Riunione di mercato, Di Francesco e Monchi scelgono gli obiettivi

64
1028

AS ROMA NEWS – Vacanze finite, Monchi è rientrato ieri a Roma, lo stesso faranno entro stasera Di Francesco e tutti i giocatori, l’appuntamento è domani a Trigoria per la ripresa degli allenamenti. Ma oltre al lavoro sul campo, ci sarà spazio per una riunione di mercato. Il diesse spagnolo vuole infatti rapportare il tecnico sui movimenti degli ultimi giorni e decidere insieme a lui come passare all’azione.

L’obiettivo resta quello di prendere un centrocampista, nonostante la crescita di Cristante e Zaniolo abbia regalato all’allenatore delle opzioni sufficienti nel reparto. Molto dipenderà da De Rossi: se il capitano farà progressi e rientrerà a gennaio, Monchi sceglierà con più calma il suo sostituto, mentre se il recupero slittasse ancora l’acquisto diverrebbe più urgente. La lista di nomi è lunga, da Bennacer a Donsah, da Pulgar a Samassekou e Ozyakup, c’è spazio per tanti obiettivi (altri sono rimasti coperti) e ancora non si è deciso di puntare con forza su uno in particolare.

Occhio agli eventuali scontenti nei grandi club: Bakayoko lo era un paio di mesi fa al Milan ed era entrato nel mirino giallorosso, ma ora non è più un affare fattibile. Monchi deciderà con Di Francesco anche quali sono le pedine sacrificabili: Marcano, Karsdorp e Coric i tre maggiori indiziati. Lo spagnolo non sembra intenzionato a trasferirsi al Galatasaray ma qualora chiedesse di partire verrà accontentato. Quanto a Karsdorp, potrebbe salutare in prestito solo se si presentasse una squadra pronta a garantirgli un posto da titolare. Idem Coric, già chiuso da Zaniolo & Co.. Figuriamoci se arriva un altro centrocampista.

(Il Tempo, A. Austini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma: Monchi torna su Ozyakup. Affare in prestito con diritto di riscatto a 10 milioni
Articolo successivoLa dinastia romanista: Monchi tratta per blindare Riccardi

64 Commenti

  1. Capirai….vojo proprio vede sti grandi Obbiettivi.. Mamma Mia che tristezza infinita ce tocca nartranno a focene grazie a ballotta l inconcludente.. Ce fosse mai na vorta che so.. Magari se sveglia na martina e ballotta ce compra un campione… Uno che sia uno.. Macche manco nei sogni.. Se continua Co sta politica societaria ridicola che ci portera per l eternita a vincere e Coppefocene.. Scandalosi e incompetenti

    • Sinceramente questo vostro modo di denigrare ed insultare Società e Dirigenti comincia a darmi sui nervi Già detto e mo ripeto. Non difendo nessuno Non ci guadagno nulla e non me ne pò fregar di meno Ma continuare a martellare sempre sugli stessi obbiettivi sembra più un odio verso i nostri colori che altro
      Basta scagliarsi contro Presidente, Ds e Giocatori e ci si sente soddisfatti
      Otto anni che non si vince nulla Verissimo. Colpa della Società Giusto! Ma mò basta
      Pallotta ha visto che Sabatini e Spalletti in sei anni (sottolineo) non portavano risultati Giustamente ha provato a cambiare Ora ci sono Di Fràncesco Monchi
      In appena due anni Semifinale di Cl e terzo posto di Campionato
      Diamo tempo al tempo Son stati commessi errori e si stà cercando di riparare
      Forza Roma!

    • certo come no. a fine stagione come arriva una buona offerta per zaniolo oppure under , ci si fa l’ennesima plusvalenza. ma lo capite o no che con pallotta al comando non si vincerà mai? se sabatini avesse avuto un altro presidente avrebbe portato a casa qualche trofeo! il tifoso ha a cuore le vittorie e i trofei, lui i soldi e le plusvalenze. due strade separate.

    • Egr Sig @Marco…
      Questa volta per correttezza rispondo poi alle provocazioni passo oltre.
      Quelle che lei stà facendo sono unicamente “chiacchere” Tanto per avere ragione!
      Quando arriveranno offerte e cessioni Allora dirò la mia in merito. Per quanro concerne Sabatini e Spalletti: Vi piacciono cosi’ tanto? Cambiate squadra e colori Avete la mia benedizione
      “Io Tifo La Magica” ???
      Chiuso il discorso!!!

    • @nicuto:
      Senza offesa ma:
      Datosi che il tuo mex era sotto al mio e poichè non vi era il nome del destinatario, non ho capito con chi tu ce l’abbia. Non penso di aver detto delle “idiozie”. O almeno credo…
      Poi ognuno è libero di credere ciò che gli fà più comodo!

    • Il commento targato “nome” e diretto a @Nicuto era il mio Pardon. Dimenticato di mettere il nick
      Capita -.-*

    • Caro Flaco, stai sprecando il tuo tempo. I tizi in questione, così squallidamente ripetitivi, financo nelle sgrammaticature, non hanno evidentemente soddisfazioni migliori nella loro vita. Lo spazio che generosamente ma improvvidamente GR.NET gli lascia è più che abbastanza per consentirgli di coricarsi la sera fieri delle loro gesta. In un forum normale, come altri che frequento, un utente che dice sempre le stesse cose e con quella penosa sintassi, viene presto etichettato come troll e bannato. Qui è forse visto come una risorsa…

    • No problem Masetti.

      Come recita un vecchio adagio popolare
      “un treno merci colmo di lamentele non porta un soldo di guadagno”

      Pensa a quanti milioni di volte è stato postato o urlato o scritto su uno striscionazzo
      “PALLOTTA VATTENE”

      risultati ottenuti? ZERO

      Pallotta è regolarmente al suo posto.
      Sino a quando pare e piace a Lui.

    • Lo stesso vale per essere squallidi e ripetitivi come voi. Che state dalla mattina alla sera, a dare lezione di tifo, a ripetere il vostro credo come un mantra, sai allo stadio uno come te le pizze che ci prende 🙂 ( in amicizia si intende) Pallotta non si può toccare, poverino… nemmeno fosse dino viola o franco sensi, io credo che quelli insoddisfatti della vita siete voi, sempre se ne avete una.

    • Le pizze le prenderai te, compresa ‘na cartata de supplì, crocchette, olive ascolane, fiori di zucca, filetti di baccalà, e il Viakal per digerire e sturare tutta quella roba.

    • Caro Marco, io lo stadio l’ho frequentato probabilmente per un periodo più lungo della tua intera vita. Pizze? Mai presa una, neanche metaforica. Sai perché? Perché ci sono andato sempre a tifare l’AS Roma, prima con mio padre poi con amici. Mai legato a nessun gruppo, mai sentito quindi il bisogno o l’obbligo di contestare chicchessia in quel contesto. Non ci vado dal 2007 per mille motivi, ma sono certo che non prenderei alcuna pizza neanche oggi. Poiché non farei altro che tifare, come ieri, come sempre. O oggi è d’uso malmenare chi tifa AS Roma?

    • Egr @Marco:
      “Lo stesso vale per essere squallidi e ripetitivi come voi”
      E con questo abbiamo chiuso ogni tipologia di discorso.
      Non ho bisogno di denigrare il pensiero altrui, per
      sentirmi qualcuno.
      Mi sembra che sino ad ora mi sia comportato educatamente con tutti. Mi spiace ma gl’insulti non li accetto. Il dialogo da parte mia si chiude qui!
      Forza Roma!!!

    • L’utente bah è chiaramente una macchietta (a me non sta neanche antipatico), perché, da sempre, ho il fondato sospetto che sotto il suo nick si nasconda un altro aficionado del sito che, ovviamente, quando scrive col suo nick “ufficiale” si dimostra molto più alfabetizzato.

      Per me quel che dice conta meno di zero, la storia di Focene (lui neanche sa dove stia) gliel’ho fornita io, tempo fa, perché parlava sempre di “andare al mare”, e lui ne ha fatto un suo divertente “must”.
      Per me non dev’essere bannato (come già accaduto) perché così mi sembra giusto. Non offende nessuno, non fa nulla di male, se non martorizzare la tastiera del suo portale e annoiare il prossimo coi suoi post volutamente sconnessi e deliranti, ripetitivi, noiosi.
      Basta saltarlo piè pari.

    • @Amedeo:
      Aspè, One moment Please Scherzo 😉
      Piccola precisione:
      Non era mia intenzione chiedere il Ban di nessuno Ci mancherebbe altro.
      Daltronde ho sempre sostenuto che in un Forum, ognuno abbia il diritto di dire la sua nel pieno rispetto delle opinioni altrui.
      E’ solo che m’infastidiva questo continuo attacco contro Pallotta Come se fosse solo lui, l’unico responsabile di tutti i mali. Mi ricorda un pò quello che accadde con Sensi. Denigrazioni ed insulti continui, mentre cercava in tutti i modi di portare un cambiamento
      Oltretutto, continuare ad elogiare Sabatini e Spalletti dp i casini che hanno combinato…
      Sinceramente mi pare troppo!
      Senza contare che ero persino contrario ad un ritorno del Pelato!
      Naturalmente è solo un opinione personale 🙂

  2. Leggo di Ozyakup vicino alla Roma.

    E la fonte è (forse) quella più affidabile vicino al nostro ambiente, ossia Il Romanista.

    Non conosco il giocatore, sono andato giusto a leggere qualcosa su di lui su internet.

    Da ciò che ho letto, sembrava un predestinato fino a un paio d’anni fa, tanto che il Bercellona si era fortemente interessato.

    Ultimamente però, sembra che la sua crescita (e le sue prestazioni) abbiano subito un brutto calo, finendo spesso e volentieri in panchina.

    Bisogna solo capire se questo calo è dovuto alla scontentezza del calciatore (magari lui voleva fare il grande salto e il Besiktas glielo ha impedito), o era lui solo un fuoco di paglia.

    Come caratteristiche, a mio parere, è ciò che ci serve a centrocampo (ottimi piedi e visone di gioco).

  3. Tu chiamale se vuoi … indiscrezioni …
    i giornalisti impazziscono dietro a Monchi …
    e i tifosi dietro ai giornalisti … è uno spasso.
    Daje Roma

    • Io impazzisco quando vedo la classifica e le prestazioni, non come voi che godete quanno i giornalisti cannano le notizie.

    • Sei tu, il solito Pippo? I giornalisti non cannano, inventano … ma capisco che lavorano.
      Monchi procede nel suo lavoro a tavoletta e nessuno sa,.
      Classifica e prestazioni potevano essere peggiori, se mantenevano la rosa dell’anno passato.
      Vuoi la semifinale di champions ,ma anche il mondiale i vari Fazio ,Kolarov,Strootman fuori forma
      Dzeko, El Sharavj, DeRossi, Perotti, e Najng infortunati e fuori forma, Alisson, Florenzi, Manolas discreti.
      Appagamento? Fine di un ciclo? Stanchezza? Ciao Pippo

  4. @Oratio:
    Per quanto concerne Ozyakup, neanche io lo conosco quindi mi fido del tuo giudizio 😉
    Sinceramente a stò momento, l’unica cosa che mi preoccupa sono quelle continue voci riguardante un eventuale cessione di Manolas Ora, che siano semplicemente chiacchere è indubbio
    In quanto non vi è stata ancora nessuna conferma dà parte della Società
    Però non vorrei che si ripetesse il caso Kevin… Ceduto all’improvviso.
    Mi auguro di nò. L’unica cosa che mi dà da pensare è il forte interessamento del Man Utd, il fatto che sia subentrato uno squalo come Raiola e che si sia individuato in Mancini il suo probabile sostituto. Spero di nò
    A mio modesto avviso: Manolas è una colonna portante e la Roma dovrebbe fare di tutto per trattenerlo.

    • Non credo parta in questo mercato.

      Kevin è partito sopratutto perché la società aveva preso Nzonzi, Cristante, Zaniolo e Pastore a centrocampo, in più aveva Pellegrini e DDR.

      Anche a gennaio scorso, Monchi stesso ha detto che aveva già pronto il sostituto in caso partiva Dzeko (se non erro era Giroud, di certo non il primo arrivato).

      Da ciò che ho notato, per ogni “big” che parte, ne arriva sempre prima uno che (almeno sulla carta) lo eguaglia.

      Se poi ci mettiamo che Manolas è l’unico elemento affidabile di una difesa fragilissima, il quadro è completo.

    • @Oratio:
      Effettivamente anche io son convinto che (a meno non vi siano “sviluppi” improvvisi) Manolas non parta in questa sessione di Mercato. Quello che mi preoccupa è il mese di Giugno. Sempre che si concretizzi l’affare Mancini. Ma è presto per pensarci. Staremo a vedere 🙂

    • Come ha scritto Amedeo (non ricordo quando) i calciatori sono i primi “sciacalli”.

      Se lo United gli fa vedere 6-7 mln a stagione, il greco ci fa ciao ciao con la mano.

      Il fatto che ha scelto Raiola come procuratore, ne è la prova inconfutabile.

      Sicuramente i procuratori hanno un peso nelle loro decisioni, ma non è che li costringo a fare ciò che vogliono.

      Anche perché rischierebbero di perdere il loro assistito.

      Dopo i cambi maglia di giocatori come Samuel, Cafù, Mancini, Vucinic, Pjanic, che tra baci alla maglia, moine, dichiarazioni sdolcinate e tutti che giuravano amore eterno alla Magica, non credo più a niente.

      Se Kostas parte, avanti il prossimo.

      Per me, come sempre, solo la Roma resta.

    • @Oratio:
      Discorso giustissimo il tuo e che non fà una piega. Daltronde si sà che oramai il calcio è diventato un business ad alto livello ed il calciatore và dove guadagna di più
      In quest’ottica credo che la dimostrazione più eclatante sia stata la cessione di Allison. Mai potrò dimenticare le sue dichiarazioni:
      “Io via dà Roma Mai e poi mai…”
      Poi si è visto, alla prima offerta consistente, ciao e arrivederci!
      E’ ovvio che adesso in molti pensano più al guadagno, che all’attaccamento alla maglia. Per quello dicevo a Giugno mi aspetto di tutto. Che posso di: Speriam in bene 🙂

    • Ma è ovvio e logico che sia così! Qualunque professionista ha il dovere di aspirare a un posto e uno stipendio migliore. Il problema sono coloro che credono alla favola delle mogli che convincono i consorti a restare a Roma! Finché ci sarà gente così è normale che questi rilascino certe dichiarazioni per quieto vivere. Tranne poi andare dove il piatto è più succulento. E lasciare gli illusi di cui sopra a sfogarsi con la società. Nel caso specifico, non credo che la Roma offrirà mai al greco un contratto che vada oltre i 4 mln. Penso sia il tetto massimo per un difensore. Se gli altri arrivano a 6/7 il destino è abbastanza segnato…

  5. Ha ragione El Flaco, basta con questi continui insulti ai dirigenti, allenatore e Presidente fatevi una vita e poi tifate solo Roma e basta!!
    Questo continuo dare addosso a Pallotta non porta da nessuna parte. Siete proprio sicuri che se dovesse andare via Palotta arriverebbe lo Scieicco? Potrebbe essere anche un nuovo Ciarrapico.
    Francamente mi sta veneendo il dubbio che questi più che tifosi sono persone che hanno sempre mangiato e vissuto sulle spalle della Società, perciò odiano Palotta.

    • @Max:
      E’ lo stesso identico discorso che faccio io.
      Intendiamoci: Non simpatizzo per Pallotta tutt’altro. Chi afferma il contrario significa che del sottoscritto non ci ha capito nulla Ma siamo cosi’ sicuri che andando via lui ne arriva un altro migliore? Oltretutto siamo sempre ai soliti discorsi. Acquirenti non ve ne sono.
      Gl’unici che hanno mostrato un certo interessamento Si sono squagliati come neve al sole
      E poi si è visto che razza di soggetti erano Non portavano alcuna garanzia
      Senza contare che dal punto di vista del marketing, mi sembra che qualcosa di buono questa Società l’abbia fatto A partire dà alcune innovazioni.
      Quindi, se da una parte posso capire e comprendere le frustazioni dovute alla mancanza di trofei ottenuti, dall’altra a che prò continuare?

    • Ed anche qui, dimenticato di mettere il nick ?
      Proprio vero che la fretta è cattiva consigliera
      Accidenti a me che invio senza verificare ??
      O “rincoglionimento senile acuto dovuto alla mia vecchiaia?” ? Ai posteri l’ardua sentenza ???

  6. Non offendo nessuno e uso un linguaggio assolutamente adeguato ed educato ma non vengo pubblicato …… Non capisco cosa sbaglio.

  7. Com’è il titolo? Difra e Monciccí scelgono gli obiettivi? Quello che me spaventa sò gli obiettivi che sceglie Monciccí…. I soliti nomi da 2 centesimi che nessuna squadra che vuole veramente vincere comprerebbe…. Qualche esempio degli obiettivi acquiststi da Monciccí con la complicità di Sparlotta?? Marcano, Bianda, Coric, Celar, Fuzato, Karsdorp, e la lista continua mai fermo qui. Dico solo Nzonzi….. Tutti grandi campioni che dovevano sostituire i veri Campioni che sono stati venduti pè fà plusvalenza… Difra bloccalo tu a Monciccí, sei l’unico che può farlo…

  8. A quanto pare stanno scegliendo un giocatore in un ruolo chiave,la domanda,però,sorge spontanea,la Roma punterà su Di Francesco anche la prossima stagione?I giocatori in esubero non sono facili da piazzare.La Roma in estate voleva puntare su una mezz’ala di qualità e fantasia individuata(erroneamente)in Pastore ed un giovane da far crescere alle sue spalle.Sapevano con certezza di cedere Nainggolan e Zaniolo era da subito una delle scelte,perchè allora investire soldi anche su Coric con Riccardi,tra l’altro,in rampa di lancio?Con i soldi spesi per Coric e Bianda non si poteva prendere un difensore,anzichè collezionare centrocampisti offensivi?Ho idea che la voglia di mettere a disposizione del Mister la squadra il prima possibile abbia portato ad errori,il prezzo di Ziyech,ad…

  9. Concludo,il prezzo di Ziyech,ad esempio,dopo le prime esorbitanti richieste dell’Ajax era sceso.Se Pastore sarà questo per tutta la stagione,sarà l’errore più pesante di tutta la campagna acquisti,ironia della sorte,il giocatore più Sabatiniano che esista (nei pregi e nei difetti)ha scombinato i piani di DS ed allenatore

  10. Caro..”El Flaco” gli altri si possono mettere di denigrare e insultare e io non posso rispondere? se difendevo Pallotta andava bene? ovviamente ” Le Pizze ” erano metaforiche. Continua a fare il tifoso se ci riesci, un conto è avere delle vedute differenti riguardo la gestione, un contro è tifare la Roma sempre e comunque. Voi forse tifate i presidenti o gli allenatori, io tifo la maglia. Fa il bravo su.

  11. Un vertice di mercato programmato da tempo quello tra Monchi e mister Eusebio Di Francesco e che servira’ a fare il punto definitivo per le in verita’ poche trattative in corso in questo mese di gennaio . Come piu’ volte ribadito i movimenti sia in entrata che in uscita saranno ridotti all’essenziale..

  12. Ma quindi che dovemo fa? Dovemo di che va tutto bene?? Cioe voi ballotesi potete di che ballotta e Superman e io non posso di invece che fino a quando Ballotta sta a Roma nun vinceremo manco a coppa italia?? Fino a quando giallorossi.net che è l unico sito che fa parla tutti senza filtri..io dirò la mia …ma voi state proprio fori …de ciocca ..messa che Mussolini non ce più fate un Po voi

    • @Zi bah: FOCENECUP CLUB BALLOTTA NO MONEY NO TITULI
      Se posso e sperando di non crear problemi:
      Il sottoscritto non ha mai detto che và tutto bene Al contrario se dicessi una cosa simile sarei un folle Però se all’Orizzonte non si vedono acquirenti e Pallotta ha deciso di non vendere, penso sia inutile continuare a lamentarsi…
      Ciò non toglie che prima o poi i risultati debbano arrivare Perchè altrimenti…
      Io almeno la vedo cosi’ poi magari sbaglio Chissà… 🙂

  13. @Marco Ma ancora continui?
    Questa è l’ultima volta che ti rispondo:
    Innanzitutto: “Fai il bravo su”… Lo dici a qualcun altro non di certo al sottoscritto
    Non siamo ne parenti ne amici
    Di conseguenza, cerca di portare un minimo di rispetto Se sai cosa significhi!
    Non son fatto er ragazzino di bottega che si lascia denigrare impunemente
    In secondo luogo è dà stamattina che non fai altro che scanzonare coloro che la pensano diversamente da te Sei una provocazione continua Ma chi ti credi di essere?!
    Ultimo avviso: Poichè come già detto, mi sembra che mi sia sempre comportato correttamente con tutti, alla prossima offesa o canzonatura segnalo direttamente a chi di dovere. Chiuso il discorso e lasciami in pace Divertiti con qualcun’altro!

  14. Qui ci sono diverse persone che non stanno molto bene.
    Dire la propria, qualunque sia il contenuto, fuorché volgare ed offensivo, è lecitissimo. Ai forum dove tutti dicono le stesse cose, allineati, non ci credo.
    A me il piano di Monchi di quest’anno in particolare non mi convince proprio, credo sia stato alquanto fallimentare.
    A Di Francesco va portato rispetto. È un allenatore giovane e non può alzare troppo la cresta, anche se avrebbe anche potuto cogliere qualche lusinga che gli è arrivata nei mesi scorsi ma non l’ha fatto.
    Su Pallotta dico e ripeto, finché c’è è il presidente della Roma, ovvio, se arrivassero un ricco magnate, amante della as Roma…. a caxare Pallotta.
    Attenzione, questo è il mio parere e a chi non piace basta andare avanti con la lettura.
    Forza Roma,…

    • Bravo Tony, sui primi tre punti (forum, Monchi, DiFra) sono perfettamente d’accordo con te. Sul quarto (Pallotta) la vedo un po’ diversamente, ma ti do volentieri pollice su. Forza Roma

    • Bravo Tony, non esageriamo. Se vogliamo far passare lo STEPCONCETTO che Pallotta è il maggiore azionista e fa come gli pare va benissimo e sappiamo che è così, detto questo la mia libertà di criticare la proprietà rimane. Sul fronte del magnate avrei qualcosa da dire, il passaggio della Roma, all epoca , non fu così trasparente. Unicredit, per motivi a noi sconosciuti ( possiamo solo ipotizzarli) pilotò l’acquisizione su Di Benedetto/Pallotta. Il progetto Stadio con Parnasi furono la conseguenza di quella acquisizione fatta a costo zero da Pallotta ( Roma ceduta a 72 milioni, 60% DB e 40% Unicredit con concessione di un prestito a DB di 40 milioni che sta pagando la Roma) . DB/Pallotta non hanno cacciato una lira per comprare la Roma, sia chiaro.

    • Ahi voglia Nome a dirgli le cose come stanno, sono convinti che Pallotta ci abbia messo una montagna di soldi..Infatti,guarda caso,ad ogni aumento di capitale corrisponde una ristrutturazione del debito. Pallotta, in sintesi, tramite i suoi canali garantisce.Tutto perfettamente lecito ci mancherebbe ma che Pallotta ci abbia messo i soldi,almeno sinora, nun se pò sentì. L’importante è che ci credano. Manolas se gli offrono 6/7 milioni non si può trattenere? verissimo ma allora,vista la clausola modesta, la cessione di Rudiger, gli anni e il mondiale di Fazio, i limiti di Jesus,ma ti vuoi premunire con almeno un centrale di livello o no? Ah certo presi Moreno, Marcano e Bianda. Il problema è sempre lo stesso, come si spendono i soldi e quanti visto l’attivo di mercato e la Champion.

  15. Mamma mia che palle quante parole scritte inutiliiiiii…..ma basta.
    Scrivete qualcosa di interessante che parli della roma che sia romanista e non contro chicchesia ….mah proprio non vi capisco

  16. qui sembra il remake di “Sfida all’O.K. Corral”. Sarebbe il caso che intervenisse la REDAZIONE, “educando” in primis gli utenti più ripetitivi, dannosi e noiosi. Basta affacciarsi qualche giorno per comprendere chi siano.
    Tra l’altro, ieri per l’ennesima volta sono stato citato in un commento (il nickname inizia per “z”…) che mi attribuiva qualcosa che non avevo mai detto. Comprendo che qualche soggetto non riesca a divertirsi diversamente, ma ad un certo punto bisognerebbe usare la mano pesante per non scivolare nella diffamazione.
    In più, c’è un mistero che circonda queste pagine: in troppi si creano ancora un’identità virtuale a seconda dell’occasione, spesso generando un vero e proprio corto circuito a causa delle loro provocazioni insulse e gratuite.
    Buona domenica

  17. Condivido. Avrei voluto anche io diventare il man city o il psg. Ma quando la Roma è stata messa in vendita, di offerte ne sono arrivate poche, alcune definite “fantasiose” e nessuna migliore di Pallotta. L’unica volta che FORSE si poteva fare il salto, con Soros, la Sensi e Pippo Marra (ricordate l’occhiuta rapina?) lo hanno fatto scappare. E poi voi pensate che OGGI con lo schifo della faccenda stadio qualcuno abbia il coraggio di venire a investire a Roma?
    Poi, certo, mi piacerebbe capire perché con fatturati e monte ingaggio simili la Roma sia sempre costretta a fare trading o morire e il Napoli magari non compra (carletto a parte…) ma certamente non vende a priori e se lo fa, lo fa a prezzi elevatissimi e riesce a mettere clausole VERE si propri giocatori..

    • Caro Alessio il tuo è il genere di post che porta un contributo e ossigeno alla discussione. Per quanto riguarda la differenza di modus operandi tra Roma e Napoli, Baldissoni l’ha sempre spiegato chiaramente nelle sedi competenti. La Roma si affida al trading per cercare di sostenere un livello superiore alle proprie possibilità finanziarie. Il Napoli ha scelto una strada diversa. Magari a volte non fa mercato, ma cerca di trattenere i migliori. I risultati sono stati grosso modo simili in questi anni. Occorre vedere come il Napoli sostituirà molti dei suoi top ora in età avanzata. Entrambe le strade non sono prive di rischi…

    • Masetti, io sono convinto che De Laurentis ogni anno si mette in saccoccia pure qualche milioncino ma ha una Società priva di debiti e non interessata a F.P. Le differenze con noi? il saper fare e rispettare i contratti e uno Staff tecnico evidentemente di livello visto che prende Cavani, lo vende oltre il doppio e con il guadagnato compra Higuain a 35 che poi rivende a 95 rifacendo la squadra. Stesso discorso per Jorginho venduto a 65 e con 30 prende Ruiz anche più giovane. Come sostituirà i “vecchi”? se necessario vende Koulibaly realizzando una plusvalenza monstre e investendo poco più della metà.

    • Sì Romano, ma com’è che i tifosi del Napoli sono i primi a non essere convinti della tua analisi? ADL è più contestato di Pallotta e viene sistematicamente accusato di non reinvestire i soldi che incassa. Qualcosa non torna. E Koulibaly lo devi vendere subito per fare una plusvalenza monstre. Perché va per i 28 pure lui. E hai Hamsik, Callejon, Mertens, Albiol tutti ultratrentenni. Non avere debiti non è poi per forza sintomo di salute, come spiegano vari analisti. Altrimenti neanche la Juve sarebbe in salute, con un debito finanziario di 310 mln pre CR7. In Italia non hanno debiti solo Napoli e Toro.

  18. Alieno sono mesi che un utente mi accusa ingiustamente di essere altra persona, la Redazione è già intervenuta e questo utente continua, ho richiesto l’intervento della redazione che oggi non mi ha pubblicato diversi messaggi nei quali chiedevo di intervenire ma capisco che la Redazione non possa impiegare il tempo a risolvere scaramucce, rimane il fatto che alcuni utenti siano volgari (e la loro volgarità si cela dietro parvenze da vero romanista). Se questa storia continua non scriverò più.

    • DD, quella è sempre stata la Strategia di Amedeo, screditare le persone che lo contrastano. Fa il bullo convinto di essere un leader carismatico sciorinando citazioni, filastrocche e il piccolo manuale del tifoso romanista con slogan anni 80. Quando vede che qualcuno ha materia grigia per contrastarlo o lo evita ( non si è mai preso con Alieno, Fabianone, Romano etc.) o diventa amichevole. Una tristezza d’uomo…

    • Io, una “tristezza d’uomo”? E che ne sai? Ma, soprattutto, chi sei – che neanche un “nick” qualsiasi sei in grado di metterti. Pensa alle tue, di tristezze, lascia perdere gli altri.

      Io non ce l’ho con nessuno, m’inalbero solo quando vedo certi attacchi continui contro la Roma, provenienti da chi si professa tifoso (come se non bastassero quelli che subisce dai suoi avversari). Sparare insulti e
      calunnie a raffica e farle passare per critiche costruttive sembra essere divenuta l’attività preferita di questa gente.

      Per quanto riguarda chi piange con la Redazione, continuasse a scrivere coi nick che gli pare. Per me non è un problema, ma non venisse a fare la verginella, visti i suoi precedenti e, in generale, i continui richiami del moderatore a usare un solo nick.

    • Ricordo male o te ne eri andato insieme a Robbo1 ? Sono bastate due vittorie e siete rifioriti. Talmente chiara la vostra mission. Ormai sei sgamato. Un consiglio, cambia nickname.

    • Te piacerebbe. Mica so’ fasullo come te.

      Me n’ero andato per il quieto vivere del sito, perché lo so da me che sono un rompiscatole con quelli come te, e non ve ne passo una – come mi soffrite! -, ma la voglia di non darvela vinta è stata più forte di tutto. Sopratutto quando vi leggo e impossibile restar muti.
      Quando c’è la Roma di mezzo derogo a qualsiasi principio, anche alla parola data. Tanto con voi multinick e finti tifosi non devo fare il “signore”. A nessuno devo render conto, se non si padroni di casa della Redazione.
      Un bacio ai pupi.

    • spero che tu rimanga a lungo.
      L’utente a cui ti riferisci ha assistito in diretta al goal di Turone ed è quantomeno comprensibile quando scrive qualcosa. Spesso usa iperboli un po’ old style, ma c’è di peggio.
      Le vere zecche sono talmente insignificanti che partoriscono un commento dopo aver letto, studiato e strumentalizzato l’opinione altrui.
      Pessimi individui, non solo virtuali

  19. Grazie Nome, l’asprezza dello scontro non dovrebbe mai far perdere di vista certi principi di lealtà, tutti sbagliamo ed anch’io ho sbagliato ma non oserei mai accusare del falso una persona perché non si hanno altri strumenti per attaccarla, io non parlo continuamente di me stesso e detesto l’ipocrisia e la combatto, questo non piace a chi vive di ipocrisia (e mi attacca con strumenti bassi e vili).

  20. Non nutro stima nei tuoi confronti, ti sei messo a nudo da solo nei mesi ed ormai hanno capito tutti chi sei e cosa sei, cercherò da ora in avanti di ignorarti (di lasciarti alle tue filastrocche e la tua spocchia da romanista ariano) ma sappi che ogni volta in cui ti ergerai a tifoso di livello superiore o tutte le volte in cui attaccherai ingiustamente utenti io sarò qui dire la mia ed esprimere pensieri su quanto sei “costruito”.

  21. Ho letto in calce a questo articolo il commenta di un utente che si lamenta del fatto che il sottoscritto al pari di altri sia ritornato a scrivere in questo sito . Dopo un paio di settimane di travaglio interiore decisi di ritornare a scrivere ignorando finche’ possibile alcuni sgraditi interlocutori . Vedere l’as roma e tutti coloro che operano a Trigoria denigrati e diffamati quotidianamente da questi nuovi barbari del web mi ha scatenato dentro un moto di ribellione . Perorare la causa questa Societa’ a partire da James Pallotta piu’ che una missione lo ritengo quindi da tifoso romanista un dovere morale…..

  22. Io pure non riesco a capire questo accanimento su Pallotta,Monchi e Di Fra. Francamente non è che abbiamo mai vinto così tanto da poter dire che con questi non si vince nulla.La Roma ha vissuto momenti ben più bui di questi ma l’amore per la squadra non è cambiato mai.Qui invece mi sembra che più di uno si augura sciagure e disastri per potere andare contro la società.

  23. Personalmente rimango sempre molto dispiaciuto quando qualche utente lascia il sito chiunque esso sia e a prescindere dall’eventuale simiglianza o divergenza d’opinione. Non importa poi se talvolta si apre un dibattito anche aspro purchè ci si astenga dagli insulti personali o da volgarità fuori luogo. D’altra parte sai che noia se tutti la si pensasse allo stesso modo o se non ci fosse spazio per la critica, l’ironia e la battuta. A campionato fermo poi…..Sarò pure critico e rompiballe con Monchi in particolare ma sinceramente senza pallone e senza la Roma mi sento perso. Tanto per concludere alla mia maniera (e non mi scuso per la ripetitività) mi domando ma perchè ancora non hanno cacciato Magic?

    • “…senza pallone e senza la Roma mi sento perso…” raramente ho letto una sintesi più efficace del sentimento comune a molti di noi (scommetto). Caro ROMANO, la partitella a calciotto l’ho fatta anche stamattina, ma il forum, voi, siete diventati un irrinunciabile collegamento con Roma e con la Roma e per chi, come il sottoscritto, vive in esilio, è ancora più importante. Le divergenze d’opinioni, le polemiche, purché inoffensive, non devono e non possono turbarci. Un abbraccio giallooroerossoporpora

  24. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome