Ritorno cinese. L’Evergrande su Nainggolan

26
816

ULTIMISSIME CALCIOMERCATO ROMA – Radja Nainggolan è pronto per sbarcare sul pianeta Cina, e proprio in quel Guangzhou Evergrande di Fabio Cannavaro, che in inverno aveva già parlato col giocatore. La trattativa non deve sorprendere. La Roma – come è giusto – crede che tanti del nucleo storico abbiano già dato il meglio e difficilmente possano reggere a lungo ad alto livello.

L’obiettivo, perciò, è ringiovanire la rosa, abbassando così il monte ingaggi. Da questo punto, Nainggolan guadagna circa 4,5 milioni bonus compresi quindi «impegna» il bilancio in modo significativo. (…) L’Evergrande è pronto ad investire circa 30 milioni per Nainggolan, offrendo al giocatore un ingaggio di circa 12 milioni a stagione. Il pagamento, però, sarà complesso, visto che c’è la questione della «luxury tax».

Così si sta lavorando alla formula del prestito biennale con riscatto obbligatorio, più i proventi (per la Roma) di una tournée in Cina organizzata a breve. Detto che, proprio per la questione legata all’alto ingaggio, l’interesse del Napoli non si è mai concretizzato (a differenza dell’Inter), il belga è veramente legato a Roma, ma uno stipendio come quello cinese è davvero fuori mercato in Europa.

Fonte: Gazzetta dello Sport (M. Cecchini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRitiro, nuove camere e superlavoro in cucina: così sarà il Bernardini
Articolo successivoCORSPORT: “Spalletti chiama Nainggolan”

26 Commenti

  1. Se proprio si deve cedere meglio in cina che in italia.
    Il ninja e’ l’ultimo che cederei, pero’ se arrivasse l’offerta giusta e’ giusto pensarci.

    • I partenti saranno ilFaraone, Peres, Gerson , skorpuski, capradossi, Defrel, Strootman, romagnoli. Il Ninja resta al 100% . Se Berardi viene alla Roma a quelle cifre sarà una operazione di plusvalenze perché con quelle valutazioni prendi Chiesa che infatti la Fiorentina vuole trattare singolarmente ed è quindi più onerosa.

  2. Ma dai, per loro lo liberiamo a zero il ninja e magari mettiamo compreso nel pacchetto pure Dzeko, giusto? Visto che devono spendere tanto di ingaggio cerchiamo di venirgli incontro a questi cinesi no?

  3. Mah! 30 mln a rate non è un grande affare. L’anno scorso di questi tempi ne chiedevamo 60 al Chelsea. Io il ninja lo terrei. Farà una grande stagione.

  4. Non si arrendono, vero?

    Dopo che Strootman ha stroncato il lavoro dei prossimi mesi ai giornalai affermando in tv “ho altri 4 anni di contratto, sto bene a Roma e sono stanco di essere accostato ad altre squadre”, ora parte la carica contro il Ninja?

    Quindi, secondo anche alcuni utenti, non ha neanche più lo stesso legame con la città?

    Infatti, tutti aprirebbero un’attività in una città che odiano, soprattutto calciatori pluripagati, vero?

  5. Ma i gemelli Nianggolan non erano solo due? Radja e la lesb.o? No perchè qui uno sta andando al Napoli dopo la chiamata di Carletto (che sta spendendo mezzo stipendio in chiamate), sulla prima pag del Corriere sono sicuri che il secondo gemello vada all’Indaaa, ed un terzo è pronto per la Cina (tra l’altro in una squadra che ha venduto gran parte dei big con super ingaggi ed ha ringiovanito la rosa, e per questo Scolari è scappato. Con Cannavaro non vinceranno nemmeno il campionato e sono usciti dalla Champions agli ottavi. Suggerisco ai giornalai di sostituirla con lo Shanghai SIPG che butta soldi, gioca con Hulk-Elkeson-Oscar, e in Italia chiuderebbe ogni anno sopara la Lazie…). Speriamo ci sia una quarto gemello che resti, perchè per me merita addirittura la fascia dopo DDR…

    • Non so dove andrà il ninja, se a Napoli, a Poggibonsi, a cincianciun, o all’inter… ma posso dirvi dove devono andare certi giornalisti….

  6. L’Inter non se lo può permettere se non con i pagherò con cui la Roma non fa niente,al Napoli di sicuro non lo cede,questa della Cina a me sembra proprio ‘na stronz@ta,ergo Nainggolan rimarrà a Roma, ma io non vorrei neanche che venisse ceduto Strootman e, a meno che Coric non sia pronto a prendere le redini del centrocampo,i problemi della scorsa stagione li in mezzo non sono risolti e,un altro centrocampista non entrerà senza una cessione oltre a Gerson in uscita, sarebbero troppi!

    • Non stimo Nainggolan come uomo. Come calciatore è tra i più forti al mondo,nel suo ruolo ( box to box). Nainggolan viene da una stagione deledudente. Il Napoli e quindi Ancelotti offre 45 milioni, segno che si può arrivare tranquillamente a 50. La deduzione è che Ancelotti, allenatore di fama internazionale, definisce Nainggolan determinante per vincere. Tra l altro non si cura neanche dell aspetto caratteriale che una piazza come Napoli potrebbe esaltare, in senso negativo, ancora di più ( Maradona, Lavezzi, lo stesso Cavani Docet). La Verità è che con Difra tuti i giocatori della roma hanno avuto uno scarso rendimento rispetto a Spalletti ( non confondete un paio di partita il CL, parlo di campionato, il vero termometro) e quindi non vorrei che anche ninja ne avesse risentito.

    • Sicuramente Spalletti è l’allenatore che ha più esaltato le qualità di Nainggolan,liberandolo da schemi e troppi tatticismi, ma anche con Spalletti ha cominciato ad andare alla grande dopo qualche mese,ossia quando ha ritrovato la piena forma fisica, quando non è al top perde tanto,anche perchè non è un trequartista con i piedi di Totti, nè ha la disciplina tattica ed il senso della posizione di DDR o Strootman, anche quest’ultimo ha reso molto dim più con il Toscano, ma a fine campionato anche Di Francesco ha concesso qualcosa alle sue convinzioni e Kevin ha fatto ottime partite, Per me non c’è mai stato un problema singoli centrocampisti, ma è l’assortimento che è monocorde,manca la qualità di un palleggiatore che detti i ritmi,giochi di prima ed inneschi le punte,renderebbero meglio

    • meglio anche gli altri, perchè DDR può rompere il gioco avversario ed impostare, ma non può fare il Pirlo o il Pizarro e Strootman che recupera e ripulisce palloni, ma non può fare il Pjanic o il Totti!

  7. A rega vi dico se va via ninja state tranquilli che alla Roma arriva talisca! Fatevi 2 domande come mai ancora sti grande giocatore non ha firmato con nessuno? Buona giornata forza roma

  8. Bisogna tenere tutti e qualche nuovo innesto!!! Ma non sarà così…..Ninja o strootman a centrocampo e Allisson andranno via

  9. Difficile trovare grandi giocatori, njngia me lo tengo finche nn smette e pure strottman, con arrivo di cristante vedo fuori gerson
    Centrocampo forte.

    Njngia/pellegrini
    Ddr/coric
    Strottman/cristante

  10. Mi ripeto alla nausea : hanno talmente il rodimento di c..o per come sta comprando la Roma che ogni santo giorno escono con qualche m…….a ! Scusate ma la società ha messo sul mercato i giocatori che dicono ? .. NO !!!! Quindi ?! Tormentone :possiamo comprare senza vendere ! Avanti !

  11. A mio parere Radja non dovrebbe essere ceduto in quanto lo considero un top player ma se proprio non si può evitare si deve chiudere per una alternativa più che valida del tipo Taliska o Baneca, altrimenti non me lo farei portare via, si tratta di una garanzia.

  12. il Ninja verrà imbalsamato e le reliquie suddivise tra napoli, milano e cina, così hanno scritto i profeti giornalari.

  13. Tutta fuffa, non c’è stata nessuna offerta per Nainggolan.
    mettete 70 mioni sul banco e se ne parla, queste sono chiacchiere da bar per intrattenere il cliente mentre fai colazione…
    Vogliono Alisson al Liverpool? Nainggolan in Cina? e i soldi addò stanno? ahah poveracci chiacchierano senza fare i fatti…

  14. Ma quanto me aggrada sto tipo de stampa….

    Ma non è che piuttosto che manna’ il ninja, in Cina sta per anna’ Hammsikke ? ? ?

    Quanno se dice , ” l’originalità ” …..

  15. ammesso e non concesso che sia in vendita (certezze zero fino ad atto compiuto), la soluzione estera sarebbe quella più percorribile ed indolore.
    Non penso che il Nainggolan di quest’anno sia (improvvisamente) diventato ostaggio dei vizi personali: da subito è sembrato, rispetto ad altri, quello meno funzionale in questo sistema di gioco. Ha faticato parecchio prima di trovare la posizione che voleva Di Francesco

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome