Ranking Uefa stagionale, la Roma stacca la Juve: è ottava, prima tra le italiane

23
722

LA NUOVA CLASSIFICA DELLA STAGIONE IN CORSO – Le inglesi continuano a comandare, ma è la Roma a scalare posizioni. La nuova classifica del ranking Uefa vede la squadra giallorossa salire dalla decima posizione occupata precedentemente all’ottavo posto: tutto merito del 3 a 0 al Chelsea (scavalcato nella graduatoria) che vale ai ragazzi di Di Francesco il primato tra le squadre italiane.

La Juventus infatti scende alla 12esima posizione per colpa del pareggio stentato contro lo Sporting Lisbona. Va peggio al Napoli, sconfitto pesantemente in casa dal Manchester City di Guardiola: la squadra di Sarri scivola inesorabilmente al 23esimo posto davanti alla Lazio che stasera battendo il Nizza può scavalcarla. In vetta restano le due squadre di Manchester, poi Psg e il sorprendente Tottenham.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBelgio, Martinez: “Nainggolan si esprime meglio da numero 10 ma con noi non ha funzionato”
Articolo successivoPellegrini, la fidanzata dice il fatidico “sì” davanti al Colosseo (FOTO)

23 Commenti

  1. E te pareva!!!
    solo ottavi!!!
    Monchi incompetente, Pallotta straccions, Baldissoni laziale come Kolarov…

    Se adesso avevamo un presidente de Tor Marancia che andava tutti i giorni
    a Trigoria a magna’ pecorino e ricotta eravamo almeno sesti.

    Pallotta go home! Dzeko pippone!! DDR finito!!

    Oh, ecco, mo che me so fatto un giro nel vuoto cerebrale mi sento più rilassato.
    Forza Roma e testa a Firenze!!

    • Avevano ragione i pessimisti a dire saremmo arrivati settimi, peccato abbiano sbagliato classifica 🙂

  2. Molto bello. E ci ha fatto salire di una posizione (siamo 26 esimi) nel Ranking calcolato su 5 anni (che è quello che conta). E come sottolineano i giornali Britannici, l’unica squadra Inglese ad avere subito una sconfitta in CL finora è il Chelsea (eh eh…).

    • PER I POLLICI VERSI IL COMMENTO DEL CHELSEA CHE VALE IL BENEVENTO ERA IRONICO E RIFERITO AD UTENTI FILOLAZIALI CHE LO AVEVANO AFFERMATO SU ALTRO ARTICOLO (PER QUELLO L’IPSE DIXIT)

    • Certi sono soloamente tristi e non riescono a comprendere le cose serie.
      Immaginiamo l’ironia….

    • Sì ma chi non arriva a capire che era un commento ironico ha problemi grossi.. roba che le scuole serali sono un PhD al MIT.

    • sai com è…
      i tifosi 2.0 non è che non riconoscono un post ironico è che cmq non accettano nessun tipo di ironia sulla società… aggiornati…

  3. Roma destinata a salire ancora nel ranking :
    Mancano ancora due partite , di cui una con il Qarabag , siamo praticamente agli ottavi i quali danno un bonus di 4 punti , + un ulteriore punto per il raggiungimento di ottavi , quarti semifinale e finale .

    Ma soprattutto il prossimo anno non sarà più contata la stagione 2013/2014 fuori dalle coppe , quindi faremo un salto automatico notevole per il semplice fatto che non sarà più considerata tale stagione

    Tutto questo non fa che aumentare il prestigio internazionale della Roma

    • gli ottavi danno un bonus di 5 punti.

      ora come ora la roma dall’anno prossimo e’ gia’ nella top 20 europea (19 posto). Se dovessimo passare il turno saliremmo ancora parecchio. dovremmo cercafe di puntare a fare altri 8 punti prima degli ottavi (un pareggio con atletico a le vittoria con qarabag ci derebbero 8 punti, inclusivi dei 5 di bonus)…

      avanti su questa strada!

  4. .. mamma mia che Roma ragazzi, mi è rimasto un sorriso da martedì stampato sulla faccia … e siamo solo all’inizio. Inizio a pensare che la Roma giocando come col chele possa andare avanti in Champion oltre gli ottavi. Mi viene in mente il porto quando vinse la Champion un po di anni fa o l’Atletico Madrid degli ultimi anni. Daje Roma !

    • Calma ragazzi siamo solo a novembre……
      Ottimi risultati ma i conti si fanno alla fine….
      forza roma sempre

    • TOP TOP TOP. E’ vero, sembriamo tutti ebeti. Io Spero di vedere questa Roma anche a Madrid, di vedere che va li a giocarsela convinta di se stessa, senza arroganza (come disse Sabatini) ma con umiltà convinzione determinazione e tanta tanta voglia di vincere.

  5. sempre orgogliosa di tifare per una squadra che non smette mai di emozionare e ti fa venire i brividi..A.S. ROMA PER SEMPRE!! ne è valsa la pena tonare alle tre martedi notte perche cara roma questo è niente di quello che farei per te…

  6. Indubbiamente un bel riconoscimento…..merito di una partita eccezionale fatta col Chelsea…..nulla da dire…..però speriamo che tutto questo si traduca in qualche trofeo vero…..sennò tutto lascia il tempo che trova…..

    • Trofeo vero cosa significa?
      Quella robetta moscia chiamata Coppa italia?
      Sono strasicuro che anche se perdessimo in Finale di CL ai rigori col Real,ci sarebbe chi si lamenta per la mancanza di Trofei.

    • Questo commento mi fa pensare ad una battuta di un mio amico rivolto ad un altro, noto lamentone: “Te lamenti sempre, saresti capace de ‘sta a cena con Belen e lamentatte perché non stai a letto con Charlize Theron!”… aggiungo io… per adesso stamo solo alla cena, nulla è fatto, però manco nulla è perso… e pure se fosse… a furia de andacce a cena prima o poi qualcosa succede!

  7. Ho gioito per una sera e per tutto il giorno successivo. Adesso non voglio dare per scontata la vittoria col Qarabag né per automatica la qualificazione. E’ un bel momento; sosteniamo la squadra perché sia l’inizio di qualcosa di bello. Continuiamo a sostenerla nei momenti di difficoltà.

    L’accesso agli ottavi significa un’entrata di denaro maggiore. Se la fortuna volesse darci un avversario abbordabile per quell’occasione…meglio non pensarci adesso. Adesso c’è solo la prossima partita.

    La Roma ha ancora qualche sbavatura da correggere. Il gioco del Mister non è del tutto assimilato. Avanti così, lavorando a testa bassa senza temere nessuno.

  8. dopo l’ottima esperienza di martedi arriva un’altra buona notizia che acquista valore con le prestazioni viste…adesso bisognerà dimostrare a lungo che non siamo un fuoco di paglia e già a Madrid toccherà darne prova…
    CeSoloLaRoma!!!

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome