi, Di Francesco e Baldissoni quelli che avete schifato fino a 16 ore fa, quelli che avete descritto come poveracci, pivellini, incapaci, verdurai sono loro che ci hanno portato lassù tra le prime 4 d’Europa, troppo facile ricredersi dopo una partita per poi ricominciare dopo una sconfitta.
Datz, perdonami ma da tutti i tuoi post non si era proprio capito che ci credessi. Ricordo solo il “sano realismo”. Senza polemica, eh? Un abbraccio
Beh i post sono tanti e di cose se ne dicono a iosa, dato che si commenta continuamente. Ora non ricordo se ho mai detto “sano realismo” (non mi pare una frase mia) ma può essere.
Negli ultimi giorni però me la sentivo. Forse qui non si percepiva perché non è che mi lascio mai andare a proclami, però che potessimo farcela l’avevo scritto (e avevo fatto pure un elenco di punti imprescindibili per l’impresa).
Ma in ogni caso mi riferivo a quello che avevo detto de visu ai miei amici. Però non è una cosa importante, non mi interessa rivendicare nulla… con tutte le idiozie che dico di solito figuriamoci se posso vantarmi per una cosa giusta 😀
L’importante è che la Roma abbia fatto quest’impresa fantastica.
Comunicato all’itaglia: beccateve sti spicci.
Monchi sa come si fà e non a caso è stato preso dopo aver vinto in europa:
prestigio, la posizione del ranking in un calcio business portano introiti, sponsor, visibilità , tifosi e ovviamente giocatori forti che vorranno venire a Roma il prossimo anno.
Il nostro grande Presidente che ha una visione del futuro avanti anni luce di tanti pseudotifosi da bar ci ha visto lungo e lo stadio ci porterà non solo soldi ma anche punti.
Un organizzazione societaria di primo livello serve per crescere e migliorare
E’ bastato ieri l’Olimpico pieno anche se non è il massimo a dare la carica alla squadra v, immaginiamo la nuova casa della Roma con gli ultras a bordo campo , anche il Real se la farebbe addosso , la direzione è quella giusta , i trofei arriveranno
Daje Roma
Troppo buono, Amedeo.
Le tue lezioni di tifo sono un grande esempio per me, che da più giovane, non ho la tua conoscenza, esperienza ed aneddotica storica sui nostri colori.
Per ľ impresa di ieri, da tifoso romanista ho avuto complimenti da laziali (onesti), napoletani (sportivissimi) e juventini (mio padre).
Lo sport, quello sano, è fantastico.
“laziali (onesti)”… è un ossimoro, dai 😉
Seriamente: è stata la classica partita in cui molti hanno tifato la squadra meno blasonata e nettamente sfavorita.
Un po’ di romanticismo ci vuole ogni tanto (ed infatti iersera io mi son addormentato con gli occhi lucidi).
Mi associo: attento agli spifferi d’aria, ché ci servi in perfetta salute per il pronistico della semifinale.
Non è per sminuire la previsione trionfalistica di Lando ma in fondo chi tra noi, veri romanisti carichi di fede e speranza, non ha sognato a occhi aperti immaginando il risultato che ore si è magicamente materializzato? Ognuno di noi crede sempre nelle potenzialità della Roma e sa bene che ogni risultato è possibile se si affrontano le gare con il giusto atteggiamento e col sangue agli occhi. Ecco perché molti tra noi a volte criticano eccessivamente i risultati della squadra, non per accanimento ma per circa rabbia. Avanti così Roma mia…
Caro Datz, figurati, di minchiate ne scriviamo così tante da perderne il conto! Fortuna nostra che la Roma non sia gestita da gente come noi!… La più grande serata della nostra storia, una gioia immensa.
Ieri oltre ad un impresa storica, battere una squadra che non aveva mai perso in stagione e subito pochissimi gol ed una di quelle accreditate ad alzare la coppa, abbiamo trovato tantissimi nuovi tifosi, perchè la visibilità internazionale arriva solo quando compi queste imprese.
Spero non sia un unicum, ma il gioco di EDF è adattissimo per l’europa, dove abbiamo dettato legge in ogni partita, le difficoltà sono solo con le squadrette italiane che si chiudono per 95′.
Fatece lo stadio a misura di tifoso, poi come ha detto bene Florenzi, la bolgia ci sarà sempre anche ad un Roma-Fiorentina qualsiasi e i giocatori non saranno più molli in quelle occasioni sospinti dal nostro tifo.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.