RITIRO ROMA – Fonseca lavora sugli schemi offensivi. Ancora out Kluivert

10

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma ha iniziato a lavorare in palestra nella prima seduta della giornata. Successivamente, la squadra ha svolto due giri di campo per un blando riscaldamento prima di crescere di intensità sulla rapidità e la reattività.

Con il crescere dell’intensità, i giocatori hanno lavorato anche con il pallone, con la trasmissione della sfera, il controllo con passaggio senza far rimbalzare il pallone o con un colpo di testa, tutto sotto sforzo alla fine del gesto atletico.

Il gruppo ha poi lavorato sul possesso palla con le squadre schierate in campo. Frequenti le interruzioni da parte del mister per spiegare bene l’esercizio. In questo momento, è in corso la fase tattica con impostazione, temi offensivi e finalizzazione. Ancora assenti Kluivert, Gonalons e Riccardi.

Fonte: Roma TV

10 Commenti

  1. Io ho dei dubbi sulla campagna acquisti attuale. Non per le scelte di per se ma sulla tenuta fisica di quelli che sono rimasti. Abbiamo sulle fasce tre giocatori (Perotti, Kluivert, Under) che messi insieme nello scorso anno (e non solo) non avranno giocato 30 partite e stiamo per vendere anche Zaniolo che, bene o male, ha sorretto la baracca. Poi via dzeko e dentro un altro cronicizzato come Shick e si parla addirittura di Higuain (sovrappeso e con scarso minutaggio da due anni, anche per via di infortuni). Vogliamo parlare di Florenzi, Pellegrini, Spinazzola, (anche Diawarra) ? almeno Veretout ha giocato 30 partite per intero questa’anno ?

    • Concordo. E aggiungo: dei tre trequartisti chi segna?

      Kluivert lo scorso anno ha giocato diverse partite e ha segnato solo due goal. Perotti segna 2, massimo 3 goal su azione l’anno. Under, che è quello che segna più di tutti, ne ha fatti 6 lo scorso anno e 8 il primo. I trequartisti devono arrivare almeno ad una decina di goal ciasciuno.

      Sono molto preoccupato. Davanti non ci sono certezze, in difesa men che mai.

      L’unico aspetto positivo mi sembra che sia Fonseca, ma, senza il materiale umano…che potrà combinare?

      Non è che se gli dai Diawara e Cristante a Mourinho vince la Champions. Ci vogliono i CAMPIONI. Non gli scarponi.

    • Perfetto.
      Tra poco più di un mese i cesaroni ne prenderanno di legnate sui denti.
      Peggio dell’anno scorso.
      L’AS azienda non mi rappresenta.

    • si ma se non fosse cosi la smettete di scrivere ste cose? riconoscete di aver avuto torto? smetterete di dare del Cesarone a qualcuno che semplicemente non la pensava come voi? vi autodefinirete Mariolones?

    • Ma il vero dubbio è…. che ci fanno Colorado TifosoGialloQuaglia e Ilazio su un sito romanista? Poi siete sempre i primi a commentare… non avete di meglio da fare nella vita?

  2. Kluivert e’ una sega peggio di Fabio Jr. quando se ne andrà sarà cmq troppo tardi, non doveva venire proprio. Lui come il padre sono roba da calcio spagnolo, l’ Italia e’ per i giocatori veri che menano, no le fighette coi riccioletti impomatati.

    A noi servono quelli zozzi e brutti come Under che pare la befana con la barbetta ma in campo si sbatte e non ha paura. Altro che sto figlio di papà raccomandato, andasse al milan a vedere le sfilate di moda sto fighetto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome

Exit mobile version