AS ROMA NOTIZIE – Con l’arrivo di Bianda, a una settimana dal raduno, Monchi tira un po’ il fiato. Sono nove i giocatori arrivati nel mese di giugno, con la dolorosa partenza di Nainggolan a fare da cornice a un clima di attesa da parte dei romanisti. Sono arrivati Marcano, Kluivert, Cristante, Coric, Pastore, Mirante, Zaniolo, Santon e, ultimo, il diciottenne difensore del Lens, Bianda, sbarcato ieri sera a Fiumicino (stamattina effettuerà la visite mediche). Se ne sono andati, oltre a Nainggolan, come detto, anche Skorupski, Tumminello e (quasi) Bruno Peres.
Dovrà sfoltire un altro po’ la rosa, Monchi, per non consegnare a Di Francesco un gruppo sovraffollato, che non consentirebbe di lavorare bene durante il ritiro a Trigoria (vedi Defrel, Gerson, per citarne due). Ma per il momento il mercato resterà in standby (rinviata qualsiasi decisione sul possibile arrivo di Berardi dal Sassuolo), perché in scena adesso salirà il tecnico giallorosso, con il lavoro sul campo, tra parte atletica e primissime prove tattiche. Una settimana, e cominceranno le visite mediche di routine, con il raduno romano che caratterizzerà la prima parte della preparazione di De Rossi e compagni.
Si ricomincia con ancora sospeso il nodo Florenzi. Il giocatore è da settimane immerso in un braccio di ferro con Monchi per il rinnovo del contratto, visto che quello vecchio che gli scadrà tra un anno. Continuano a restare lontane le parti (la prossima settimana è previsto un altro incontro), con la Roma che ha offerto al giocatore una base di 2,5 milioni (fino a 3 coi bonus), mentre lui ne chiede 4 ( bonus compresi). Florenzi sarà nuovamente utilizzato come terzino, in attesa di capire e valutare le condizioni di Karsdorp, reduce da un anno di inattività . «Siamo in trattativa, ma sia io sia Di Francesco lo vogliamo tenere con noi» l’ammissione del ds spagnolo, che però non rassicura sui tempi della questione.
Non è intenzionato a sfruttare la sua clausola rescissoria, Manolas, nonostante il corteggiamento del Chelsea. Il greco, che è un punto fermo per Eusebio, potrebbe ridiscutere il valore della clausola stessa, attualmente di 37 milioni.
(La Repubblica, F. Ferrazza)


Peres al Toro, Gerson alla Samp, Defrel all’Atalanta, poi se capita l’acquirente per Gonalons lo darei, come pure JJ, meno volentieri sacrificherei uno tra Perotti ed El Shaarawi. Florenzi é da convincere perché é uno che si impegna sempre. Un regista buono mi garberebbe.
Si esalta la cessione dolorosa di Nainggolan e non si evidenzia mai una Roma molto attiva sul mercato e che ha fatto e sta facendo una campagna acquisti che altre società se la sognano. La tanto amata (dai giornalisti) Inter sta comprando con gli scambi o con le plusvalenze, la Iuve e’ ancora al palo il Milan stendiamo un velo pietoso, escluso anche dalla UEFA.
Forza Roma, grazie grandissimo Presidente, vai Monchi e in bocca s lupo Di Francesco
Florenzi va venduto alla velocità della luce e con lui, almeno altri sette giocatori.
Solo allora potranno finalmente arrivare i rinforzi, quelli VERI.
levamosi tutti no? Diamolo a 20 mioni all inter così siete contenti !
Buongiorno Romanisti!
Roma “trema”, il procuratore di Florenzi in sede del Inter!
Ma basta con queste notizie, uno non puo andare a Milano senza avere intenzione di parlare per Florenzi? E Strottman che è in vacanza con Pianic (!) stano parlando di un trasferimento alla Juventus??????? e Perisic che dice a Dzeko “vieni anche tu, abbiamo posto”, sembra che Inter scendera in campo in 16 o 17 giocatori. (scrivo anch’io due cose, cosi solo per scrivere)
FORZA ROMA
Florenzi vuole un ingaggio da top player… ma non è un top player! Cosa ha vinto fino ad oggi per poter chiedere 4 mln l’anno? Secondo me 2,5 / 3 mln offerti sono più che giusti…
Pienamente daccordo con Danilo ……..
Non sono giusti, sono troppi.
Ma Florenzi non diceva di essere romano e romanista?….
se rinnova vado a fare i caroselli alla facciaccia di chi lo vuole fuori dalla Roma ahaha
Florenzi per me può partire. Elemento sopravvalutato che se non fosse stato romano da tempo era altrove. La fascia da capitano tra l altro la meriterebbero altri profili
Sì
Finchè ľ Inter compra Naingollan, Politano e Florenzi (con Spalletti in panchina) io sto tranquillissimo.
L’Inter piomba su Florenzi. Weekend decisivo per il futuro giallorosso del calciatore.
Ma è possibile che Inter non tratta altri giocatori che quelli della Roma? Ci sono milioni di calciatori in tutto il mondo. Basta con questo Inter che fa “tremare” la Roma.
La storia delle voci su Alisson mi da la certezza che i specialisti del mercato di ogni giornale sa niente di niente.
FORZA ROMA
Sulla situazione di Alessandro Florenzi mi sono gia’ espresso varie volte in maniera molto chiara e non voglio piu’ tornarci . Vedremo i questi giorni cio’ che accadra’ .Quello che si puo’ dire e’ che adesso a Trigoria il vento e’ cambiato nella gestione della rosa . L’eccessiva tolleranza delle precedenti gestioni tecniche ha lasciato il posto finalmente al sistema Monchi che si caratterizza per i modi piuttosto spicci e sbrigativi per risolvere le questioni personali e di gruppo…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.