ULTIME NOTIZIE ROMA CALCIOMERCATO – Sarà un mercato di riparazione, nel vero senso della parola. Anzi se sarà possibile Monchi attuerà la fase 2 della rivoluzione iniziata a luglio e non del tutto azzeccata. Il ds spagnolo, infatti, è già all’opera per cedere chi finora ha deluso o chi cerca più spazio per dare il benvenuto a chi, sulla carta, può migliorare la rosa di Di Francesco. L’obiettivo del ds – che in estate ha accolto tra Fiumicino e Ciampino 13 acquisti – è quello di cambiare il nome a 4-5 armadietti a Trigoria. Sul banco delle cessioni ci sono: Marcano, Karsdorp, Bianda, Coric e Perotti. Il primo potrebbe ricalcare le orme di Moreno, il messicano acquistato nel giugno 2017 e ceduto dopo appena 5 presenze alla Real Sociedad generando pure una piccola plusvalenza.
Nel caso dello spagnolo (solo 4 apparizioni finora) la plusvalenza sarebbe assicurata visto che è arrivato in estate a parametro zero. Al suo posto Di Francesco vorrebbe Gianluca Mancini, ultimo luccicante prodotto del vivaio dell’Atalanta. I rapporti col club bergamasco, dopo l’affare Cristante, sono ottimi e si potrebbe ricreare una formula simile a quella che ha portato il centrocampista a Roma: prestito biennale più obbligo di riscatto a cifre leggermente inferiori (25 milioni). L’affare potrebbe chiudersi a gennaio, ma l’Atalanta vorrebbe trattenere il difensore fino a giugno.
Per l’immediato c’è sempre Nastasic che si offre e il turco del Galatasaray Kabak che vista l’età (18 anni) prenderebbe però il posto del deludente Bianda destinato ad andare in prestito in serie B. La priorità per Di Francesco resta il centrocampista, anzi un regista che possa affiancare Nzonzi e dare fiato a De Rossi che continua a combattere con l’infiammazione al menisco destro. Non è un segreto la corte ad Herrera che fatica a trovare il rinnovo col Porto nonostante le dichiarazioni di facciata. Sul taccuino di Monchi c’è pure van de Beek dell’Ajax per il quale sarebbe decisivo l’intervento di Raiola. Oltre agli acquisti c’è pure da blindare Lorenzo Pellegrini finito nel mirino dello United. Le due parti dovrebbero arrivare a un accordo per eliminare la clausola da 30 milioni.
In uscita dal reparto c’è Coric che fatica a trovare spazio e potrebbe essere ceduto in prestito a Cagliari o Parma. Poi ci sono le grane Karsdorp e Perotti. I due, tra infortuni ed esclusioni tecniche, hanno giocato rispettivamente 98 e 90 minuti fin qui. Il terzino olandese a Roma non riesce ad integrarsi e potrebbe far ritorno al Feyenoord o finire al Fenerbahçe mentre l’argentino era già stato messo sul mercato in estate ma aveva rifiutato diverse offerte. Al loro posto Monchi vorrebbe Darmian (mai utilizzato da Mou nello United) e uno tra Cornet (Lione), Salvio (in scadenza col Benfica) o Hazard junior (Borussia Moenchengladbach).
(Leggo, F. Balzani)


Magari darebbe una sistemata parziale al disastro generato in estate. FORZA ROMA!
Disastro ? Dormito male , dolce euchessina e passa tutto. FORZAROMA
Per te invece è un successo ritrovarsi 6ti in classifica a pari punti col Sassuolo, sotto la lazie e in attesa di giocare contro Juve e Inter, vero?
Scrivi “FORZAROMA” (tra l’altro scritto pure male) solo perché il tuo vero idolo è il proprietario della squadra che fingi d’amare.
memore il mio idolo si chiama Nicola e ha 12 anni , fa il bravo visto che non hai argomenti e ti attacchi solo a come scrivo FORZAROMA , Ma quanto ti BRUCIA solo vederlo scritto? ti beccate questa FORZAROMAFORZAROMAFORZAROMA. Ciaone bello de casa
Hai più che ragione, zanna.
Nel senso che con te NESSUNO ha argomenti da trattare.
Infatti, il solo fatto di doversi confrontare con te… è un grave insulto all’intelligenza umana.
Saluti.
ma guarda basta leggere quello che scrivi , bello de casa.
Gli Scissionisti sono i sognatori che vorrebbero una ” Roma” tutta per loro,senza badare al bilacio,al FPF,con un Presidente che passeggia ogni giorno per Trigoria prendendo a calcetti la ghiaia dei vialetti e un DS che a Natale gli compra per regalo Er Fenomeno.
Vorrebbero una “Roma” con tanti biglietti gratis per la Curva Meridionale e senza DASPO per le loro bravate.
Alla fine di tutto questo,come premio di consolazione per la loro vita da Falliti,questa loro “Roma” gli dovrebbe regalare quello che non hanno mai avuto e che hanno sempre sognato : Er Trofeo.
Questi sono gli Scissionisti.
Sintesi perfetta del sogno di pulcinella.
La prima scissione l’hanno fatta con il cervello.
grande roma alè
grazie per l’idea del nome
Ha ragione zanna.. perché mettere in discussione i nostri gestori? La Roma ha allestito una grande squadra che lotterà fino all’ultimo per il tricolore.. daje zanna, namo famo e dimo
Evangelista e quando mai ho detto questo ? Tu e altri piuttosto spalate solo merda anche se vi sta tornando tutta in faccia , ma imperterriti continuate con il mantra : nun se vince gnente , solo prusvarenze . Ecco ora continuate che ho da fare , mi raccomando illuminateci sulle cazzate che scrivono i giornali sul mercato. datteve foco
Pure la classifica del campionato di serie A racconta cazzate?
la classifica si vede a fine corsa , sparlare strada facendo è da laziesi , inetti e rosiconi , ciao memore di un passato dove hai vinto meno della Pro Patria
Ti ricordo che qualche anno fa la juve partì ultima e andò male fino ad ottobre e poi vinse lo scudetto, che ci sono state annate spettacolari della Roma partite male, ad esempio quella di Ranieri… La classifica si vede MA è importante com’è alla fine non all’inizio… l’Inter negli ultimi 5 anni fino a dicembre è stata spesso chiamata l’anti-juve per poi squagliarsi… Quindi la classifica è importante ma va vista nel complesso e sopratutto per “tirare le somme”, come per i giocatori ci vuole un certo tempo. Faccio un esempio “in casa” alla prima partita di Totti, dopo uno stop sbagliato mio padre disse “dove annamo con questo, lo vendessero e prendessero qualcuno forte!” e devo dire che la sua competenza calcistica è molto migliore della media che leggo qui sul forum.
Io non capisco e lo dico davvero ste zuffe da tastiera. Aoh ma non se può dì che ricomincià daccapo ogni anno è una rottura?Oggi siamo sesti, in passato ce so state rimonte gloriose (poi finite male purtroppo…Questo per dire che rimonti rimonti ma è meglio sta davanti che inseguire), ma oggi siamo 6 in campionato. Io non so contento, poi vado allo stadio tifo roma e sto coll’amici mia a cantare e bere.
E non dico a quelli che non so d’accordo con me che non so romanisti (ce stanno pure tra l’amici miei quelli che so contenti de sta gestione..come fanno nu lo so).
FORZA ASROMA
Premesso che sono sempre stato io il primo a dire che i risultati si vedono alla fine… ma la classifica dopo la 12ma giornata, ossia ad 1/3 del campionato, con la Juve e l’Inter ancora da affrontare, non è “all’inizio” come vorresti far credere.
Il sunto della tua illazione (“illazione” poiché possiamo solo auguraci di arrivare tra le prime 4 e non esserne affatto certi…) che inoltre non dà alcun peso a ciò che abbiamo lasciato per strada con le piccole.., sarebbe:
“Siamo 6sti solo per sbaglio; si tratta di un brutto sogno momentaneo da cui usciremo a fine campionato piazzandoci tra le prime 4”.
La tua è semplice PROPAGANDA.
Chi pretende di avere sempre ragione ignorando la realtà, sa solo avanzare scuse ridicole.
Ogni articolo di Balzani è carta straccia. Cominciamo col togliere a queste mele marce la possibilità di espletare un lavoro con questa qualità. È ora di ripulire questo ambiente.
Si è soltanto dimenticato di mettere nella lista il solito berardi
Perere da ignorante.
Prendendo per vera la notizia, cercherei di incassare almeno 15-20 mln dalle cessioni di Perotti e Marcano.
Manderei in prestito Karsdorp e Coric.
Prenderei Nastasic, Herrera e Darmian.
Per rapporto qualità-prezzo è il top, sopratutto date le loro scadenze vicine.
Mancini, solo se continua così, cercherei di bloccarlo per giugno.
Ovvio che preferirei Van de Beek e Hazard, ma i costi elevati rendono impossibili queste operazioni, almeno sulla carta e a gennaio.
@Oratio:
Mamma mia che nomi mi hai fatto: “Magara Fosse” (Come direbbe il buon vecchio Mazzone)
Herrera, Matteo Darmian e Matija Nastasić….? Sogni e Desideri 🙂
Mi sembrano tutti ottimi giocatori, che si sono dimostrati affidabili anche in Europa.
E sono accessibilissimi per le nostre casse, sopratutto a livello degli stipendi.
Anche perché, secondo me, l’11 titolare è forte, ma mancano un po’ di alternative perché gli attuali (chi per adattamento, chi per infortunio) non sono riusciti ad imporsi.
Ovviamente, spero sempre di ottenere risultati con gli attuali..ma se continua così penso sia ovvio dover intervenire.
Proporrei uno scambio al Parma, Coric per Stulac. Non so in che forma. Stulac se la sta cavando bene come regista e corre pure (secondo fondista del campionato).
Cmq secondo me alcuni di voi dovrebbero prendere i farmaci che consigliano agli altri. Caspita se nella vita ad ogni idea diversa dalla vostra reagite cosi state messi male. Cmq parlavo di disastro, accentuando il concetto, perché anche rispettando il vostro amato fpf si poteva ritoccare la squadra vendendo solamente alisson e puntando allo scudetto. Cmq contenti voi contenti tutti. FORZA ROMA! Ps passate urgentemente in farmacia vi consiglio benzodiazepine a go go.Ciao belli miei
@Alba,Fortitudo,Roman:
Sinceramente: Non sò con chi tu ce l’abbia ma:
Essendoci passato ed essendo tutt’ ora in cura: il sottoscritto il male non lo augurerebbe a nessuno Neanche al peggiore dei sui nemici
Voglio sperare che qui, siamo veramente tutti tifosi degli stessi colori!!!
Opinione personale!
Forza Roma!
Speriamo solo che faccia tesoro dell’esperienza e almeno non prenda giocatori rotti da recuperare ! Le furbizie non pagano ! Speriamo lo abbia capito.
Con i giocatori nominati per Gennaio,il disastro continua,non si ferma! Tempo fa , gli utenti Diego e lando Milione,dissero che Coric era un fenomeno, ricevendo l’ approvazione di tutto il sito.Adesso il risultato e’ sotto gli occhi di tutti!
El flaco mi dispiace per la tua disavventura però attenzione io non ho augurato nessun male ma dei calmanti contro l’ansia gabaergici. Farmaci molto utilizzati in medicina ed ormai prescritti normalmente. Quindi ripeto attenzione e cerchiamo di non mettere sempre avanti le disgrazie personali per attaccare gli altri. Anche io ho avuto problemi personali ma non è che se mi danno del matto o fallito qui sopra ne faccio una questione personale. FORZA ROMA a tutti!
@Alba,Fortitudo,Roman
Spetta che forse qui c’è un fraintendimento. La mia era solo una semplice considerazione.
Mai pensato di mettere i problemi personali sotto i riflettori per attaccare gl’altri.
Solo che una cosa è discutere e confrontarsi civilmente.
Un’altra è consigliare “Farmaci” o cure a chi la pensa diversamente. Non sò se mi spiego…
Comq. Prendiamola come una semplice “battuta” (Magari di cattivo gusto) e chiudiamola qui 🙂
ma vi rendete conto che mercato disastroso/allucinante ha fatto monchi ???
Ramon e LAROMA sono 2 cose che non possono stare insieme.
È un pessimo esempio di gestione manageriale sia di tempo (cessioni a mercato chiuso) sia di denaro, perfetti panchinari pagati fior fior di quattrini come Shick sapendo che con la stessa somma si poteva portare un fuoriclasse di altra caratura con Under da affiancare. In una. Società con mentalita al top è anche richiesto un sacrificio economico per raggiungere obiettivi sportivi. Purtroppo molyi tifosi hanno i paraocchi
Io mi rendo conto di quanti nick “strani” escano fuori all’improvviso su stò sito, che si divertono a denigrare e a mettere zizzania Quanta pochezza che tenete!
Forza Roma!!!
Non sono d’accordo Stefano 55. Personalmente non conosco Coric, ma se è stato preso e se qualcuno del sito aveva avuto modo di vederlo rimanendone impressionato positivamente evidentemente qualcosa varrà. Del resto non dobbiamo perdere di vista il fatto che sia un giovanissimo, sradicato dalla sua realtà e trasferito in una piazza che fa le pulci anche ai campioni. Sarebbe da decidere se farlo maturare a Roma o mandarlo in provincia. Personalmente per quest’anno lo terrei inserendolo dall’inizio nelle partite cosiddette “facili” ( ma che poi non lo sono) e vedere di che pasta è fatto e se conviene farlo maturare in prima squadra.
Non posso commentare un articolo del genere da parte di chi non sa nemmeno che tanto per cominciare Moreno non ha costituito alcuna plusvalenza. E’ una, tra le diverse, toppe del grande Magic. Dal bilancio di giugno si evince chiaramente come Moreno abbia generato una minusvalenza di 401.000 euro più 1,5 milioni di ingaggio lordo per 6 mesi, più 950.000 euro di commissioni.Per quel che mi riguarda tifare Roma è una cosa, tifare Monchi è semplicemente fuori luogo. Ripeto vediamo cosa effettivamente farà a gennaio e se saranno reinvestiti almeno i soldi di Strootman.
Il tifo serpeggiante per Monchi non si comprende. Se l’obiettivo 4° posto (con quello che comporta economicamente, comunque un arretramento) dovesse saltare il primo che farà fuori Pallotta sarà il DS. Monchi va giudicato da parte dei tifosi solo per la validità degli acquisti (impatto sulla squadra, minuti giocati).
si vede che domenica ci sta la sosta vedo che i giornalai non perdono tempo e buttano li nomi a casaccio ve ne dico uno è rispuntato salvio forse gli è stato suggerito dall’amico corsi che io aspetto sempre dall’estate scorsa , vai vai continuate a sparare nomi tanto trovate sempre qualcuno che vi da retta. Forza Roma
me so messo l’anima in pace !!!! questo…monchi…. vede un calcio diverso…vuore ragazzini che corrono e sanno giocare a calcio veloce e fisico i 30 35 anni non li vuole!!!!…serve penso tempo per formare un gruppo per affiatarli poi staremo a vedere…certo perrotti ottimo giocatore non verrà mai schierato al posto di kluivert oppure under, non glielo levi il posto….stai in panca, vuole una squadra alta per sbloccare le partite su calci piazzati…la roma mette paura de testa…e se vede le ali devono imparare a tornare e capire il calcio in italia cosa che non sapevano fare….certo come te innamori de un calciatore che tocca i 30anni questo ce lo venne….avra ragione BOOOO…staremo a vedere
Cosa serve alla roma? COSA SERVE? Sostanzialmente un regista puro, uno che sappia far girare la squadra ed herrera non questo tipo di giocatore. Per quanto sia interessante come giocatore, sarebbe l’ennesimo 29 enne ( quasi 29 ) con un contratto oneroso al quale dovrai farglielo per minimo 3-4 anni. QUindi non penso sia lui il giocatore. Per me si punterà un giovane, magari TONALI che reputo il prossimo regista della nazionale e futuro top nel ruolo. Alla roma manca terribilmente un play in mezzo al campo e secondo me si punterà questo tipo di giocatore. In attacco rimarrei cosi. Prenderei un terzino e regista.
Flaco tu non leggi i commenti. Mi dispiace buona giornata. Stai sbagliando ti assicuro . Io li auguro a chi li consiglia agli altri. Cmq lo so che l’italiano e la consecutio temporum sono cose abbastanza complicate. Cmq FORZA ROMA!
@Alba,Fortitudo,Roman:
“Cmq lo so che l’italiano e la consecutio temporum sono cose abbastanza complicate”.
Non c’era bisogno di continuare a punzecchiare e a denigrare… Lo trovo alquanto infantile!.
Mi spiace se non riesci a comprendere la mia “eruduzione” Ne che tu riesca a comprendere il mio pensiero. La mia era una semplice considerazione Ma mi rendo conto che purtroppo non tutti siamo intellettualmente colti. (Mi riferivo al sottoscritto ovviamente) 🙂
Comq non mi sembrava di aver offeso nessuno. Se pensi il contrario son il primo a chiedere scusa Non è colpa mia se su talune cose la pensiamo in maniera molto diversa.
Concludendo: Come già detto: Chiudiamola qui ok? Preferisco non andare oltre!
Saluti!
Perché Monchi prima di alzare il telefono per una qualsiasi operazione di mercato, chiama Balzani o Buffoni.
che poi sono entrambi Buffoni.
siccome si è parlato troppo bene della Roma sti ultimi giorni, è necessario seminare un po’ di macerie, e di becchime per le marionette che sono qui sul campo a sudare freddo visto che per loro le cose non vanno bene, cioè la Roma vince.
a Gennaio rivoluzione, partono tutti, gioca la primavera, e pallotta si intasca i soldi delle plusvalenze e fugge nel suo bunker segreto a Vicovaro.
daje regà, scatenateve con le cantilene sulle plusvalenze, il tifoso se deve deprime, questa è la vostra ragione di vita.
L’intento di Monchi e Di Francesco è stato quello di svecchiare la rosa, migliorando alcuni parametri che gli scorsi anni si erano valutati deficitari (numeri alla mano): centrocampo e capacità di segnare su palla inattiva.
Strootman e Nainggolan si sono valutati per motivi diversi alla fine della loro esperienza con la Roma. Si sono acquisite le prestazioni sportive di giocatori pronti (nzonzi, pastore) di promesse già fatte (cristante, kluivert) e prospetti promettenti (coric, zaniolo).
Il ritiro precampionato non è bastato a ricostituire l’identità di gruppo. Ci si sta arrivando in ritardo.
Ma oggi iniziamo a vedere una Roma fatta da giovani molto promettenti.
Alcuni saranno ottime plusvalenze, che reinvestite permetteranno di migliorare la qualità della rosa.
Plusvalenze reinvestite, in acquisti e ingaggi, come sempre è stato fatto finora.
Questo è l’unico modo che ha la Roma per scalare posizioni nel ranking, che purtroppo non significa automaticamente vincere un trofeo, avendo davanti in europa e in italia squadre più forti, ma avvicinarsi alle migliori.
La speranza è quella di vincere prima o poi, per meriti nostri e circostanze fortunate.
Non illudiamoci che sia facile. Non lo è.
La semifinale dello scorso anno è stata meritata e insieme è anche frutto di buone circostanze. E’ normale.
La Roma non è fra le prime 4 squadre d’europa.
La Roma è fra le prime 3-4 in italia e fra le prime 15 in Europa. In ascesa.
Il lavoro di un diesse è fatto di scelte azzeccate e di errori. Quello che conta è che la squadra migliori.
Questo adelmo lo condivido, quello che non condivido è la tua fiducia nel lavoro del ds, basta. Poi anche io penso che sarebbe stato meglio non scrivere articoli del genere in un momento delicato in cui la Roma si sta riprendendo. Io spero con tutto il cuore di sbagliarmi e a maggio di essere qui a dichiarare ai quattro venti i miei errori. FORZA ROMA!
Caro AFR,
guarda, possiamo discutere di tutto, perché io con chi dissente ma ragiona e non ha posizioni preconcette per imbecillità o perché viene qui per conto dei nemici della roma, ci parlo e volentieri.
Io posso capire che possano piacere o meno determinate scelte, capisco che c’è chi non digerisce la partenza di Nainggolan o di Strootman.
Intanto dobbiamo ricordarci che questi vanno e vengono a piacere, non è possibile che un DS metta in vendita un giocatore, perché il solo farlo, gli dimezza il prezzo.
Tu rispondi alla porta e si presenta uno che ti chiede se vuoi la sua macchina, secondo te la paghi di più o di meno di quanto non faresti comprando la sua macchina dopo essere andato tu a bussargli sulla porta e chiedendo se voleva vendertela?
Quindi partiamo dal fatto che al DS arrivano richieste, lui ha sempre detto che le ascolta tutte, ma non è un reato, è giusto. Al giusto prezzo parte chiunque, così come noi al giusto prezzo vendiamo casa, macchina ecc.
trovo comprensibile vendere a 60 milioni due giocatori che lo scorso anno hanno reso meno di quanto ci si aspettasse, in un reparto che lo scorso anno ha aiutato poco e nulla l’attacco, e ringiovanirlo puntando sui talenti in casa (come vogliono tutti, pure le marionette) come Pellegrini, e comprando giovani con un potenziale di crescita che i partenti hanno esaurito del tutto.
Nainggolan non può migliorarsi a 30 anni, Pellegrini e Cristante si.
Aggiungi Kluivert e Coric, perché parlare di indebolimento.
Cresciamo ogni anno, bisogna dirlo.
Ricapitoliamo: la Roma perde in casa con la Spal per 0-2 toccando il punto più basso dell’era USA-Pallotta, e ancora non si è chiarito di chi il merito. Poi due pareggi fuori casa 1-1 quindi la vittoria sulla Samp (larga nel punteggio) dopo essere stata per qualche ora nella parte destra della classifica. Aspetto ancora un po’ a dire che i tempi cupi so passati.
Il calcio moderno può piacere o non piacere. Si può preferire il ricordo del presidente padre padrone. O di quando gli “stranieri” erano 1 per squadra.
Ma il mondo è cambiato. In questi ultimi 20 anni il mondo è totalmente diverso da prima. E il calcio pure.
Oggi gli emiri del PSG che investissero in italia non avrebbero alcuna garanzia di vincere, pur spendendo un miliardo di euro. Dato che avrebbero davanti una squadra, la juve, fra le più forti in europa (e quindi al mondo).
Di vincere in europa poi non ne parliamo, i suddetti emiri, da anni, buttano soldi e non sono mai arrivati in semifinale.
Questa è la realtà.
Chi non la capisce e ripete il mantra “caccia li sordi”, non esprime una “opinione”. Ma una idiozia, pura e semplice.
E’ un mentecatto, o un baro.
Saluti a te flaco.
signor monchi se per rivoluzione intenti regalare manolas all juve, e strapagare qualche altro pippone rotto lascia perdere che di danni ne hai fatti gia’ abbastastanza.
Questa volta volglio proprio sbilanciarmi. Lo dico senza mezzi termini:
A gennaio mi aspetto un par di acquisti di una certa “risonanza” e forse
(sottolineando) un paio di cessioni Quelle di Karsdorp e Coric
Anche se questi ultimi due li vedrei volentieri in prestito con diritto di riscatto…
Vedremo se ci azzecco 😉
Vabbè..come si dice tutto torna, dopo il fallimentare calciomercato estivo era scontato che Pallottonchi tornasse sul mercato!!
Basta plusvalenze quelli forti teniamoli altrimenti siamo costretti a clonare 10 Savorani…uno per ruolo!!!
Per quanto riguarda…i cesaroni’s famo o saaadio o me ne vado…rimangono sempre e solo squallidi lustra scarpe di Pallotta, sono 10 anni che dicono le stesse cose senza raccogliere risultati, Lo Tirchio e De Laurentis hanno vinto di piu’, de che stamo a parlà è na perdita de tempo…è come parlare di cucina con un fabbro…a stessa cosa!!!!
FORZA ROMA SEMPRE!!
a memoria, prima di questo DS, non ricordo un rinforzo arrivato nel mercato estivo che sia stato poi venduto a gennaio. Escludo che sia una moda
Io invece……..CACCEREI il mister!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Buonasera, manlio.
da quest’interessante discussione di oggi possiamo trarre 2 curiose riflessioni e/o domande…
stiamo a circa 1/3 di campionato e bisogna attendere fine stagione per esprimere opinioni. pareri e giudizi… ma allora che lo seguiamo a fà la stagione??? non seguimole per niente le partite e apriamo a sorpresa il campionato a fine stagione per vedere la posizione e dare valutazioni…
le telefonate del DS al giornalista, quindi non esistono soffiate da interlocutori o coinvolti che siano ai media??? cioè ogni notizia su un possibile acquisto/cessione se vera deve essere per forza il DS a comunicarlo al giornalista o radiolaio??? ma allora Spalletti quando parlava de topolini che intendeva???
Adelmo sono grossomodo d’accordo con te ma immagina questa squadra oggi con un recupera palloni alla strootman, secondo me sarebbe molto ma molto più forte. E vendere giocatori a mercato chiuso è per me un atto di presunzione che abbiamo pagato caro, spero che a gennaio comprino un centrocampista con quelle caratteristiche, allan sarebbe perfetto (l’ho scritto solo per fare un esempio). Buona serata a tutti. FORZA ROMA!
Nzonzi ha già ora una media più alta di quanta non ne avesse Strootman lo scorso anno nello stesso periodo. Va anche detto ad onor del vero che i ruoli ma soprattutto il modulo sono diversi.
Però tant’è.
Strootman poi lo ribadisco, se n’è voluto andare lui, non a caso è partito all’ultimo, non era sicuramente nei desiderata della società.
Ricorda anche che in francia, che è un campionato ridicolo, sta facendo pena, e non oso pensare cosa diresti ora se avesse giocato così da noi.
Poi se preferisci pensare a lui per quello che era anni fa, beh allora facciamo uno sforzo in più e sognamo dunga, o redondo, no? cerchiamoci tutte le figurine possibili ed immaginabili.
Io direi di rimanere con i piedi per terra ed essere realisti, non possiamo fare viaggi nel tempo.
In effetti, se ci priviamo anche della possibilità di esprimere giudizi o di formulare critiche, resta ben poco di interessante da leggere o scrivere sul forum… Magari scriveremo delle fesserie, ma chi se ne frega, siamo qui per rilassarci, mica per lavoro… o no?
Il mio pensiero dovrebbe esservi abbastanza noto: critico Monchi, non tanto per le cessioni (anche se quella di Strootman è stata estremamente destabilizzante), quanto per non aver saputo consegnare a EDF una rosa completa e formata da giocatori con le caratteristiche adatte al gioco del Mister. Perciò è al DS che imputo buona parte della responsabilità per i deludenti risultati fin qui raccolti in campionato. Sul differente rendimento in CL, invece, credo incida parecchio la responsabilità di… (segue)..
… alcuni calciatori, tesi avvalorata dal sospetto (quasi certezza) che i premi per la qualificazione agli ottavi siano particolarmente allettanti. E qui occorre prendere atto, pacificamente, delle priorità stabilite dalla società: 1) in CL, andare più avanti possibile 2) in campionato, almeno quarto posto 3) varie ed eventuali.
Se accettiamo questo scenario (con sano realismo, non con rassegnazione) comprendiamo meglio ciò che sta accadendo. A chi sostiene (come l’amico Masetti, che saluto) che si sta investendo sui giovani di talento, che prima o poi esploderanno, rispondo che la politica dei giovani piace anche a me. Il problema è che con l’avvento di EDF e Monchi si è aperto un nuovo ciclo. (segue)
… Se il primo anno arrivi in semifinale di CL e terzo in campionato, l’anno successivo DEVI porti obiettivi ancora più ambiziosi; altrimenti stai ammettendo che così in alto ci sei arrivato per puro caso!
Chiarito che non si può crescere all’infinito, è la politica del “gambero” che non funziona. Un ciclo si chiude con una vittoria o con un fallimento. Noi tutti, ovviamente, speriamo di vincere, ma riuscirci con una squadra eternamente incompiuta appare davvero utopistico.
Scusate se mi sono dilungato eccessivamente.
avevamo già sospeso il picnic al Circo Massimo, KAWASAKI1962.
Negli ultimi 7 anni, la favola dell’investimento ha sempre avuto vita breve
Ancora con sto fpf.. Ma lo vedete cosa fanno psg manch city inda e qntaltro? La Roma è costretta a vendere anche xche non può permettersi certi ingaggi che le squadre sopra citate invece possono. L inda era pronta a dare 12milioni l anno a modric se il real glielo vendeva. Noi col cazzo!e quelli sono soldi di Suning non dell Inter.svegliatevi!!!!alla roma manca un quadrinaio. Punto!
psg e i manchesters fatturano il triplo di noi, de che stamo a parlà?
parliamo dei risultati? a parte il campionato francese che è ridicolo, il psg non ha mai visto una semifinale, Pallotta si.
l’inter? intanto senza coppe fatturano 100 milioni più di noi con le coppe, 200 milioni in più di noi senza coppe.
Seconda cosa si è venduto l’intero vivaio, sono ancora in concordato preventivo perché a differenza nostra che abbiamo fatto i compiti per bene, loro non l’hanno fatto e sono ancora sotto osservazione.
l’anno prossimo cosa si inventerà l’inda? staremo a vedere, di piani a lungo termine non ne hanno, i cinesi non riescono a ripulire denaro, tanati dal governo loro, e puntano a vincere qualcosa per uscirne, se non ci riusciranno, o vendono icardi o vendono l’inda.
Mi rifiuto di commentare le dichiarazioni di salvini (minuscolo).
Lo scrivo qui, ché mi dà fastidio già solo vederlo in fotografia.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.