RISCONE DI BRUNICO – Torna in campo la Roma nel terzo giorno di ritiro di Riscone. Lavoro atletico per i ragazzi, che saranno impegnati in gruppi in una serie di ripetute sui 1000 metri. Assente Marquinhos (il brasiliano lavora a parte in palestra), in gruppo Osvaldo. L’attaccante italo-argentino è stato incoraggiato dai tifosi presenti sugli spalti, e forse anche per questo appare più disteso: il bomber si è lasciato andare a sorrisi e scherzi con Francesco Totti.
In evidenza, come al solito, Bradley, Lamela e Taddei. La squadra lavorerà molto in mattinata, mentre nel pomeriggio i giocatori saranno liberi: Rudi Garcia ha infatti deciso di annullare la doppia seduta prevista per oggi per dare riposo e svago ai suoi giocatori.
Al termine dell’allenamento odierno il gruppo si è avvicinato ai sostenitori presenti sugli spalti, per un tentativo di riconciliazione. La risposta della gente è stata molto calorosa. Ha particolarmente colpito la disponibilità di Daniel Osvaldo a firmare autografi e a farsi avvicinare dai tifosi. Spicca un confronto dialettico con un tifoso che gli dice: “Tu hai capito poco di Roma, qua potevi essere un imperatore”. Piccata la replica del giocatore: “Avete capito bene voi…Ho fatto duecento gol, che ca.. volete“. Alla fine però Rudi Garcia ha interrotto l’abbraccio tra i giocatori e i supporters: “Dobbiamo lavorare”, la frase sibillina del tecnico francese, che ha poi preso sotto braccio il Capitano Francesco Totti per allontanarlo dal campo.
REDAZIONE GR

