ULTIME AS ROMA – Ha pagato un milione e mezzo per liberarlo dal contratto con lo Shakhtar, aggiungendoci pure l’incasso di una futura amichevole. Ora che Paulo Fonseca è ufficialmente il suo nuovo allenatore, la Roma deve costruire una squadra adatta a lui. Ma l’allenatore è soltanto il primo tassello di una rivoluzione sostanziale, che stravolgerà oltre alto staff tecnico, anche la rete di osservatori e scouting.
Due difensori centrali, un regista, un centravanti: queste le priorità elencate ai dirigenti dal tecnico portoghese, che ha firmato via Pec un contratto per 2 anni piu opzione sul terzo a 2 milioni più facili bonus, comunque molto meno dei 4 complessivi percepiti nell’ultimo anno in Ucraina. Ieri Fonseca era a Milano all’hotel Westing Palace, oggi sarà a Londra per conoscere il presidente Pallotta, a cui ha già detto che “insieme a Roma potremo creare qualcosa di speciale”. Ieri cena tra il n.1, il Ceo Fienga, il consulente ombra Baldini, il direttore commerciale Calvo. Non Totti, che invitato solo nelle ultime ore, ha preferito declinare la proposta.
Il grande acquisto sarà però l’attaccante. Per sostituire Dzeko, promesso all’Inter che tenta di spuntare la cifra più bassa possibile, la Roma vuole assicurarsi una stella da presentare alla piazza. Un “nome” insomma, che sia però anche efficace. Icardi era una pista che non è decollata a causa del “no” del giocatore. In attesa del nome giusto, il Cagliari ha offerto Pavoletti in cambio di Defrel. Uno scambio che potrebbe anche prendere quota: i sardi hanno provato a richiamare la Roma nella corsa a Barella per inserire nell’affare proprio Defrel, ma il centrocampista vuole solo l’Inter e i giallorossi hanno perso interesse, viste le sue caratteristiche.
A Fonseca infatti serve più un regista. Come Bruno Guimaraes, 21enne brasiliano che l’Atletico Paranaense valuta 30 milioni. Offerto Thiago Mendes del Lille, 27 anni, valutato cifre lievemente più basse. Per la difesa seguiti Vavro (Copenaghen) e Verissimo (Santos) ma la prima scelta è Lyanco del Torino. Che presenta due criticità : lui ha dei dubbi sul “salto” in una big così caotica. E i rapporti tra Cairo e la Roma sono gelidi a causa di Petrachi, ds in pectore dei giallorossi ma ancora a libro paga del Toro.
Petrachi ha comunque già avviato la rivoluzione di Trigoria. Che costerà il posto a tutte e 10 le persone dell’area scouting. «Da Balzaretti in giù li cambio tutti», ha confidato il neo ds agli amici. Balzaretti ha già salutato, via anche Vallone, capo degli osservatori, nonostante due anni di contratto. Affiderà il ruolo al fidato Antonio Cavallo e sta cercando nomi per integrare l’area. Altri tasselli nel mosaico romanista.
(La Repubblica, M. Pinci)


Potresti iniziare i cambiamenti dal presidente e da testa grigia,?
Qui Radio Londra…….bumbumbubuuuuu
La volpe è in trappola….bumbumbubuuuu
Insideman gioca ancora… bumbumbubuuuu
Il pupone no sarà puparo.. bumbumbubuuuu
Alba, Fonseca potrebbe liberarti di Pallotta & Baldini solo eliminandoli fisicamente. Sembra improbabile ?
Nomi agghiaccianti che spero non siano veri.
bhe certo tu li conosci perfettamente Thiago Mendes,Verissimo ,Vavro,Bruno Guimaraes,come conoscevi prima che arrivavano qua Allison (ma chi se semo presi quella pippa del portiere della nazionale brasiliana) , marquinhos( ma è un ragazzino ma che ce famo) questi erano i commenti se qualcuno dimentica , tanto per citare due nomi se volete continuo con salah (non la buitta mai dentro sbaglia pure da dentro la porta) o naingolan( se era bono ce lo facevano prende a noi), quindi percortesia non sparate minchiate come foste i piu bravi DT del mondo
Marcano,Defrel,Gonalons,Olsen,Karsdorp,Bianda,Fuzato ecc ecc ecc…
Thiago Mendes,Verissimo,Bruno come caxxo se chiama,falli prende al Sassuolo…poi è normale che su 10 pippe uno ne esce fuori
A livello di centravanti,io direi o Belotti o Zapata! A Gasperini piace Defrel quindi si potrebbe fare con un ‘eventuale conguaglio.Pavoletti non mi convince,forte di testa ma tecnicamente palla a terra non vale Dzeko, e mi sembra che Fonseca voglia tutti giocatori che sappiano giocare la palla.Con quel “cambio tutti” ,Petrachi ha tutta la mia approvazione, quando una gestione fallisce,sono tutti colpevoli,io cambierei pure il magazziniere! Avanti cosi!
Un attaccante importante da presentare alla piazza? Mai come quest’anno il non ingresso in champions influira’ sul livello degli acquisti.
Un top che e’ ancora al top non viene a fare i preliminari.
Uno dei top poteva essere cavani o un mio pupillo da sempre…benzema ?
So 10 anni che se parla de rivoluzioni ….e basta!
Sarebbe importante cercare di prendere giocatori su indicazione di Fonseca e non scelte di Baldini, Calvo o Petrachi
Forse non è un allenatore di prima fascia, ma sicuramente è un uomo che crede in se stesso.
Il problema sta nel fatto, che dovrebbe essere chiaro ormai a tutti, che quello che vogliono l’allenatore e i tifosi della Roma, non è la stessa cosa che vuole la Proprietà .
Il bostoniano non ci ha mai pensato a far vincere la Roma. Il suo è un tirare a campare in attesa di perfezionare il suo businnes con lo Stadio.
Adesso si venderà quel poco di buono che è rimasto, si compreranno giocatori di terza fascia e si continuerà ad illudere i tifosi.
Quindi per il decimo anno, la GIOSTRA ricomincia.
E se le cose andranno male, si userà Fonseca come capro espiatorio da dare in pasto ai tifosi inferociti.
Tutto come sempre.
E Roma e i Romani continuano adessere presi in giro.
Quoto con convinzione nessunobis per l’originalità la freschezza degli argomenti.
Che al Bostoniano non interessa vincere ma interessa solo lo stadio non lo aveva mai detto nessuno sino ad ora.
Senza tralasciare di elogiare l’atteggiamento virile (l’assenza del benché minimo segno di lamentosità non poteva passare inosservato) con cui affronta la passata stagione negativa.
E allora se a questo Fruttarolo interessa SOLO lo stadio, a te sta bene?.
Che per caso te lo fossi dimenticato era arrivato raccontandoci che avrebbe fatto diventare la Roma ” una delle più forti squadre d’Europa”.
E secondo te non ci ha preso per il Kulo?
Poi se a te questa cosa piace, allora va bene…
Preferisco King Kong e Jack lo Squartatore a questo emerito bugiardo.
A perdere mi ci sono abituato.
Ad essere preso in giro, no.
che hai contro i fruttaroli ?
Prova a dirglielo all’uomo Del Monte.
L’articolo tace su un altro settore da riformare: quello dei preparatori atletici ☠????
Bhè visto che sono già stati cambiati non potevascrivere “illazioni” ma solo dati di fatto e questo va contro il “giornalismo moderno”.
Essendo un articolo di Pinci lascia il tempo che trova (almeno per me)
Però vi è una frase che mi ha colpito:
Petrachi ha comunque già avviato la rivoluzione di Trigoria. Che costerà il posto a tutte e 10 le persone dell’area scouting. «Da Balzaretti in giù li cambio tutti»
Giusto che lui si porti il suo staff Gente di cui si fidi Però:
Humm Spero di non trovarmi di fronte ad un altro egocentrico alla Monchi…
Dio ce ne scampi e liberi Sarebbe il colmo
Preoccupazione personale 🙂
Ovviamente il mio commento era riferito a Petrarchi e non di certo a Fonseca Meglio specificare non si sà mai 🙂
Iniziamo a vendere gli esuberi:
– olsen
– karsdrop
– marcano
– fazio
– kolarov
– nzonzi
– pastore
– gerson
– gonalons
– perotti
– defrel
– dzeko
– sanabria
– ponce
pensa che con sti giocatori citati e un allenatore decente non zeman 2 la vendetta , ci arrivo perlomeno in europa league se non in champion
Pensa che molti di questi “scarti” in un intero campionao hanno perso UNA partita in meno di atalanta ed inter e una in più del napoli. Poi vediamo, MA il grosso problema qui è che si giudicano i giocatori per “pregiudizi”(a volte positivi, vedi Kolarov fino ad un certo momento o in passato gente scarsa come Riise, a volte negativi a prescindere da tutto, tipo Salah fino a quando nno è andato via che era per molti uno come Gervinho che non la buttava mai dentro e potrei continuare a io (quest’anno le vittime sono Florenzi, Cristante e Pellegrini… tutti giocatori forti o fortissimi ma che par molti sono “scarsi”… anche se scommetto che se saranno venduti succederà come Salah!)
Ma chi je le dice a questi ste cose?!?!?
Sanno er portoghese?!?!? Mahhh cazzariiiiii
Se se presentano co Pavoletti gli sputo nfaccia co tutto er bene….
HALLER.
magari aveccelo avuto quest anno ero in champion con la pippa in bocca seduto su una sdraia
AAHAHHAHAHAH 🙂
“vuole assicurarsi una stella da presentare alla piazza”
siccome Icardi ha detto no c’è Pavoletti.
AHAHAHAHAHHAHA
Premesso che Pavoletti sono anni che lo avrei voluto alla Roma e che lo reputo perfetto come prima riserva, da subentro o da ultima mezzora quando devi segnare e butti in area palloni contro difese chiuse…
farlo passare come alternativa a icardi o come “stella” ci vuole veramente o una sottile perfidia o l’effetto di drogarsi pesantemente…
Pinci va fa a f…
Concordo da anni penso che il vice Dzeko ideale sarebbe stato Zapata (lo avrei preso quando è andato alla Samp) che ovviamnete ora non è prendibile come riserva o Pavoletti che sarebbe ideale come prima riserva in attacco, sopratutto in certe partite.
Hai ragione poi su Pinci, scandaloso come fa intendere una cosa per poi dire il contrario e smontarla!
I nomi che girano sono inquietanti. Sto Fonseca per quanto bravo non potrà fare i miracoli.
In realtà non nemmeno è così bravo. Qui c’è una puzza di stagione di m***a, para para a quella con Gigi Enrico lo scucchione: si viene da un 6° posto, siamo ai preliminari di EL, c’è allenatore mediocre con 0 esperienza italiana (e in campionati di prima fascia) voluto da testa grigia, pochi giocatori da cui ripartire, un paio di cessioni eccellenti sicure e per finire è tornato pure il Lecce che non vede l’ora di farci 4 pappine come l’ultima volta. Spero di sbagliarmi ma qua, salvo miracoli, si prospetta una stagione orrenda come quella passata (se non peggio)
I giocatori forti che sono passati da Roma sono esplosi tutti pure i più scarsi lontano dalla Roma perché? Forse ce un po troppa pressione? Non solo dai tifosi ma anche stampa e un massacro.basti vedere come stanno fomentando Cairo a insorgere contro petracchi..la dovete finire pure voi di dire che la Roma e stata ridimensionata da pallotta perché la verità e che pallotta pur non vincendo nulla e stato fin ora l’unico a dare una dimensione europea ad una società che prima chiamavano rometta..
concordo in pieno , ne cito uno Kjær , che oggi se stava ancora qua con manolas avrebbe fatte un ottima coppia visto i piedi che ha
La rivoluzione è come il vento
La rivoluzione è come il vento…
(cit.)
Cresci…
Ma che, voglio essere sempre fanciullo, voglio l’eterna GIOVINEZZA…
Ti ho messo il like dai…
Non so di chi sia la citazione, ma è vero.
Speriamo che Fonseca di faccia ricredere con il suo gioco.
Un po’ tutti lo speriamo dopo le varie delusioni.
Personalmente ho fiducia in lui.
Ma sapremo più in là !
Esprimono valutazioni sugli attaccanti (2 scarsoni ) poi leggi che vorrebbero trovare giustificazioni a una pippa scatenata come Olsen ahahah Se avete giocato solo a Nintendo abbiate il buon cuore di fare le vostre esternazioni con un bel quartino all’osteria dei Cesaroni, ahahha
a pigiamo’, mi dici con quale papera Olsen, descritto come il castigo di dio, ci ha fatto perdere una partita?
Che Barella voglia l’Inter ci può stare ,ma che la Roma abbia perso interesse per le sue caratteristiche che sciocchezza è?Anche se Fonseca vuole un regista chi ci metti accanto?N’Zonzi?Serve un De Rossi giovane!Un giocatore dinamico che recuperi palla e faccia ripartire l’azione accanto ad un palleggiatore che detti i tempi! Pizarro-De Rossi erano una coppia
Fino a quando er fruttarolo de Focene non si decide de chiude la bancarella, le nostre rimarranno chiacchiere. E’ grasso che cola se riescono a sistemare quel manipolo de monchi che stanno in rosa, tutti nello stesso ruolo tutti che non vedono la porta nemmeno a giocà a portiere volante ahhahah. Solo a sentire chi sono i candidati a centrocampo vengono i brividi. Un calciatore vero, non dico di primo livello, un gradino appena sotto, non è mai nominato ahaha Fate i commercialisti con i soldi di DDR e che Pastore è stata una vera sola non lo dite mai, siete ridicoli e come er padrone vostro, dateve ar basket aahhahhh
Non difendo Pallotta (detto e ripetuto) e non dovrei risponderti, perchè ritengo i tuoi mex siano solo inutili provocazioni ma c’è una cosa che nei tuoi commenti mi colpisce…
Giusto mi domandavo ma come mai nella maggior parte del tuo frasario spiccano spesso parole come focene e focenese Senza contare Pastore è una sola Pallotta è un perdente Trovavo stranina stà similitudine con Bhà e qualcun’altro…?
Solo coincedenze, ve copiate l’uno con l’altro oppure…
Almeno di tanto in tanto cambiate modo di digitare
Comq. Penso che ognuno abbia il diritto di esporre la propria opinione senza sentirsi continuamente denigrato o peggio ancora insultato Sarebbe ora di piantarla
Indice di maturità non credi?!
Forza Roma!!!
Concordo con Golia 89, fra tutti quelli non fai 70-80 milioni? E poi quanti ingaggi riparmiati? Basta prenderne un terzo di quelli, cioe’ un portiere, due difensori centrali e un centravanti, promuovendo Riccardi, Pezzella e Celar. Portiere quello dell’Empoli,giovane e costa poco, Mirante fa da chioccia.
“queste le priorità elencate ai dirigenti dal tecnico portoghese”
Pinci era lì con loro?
Oppure è la solita fuffa, che conosciamo a memoria, giusto per dire qualcosa?
@sempreisolitiacommentare Se posso:
La cosa buffa è che come già detto e ripetuto, Petrarchi non è stato ancora ufficializzato a causa del contenzioso con Cairo Quindi, anche se sembrerebbe impossibile in quanto oramai… Però potrebbe ancora succedere di tutto Eppure già incominciano a sparare nel mucchio…
Faccio bene io che prima di commentare Cessioni e Acquisti preferisco attendere
Battutina fuori contesto 🙂
L’unica cosa sicura è che ieri al Circeo, per du sdraie, n’ombrellone e nà boccetta d’acqua a momenti me sparavano 40 euro e passa Cose da matti ? E mi ha detto pure bene 🙂
Infatti El Flaco.
Sapevamo che si doveva aspettare fine luglio.
Ma sappimo quanto, i giornalisti, lovvano la Roma.
P.S.: non lo so quanto si paga da me, vivo in una città di mare del Sud ed abbiamo tanta spiaggia libera 😀
Ahahah Change to Boston for a new Roma
Se non volete essere derisi, valutate i risultati ossia come siamo arrivati ad oggi, a volte una matura autocritica può evitare il sarcasmo per la presentazione di scenari rivoluzionari ahah se invece siete convinti delle vostre opinioni, non è una mia buttata che vi manda in crisi, no? Un chiarimento è doveroso e la Redazione può confermartelo io non sono Zi Bah, ma siccome mi diverte come scrive, cerco di imitarlo ahahh ahahha tanto bah non mi fa pagare le royalty. Forza Roma
Della serie: Se non volete essere derisi… pensatela come me ?
Nò grazie, preferisco tenermi le mie opinioni senza deridere nessuno
Se a te piace comportarti cosi’ problemi tuoi!
Non stà a me giudicare ognuno ha le sue idee Spetta ad altri, mantenere il giusto equilibrio ??
Caro Flaco, a giugno prossimo, serenamente, mi dirai se esageravo o no, anche io vedo solo i risultati. Ciao e ti faccio presente che i professori di calcio che osannavano Monchi, o sono spariti o hanno rimosso hahah spero che onestà voglia si confrontino il mio parere con il tuo. Forza Roma e spero di avere torto.
@Prohaska:
Vedi però che quando si dialoga un punto d’incontro lo si trova sempre? 🙂
Per quanto concerne Monchi: Sin sal primo momento della sua venuta son sempre rimasto sulle mie difensive Tanto è che a volte quando lo definivo un egocentrico senza attributi, mi son beccato i peggio sberleffi
Inutile negarlo Ammetto che per un momento mi ero “quasi” ricreduto ma poi vi è stato quella svicolata pazzesca con Malcom seguita da tutto il resto appresso che me l’ha proprio sotterrato -.-* Io mi auguro solo che la Società abbia capito la lezione subita, altrimenti sarebbero solo dei recidivi Come già detto in altre occasioni: Non penso proprio che un ulteriore “bastonata” ad una tifoseria che ne ha passate troppe, passerebbe all’acqua di rose Auguro di sbagliarmi 🙂
speriamo che comincia con le spie dentro trigoria
DAIE BALDINI CACCIALI TUTTI
questo sempre secondo il giornalaio Pinci di repubblica visto che ancora il d.s. non è stato ufficializzato è il tecnico ancora manco è arrivato a Roma e lui già sa chi vuole sempre peggio sti giornalai. Forza Roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.