Riecco Garcia: prepara nuovi allenamenti

7
614

norman-garcia

AS ROMA NEWS –  Rudi Garcia ripiomba sulla Roma. Il panettone è stato digerito, e adesso il francese è pronto a rimettersi al comando della sua squadra in vista della ripresa degli allenamenti. C’era (e c’è ancora) chi avrebbe preferito non prenotargli il volo di ritorno dalle vacanze: esonero, pre e post Genoa non faceva grande differenza, il verdetto da Boston pareva scritto, Luciano Spalletti avvistato a Trigoria un’ora sì e quella dopo pure. Non è successo.

E così oggi il francese torna romano: rientro nella capitale, con probabile blitz nel centro sportivo per preparare la ripresa degli allenamenti. Ha sempre fatto così, il tecnico: 24 ore in anticipo rispetto alla squadra, che tornerà in campo domani pomeriggio alle 14.45. Garcia non ha appuntamenti in agenda, ma è facile immaginare che non mancherà una chiacchierata con i dirigenti, in primis quel Walter Sabatini che non ha mai nascosto di avere punti di vista diversi nei mesi passati, ma che in questi giorni di bufera è stato il più grande alleato del tecnico.

Non che la bufera sia passata: un passo falso con il Chievo, il 6 gennaio, farebbe crollare tutta l’impalcatura di Walter il temporeggiatore. Ma intanto Garcia rimette in moto la Roma. E per riuscirci vuole cambiare, dando maggiore intensità agli allenamenti. La squadra nelle ultime settimane è apparsa stanca, senza più benzina nelle gambe. Un aspetto su cui lavorare fin da domani.

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBaldini, no all’Inter: preferisce gli Usa
Articolo successivoLa Roma ritorna su Adriano

7 Commenti

  1. invece di cambiare allenamenti fa che i giocatori facciano BENE quelli adottati e soprattutto utilizza il turnover,Qualcuno ti ha spiegato in che consiste??

    • Non è verissimo, in seconda linea si ha Vainquer, Palmieri, Gyomber, Uçan e Sadiq. Se magari gli si da più fiducia rendono meglio, dato che le uniche poche volte che giocano fanno un passaggio e con un occhio guardano il ricevitore, con l’altro garcia, sperando che sia contento. Son giovani, vanno inseriti gradualmente, ovvio che se vengono buttati alla rinfusa come contro lo Spezia non c’è gioco, non hanno mai giocato assieme..

  2. Io sono troppo tifoso di questa squadra , la vivo in modo viscerale
    e non mi ci vedo a tifare Chievo!!!! Anzi sicuramente nemmeno ci riesco, Sono sconcertato e solo il pensiero di poter perdere a Verona mi manda ai matti!!!
    Però se servisse anche questo, dopo tutto quello che ha combinato sulla nostra panchina per mandarlo via…… Ripeto a malincuore dico….
    Ben venga questa sconfitta…ecco come ci ha ridotto questo francese arrogante…..che amarezza.

  3. Ma che significa cambiare tipo di allenamento? Il fatto che la squadra camminava negli ultimi due mesi non se ne era accorto? Perché in Europa le altre squadre corrono tutte? Garcia non ha proprio più il polso della situazione. È stato depotenziato su tutto e ancora sta a trigoria.

  4. MA caro Max, non puoi cambiare allenamento cosi in campionato, secondo me Garcia si ere conto da un bel po di tempo ma doveva per forza aspettare la tragua invernale per rimediare. Forza Roma CON o SENZA Garcia, la nostra magica va sostenuta.

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome