Restano solo dolore e lacrime

36
951

NOTIZIE AS ROMA – Oggi si vota anche all’Olimpico: Daniele De Rossi, numero 16 secco, senza esitazioni o dubbi. Alla fine di una stagione triste, questa Roma ci regala un’altra serata di dolore e lacrime, dopo lo straziante pomeriggio di Francesco Totti, che non dimenticheremo mai più.

Non mi sento in grado di aggiungere aggettivi o commenti a ciò che tutti sappiamo su Daniele, siamo tifosi della Roma e ci chiediamo se è giusto che questa proprietà – straniera nel senso più letterale della parola e anche assente – ha davvero il diritto di farci soffrire, umiliando in successione due capitani romani e romanisti.

Il taglio di Daniele non è neppure stato preceduto da quell’orribile sceneggiata mediatica che Baldini e Spalletti allestirono per settimane su Francesco. Ricordate? Lo tenevano in panchina, lui entrava e segnava punti decisivi, noi, in fondo, godevamo. Stavolta, si sono evoluti: colpo secco e ciao, alla faccia dei bei modi. La cosa migliore da fare è non dimenticare nulla: ricordiamo di salutare e ringraziare i giocatori, sballottati da questa società.

E soprattutto, ringraziamo due allenatori perbene, due veri signori giallorossi nei modi e nella schiettezza: Claudio il Vecchio e Eusebio il giovane. Hanno fatto più di quanto potevano, hanno ereditato solo macerie di mercati assurdi e confusione di obiettivi. Grazie a chi lo merita, Daniele oggi più di tutti. E dei fantasmi di Boston e Londra oggi non ci curiamo.

(Il Messaggero, P. Liguori)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNotte d’amore
Articolo successivoRanieri prova a finire in bellezza

36 Commenti

  1. Liguori parla di “dolore e lacrime” un riferimento a 2 splendidi,bellissimi,vigorosi miliardari talmente maltrattati che uno fa il Dirigente a 50.000 €uro al mese
    e l’altro farà il Dirigente da qui ad 1/2 anni.

    Più o meno gli stessi “dolore e lacrime” dei 1.800 lavoratori di Mercatone Uno,licenziati dall’oggi al domani senza un grammo di preavviso con un messaggio su WhatsApp.

    Ps: a me fa molta più pena il povero Nura di DeRossi o Totti.
    Ma mi rendo conto che non è Romano e Romanista e non ha gli occhioni cerulei….

    • Più o meno gli stessi dolore e lacrime dei 100mila yemeniti morti in una guerra dimenticata. Oppure quelli delle migliaia di migranti annegati nel Mediterraneo. Ma ci sono anche il dolore e le lacrime dei minorenni che si bucano nel parco di Rogoredo.
      Che discorsi sono? L’articolo parla di una partita di calcio, non dei dolori del mondo.
      Perché volendo fare i puntigliosi, di fronte si dolori del mondo nulla ha più senso: Pallotta, la Roma, De Rossi, lo scudetto, questo sito.
      Neanche i tuoi interventi Step, neanche i miei.
      Ma qui fortunatamente si parla di calcio, e allora una pausa dai mali del mondo possiamo prendercela. E possiamo anche commuoverci per l’addio di “capitan futuro”.

    • AYCE,

      mentre leggevo il post sopra il tuo è esattemente quello che hai scritto tu quello che stavo pensando; ma costui cosa c’entra con la Roma ? Boh! E’ un provocatore e pure stupido il suo unico scopo è difendere Pallotta qualsiasi cosa dica o faccia; non l’ho mai letto in difesa di un giocatore o della Roma stessa o dei propri tifosi…..e mi meraviglio di quelli che ancora gli mettono pollice su….questo non è romanista è un ASCARO

    • E poi se ci fate caso e quasi sempre il 1° a scrivere quando si aprono nuove pagine….sta tutto il santo giorno collegato per poter sparare panzane per nutrire i gonzi che ancora lo considerano…..
      Abbasso gli ASCARI

    • Ascaro?

      Sono più Romano Romanista e Portatore SANO di SANA Romanità io di tutti voi Marione’s provincialotti messi assieme.

    • Ok,non sei un Ascaro. Ma fai di tutto per sembrarlo.Prendersi beffa dei sentimenti di quelli che dovrebbero essere i tuoi correligionari (perché la Roma è una religione laica,un bellissimo ossimoro ) é da ascari.E non regge il paragone tra Viola e Sensi e Pallotta. Viola e Sensi erano l identità della Roma ,la impersonificavano.Li abbiamo contestati, ma non li abbiamo mai sentiti altri da noi.Pallotta fino al 2010 non sapeva nemmeno dell’ esistenza della As Roma.Visto che per lui simo solo clienti,allora per finanziarlo pretendo risultati. Li portasse

    • sono due situazioni lontane anni luce, l’attuale mondo del calcio sembra ambientato su un altro pianeta. Fino a circa 30 anni fa i calciatori professionisti non guadagnavano abbastanza per vivere di rendita. Dovevano investire, aprirsi un’attività… e più di qualcuno è rimasto in mutande.
      Oggi rimbalzano felici in questa bolla gigantesca.
      Nulla in comune con una battaglia quotidiana senza esclusione di colpi, soprattutto in un paese scivoloso come questo

  2. La Roma americana è la società che ha trattato meglio gli ex capitani,
    basta pensare a Del Piero, Maldini, Giannini, Di Bartolomei.
    De Rossi potrebbe anche restare alla Roma, alla faccia del viscido lugubre liquore.

  3. Avro’consumato 30 -40 pacchetti de fazzoletti de carta,non ho piu’lacrime,ho rovinato pure il Parquettes,la prossima volta che smette un giocatore della Roma e la Societa’non mi avvisa prima giuro che partono le denunce!!

    • Ironia sciocca verso noi romanisti che abbiamo sentimenti forti e poco rispetto verso una nostra bandiera

  4. Caro vojo vince hai detto una cosa giusta, DEL PIERO e’stato cacciato in modo indegno dagli Agnelli e senza che gli venisse offerto un posto da dirigente. Maldini lo stesso, lo la stampa e Mediaset alla gazzetta tutta a favore della società. Al punto che mezzo stadio lo fischio sonoramente al suo giro di campo. Perché la stampa lo fece passare per il cattivone, il vecchio arnese che voleva continuare a giocare, nonostante i 41 anni ..GIANNINI fu cacciato a calci..ect ecc. Ma qui sembra che solo la nostra società,solo PALLOTTA ,sia il cattivo di turno,che toglie l’amore,l’attaccamento bla bla.
    Io,lo ripeto,non ci credo che nessuno della società abbia comunicato a De Rossi le intenzioni. .segue..

  5. Di non rinnovare il contratto, ma se anche fosse, tu sei DE ROSSI mica un Gaetano qualunque, quindi chiedi e pretendi un incontro prima, se non te lo danno agisci di conseguenza. Poi una volta fatta la PROPOSTA delle presenze a gettone. E la società accetta. Dicevi Si va bene rimango ma solo per il bene della ROMA. Invece no, caro Daniele hai voluto fare il permaloso. Lo so che ami la ROMA, ma proprio perché la ami,proprio perché sai che si poteva creare un putiferio, dovevi evitare. Accettavi ed eravamo tutti contenti. Poi un giorno,se volevi,ti saresti levato tutti i sassolini che tenevi. Comunque ciao Grande Campione e grazie di tutto.

    • Guarda che la proposta del contratto a gettone è stata una provocazione, come per dire rimanevo senza tante pretese accettando la panchina. E dopo 12 mesi di nulla, lo chiamano 40 minuti dopo l’incontro con Fienga, per dirgli ahh se è cosi per il Presidente va bene. Siamo seri? che lo stanno prendendo per i fondelli? ha fatto benissimo Daniele, arrivederci e grazie! lui ha una dignità a Boston si vede di no. Un presidente serio viene a Roma, per l’ultima partita del capitano della squadra e se serve, si becca i meritati fischi. Nemmeno questo fa il buon Pallotta, non ha nemmeno un po’ di attributi. Pietà assoluta

    • più che serio un Presidente con gl’attributi…
      Gaetano l’ha ascoltato l’audio quindi avrà capito benissimo il senso delle frasi, se continua a sbagliarne l’interpretazione, anche se non è l’unico, non può essere per maleinterpretazione…

  6. “Dolore e Lacrime” si provano solo te more qualcuno…. stiamo pure sempre parlando di una partita di pallone fatte da ragazzini milionari….. Solite buffonate per strizzare l’occhio a certa tifoseria

  7. Prego leggere l articolo che non fa solo riferimento al licenziamento di DDR ma alla stagione fallimentare che ha appena disputato la Roma.
    Dolore nello svendere 3/4 di squadra, dolore per essere usciti in malomodo con una squadra da EL come il Porto, un ds inetto che abbandona dopo aver truffato l Azienda per cui lavorava,
    dolore perché la società è lontana dai tifosi nel momento del disastro ?????.
    Non interpretate solo quello che vi fa comodo.
    Questa stagione è stata abbastanza Pallirchia ????????

  8. Io oggi a 66 anni ,di domenica,sto lavorando…e dovrei versare lacrime per una persona resa multimilionaria dalla Roma…non solo,anche provare dolore….
    Io non verso lacrime e non provo dolore,anche se sono un Romanista Vero e non uno Finto…

    • Zenone sei completamente fuori luogo. Personalmente mi sono commosso anche vedendo l Addio di Barzagli. I motivi della commozione sono altri e sono legati all interpretazione di un sentimento non di certo a quanto hanno ricavato i calciatori facendo il loro mestiere ( sappiamo tutto quanto guadagnano ). Sono riuscito a commuovermi anche vedendo l addio di Totti, uomo che detesto ( ho detto uomo e non calciatore) per quello che rappresenta negli odiosi meccanismi social di cui la moglie è una della massime interpreti ( Ancora profondamente indignato nella vicenda Spalletti dove ha pensato solo a difendere i propri interessi e non quelli della Roma).

  9. Sempre con queste lamentele il tempo passa per tutti, se dovevamo ragionare con il cuore ancora giocavamo con Pruzzo e Conti i due capitani uno lavora nella Roma e all’altro gli hanno detto scegli tu quello che vuoi fare in società.
    Questa proprietà straniera così distante non mi sembra che poi tratti così male le sue bandiere,di certo le tratta meglio della proprietà tifosa degli Agnelli, dove Del Piero deve andare a fare l’opinionista in tv, ma dalla Juve è stato cancellato e di quella società era simbolo bandiera campione che gli ha fatto vincere di tutto.
    Ragioniamo prima di sparare Minchiate

    • Hai ragione questa società straniera non fa eccezione per le proprie bandiere……TRATTA MALE TUTTI tifosi compresi| Contento tu

      Anzi organizzatevi andate in pellegrinaggio a Boston , mi raccomando tutti con verga di cilicio sulla mano destra e vaso di cenere a sinistra…..mi raccomando postate tanti selfie.

  10. Siete dei demagoghi ipocriti, cosa c’entra Nura ed il Mercatone Uno? Perché non citare allora Calcutta, i sepolti vivi di Kabul, Amatrice o le periferie di Mosca? Che seguite a fare il calcio? Anch’io lavoro sempre e duramente ma non faccio questi ragionamenti anche perché tutto il mondo va così, circa il 2% della popolazione detiene il 90% delle risorse. Sulla base dei vostri ragionamenti la stesa esistenza della Roma e del Calcio con questi numeri dovrebbe essere una bestemmia. Ogni giorno viene fuori la vostra natura di difensori di questa scellerata proprietà a tutti i costi e per copione (non per amore della Roma ma per alimentare il vostro personaggio), su i “mercati assurdi” ha ragione Liguori e non c’entra nulla parlare di Berlusconi o di Lotta Continua.

  11. Un altro ignobile articolo del solito figuro . Avevo sperato che l’addio di Daniele De Rossi alla maglia giallorossa non fosse oggetto di speculazioni mediatiche me che rimanesse semplicemente una festa per tutti . Come vedo purtroppo le mie aspettative sono state disattese . Si e’ scelto di attaccare nuovamente il Club con l’intento nemmeno troppo velato di attaccarne la proprieta’ e di riflesso le iniziative che porta avanti . Il guaio e’ che questo tipo di messaggi trovano udienza presso alcuni utenti . Credo che definirli sprovveduti a questo punto sia limitativo probabilmente sono solo in malafede….

  12. Già cosa centrano Calcutta e Kabul? Perché non rispondete al messaggio di Luca per esempio? Ha spiegato perfettamente come stanno le cose. Questa società,PALLOTTA o chi per lui, ha sempre trattato con i guanti i suoi simboli. Dandogli la possibilità di continuare a lavorare come dirigenti. Ma tanto lo stesso DE ROSSI DISSE: “DI QUELLO che mi sta succedendo non frega niente a nessuno, lo stanno usando solo per attaccare la società”.
    Quindi se i nostri messaggi sono solo per bambini delle elementari, possiamo dire : cerchiamo di non farli diventare come BAH da grandi, o forse sono troppo intelligenti e ci capiscono al volo. Qui sul sito,chi gira la pizza a suo piacimento non siamo noi poveri Cesaroni.

    • Infatti. Usano così tanto i guanti bianchi he hanno fatto licenziare Totti dal suo allenatore. Con DDR poi è andata come è andata. Se il presidente ha gli attributi ci mette la faccia.
      Invece a James non lo vediamo da oltre un anno.
      Difendete l’indifendibile

  13. No una parola credo,di quello che hai scritto,anche se bambolo non fa rima con pupone!

    FRANCESCO TOTTI e DANIELE DE ROSSI Vanto di Roma!

  14. Totti e de rossi miliardari romani e romanisti con grande anima. Pallotta miliardario non romano ancora di meno romanista e totale senza anima. Viva gli sceicchi e forza Roma

  15. Mi fai il solletico. Voi siete questi, “sgamati” da voi stessi tutti i giorni. Ciao Roberta da Amburgo, so chi sei.

  16. La parola per definire questo tipo id argomentazioni dei cesaroni è: mistificazione. Quando non si può avere ragione, neanche con abili sofismi, si mescolano le contraddizioni estreme e aberranti che provochino uno spaesamento di opinioni e che non sono certo correlabili con quello che si dibatte al momento. Augh e FREEDOM.

  17. Ma cosa caxxo centra il benservito a De Rossi con Mercatone Uno, gli Yemeniti e tutte le disgrazie del mondo. Ma che confronto è? Nella mia vita non ho scelto di fare il calciatore e quindi me la devo prendere con De Rossi? Oppure lui ha il potete di risolvere tutti i problemi di ogni genere sopra citati? Rimaniamo nel contesto invece di sviare su cose senza paragone. L’affair De Rossi poteva essere gestito meglio da una società che in 8 anni non ha regalato una sola vittoria in nessuna competizione. Sulla bilancia devi essere in grando di equilibrare i piatti quando assumi decisioni forti, cacciare De Rossi uomo Roma e dare la chiara impronta di ridimensionamento con la partenza di altri giocatori non da certo l’idea di un progetto solido e ambizioso ma piuttosto provvissorio e…

  18. Caro Gaetano. Io ti stimo e ti ammiro perché sei un difensore della roma contro arbitri, giornali e hai una memoria incredibile. E stimo Amedeo che ha vissuto la storia della Roma. E Zenone che non discute e ama la Roma…però…però…anche il dottore di Pierino al militare si metteva i guanti per fargli la rettoscopia. Io son romanista come voi da quando ho la ragione calcistica (aprile 82 avevo 11 anni) e per scelta perché sono e vivo a Taranto ma non ce la faccio più a difendere questo presidente tutto conti e niente cuore.

  19. …articolo scritto con il l’intento di screditare l’attuale Società per la nota vicenda STADIO nella quale non lucra il noto proprietario della testata….l’addio a DDR ci sta, come ci stava quello di Totti…i rapporti fra Società e grandi calciatori non devono trascinarsi per forza fino all’esurimento…Questa Società ha sicuramente sbagliato ma non certo sta lì per diììstruggere la Roma e perderci soldi….cambiamento totale necessario. Per il futuro ho fiducia e tifo sempre e solo la ROMA…

  20. Tutti fenomeni, qui per la millesima volta ripeto che i tifosi (quasi tutti) contestano non il fatto il sé del mancato rinnovo, contenti loro per questo (del resto una società che tiene in squadra tanti carrozzoni non mi meraviglio non rinnovi a de Rossi che con una gamba è ancora il miglior centrocampista della Roma), i tifosi contestano modi e tempi e solo chi è in mala fede può dichiarare sia normale che una società come la Roma liquidi il proprio capitano e calciatore simbolo (famoso ovunque) facendolglielo sapere a maggio e non almeno 6 mesi prima. Non siete credibili.

  21. dark dog penso che se glielo dicievano sei mesi fa faceva lo stesso. Insulti a iosa lo stesso e che peraltro gia volano per ogni respiro della dirigenza. Detto questo, cioe’ che avresti e avremmo detto le stesse cose sei mesi fa, in linea generale sul tema del preavviso sono daccordo. Potevano fare meglio

  22. Marco per me chi sbeffeggia questa dirigenza (se tale si può definire questa pletora di giocatori di borsa) fa solo bene.

  23. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome