GIALLOROSSI.NET – Un’ipotesi paventata già da qualche tempo, che adesso prende consistenza anche oltre i confini nazionali: l’ex milanista Frank Rijkaard potrebbe davvero tornare al Milan, stavolta da allenatore. La voce arriva dalla Spagna, e trova spazio sul quotidiano sportivo El Mundo Deportivo. Secondo il giornale iberico, la dirgenza rossonera avrebbe individuato nell’olandese l’alternativa possibile a Massimiliano Allegri, possibile partente a fine stagione. Rijkaard, ex allenatore del Barcellona tra il 2003 ed il 2008, è reduce dall’esperienza come ct dell’Arabia Saudita, terminata lo scorso gennaio. Al club milanese piace molto per il tipo di calcio offensivo che propone, ma anche per il suo passato glorioso nel Milan.
Per la Roma la pista Allegri resta quella più battuta: il direttore generale Franco Baldini vorrebbe portare a tutti i costi il tecnico toscano sulla panchina giallorossa. L’allenatore milanista avrebbe già avuto contatti con il club giallorosso, una destinazione assai gradita al tecnico. Resta però da capire se il Milan vorrà davvero lasciare andare Allegri, o se la sua scelta a fine stagione sarà quella di bindarlo con un nuovo contratto.
Altro scoglio da dover superare è quello legato all’ingaggio: i conti della Roma al momento non lasciano spazio a voli pindarci, soprattutto se si pensa che il club giallorosso dovrà sobbarcarsi lo stipendio dell’ex allenatore Zeman, messo alla porta a metà stagione. A meno che il boemo non trovi una nuova sistemazione. In quel caso la corsa ad Allegri potrebbe riaprirsi,

