Ranking Uefa, Roma al 13esimo posto. E’ seconda tra le italiane

42
754

AS ROMA NOTIZIE – E’ terminata ieri la prima giornata europea con le vittorie in Champions League di Juventus e Inter, il pareggio del Napoli e la sconfitta della Roma seguita dalle vittorie di Lazio e Milan in Europa League.

Questo il ranking Uefa scaturito dopo la prima settimana di match europei con la Roma che sale al 13° posto e si mantiene seconda tra le italiane.

1) Real Madrid – 133.000
2) Barcellona – 114.000
2) Bayern – 114.000
4) Atlético – 113.000
5) Juventus – 109.000
6) Siviglia – 93.000
7) Paris – 88.000
8) Manchester City – 85.000
9) Arsenal – 77.000
10) Shakhtar Donetsk – 75.000
10) Porto – 75.000

13) Roma – 68.000
15) Napoli – 67.000
40) Lazio – 33.000
60) Inter – 22.000
83) Milan – 14.000

(uefa.com)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR” – CORSI: “Monchi presuntuoso, ma gli insulti sono esagerati”, AUSTINI: “Il ds ora è un facile bersaglio”, TRANI: “Lui e Di Francesco erano distanti anche prima”, GALOPEIRA: “Mai mi sarei aspettato un Bologna-Roma da dentro o fuori”
Articolo successivoPEROTTI: “Facile incolpare l’allenatore, non si possono mandare via tutti i giocatori. Col Bologna è tempo di risposte sul campo”

42 Commenti

  1. Io vojo vince’, nun m’accontento der Rankinghe, perchè io so’ ‘n vincente, nun so’ mica ‘n perdente, nun m’appecorono, nun seguo er gregge, perchè raggiono co’ la mia de capoccia. Mejo la Rometta dell’anni Settanta, perchè nisuno allora ce pijava n’ giro e a me m’abbastaveno pure li settimi posti, perchè erano settimi posti fatti cor core, mica come ‘sti campionati d’adesso ch’er secondo posto nun vale perchè er campionato è ridicolo (lo dice pure Marione). L’altra sera er Madridde sembrava er Barcelllona e noi parevamo er Tor Tre Teste in gita fòri porta. Ma voi mette’ le belle trasferte a Catanzaro quanno ce segnava Palanca da carcio d’angolo o anche all’Olimpico quanno c’ha segnato co ‘n tiro fatto dar Foro Italico. Paolo Conti sta ancora a vola’.
    Però ereno…

    • Un consiglio per la Nike: ci rifacesse le magliette con accanto al logo della ASR la scritta 13° nel ranking uefa!! E daje che qualcosa abbiamo alzato anche noi quest’anno come trofeo!! Grande Monchi Grande Mauretto Baldissoni! 13° nel ranking uefa ma vi rendete conto che traguardi ci hanno fatto raggiungere? E noi che ancora stiamo a criticare questa proprietà? Un busto di bronzo a Trigoria per il ns. grande gnocchettaro…ops scusatemi per il ns. grande presidente James Pallotta!! 13° nel ranking io ancora no nriesco a crederci per l’emozione!! Ci vediamo al Circo Massimo con clacson spiegati e bandiere al vento

  2. Sai che ce fai col ranking Uefa se non vinci… te ce pulisci er…! Se la prossima stagione non arrivi in Champions quel Rancking cambia alla velocità della luce. Non è che il fatto che hai perso con la prima del ranking ti consola perchè da tifoso se la Roma se la fosse giocata non mi proccupavo, il problema è che la Roma non ha giocato come non lo fa in campionato è questo il problema. Se non si trova subito la quadra la Roma con il ciclo di partite a raffica che ha rischia il tracollo. Il progetto Roma inteso come squadra non è mai esistito poichè non c’è stata una progressione nella formazione della squadra ma continui reset che a volte sono andati meglio e altri male. A sto giro hanno esagerato e sta andando di merda! Trovassero loro le soluzioni visto che hanno fatto il danno.

  3. Dopo 5 anni in cui arrivi 2° o 3°, dopo una semifinale di champions (secondo miglior risultato di sempre nella nostra storia), dopo aver risalito decine di posizioni nel ranking, certificando in campo internazionale di essere la seconda migliore squadra d’italia…

    si apprende, vox populi, che i dirigenti sono una massa di deficienti, il diesse un incompetente, l’allenatore un incapace, i giocatori tutte pippe (tranne quelli venduti) e che, quindi, tutti costoro che acclamano avrebbero fatto meglio.

    Poi dicono che presuntuoso è Monchi.

    Loro invece sono sobri.

    • Quindi, Nome14, da oggi in bacheca ci mettiamo i secondi e i terzi posti ottenuti grazie al lavoro del povero Sabatini? La mia domanda é: a cosa serve sta posizione nel ranking, se poi in Europa la reputazione che hai é quella di un ridicolo discount? Se poi ti presenti in quel modo osceno a Madrid? Se hai zero trofei in 7 anni? Tutti quelli che acclamiamo e sono stati svenduti, HANNO GIÀ fatto meglio, visto che ci hanno fatto arrivare in semifinale. Contributo di monchi: ZERO. Anzi, in compenso si é ben visto, dall’alto della sua boria, di distruggere la squadra DI SABATINI, perché il patetico spagnolo non sopportava l’idea che di suo, nel gruppo dello scorso anno, non ci fosse assolutamente NULLA. Io pretendo che chi lavora per la Roma metta LA ROMA al primo posto, non se stesso

    • non me ne frega niente, né di leggerti, né di risponderti, a te e quelli come te..

      ti ho letto 2-3 volte, tanto per farmi un’idea
      e ho capito che non c’è possibilità di confronto. sei un troll e magari manco lo sai.

      FORZA ROMA e basta.

      fai quello che ti pare, radunati con michele, scrivi whatsapp a mariolone o retesport, non andare allo stadio, straccia l’abbonamento a sky, impesta giallorrossi o qualunque altro sito…

      non me ne può fregare di meno.

    • “… radunati con michele…” ???

      Poi quando michele non troverà più parcheggio sottovaso manco in terza fila, perché occupato dalla massa di romanisti-a-me, non venga a lamentarsene qui sul forum!

    • Il “parcheggio sottovaso” è un neologismo improvvidamente inventato da quella piaga del T9.
      Intendasi ovviamente “sottocasa”.
      Colpa mia che non ho riletto.
      Chiedo scusa, soprattutto a michele.

      Michele a me! ?

    • Caro Nome14, dovresti leggere il significato di troll da qualche parte, prima di accusare le persone di esserlo. Sto qui, sempre col mio nick, argomentando ogni minima critica che muovo e non ricevendo mai risposte inerenti ma solo insulti e derisioni. Non sarai mica te il troll?

    • Lupe’, la bacheca non è tua,
      la bacheca è a Trigoria.
      Alla bacheca tua ci devi pensare tu,
      alla mia io e così via.

      Potevi anche fare il triplete l’anno scorso:
      se oggi stavamo così stavi incazzato de meno?
      Io no.
      Quindi la bacheca non serve a niente.

      EDF non ci sta capendo nulla,
      è confuso, il problema è quello.
      Speriamo se ripigli, c’è tutto il tempo,
      altrimenti lo saluteremo con affetto.

      I giocatori di Monchi al momento hanno reso malino in media. Hanno il tempo di rifarsi quest’anno. Non ci riusciranno?
      Saluteremo pure Monchi.
      Magari con meno affetto.

      Ne abbiamo viste di peggio,
      0 troferi in 20 anni, altro che 7, lotte fisse per il sesto posto…
      O c’hai 16 anni, e posso capi’ allora,
      oppure relassate, passerà pure questa.

    • …. senza considerare che in Semifinale di CL ci sono arrivati col 24esimo fatturato.

      Chi sbeffeggia e sfotte e evidentemente convinto che avrebbe fatto meglio.

    • Step, in semifinale di champions ci siamo arrivati grazie al povero Sabatini, giusto dare a lui i suoi meriti, visto che la squadra era praticamente tutta creata da lui. In tutto questo, vorrei capire monchi cosa ha a che fare con la semifinale dello scorso anno e col fatturato della Roma. Anzi, amico mio, se continuiamo a giocare così stai pur sicuro che peggiorerà in fretta pure quello, visto il disastro sportivo che ha creato per il presente e, soprattutto, per il futuro.

    • Ma allora ha ragione Monchi a vendere tutti. Se non smantella la squadra di Sabatini direte sempre che vinciamo (o che ci arriviamo vicini) grazie a lui. Si parla sempre un gran bene di quelli che non ci sono più…chiasà poi perché se ne scappano tutti dalla felice Roma…

    • Pure nel Tevere na volta te ce facevi er bagno, le strade de Roma nun ereno così trafficate e dove oggi che stanno decine de palazzi ce stavano i prati, che volemo fa… campà de ricordi e dei tempi che cambiano o capì se la Roma è un grande club o solo un laboratorio?
      I raking so statistiche e come tali ce metti un attimo a cambiarli se non mantieni il livello, a me non sembra proprio che siamo partiti col piede giusto. Qui non si parla di vince la Champions ma almeno esse secondi al girone e ripeto dopo le prestazioni viste in campionato c’è parecchia preoccupazione perchè CSKA e Viktoria non ti regalano niente. Quindi quel valore per evere senso deve salire o essere stabile e non scendere e da come sta andando non ho la sensazione di vederlo crescere. Le classifiche funzionano così.

    • Siamo partiti male, stiamo giocando male, non ci sto capendo niente, faccio ipotesi ma non so. Sono preoccupato. Mi dispiacerebbe una stagione incolore.

      Ma i fatti restano.

      Qui mi fanno passare Pallotta come uno che vende per arricchirsi (quando fino ad oggi ha solo cacciato milioni e le “plusvalenze” vanno nelle casse della Roma, per pagare stipendi e comprare giocatori).
      Fanno passare Monchi come un deficiente, e adesso Sabatini come un Santo. Quando lo hanno massacrato, in tutti i modi possibili in passato.
      Fanno passare DiFrancesco come un allenatore da subbuteo, e i giocatori come pippe, bolliti, viziati.
      Si salvano solo quelli venduti, che quando erano qui venivano insultati.

      Ma che è “critica” questa?

    • Nome 14 tranquillo i Panzaminchia fans sono sempre meno, dopo 1 anno di gestione Monchi il saldo è strapositivo, per quanto riguarda quest’anno siamo al 1/8 della stagione, ne mancano 7/8 e chiaramente tutti noi speriamo che le cose vadano alla grande, e i panzaminchia boys ?

  4. Oggi m è toccato legge pure il c.v di monchi… Dove semo arrivati!!! È arrivato dicendo ho un database che calcola anche il fattore carattere.. Schick ha carattere?? Defrel!? Cristante? Coric? Moreno? Booo. Però quelli de carattere( strootmann naingolaan Allison rudiger li dai via. Poi.. Non è importante vendere…???!!! Ma comprare bene!! Ha ha ha.. Questa è stupenda. Se vendo Allison io vado in porta.. Appunto. A giugno andiamo al circo???!! Massimo.. A… Ok. La squadra può competere su tutto!! Bha.. Voi dite? La Roma non è un super mercato. Voi che dite?? Però c è il c.v quindi sto tranquillo. Se sa che fine ha fatto no?

    • Il carattere di Alissona è stato questo: me ne voglio andare. Prima voleva solo il Real e noi a pensare che se non va al Real resta. Monchi ha fatto muro perché davano poco e quindi che fa Alisson, cuore giallorosso? Gli va bene pure il Liverpool perché è sempre meglio di Roma. A parte Nainggolan, l’unico che voleva restare veramente, tutti gli altri se ne sono scappati altrove a prendere più soldi (pure Strootman, sebbene credo se la sia presa per l’arrivo di Nzonzi). I cuori giallorossi che tanto amate sono tre (negli ultimi anni): Totti, De Rossi e Florenzi (tutti e tre criticati perché guadagnano molto). Alisson, Salah & co. sono scappati per denaro. Ma loro erano buoni eh.
      p.s. Per fortuna in porta sembra ci sia uno che le mani le sa usare anche se non si chiama Alisson o Sczezny.

    • Scusa Genesio, ma perché Alisson doveva restare a Roma? Prendeva di stipendio meno di Santon e JJ. Sai com’e, i campioni, quelli veri, per tenerteli li devi PAGARE. O pensi che Cristiano Ronaldo alla Juve giochi gratis? Alisson é attualmente il portiere piú forte al mondo, l’eccellenza si paga. Perché avrebbe dovuto impuntarsi per restare in una società che non ha la minima ambizione di crescere e vincere qualcosa? Ma tu, al posto suo, saresti rimasto? Se la tua società ti paga meno di un inserviente nonostante tu sia il migliore, e inoltre non ti garantisce alcuna possibilità di crescere e di fare un salto di qualità professionale, tu che fai? Resti a farti prendere per i fondelli o te ne vai da chi ha ambizione di vincere e ti paga pure il triplo? Strootman voleva restare

    • La risposta è semplice: il giocatore chiedeva un adeguamento di contratto. Non l’ha chiesto durante l’anno, quindi probabile che fosse già intenzionato ad andare via. Per quanto riguarda Strootman qui siamo nell’ambito delle ipotesi quindi la mia idea vale quanto la tua, ma le modalità di vendita (e la disponibilità ad abbassare i costi non rispettando la clausola) mi fanno pensare ad un favore al giocatore. In definitiva se i giocatori ragionano col portafogli alla mano, giusto che lo facciano anche le società.

  5. noi stiamo criticando l’operato sul mercato, la gestione atletica e il non gioco espresso, si può fare? dato che gli stipendi sono molto alti, dovresti mangiarti l’atalanta il chievo e via dicendo, ma non mi pare sia così…

    • Ti leggo, e non mi sembri stupido.
      Lo sai che c’è differenza fra essere critici (lo vedo anche io che le cose non vanno, e mi azzardo pure a fare delle ipotesi su errori che sono stati fatti) e godere delle disgrazie, come si legge in tanti messaggi.
      Godere, si. Uno perché si dimostra che avevano ragione. Due perché così tanto peggio tanto meglio, se la Roma non fa lo stadio, se non va in champions, se fa una stagione incolore, pallotta (secondo loro) se ne va e arriva (chi??) l’emiro… lo sceicco.

      L’atteggiamento di chi si martella i coglioni per far dispetto alla moglie, non si chiama critica.
      E questo fanno questi infestatori da social, frustrati, odiatori seriali.
      Questa non è critica.

      Non si massacra quello che si critica, nemmeno per troppo amore.
      E’ essere malati.

    • Ciò che si ama non si può smettere di amarlo anche quando le cose vanno male. La Roma si ama, lo si farà sempre aldilà di tutto e tutti però permettimi di dirti che si può anche pensare di essere in disaccordo con la società alla quale peraltro in molti (me incluso) abbiamo dato credito per lungo tempo. Leggere che il mio nome è associato ad improbabili sedizioni mi fa capire di non essere per nulla stato compreso. Andare a Trigoria non significa andare a lanciare molotov ma semplicemente esprimere il proprio dissenso e preoccupazione.

      Romanisti a me.

  6. Vincere la cempions impossibile non ci riesce la juve che domina da 7 anni in italia il ranking e importante per le fasche cenpions lo scudetto imposssinile la yuve ne vincera ancora tanti la consolazione coppetta italia com e ridotto male il calcio italiano

  7. Basta con queste cavolate oramai anche i più ottusi hanno capito la malafede di questa proprietà. Qui non si vuole vincere ma solo arricchirsi. Pertanto tolleranza zero verso Pallotta

    • Ti va bene che la tolleranza zero sia verso Pallotta, che se fosse verso la stupidità tu non saresti qui.

    • Fonti certe dicono che il nonno di Pallotta fosse laziale e chiese al nipote di distruggere la Roma. Non potendo comprare la Lazio (perché con Lotito non puoi contrattare sotto certe cifre) James decise di fare come Ulisse e distruggere dall’interno la Roma, con il tacito consenso di Unicredit. A riprova di tutto questo c’è che all’inizio ha preso Sabatini (con un losco passato sbiadito) e ora Monchi, che si dece essere il fratellastro di Tare. Inoltre Totti è stato costretto ad appena 41 ad appendere gli scarpini al chiodo. Altro che complotto, più chiaro di così!!! Ma gli ottusi filosocietari (e segretamente laziali) non lo capiscono!!!

  8. Lo sport, come la vita, non può essere inteso come “chi vince è bellobellissimo e ha sempre ragione e chi no invece fa schifo a prescindere”.
    Purtroppo il bombardamento mediatico che incensa continuamente la bella principessa di turno, il megamanager di successo, il campione inarrivabile, ha il solo scopo di creare quella classe di servi del sistema di cui hanno bisogno i potenti per prosperare.
    In poche parole, chi ormai è stato plagiato da tale pensiero è uno juventino inconsapevole…

    • parole d’oro.

      io non riesco a concepire che un secondo posto sia schifato.
      ci sono sportivi che tutta una vita sudano duramente per arrivare al massimo delle loro possibilità che spesso sono lontanissime dai podi.

      questi non sanno nemmeno cosa sia lo sport.

      Poi mi fanno ridere quando “manco una coppa italia”.
      Come se la coppa italia non la giocasse la Juve e non le volesse vincere.

    • Caro Nome14, ti ricordo che noi, in coppa Italia, siamo usciti in modo indegno contro Spezia, Torino e lazio. Non contro la Juve. Negli ultimi 5 anni, la coppa Italia l’hanno vinta persino Napoli e Lazio, decisamente inferiori a noi. Persino il modestissimo Milan, s’e messo in tasca una super coppa. Quindi mi vuoi veramente far credere che in sette anni era così impossibile vincere una coppa Italia? Era così difficile battere lo Spezia? O il Torino? forse ancora non hai capito che qui non si giudicano i secondi posti (a -20 dalla Juve) ma il prendere in giro i tifosi ogni anno, dando loro la colpa dei fallimenti della Roma o illudendoli. Ma stiamo scherzando?

  9. A rega è basta Co ste caxxate che i giocatori se ne vonno Anna… X favore.. Se vanno via è perché capiscono che qui non se fa Na ceppa.. Quer mafioso burino de Lotito so anni che tiene savic alla metà dello stipendio de Perotti.. X favore.. Lo sai perché?? Perché quello scende nello spojatojo Co tare e je rompe er cuxo!! Se voi è così sennò vai in tribuna.qui c è un presidente??! Che non se sa do sta n altro sta a Londra e un altro che deve solo smonta Na squadra. Basta Co sta storia..

    • Ma quindi la soluzione era così semplice?! Dovevano fare come con i cani o i carcerati, tenerli legato nello spogliatoio, tranne quando giocano o si allenano! Ma perché non fai il d.s. o il d.g.? Mi sembri sprecato qua tra di noi!

  10. Secondo voi vanno via per soldi… Ed allora spiegatemi questo.. Milinkovic secondo voi non se ne vole anda da la Lazio?? E chiesa?? A rega.. Un giocatore va via perché la società decide di venderlo.. È stato detto.. 70 pippi non si possono rifiutare.. Tu invece lo tieni e parli col giocatore. Ce so 2 soluzioni che puoi fare.. O come er mafietta Lotito.. Tu rimani e te stai pure zitto.. Oppure gli aumenti lo stipendio. Oppure c è il metodo monchi Pallotta.. Tutti hanno un prezzo.. Se arriva l offerta io vendo. Punto. Non c è altro da capire. Poi è chiaro che un giocatore è un professionista e cerca un guadagno e una squadra migliore. Ma te presidente che ce stai a fa?? Poi rega.. Fate come ve pare.. Se volete crede alle favolette siete liberi. Ne parliamo a giugno quando chiederanno a…

  11. Comunque mentre rimpiangete Salah ho letto che a Liverpool lo criticano perché non sta giocando benissimo… Se lo chiedete a Monchi magari ce riporta a casa. Così torna e possiamo criticare pure lui (mi sembra che si dicesse non fosse decisivo, o roba simile. Ma nel caso una critica la si trova pure per lui)

  12. Ma la Roma è indiscutibile che è ad alti livelli io almeno discuto il DS e l’allenatore. Tutti e due con una bella dose di fortuna sono stati salvati dalla champions , ma tutte le cose negative fatte in campionato e coppa Italia si stanno ripresentando quest’anno. La rosa è stata indebolita l’anno scorso da monchi infatti Inter e Lazio ci hanno recuperato 15 punti circa, quest’anno si è deciso di vendere 3 giocatori importanti e sono state prese scommesse come pastore e cristante, giovani ancora non pronti e discreti giocatori come n’zonzi che fino ad adesso stanno facendo male. L’allenatore faceva giocare male la squadra e continua a farlo, in più già ha discusso con alcuni nello spogliatoio. È possibile criticare per questi motivi? Mi paiono condivisibili e che corrispondono alla…

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome