AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – La Roma si riscatta dopo lo sfortunato kappaò rimediato all’esordio contro il Manchester United e batte uno a zero il Real Madrid grazie ad un gol di Francesco Totti.Â
Gara molto combattuta e a tratti spettacolare. Nel primo tempo meglio i “Blancos”, che vanno vicini al vantaggio a più riprese, prima con Sergio Ramos, e poi con Bale. Giallorossi poco reattivi e incapaci di reagire davanti all’offensiva del Real. Ci prova solo Ljajic, con un bel sinistro da fuori area. Ma è troppo poco per una Roma apparsa in difficoltà . Nel finale di primo tempo sono ancora le “Merengues” ad andare vicinissime al vantaggio: su Lucas è bravo Skorupski, mentre Pepe viene murato da un ottimo Benatia.
Nella ripresa la musica cambia e la Roma finalmente inizia a comandare il gioco: i giallorossi fanno un migliore possesso palla e sono molto più abili a sfruttare le veloci ripartenze dei suoi.  Il vantaggio arriva al 13′ dopo una splendida azione corale: velo su un passaggio di Nainggolan, poi inserimento sul cross Florenzi e infine tiro al volo di destro che batte Diego Lopez. Nel finale la Roma resiste agli ultimi assalti del Real e va vicina anche al raddoppio, in un finale di gara caratterizzato dalla (pacifica) invasione di campo di molti giovani tifosi. Roma che trova i primi tre punti nell’International Champions Cup. Questa la situazione nel girone B guida la classifica il Manchester United con 5 punti, Roma e Inter al secondo posto a quota 3 punti e chiude il Real con un punto.
Queste le pagelle del match:
Skorupski 6.5: decisamente meglio della precedente uscita. Più attento e concentrato, mai una sbavatura.
Florenzi 6.5: schierato nell’inedito ruolo di terzino destro, il calciatore risponde con una prestazione ordinata e grintosa. Suo l’assist per il gol di Totti. Dal 31’st Somma sv.
Benatia 7: c’è da sperare che le parole di Pallotta sulla sua incedibilità siano vere: un pilastro della difesa.
Castan 6.5: una buona gara per il centrale brasiliano, con un paio di sbavature che non intaccano una prova soddisfacente.
Cole 6: si vede poco in fase di spinta, preferendo una gara di controllo.
Pjanic 6: è più indietro di condizione rispetto ai suoi compagni , e si vede. Stenta a trovare i ritmi di gioco. Dal 20’st De Rossi sv.
Keita 6.5: prima dell’inizio è protagonista di un battibecco con Pepe. In campo ci mette sostanza ed esperienza. Utile. Dal 40′ st Paredes sv.
Nainggolan 6.5: mette in campo le sue qualità migliori, e gioca una gara di grande sostanza. Dal 31’st Uçan sv.
Iturbe 6: stenta ancora a trovare il feeling con i compagni. Spesso sembra correre a vuoto, anche se l’applicazione c’è tutta. Meglio nella ripresa, dove regala un paio di giocate importanti. Dal 31’st Sanabria sv.
Totti 7: inizia lento per poi crescere con il passare dei minuti. Nel primo tempo inventa dal nulla un lancio millimetrico per Iturbe, mentre nella ripresa decide il match con un gol da bomber puro. Immortale. Dal 25’st Borriello sv.
Ljajic 6.5: ha l’atteggiamento giusto. Se continua così, quest’anno potrà togliersi parecchie soddisfazioni.


Mamma che Roma !!!
Battere il Real dà sempre grandi soddisfazioni ma ad onor del vero loro hanno giocato con molti canterani e riserve. E’ vero anche che la loro squadra B lotterebbe tranquillamente per vincere il campionato italiano, però penso che la squadra titolare ci avrebbe fatto i buchi XD
Sempre forza Roma!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.