AS ROMA NEWS – Un super Olsen in formato Alisson non basta alla Roma per evitare la batosta al Santiago Bernabeu. Troppo Real contro una squadra molle e senza carattere. Male la difesa, con Fazio e Kolarov apparsi a tratti disastrosi.
Male il centrocampo, con Nzonzi che andava a ritmi cadenzati e Zaniolo che ha pagato l’inesperienza. Male l’attacco, dove solo il volenteroso Under è riuscito a strappare qualche sufficienza. Bocciato ancora una volta Di Francesco, incapace di uscire da una situazione che appare sempre più complicata.
LA GAZZETTA DELLO SPORTÂ
Olsen 8; Florenzi 5.5, Manolas 5.5, Fazio 4.5, Kolarov 4.5; Nzonzi 5, De Rossi 5.5, Zaniolo 5.5; Under 6, Dzeko 5, El Shaarawy 5.5. Subentrati: Pellegrini 5.5, Perotti 5.5, Schick 5. Allenatore: Di Francesco 5.
LA REPUBBLICAÂ
Olsen 7.5; Florenzi 5.5, Manolas 5, Fazio 4.5, Kolarov 4.5; Nzonzi 5, De Rossi 5.5, Zaniolo 5; Under 5.5, Dzeko 5, El Shaarawy 5. Subentrati: Pellegrini 5.5, Perotti 5.5, Schick 5.
CORRIERE DELLA SERAÂ
Olsen 7.5; Florenzi 5, Manolas 5.5, Fazio 4, Kolarov 5; Nzonzi 4.5, De Rossi 5, Zaniolo 5.5; Under 6, Dzeko 5, El Shaarawy 5. Subentrati: Pellegrini 5.5, Perotti SV, Schick 5. Allenatore: Di Francesco 5.
IL MESSAGGERO (ANGELONI)
Olsen 8; Florenzi 5, Manolas 6, Fazio 4, Kolarov 4; Nzonzi 5, De Rossi 6, Zaniolo 5.5; Under 6.5, Dzeko 5, El Shaarawy 5.5. Subentrati: Pellegrini 6, Perotti 5, Schick 4. Allenatore: Di Francesco 5.
LEGGO (BUFFONI)
Olsen 7.5; Florenzi 5, Manolas 5, Fazio 4.5, Kolarov 5.5; Nzonzi 5, De Rossi 6.5, Zaniolo 6; Under 6, Dzeko 5.5, El Shaarawy 6. Subentrati: Pellegrini 6, Perotti 5.5, Schick 4.5. Allenatore: Di Francesco 5.
IL TEMPO
Olsen 7.5; Florenzi 5.5, Manolas 6, Fazio 5, Kolarov 5; Nzonzi 5, De Rossi 5.5, Zaniolo 6.5; Under 5.5, Dzeko 5, El Shaarawy 5.5. Subentrati: Pellegrini 6.5, Perotti 6, Schick 4.5. Allenatore: Di Francesco 5.5.
CORRIERE DELLO SPORT
Olsen 7.5; Florenzi 5.5, Manolas 5.5, Fazio 4.5, Kolarov 4.5; Nzonzi 5.5, De Rossi 6, Zaniolo 6; Under 6.5, Dzeko 5, El Shaarawy 6. Subentrati: Pellegrini 6, Perotti 5.5, Schick 5. Allenatore: Di Francesco 5.5.
IL ROMANISTA
Olsen 7.5; Florenzi 5.5, Manolas 5.5, Fazio 5, Kolarov 4.5; Nzonzi 5, De Rossi 6.5, Zaniolo 6; Under 6, Dzeko 5, El Shaarawy 5. Subentrati: Pellegrini 5.5, Perotti 5, Schick 4. Allenatore: Di Francesco 5.


È giunta l’ora che tutti insieme ci prendiamo un ricco caffè a Trigoria.
C’è bisogno di tutti, anche di Amedeo.
Romanisti a me!
Miche’
Lascia perdere Trigoria,che tanto non serve a nulla.
Basta che vi radunate in 10/12 e arrivano subito le Guardie.
Noi siamo giocherelloni e bambacioni
non facciamo sul serio come i Corsi o i Marsigliesi.
Piuttosto venite a trovare me,che ci guardiamo le ragazze in perizoma maculato che giocano a racchettoni.
Nun ce pensa’
Tu lo prendi a Formello in mezzo alle pecore… ma che divertimento c’è a vivere guardando le squadre degli altri? Che vita grama…
Non so se è perché sono talmente tifoso che, come un innamorato, non mi rendo conto di niente, ma io non ho visto un disastro.
Avevamo di fronte il Real, noi veniamo da un periodo difficile ed alcuni dei più anziani sembrano in difficoltà , ma ho visto anche cose positive.
Io credo che presto usciremo da questa situazione e per i processi preferisco ancora attendere.
FORZA ROMA
Aspetta n’artro po’ che ancora non c’hanno scopato bene.. Poi apri gli occhi
Comunque l’affare peggiore di Monchi è stato vendere Salah e comprare Shick
No, l’affare peggiore è stato vendere Rajda e Kevin e prendere mezze giocatori come Cristante e N’Zonzi!
Olsen 8 De Rossi 6,5 Zaniolo 6(considerato che esordi a nel calcio professionistico in trasferta è nello stadio della squadra più forte del mondo) Under 6 (considerando che faceva il terzino aggiunto).
Il resto dal 5 in giù, El92 compreso, che sbaglia troppi passaggi per uno con la sua tecnica.. il 5 a DDR di alcune testate oggi non lo capisco davvero.
DDR uno dei pochi s salvarsi ieri. Evidentemente le testate attribuiscono un grosso peso al fallo fatto al limite dell’area da cui è originato il vantaggio del Real, tenuto conto pure che sulla punizione di Isco la barriera salta poco e Daniele meno di tutti con la palla che gli passa poco sopra la testa. Goal evitabilissimo.
Storico Danielino, quel fallo lo commetti come ultima risorsa quando pensi che non hai alternative, aveva 3 compagni in realtà , ma evidentemente il reparto non gli dà sicurezza, ha fatto almeno 3 salvataggi ieri. Tiriamoci su e faccia cambi mister!! Il modulo c’entra davvero poco, alcuni sono scarichi e basta.
Bravo Nico, abbiamo visto la stessa partita. Darei solo uno 0.5 in meno a De Rossi per aver causato scioccamente, all 44′ del 1° tempo, quella punizione al limite che purtroppo poi ci è costata il primo goal.
Condivido.
La baracca è stata tenuta in piedi da DDR.
Zaniolo non è stato male, e ha giocato anche con personalità , ma che poteva fare? pure Messi nella Roma di ieri avrebbe fatto brutta figura.
Pellegrini non ha giocato male.
Ma quello che non capisco è:
Elsharawi dicono che ha una tecnica sopraffina. Ha me sembra che non sappia stoppare il pallone. Non più di un muro di cemento.
Kolarov non azzecca più un cross. Tutti a altezza ginocchio. Ma che straminchia li abbiamo presi a fare i lungagnoni (e li mandiamo pure in area) se poi crossano regolarmente male?
Under ha perso istintività .
Migliori in campo OLSEN e DE ROSSI , bene Zaniolo e Pellegrini, malissimo la catena di sinistra della difesa FAZIO e KOLAROV. DZEKO si dia una svegliata. SCHICK veramente troppo imbarazzante per essere vero. Io comunque sono convinto che miglioreremo tanto.
Rientra tutto nella normalità delle cose … una dirigenza di ciarlatani può creare solo quello che stiamo vivendo e soprattutto quello che ci appresteremo a vivere… la cosa che fa più male è che sono riusciti a toglierci una passione.. ieri ho letto di tanti utenti che stavano in ansia per la partita; il sottoscritto l’ha vista come se conosceva già la fine … pallotta spero che il progetto stadio vada in fumo come le parole da te pronunciate da quando sei a Roma… mi fate schifo
Scusami però io non vedo il dramma sportivo che tanti di voi denunciano.. Non ricordo molte vittorie europee nè prima nè dopo Pallotta, e infatti la scorsa stagione è stata esaltante per questo, l’idea di giocarcela con tutti. Ma non dimentichiamoci i vari cappotti con United, Bayern e Barcellona (solo per citare i peggiori). Si può non condividere la strategia di mercato, che magari questa estate sarà stata sbagliata, ma negare che in questi anni qualcosa di buono a livello sportivo è stato fatto penso sia sbagliato. Penso però che questa sorta di disinnamoramento to che in tanti stiamo vivendo sia rivolto al calcio moderno, a cui la Roma tenta di appartenere. Onestamente a me non attira più nessuna partita di calcio, per ora resta solo la passione per la Roma.
si ma come si crea qualcosa di buono poi l’anno dopo lo distruggono, per queste maledette plusvalenze. La pazienza è finita. mi piacerebbe vedere una nuova gestione. chiedo tanto o devo essere per forza della lazio?? è una squadra ridicola, assemblata male, con un allenatore in confusione che non ha contromisure…ah si quella di fare il 424 quando sta perdendo.
Io credo che l’idea di gestire una squadra facendo ogni anno un moderato e logico turn-over sia giusta e anche obbligata dai costi (quando a te costa molto tenerli e vendendoli ci ricavi il massimo) ma questa estate si è esagerato vendendo tre senatori e rimpiazzandoli con giocatori più di prospettiva futura che per l’immediato. Poi che quest’anno non vada bene pazienza, capita. Più che altro mi chiedo a quanti piaccia vedere le partite di ora rispetto a quelle di qualche anno fa… a me non più di tanto (e in questo Pallotta non c’entra proprio nulla).
p.s. Basta un trofeo e le critiche scomparirebbero…?
Io preferisco vedere il bicchiere mezzo pieno, dato che era difficile strappare punti a Madrid. Zaniolo e Olsen per me hanno fatto benissimo, manca grinta alla squadra ma se si sblocca la testa con questa rosa si può fare bene. Il problema è l’assenza di sintonia tra le parti. Di Francesco è sotto pressione e carca di scaricare le responsabilità su Monchi, mentre la squadra mi sembra insofferente al tecnico (dopo appena 5 giornate). Per me il problema sono i giocatori, il tecnico ha responsabilità su allenamento, rosa e cambi, ma qui manca la voglia di impegnarsi. Inutile accusare società e tecnico, i primi imputati sono i giocatori.
Alcuni qui invocano di fare il vuoto allo stadio.. ma nn potete chiedere ad un abbonato di nn andare allo stadio dopo i soldi che ha speso ..
Però qualche striscione e qualche forma di civile protesta allo stadio si può fare e rendere visibile…
Questa gente ha stufato…
DI FRANCESCO ESONERO ORA!
A Miche’ non che tante volte sei giucas Casella e ce vuoi ipnonizza’ a tutti!! Statte bono va’ mejo na camomilla
Non per sparare sulla croce rossa, ma pastore non giocherà contro il Bologna. Forse sarà recuperato per la Lazio. Un altro grande acquisto di Ramon e come sempre super integro fisicamente. Mi viene da ridere soprattutto perché per la legge dei grandi numeri qualcuno buono lo doveva prendere e invece proprio niente, incredibile quest’uomo
Ma quel ragazzino olandese coatto che fa interviste in cui dice che varrà 160 milioni e dice di essere più forte di tutti poi non tocca palla neanche contro il Chievo , l ha visti altri giovani come Mariano e Asensio ?
E quelli dopo mica vanno a fare l interviste e dicono che costano 160 milioni
Mariano : “Roma grande squadra”
Impara Justin
La Cessione di STROOTMAN a mercato chiuso…TREMENDA! MA ANCHE COSÃŒ POTEVI PORTARE A CASA 4PUNTI TRA CHIEVO E MILAN…
Tornate a leggere i vostri commenti su Olsen delle settimane passate…riparliamo dei nuovi tra qualche settimana per piacere…
De rossi 6,5 ma che partita aveva visto , incredibile
Olsen 7
Florenzi 5.5
Manolas 5.5
Fazio 4
Kolarov 4
De rossi 6
Zaniolo 5.5
N’ zonzi 5
Under 5.5
Dzeko 5.5
El sharawy 5.5
Perotti 5.5
Schick 4
Pellegrini 5
Di francesco 4.5
Olsen 8 (ne ferma anche due soli davanti alla porta, di più è impossibile)
Florenzi 6,5 (Marcelo non ha creato problemi, si sono annullati a vicenda… e non è poco)
Manolas 4,5 (su Bale corre accentrandosi, per non essere saltato, ma il gallese è mancino… almeno i video guardali)
Fazio 4 (la brutta copia dell’anno scorso, addormentato, deconcentrato)
Koralov 5 (fuori forma da inizio stagione, mai pericoloso al cross, un buon tiro come unica nota positiva)
De Rossi 6,5 (ottimi i suoi recuperi salva risultato, peccato che facendo fallire un fuorigioco stava per fare la stessa frittata di Milano e dal suo fallo forse inutile nasce l’uno a zero)
Zaniolo 5 (buone alcune giocate, la qualità c’è, ma è moscio e quando cade in terra piagnucola invece di alzarsi e mordere…
n’zonzi 6 (fuori ruolo ma lotta come può e nel pressing disorganizzato ruba qualche pallone. Di testa da una mano. E non ha fatto la preparazione per bene)
Under 6,5 (sue le uniche azioni pericolose della Roma. Sbaglia i passaggi finali per debito d’ossigeno ma resta l’unico propositivo)
Dzeko 5 (qualche sponda decente e basta. Tanto vale venirsi a cercare la palla più indietro, invece mette il broncio)
El Sharawy 6 (qualche buono spunto, cerca di aiutare in fase difensiva, ma in attacco non è supportato dal l’assente Koralov)
Perotti 5 (avrebbe gli spazi, può saltare l’uomo e invece non conclude nulla)
Shick ZERO (tutto il male possibile. Sbaglia un tocco che nemmeno un principiante, sbaglia occasioni procurate da Under che si stava facendo il mazzo. Privo di grinta, di amor…
Pellegrini 6 (qualche giocata decente ma poco tempo per fare meglio)
Di Francesco 3 (senza idee precise, senza infondere lo spirito giusto, senza il coraggio di aggredire il real e prenderne anche 4, ma attaccando. E’ il suo momento più nero)
ma le insufficienze a DDR scusate???
Ma l’hanno vista la partita?
Olsen 7, DDR 6,5 (ne salva almeno 4, e sul fallo blocca un giocatore che stava entrando da solo in area perchè Fazio giocava alla statua).
Zaniolo 6 perchè non fa disastri e non gli si poteva chiedere altro.
Per il resto un disastro, appena meglio Florenzi per la voglia, Manolas per la solitudine tra Fazio e Kolarov, e Pellegrini perchè ha fatto vedere di saper correre (ma il II gol nasce da un suo errore): cominciavo a pensare che soffrisse il sudore sulla pelle.
6.5 a de rossi é da denuncia
A mio parere i meno peggio sono stati Olsen e De Rossi malgrado abbia causato la punizione del gol (gladiatore)
Come al solito il mister non ci ha capito nulla ha sbagliato praticamente TUTTO, scandaloso mandare in tribuna Kluivert è il giocatore piu’ in forma, Torino docet, Pastore infortunato non ci ha creduto nessuno, Cristante doveva giocare, Florenzi non è un terzino e si è visto chiaramente, difensori senza voto, Dzeko inesistente, Under e Schick hanno avuto la palla buona per segnare fallendo nel modo piu’ assurdo, i danni non sono finiti perchè il genio sull’1-0 ha fatto entrare il suo pupillo Pellegrini peggiorando la situazione, risultato finale 3-0….per quello che si è visto non ci possiamo lamentare!!!!
Nei giudizzi De Rossi meritava di più e molto meno Zaniolo, Dzeko merita un 6 perché non è colpa sua se non gli sono arrivati palloni. Se Kolarov ha preso 4,5 pensate che Luca Pellegrini avrebbe preso meno? Luca è fortissimo solo un scarso come Di Francesco non se ne accorge.
Forza Roma Daje
Ma tutti quelli che scrivevano che Olsen non era un portiere, che nella Roma non può giocare, impaurito, insicuro, dove sono? Non è Allison, ma è un buon portiere e non è certo lui il problema della Roma.
Sono d’accordo con il mio omonimo pirata. Spero che ci rialzeremo. Comincio però a nutrire dei dubbi seri sulla capacità di gestire una situazione così delicata da parte di Di Francesco. E sticazzi di Conte. Per me lui non andrebbe bene. Kolarov involuto? Bene. Spazio a Lu. Pellegrini. Direi la stessa cosa di Dzeko e Fazio ma non ci sono i cambi ? Schick io l’ho sempre aspettato. Ma il treno è passato 30 volte e ora me ne vado pure io.
Pastore ha talento ma sembra a fine carriera e quel modulo lo mortifica. DiFra, non so quanto tempo hai ma butta il 4-3-3 e sperimenta coi giovani. Zaniolo, Coric, Kluivert tutti dentro e se non va almeno tra qualche mese sappiamo di che morte morire. A Roma si capisce subito quando tutti remano nella stessa direzione e mandando via quelli con più…
Ragazzi al di là delle cessioni c’è da fare anche un discorso tecnico perchè cmq DIFRA ha un parco giocatori ampio e può mettere in campo una squadra capace di giocare un buon calcio ma per adesso è in confusione totale.Ma secondo voi la Roma attuale che prende goal a valanga involuta con giocatori vedi Fazio e Kolarov ombre di se stessi può andare al Bernabeu con 3 punte piu Zaniolo?…siamo onesti…metti una formazione meno offensiva
abbassa la linea del pressing che non riusciamo a fare perche loro col palleggio lo saltano in scioltezza insomma inventa qualcosaltro.A cosa servono 2 esterni come El Sha e Under
se so costretti a fa i terzini.Metti un bel 3-5 -2 con 2 esterni piu bloccati e poi cerchi di ripartire…tanto li prendi la sveglia a prescindere.
Ma Fazio ,kolarov , Nzonzi,vengono dai mondiali e si sa per esperienza che chi torna dai mondiali non ha il re ci successe con gendimento che in precedenza aveva ,anche se non son stati titolari o in panchina pagano lo stesso ,mi ricorda quello che ci successe con Gervinho e Salah
quello oltretutto hai persone come coric,marcano,kluivert,pur facendo la preparazione faticano a adattarsi sia per la lingua che per motivi legati al gioco della squadradiverso dai club di provenienza
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.