Rivoluzione, si parte al centro

52
1221

ULTIME CALCIOMERCATO ROMAMonchi prepara l’ennesima rivoluzione. Lo afferma con una certa sicurezza l’edizione odierna del Corriere dello Sport (G. DUbaldo), secondo il quale il ds spagnolo avrebbe già individuato i limiti della rosa costruita da Sabatini, incapace di vincere qualcosa nell’arco di anni, e starebbe pensando a un cambiamento radicale in vista della prossima estate.

Ci vogliono giovani che hanno fame, pronti per esperienze di vertice. Monchi proverà a ricostruire la Roma tenendo presenti queste caratteristiche. Si partirà dal centrocampo, il reparto che ha bisogno di maggiori ritocchi: il primo obiettivo è Barella del Cagliari. Monchi ha già allacciato i primi contatti con l’agente del calciatore, considerato il nuovo Nainggolan.

L’altro nome caldo è quello del giovane Torreira, regista alla Pizarro che potrebbe fare al caso di Di Francesco: sul giocatore c’è anche la Juve ed è probabile che si scateni una vera e propria asta per assicurarsi il centrocampista, che però si potrebbe liberare a giugno per 25 milioni di euro grazie alla clausola rescissoria. La Roma spera di sfruttare gli ottimi rapporti che ha con Ferrero.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStadio della Roma, una passeggiata virtuale progettata al futuro per i tifosi giallorossi (VIDEO)
Articolo successivo“ON AIR” – BERSANI: “Mi cadono le braccia a sentire certe parole da Totti”, ROSSI: “Sportivamente si poteva fare meglio, ma i frutti del lavoro della società arriveranno”, CORSI: “O la squadra rinasce o crolla tutto”, MELLI: “Florenzi dovrebbe fare causa alla Roma”

52 Commenti

  1. Torreira a me convince poco. Va bene per una squadra di vertice per vincere il campionato o la Champions. Va bene che abbiamo preso Defrel a 20 milioni, ma ci sveglieremo prima o poi…???

    • Defrel è costato 23 milioni, ma 3 sono bonus e 10 sono stati pagati con Marchizza e l’altro primavera che abbiamo dato al Sassuolo, quindi il costo vero è 10 milioni.

    • ancora co questa storiella messa in mezzo dai lecchini de sta società de purciari?
      Defrel contabilmente costa tutti gli anni quanto un giocatore pagato 23 milioni e che percepisce 1,5 milioni netti l’anno. Marchizza e l’altro primavera costavano zero, O, nada, e per i cartellini e per gli ingaggi.

    • Guarda che i 9 milioni presi per Marchizza e Frattesi sono entrati a bilancio eh, non sono virtuali….

      Quindi al Sassuolo abbiamo dato la differenza.
      Anzi daremo.
      E ti ricordo, a proposito di storielle, i 3ML di clausola di EDF. O pensi ce l’abbiamo abbuonata in simpatia?

    • Fammi capì, io do via due primavera che di ammortamento mi costano zero, di ingaggio mi costano il minimo sindacale (quindi zero) in cambio di uno che mi costa 4 milioni di ammortamento e 3 di ingaggio l’anno, e l’operazione defrel diventa magicamente una operazione intelligente?
      i 3 milioni di difrancesco sai come si risolvevano? pagando i 3 milioni? un costo annuale di circa 1 milione di euro e un risparmio di 6 annui rispetto al costo contabile annuale di Defrel.
      Io lo so benissimo che quei due hanno portato plusvalenza nel bilancio scorso, e che questa operazione serviva solo a salvare i conti dello scorso anno (che però non sono stati salvati) ma a fronte di 8 milioni già bruciati di plusv la Roma si impegna a appesantire i prossimi 4 bilanci per 32 milioni. Bella operazione.

    • Anto non credo che con sta tarantella de averlo pagato 10 o 9 stai facendo una buona pubblicità alla ASRoma poichè mi sembra molto simile ai servizi che Striscia sta facendo ultimamente su alcune società di calcio per la quali si sta aprendo un’indagine…
      senti… ma Peres… che l’abbiamo barattato per Falque e Ljialic cè costato zero, perchè allora non dargli direttamente i cartellino e liberarcene o venderlo ad 1ml???

    • Adesso defrel è l’unico calciatore per cui bisogna considerare l’ammortamento del Lordo incluso lo stipendio, e non più il prezzo di acquisto!!

      Fantastico!
      Quindi Milik è stato pagato 150 Milioni di €!!!

      Se tu mi dici che per Defrel non dovevamo spendere neanche 2ML, è un’opinione, al momento anche abbastanza condivisibile, ma che sperò sarà smentita in futuro.

      Ma dire che abbiamo buttato 32ML di €…. Allora quando parlate di salah conteggiare pure lo stipendio risparmiato via….

    • Hai ragione, ma noi non abbiamo smesso di tifare , sono i calciatori che hanno smesso di giocare e le responsabiltà vanno suddivise tra società, allenatore e calciatori nessuno escluso. Finchè sono i giornali a parlare di mercato, amen,il timore è che i calciatori parlino di chi andrà via quando e dove…Forza Roma sempre!

    • La Roma non ha più traguardi, la qualificazione in Champions League non è un traguardo sportivo, ma puramente economico, quindi sabato che partita è? Il mercato invece di fa con largo anticipo. Quindi: ma che stai a dì? Monchi sta facendo il lavoro per il quale è pagato.

  2. In un calcio come quello di oggi, forse conta piu’il fisico che la tecnica.andarsene in giro per l’europa su campi pesanti contro giocatori teutonici, con barella e torreira cioe’due nanerottoli da circo, verremmo spazzati via subito,alla prima raffica di vento li troviamo fuori dallo stadio! Ci vuole gente che ti rompe le ossa, fuori e dentro casa (stile kessie)e che regge scontri fisici. Il primo della lista secondo me potrebbe essere cristante,e se dovessi fare un’investimento importante partirei da lui.comunque il mondiale potrebbe essere una buona vetrina, anche se poi magari ci sarebbe da fare delle aste!

    • forse non hai mai visto gioca barella, non sarà vieria come fisico ma mena come un fabbro (guarda lo score dei cartellini), oltre ad essere molto dotato tecnicamente. Personalmente, parlando + in generale, penso che se la Roma prendesse i 2 nell’articolo + cristante (di cui si legge in ottica Roma), non sarebbero così tragiche le cessioni degli attuali titolari, anche se a malincuore perché nainggolan e strootman sono tra i pochi che hanno dato e danno, seppur con i loro limiti, tutto x la maglia; poi riguardo Pellegrini al momento penso che prima se ne va e meglio è, giocatore moscio e che non ragiona in campo, vedi H.Verona-Roma, ma spero comunque di ricredermi.

  3. Qual’è la novità?…tutti gli anni a febbraio la roma pensa alla prossima stagione dato che già stà fuori da tutto….Monchi un consiglio prima di giugno guarda bene chi sono gli infortunati da portare a roma ahahahahahah

    • Monchi assicura che tutti gli anni la Roma penserà alla prossima stagione già da settembre perché è così che deve funzionare la programmazione. Se avessi ragione tu dovremmo essere molto preoccupati di questi sei mesi di ritardo..

  4. E questi sarebbero giocatori di qualità? Mercato tecnologico? Moreno, Defrel e compagni chi li ha presi? Sabatini? Quello se avesse avuto un presidente che si chiami tale, avrebbe scovato talenti alla Dybala dappertutto. Schick non fa parte degli investimenti tecnologici per il futuro? Io gli avrei dato una gogna salatissima per i pavoneggia enti che si è fatto appena arrivato (Roma un trampolino, poi vado verso Barca, Real, Manchester..).Non un briciolo di umiltà, guarda Under cosa ti fa giocando senza meloni sulla testa…. E la colpa di chi è, secondo voi? Dei giocatori o di chi glielo permette?

    • Sabatini non sa valutare il lato morale e caratteriale dei calciatori, ma solo le doti tecniche. è per questo che adesso ci troviamo in questa situazione, con l’Inter che ci sta seguendo

    • Secondo me, e non credo di essere solo, Monchi è stato chiamato perchè non sa valutare nè il lato morale, nè caratteriale, nè tecnico dei giocatori che acquista. Ma solo le doti di “outlet” oppure (meglio) di futura plusvalenza. Loro non hanno scelto neppure il carattere dell’allenatore nella brace di Roma, andava bene quello anche come alibi di tentativo fallito con ottimo curriculum “alla Sarri”. Guarda cosa c’è dietro Sarri…

    • Che Monchi finora abbia deluso le aspettative è abbastanza acclarato e, forse, ne è consapevole anch’egli. Ma addirittura dipingerlo come un totale incompetente come fai tu, caro Lanino, è davvero eccessivo. Se qualcuno che fa un mestiere diverso dal mio si permettesse di darmi dell’incompetente sulla mia professione, lo prenderei (metaforicamente) a calci in culo.

    • E allora perchè scriviamo se non possiamo neppure esprimere una democratica opinione? Stiamo zitti tutti (Monchiani, Difranceschiani, Pallottiani) e ingoiamo in silenzio i rospi quando ti viene detto in faccia che Tare ha fatto per ora più punti di Monchi. Guarda che io non davo dell’incompetente a nessuno (e chiedo scusa se ho sollecitato la tua professionalità…), ma volevo solo dire che certi manager vengono chiamati e ben pagati solo per attuare le volontà della proprietà, a tutti i costi, e non per dare il meglio delle loro capacità professionali già viste altrove. La professionalità non si vede solo quando si lavora in proprio (troppo facile) ma nel modo in cui conduci società importanti piegando il deretano ai padroni infischiandotene del mondo. Chi le ha provate queste cose le…

    • Certo, poi se Barella e Torreira vanno alla Juve, scommetto che dirai che siamo degli sprovveduti a non averli acquistati.

    • Puoi aver ragione, ma cerca di capire quello che voglio dire: non voglio acquistarli per poi rivenderli!!!! Il giocatore dobbiamo sfruttarlo, deve dare tanto alla maglia per cui gioca, e sentire di essere già arrivato in una società importante. Chi viene qui, viene di sicuro in affitto perchè la villa se la compra altrove… L’unica eccezione è stato Dzeko, per voler rimanere a Roma. Mentre, una società lungimirante, doveva vendere proprio quello nel momento buono, consapevoli che a fine stagione avrai un campione di 32 anni che vale un terzo..

    • Lanino, ti rispondo qui. Certo che possiamo esprimere opinioni, stiamo qui anche per questo. Quello che contesto è il tono di certi commenti (il tuo è solo un esempio che ho preso a pretesto, credimi). Un conto è dire “Monchi ha deluso” un altro conto è dargli dell’incompetente; un conto è dire Dzeko sta giocando male, un altro è dargli della “pippa ar sugo”, e così via.
      Da tifoso, sono tendenzialmente propenso a difendere i nostri (a volte anche oltre il loro reale merito!) salvo poi sbeffeggiarli quando cambiano casacca. Qui mi pare avvenga quasi sempre il contrario. L’unica cosa che non perdono è la mancanza di impegno e/o di lealtà. Ciao

    • Kawasaki, lo sai che normalmente sono d’accordo con te ma Lanino non ha obiettivamente tutti i torti. I risultati, la classifica e, soprattutto, il gioco espresso e le varie problematiche insorte lo attestano chiaramente. Nel senso le responsabilità in particolare di Monchi paiono evidenti visto che allenatore e rosa lo ha scelto e formata lui. Certamente non gli si può dare dell’incompetente considerate le imprescindibili necessità economiche societarie ma, quantomeno, del disorientato almeno per le operazioni in entrata( comunque costose) senz’altro si. Il prossimo mercato ci darà la sua vera dimensione ma almeno Silva a gennaio se lo poteva risparmiare. Incredibile in questa fase giocare senza sostituto di Kolarov ormai stremato e praticamente unica fonte di gioco. Un saluto

  5. magari barella e torreira..ho letto che il calcio di oggi é piú fisico che tecnico ??? mi sa che sei rimasto a quando mourinho vinceva.. oggi il calcio é velocitá e tecnica, tutte le squadre forti giocano con ali velici e tecniche, non sto ad elencare le squadre tanto se pensi bene ci arrivi a capire quali sono, detto questo, spero in torreira e barella ma vorrebbe dire spendere 60-70 milioni x 2 giocatori quindi non penso sia possibile

    • Torreira ha la clausola rescissoria a 25, e per Barella ci puoi mettere qualche contropartita tecnica. Senza contare che la prossima estate la Roma potrebbe avere una barca di soldi da reinvestire, visto che Alisson partirà quasi sicuramente (sarà lui a chiedere la cessione e la società sarà costretta ad accontentarlo, soprattutto se arriverà qualcuno con 70 milioni in bocca) e alui si potrebbero accodare i vari Florenzi, Strootman, Pellegrini, Juan Jesus, Peres, Skorupski e altri. Ergo, li puoi comprare in tutta tranquillità.

  6. A per caso:di messi c’e ne uno.come c’era un maradona. Ma hanno anche giocato con altri campioni vicino non erano
    soli.tu pensi che questa squadra con messi vincerebbe? Io dico di no,faremmo diventare una sxga pure lui.barella un predestinato? Si per la panchina.io non credo che la roma sia interessata a torreira e barella,ci vuole altro! Se vuoi sostituire naingoolan e strootman bisogna alzare l’asticella, con questi due la abbassi!

    • La Roma di oggi, con Torreira al posto di Strootman già sarebbe molto meglio. Poi se Barella è un predestinato alla panchina (per assurdo potrebbe pure diventare una sega, ma non credo proprio), vuol dire che devi farti la televisione nuova oppure recarti da un buon oculista.

  7. che schifo……. penso solo a roma e alla roma si possa parlare di mercato quando ancora in piena corsa champions e 5° in campionato……. il problema di roma e della roma e proprio questo giornalai incapaci di scrivere articoli veri di calcio si divertono con il calciomercato della roma, tipo quando gioco alla battaglia navale con mio figlio…….colpito ed affondato…….che lerciume di gente

    • Bravo Valens….
      poi basterebbe andare a prendere i giocatori che davano sicuri alla Roma ad Aprile-Maggio dell’anno scorso (neanche Marzo eh….).
      Non ne è arrivato uno. Anzi, in molti casi sono arrivati solo smentite.
      Due settimane fa avevamo preso Coric, poi Cristante, ora questi due.
      Considerando che c’è Pellegrini, che Nainggolan rimarrà e molto probabilmente pure
      Strootman con Florenzi riportato avanti,
      immagino che secondo questi giocheremo con un 1-8-1……

  8. Riky dimmelo tu quali sono le squadre con le ali tecniche e veloci! Noi forse? Quando parlo di giocatori fisici, chiaramente intendo anche giocatori che abbiano un minimo di tecnica,il tanto decantato under ancora non l’ho visto vincere un contrasto!forse nell’ippica non conta il fisico, ma nel calcio conta eccome!

    • Infatti il Manchester City gioca con giganti come Sterling, Aguero, Gabriel Jesus, Bernardo Silva, David Silva, lo sanno tutti…

  9. Ma veramente si pensa che potrebbero essere presi, chiunque si ceda, elementi quali Barella,Torreira, Cristante, tutti giocatori ormai sui 30/40 milioni l’uno e conseguentemente con richieste d’ingaggio già superiori ai 2 milioni annui a testa? non credibile, nè possibile. Che facciamo vendiamo ad es. Nainggolan a 35 per Barella a 40? e se anche fosse cosa speriamo che diventi più forte per rivenderlo a 80? e se dovesse fallire? il rischio è troppo forte. Sono ormai d’accordo sulla necessità di ridurre il monte ingaggi e quindi via i vari Ninja, Strootman,Dzeko, Manolas (mai Alisson) ma chi li sostituirà potranno essere solo giovani di prospettiva non troppo noti (o più attempati a fine carriera) e dai costi sui 10/15 milioni. l problemi sono i J.Jesus, Gonalons,Peres, Defrel.

    • Caro ROMANO, credo che il percorso da te immaginato sia pressoché obbligato. Aggiungo solo che l’attuale gruppo sembra aver perso identità e compattezza. Insomma, è finito un ciclo. Speriamo si chiuda, sul campo, nella maniera più dignitosa possibile (3° posto e quarti di CL); dopo di che si consegnino le chiavi a Monchi e Di Francesco e ci dimostrino, senza ulteriori alibi, cosa sono effettivamente capaci di fare.
      Io, intanto, il biglietto per Roma – Shakhtar l’ho fatto.

    • Kawasaki sarà pure che sono stato,sono e resto più che mai stratifoso e in ragione di ciò io un sogno nel cassetto me lo riservo: battere lo Shaktar e poi ai quarti vedercela con il Liverpool e consumare, a distanza di circa 35 anni, la vendetta per quello che è stato il più grosso rimpianto della Storia della Roma e della nostra passione sportiva. Ero poco più di un ragazzo ma Grobbelaar che balla sulla linea di porta e Graziani che spizza la traversa sono ancora nei miei occhi e nel mio cuore.

    • come al solito diciamo che può andar bene tutto, purchè non ci prendano per i fondelli e parlino chiaro…
      “Credo che già gli altri anni potevamo vincerlo: se solo due stagioni fa avessimo giocato le prime partite come quelle sotto la gestione Spalletti… Secondo me possiamo vincere lo Scudetto, siamo lì vicini.” Pallotta 23 novembre 2017

  10. Questa cosa del fisico o della tecnica è ridicola, dipende da come vuole giocare l’allenatore e in che campionato sei. Tornando al nostro orticello mi pare che lo Shaktar tolti i centrali di difesa non è che abbia tutto sto fisico mentre i nostri Ddr, Strootman, Ninja, Kolarov, Dzeko (non nomino i centrali difensivi come per loro) avrebbero dovuto facilmente vincere la partita, il fisico conta il giusto come tutti gli altri aspetti, al fisico poi va abbinata la grinta altrimenti lo sfrutti poco (vedi Dzeko).

  11. A dario: con naingoolan e strootman al 70% torreira e barella gli allacciano i scarpini! Sono giocatori forti a cagliari e genova qui e’diverso. Pellegrini e defrel al sassuolo, schick alla sampdoria, sembravano fenomeni, poi hai visto come e’ finita….

    • Peccato che attualmente Strootman sia un ex giocatore (anche se spero possa riprendersi) e Nainggolan inizi a dare segni di logorio. Peraltro stiamo parlando di giocatori molto giovani, quindi non sappiamo a quale livello di rendimento possano arrivare in futuro, considerato che il Ninja alla sua età era al livello di Barella e forse anche meno. E preciso che su Torreira ho molti dubbi.

  12. Adesso a caldo tutti parliamo di rifondare ma secondo me sarebbe meglio prendere un allenatore più idoneo alle esigenze l inter per esempio con la stessa rosa lo scorso anno è arrivata dietro a noi di moltissimi punti quest anno con un allenatore più congeniale sta avanti a noi. Purtroppo anche i grandi chef aprono il frigo e cucinano quello che c è facendo signori piatti invece il nostro chef vuole fare sempre la carbonara quando dentro al frigo mancano uova guanciale e pecorino e non riesce a cucinare altre pietanze non serve un fenomeno per capirlo purtroppo è integralista e oggi saremmo capaci per tenere lui di vendere tutti e la Juve l inter non aspettano altro omahhhhh Giampaolo non è un fenomeno ma con quella rosa sta facendo benissimo e secondo me risponde alle nostre esigenze…

    • L’anno scorso, dopo 26 giornate, l’inda aveva 48 punti in classifica. Quest’anno, sotto la guida dell’allenatore “più congeniale” ne ha 51. Un clamoroso salto di qualità, non c’è che dire… Salvo ricordare alcune sviste arbitrali, senza le quali, probabilmente, l’inda avrebbe addirittura meno punti dell’anno scorso. Com’è il fatto dei grandi chef?

  13. Kawasaki hai ragione però partiamo dal fatto che odio spalletti per quello che ha fatto c è da dire però che come allenatore non è un cretino e che la rosa della Roma è più forte di quella dell inter e che l anno scorso questa squadra ha fatto 87 punti lo chef che è arrivato ha voluto fare il fenomeno perché ha stravolto il sistema che funzionava sapendo che non aveva gli ingredienti adatti e ecco il risultato quando alla juve è arrivato allegri nonha stravolto il sistema anzi ha apportato alcune modifiche che hanno portato la Juve a rivincere e soprattutto a giocare 2 finali di Champions io non dico chissà cosa mi aspettavo ma uscire con il Torino e essere 5 in classifica credo che stoni un attimino con le attese del tifoso e non credo che sia solo colpa dei giocatori

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome