Ringhio su Roma

24
819

AS ROMA NEWS – Ci sono sogni (Mourinho e Conte) e solide realtà, tanto per parafrasare un famoso slogan pubblicitario. Il futuro della panchina della Roma, destinata a ospitare l’ottavo allenatore in nove stagioni, è ancora un rebus che però comincia a delineare una soluzione. Molti indizi, infatti, portano a Gennaro Gattuso che è destinato a vivere un mese paradossale: da una parte è chiamato a far qualificare il Milan in Champions e dall’altra – per esordire la prossima stagione nella massima competizione europea – potrebbe dover sperare nella rimonta della Roma di Ranieri.

L’identikit di Ringhio è quello preferito dal management italiano capeggiato da Totti e Massara. E di motivi ce ne sono: ha saputo gestire situazioni societarie difficili (Pisa e Milan), sa mettere in riga lo spogliatoio (vedi la questione Kessie-Biglia), ha valorizzato giovani come Calabria o Romagnoli, ha un calcio semplice ma essenziale e guadagna solo 2 milioni a stagione. I primi contatti sono nati qualche mese fa, poi il rapporto sempre più deteriorato tra Gattuso e Leonardo ha intensificato l’interesse dell’allenatore che a Roma ritroverebbe Totti e De Rossi con i quali ha vinto il mondiale nel 2006.

Pure in caso di qualificazione in Champions dei rossoneri, infatti, il destino del tecnico calabrese sembra lontano da Milano dove potrebbe approdare uno tra Sarri e Pochettino. Molto dipenderà dal potere decisionale che avrà Totti nel prossimo futuro. L’ex capitano ha un rapporto speciale con Gattuso (con il quale ha formato per anni anche una coppia di testimonial pubblicitari) ed è stato uno degli artefici della scelta Ranieri. Se dovesse dare risultati (il quarto posto) potrà godere di un bonus di fiducia non indifferente. Pure Candela, amico fraterno di Totti e voce di Roma Radio, ha dato un indizio: tra i nomi circolati quello di Gattuso è il più adatto. A Milano sta facendo miracoli.

La volontà di andare su un grande nome (Conte o Mourinho) d’altronde si scontra con le richieste economiche e di mercato dei due super allenatori. La pista Giampaolo, preferita dal consulente Baldini, invece non entusiasma più di tanto. In corsa restano pure Sarri e Gasperini. All’orizzonte c’è una schiarita anche sul rebus direttore sportivo. Le opzioni sono due: la soluzione interna con la promozione di Massara e dello stesso Totti oppure la scelta estera con Luis Campos che però – per non perdere la preziosa residenza a Montecarlo – potrebbe lavorare come consulente esterno lasciando comunque la nomina ufficiale allo stesso Massara.

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRivoluzione in difesa: ciao Olsen, ecco Cragno. Si punta Mancini se parte Manolas. Marcano verso la cessione
Articolo successivoGerolin: “Perchè la Roma cerca un ds? Massara è bravissimo, con Totti si creerebbe la situazione perfetta”

24 Commenti

  1. Mamma mia! Per favore! Sarebbe un altro buco nell’acqua dopo Di Francesco. Ma se ha tutte le capacità elencate nell’articolo: gestisce le situazioni complicate, prende poco etc…ma perché non secoo tengono?

  2. 2 milioni per un tecnico che non aveva mai allenato in Serie A sarebbe poco?Un calcio semplice,ma proprio semplice,semplice.Secondo questo articolo Gattuso sarebbe un opzione in caso di qualificazione alla prossima Champions League e se non arriviamo quarti? Aspettiamo che il Chievo vada in B per aspettare Di Carlo? Per fortuna l’articolo è di Balzani

  3. Balzani quello delle visite mediche di Merez ,penna maligna inaffidabile anti romanista scrive su uno pseudo giornaletto distribuito gratis che la gente nemmeno prende. Pertanto notizia inventata come al solito. Il suo unico scopo creare scompiglio nella tifoseria vera certo non quella da tastiera 2.0

  4. E comunque a me Gattuso va benissimo. Bravo in campo bravo tatticamente e bravo nella comunicazione. Non piange come Simonetta……E finalmente in conferenza stampa a certi giornalai che da trentanni stazionano a trigoria,avrebbero certe risposte frizzanti,vere che a noi piacciono tanto.

  5. Mejo Cicco Graziani, che furia con il suo Cervia! oppure penserei a Baldini che pia a carci in c@lo gli altri mister, bisogna puntare a un certa eleganza e aplomb per questa società.

  6. Gattuso ,sara’ solo una marionetta manovrabile da Totti e De Rossi,che con la scusa dell’ amicizia,interferiranno nelle sue decisioni su tattiche e formazioni! Con allenatori di altro calibro questo non si potra’ fare perche’ non lo permetterebbero mai,ecco perche’ Gattuso e’ il loro prescelto.Io temo che si vada incontro a situazioni molto accomodanti,non si puo’ prendere un’ allenatore mediocre come Gattuso,solo perche’ si e’ vinto un mondiale insieme! Prevedo grossi ca@@i all’ orizzonte!

  7. Stefano 55 hai capito tutto quello che succedera’alla Roma i prossimi anni,ma i Boccaloni saranno contenti mo ce pensa er Capitano!!

  8. Gattuso, caro Stefano,

    Avrà tanti difetti, ma non è una marionetta.

    Non mi piace come allenatore, per la totale mancanza di gioco spettacolare.
    Tuttavia tra lui, vero calabro tosto e genuino ed il saccente scommettitore Gonde, ľ agghicciande parrucchino gobbo, prendo tutta la vita Gattuso (Che a mio avviso può migliorare)

  9. Insulti a Totti. Insulti ai Cesaroni. Ma una oarola contro sto scribacchino che scrive, su un giornaletto di melma, manco una parola.
    Poi i boccaloni siamo noi…
    Eh già. Io mi immagino TOTTI che chiama Balzani e gli dice: ao ‘scrive per l’anno prossimo voglio Gattuso..
    Scrivo?
    Si si scrivi e scrivi pure che sei un *azzar…
    Poi leggere bene cosa ha scritto.
    Ha scritto che Gattuso vuole portare il Milan in Champions. Pero’spera che ci vada la Roma di Ranieri, perché se poi viene a Roma la gioca con la Roma
    Oohhh ma che roba e’?
    E poi il Milan ci lascia l’allenatore che lo ha riportati in Champions dopo 7 anni..boh!

  10. L’allenatore perfetto per cicoria..minestraro e ridicolo. Gioco zero,titoli Zero. Durante le interviste sembra che l’abbiano preso a pallonate. .l’unico capace di fare 2-2 e 0-1 col Benevento. .ad oggi il suo gioco e’palla a PIATEK. .e poi niente..e comunque deve stare lontano da Roma..e comunque e’una ca**ata scritta da Balzani.

    • Come palla a piatek? Dopo la partita del Milan contro la Samp facevi presente che il polacco,attuale capocannoniere,aveva smesso di segnare ed era un bluff (poi dopo la Samp 2 match ed altri 2 gol).
      Sono sicuro che se arrivasse Gattuso cambieresti opinione dal giorno alla notte…cosa per altro accaduta in passsato.
      Quanto a ringhio,persona seria e tenace,mi associo a chi dice che può solo migliorare;è un dato di fatto che sia bravo a creare un gruppo coeso…cosa che a molti non riesce tipo di Francesco a Roma.

  11. ll ringhiare di Gattuso nello spogliatoio,non ti fa vincere le partite,poi ci vuole altro,come dimostrano appunto le ultime 4 partite dove il Milan ha fatto 1 punto! E’ una vita che aspettiamo i giocatori che maturino e migliorino,adesso se ci mettiamo a aspettare pure gli allenatori e’ finita! Ci vuole un’ allenatore di carattere,professionale,e che abbia nel suo palmares vinto almeno qualcosa d’ importante, e sopratutto che non si faccia influenzare nelle decisioni teniche! L’ identikit corrisponde a quello di Conte,ma se non e’ possinile bisogna trovare delle alternative valide.

    • Un allenatore decente lo avremo solo allorchè pallotta se ne sarà andato, fino a quel momento dovremo accontentarci di mezze calzette ed esonerati di infimo livello in cerca di una panchina e di uno stipendio pur minimo (altrimenti con pallotta non avrebbero nulla da spartire…).
      PALLOTTA VATTENE

  12. Credo che questa notizia non sia vera, i giornali cercano di piazzare Gattuso e allora inventano. Totti e Massara vogliono Gattuso? Scusate ma io mi tengo Ranieri tutta la vita. Lo posdo cambiare per uno come Conte o Sarri forse Murigno per altri no e credo che Totti e Massara non sono così scemi.
    Forza Roma Daje

  13. Beh considerando i nomi dei giocatori che circolano è il più verosimile, dopo una stagione del genere, è un atto criminale.

  14. I nomi dei giocatori che circolano? chi li ha fatti la Roma? No. Quindi considerazioni inutili. Pure su Gattuso.pure le mie con inutili.

  15. Con i soldi che ha Pallotta Gattuso è un lusso…
    Ma ce lo vedete Conte o Mourinho a Roma con Olsen o Cragno, Juan Jesus, Marcano, Kluivert, Pellegrini, Nzonzi, Pastore.. ???

  16. Qui stiamo parlando di Gattuso,ma siamo sicuri che il Milan gli fa’ finire il campionato? Perche’ se continua cosi……aveva il quarto posto in mano e’ sta sperperando tutto! E con noi all’ olimpico si e’ pure salvato!

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome