Rivoluzione tra le punte. Il sogno ora è Hazard Jr.

9
747

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Il mercato della Roma parte da una certezza: l’attacco dovrebbe essere profondamente ristrutturato, visto che Under è uno dei primi nomi nella lista dei possibili partenti, Perotti si spera possa trovare l’accordo col Boca Juniors e Schick sembra piaccia in Germania, con Borussia Dortmund e Lipsia interessati.

Per questo in avanti si va a caccia di gol e assist, ed in questo senso piace parecchio Thorgan Hazard, 26 anni, fratello di Eden, la stella più brillante del firmamento Chelsea (e nel mirino del Real Madrid). (…) Il belga può giocare su entrambe le fasce e come seconda punta, visto che – oltre a 12 gol – ha all’attivo anche 11 assist. Così, nonostante il contratto in scadenza nel 2020, il prezzo del suo cartellino è alto, almeno 40 milioni, anche perché ha all’attivo pure 21 presenze e 3 reti nella nazionale maggiore, oltre a piacere al Borussia Dortmund.

Assai più economico, invece, è il cartellino di Dario Ismael Benedetto, 28 anni, centravanti del Boca Juniors. (…) L’impressione, comunque, è che a Trigoria venga monitorato, ma non faccia impazzire, nonostante il suo cartellino si aggiri intorno ai 15 milioni e abbia il contratto in scadenza nel 2021, pur essendo da tempo vicino al rinnovo.

Ma i dirigenti giallorossi non sono solo a caccia di attaccanti, visto che la rifondazione toccherà anche altri reparti. A centrocampo, infatti, dalla Russia giunge la notizia di un interesse per il brasiliano Fernando dello Spartak Mosca. Il 26enne mediano (ex Sampdoria) ha anche lui il contratto in scadenza nel 2021, ma il suo prezzo non è proibitivo, oscillando al momento intorno ai 15 milioni. A Trigoria, però, non si trascurano nemmeno profili noti.

E in questo senso piacciono sempre due giocatori monitorati anche nell’era Monchi, ovvero Belotti e Meité. Trattative niente affatto facili, probabilmente più del corteggiamento al d.s. granata Petrachi. D’altronde, in questo momento il Torino è in piena corsa per l’Europa (Champions League compresa) e se arrivasse al bersaglio grosso, sembra difficile che si possa privare a cuor leggero di due protagonisti di questo calibro. Perciò in questo senso ogni discorso appare prematuro prima della fine della stagione.

(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese – M. Cecchini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConferenza TUDOR: “La Roma ha grandi campioni e gioca per la Champions, non sarà facile. Ranieri? Ha fatto la storia”
Articolo successivoCampos, un ds “anarchico” per le casse di Pallotta

9 Commenti

  1. Volendo restare con i piedi per terra, senza fantasticare.

    Benedetto può essere un ottima soluzione se decidono di mandare Schick in prestito.

    Come post-Dzeko, prenderei uno tra Haller (ma è quasi irraggiungibile), Dost (più plausibile) e Ben Yedder (anche se ha caratteristiche diverse da Dzeko).

    Se sarà preso un esterno, Thorgan Hazard è impossibile ormai..prenderei Sarabia sfruttando la clausola.

    A centrocampo, Fernando dello Spartak andrebbe benissimo come riserva..conosce già (e ha fatto bene) nel nostro campionato, e ha caratteristiche che mancano nell’attuale.

    Come titolare, il sogno è Barella..ma pure uno tipo Lobotka non sarebbe male.

    Ma è il pacchetto dei difensori centrali che va urgentemente rivisto (cercando di tenere Manolas).

    • Fantastico, un altro mercato per cassonetti.

    • Senza andare troppo lontano che ne pensi di Kouame? Dal Cittadella al Genoa 31 presenze da titolare su 31 partite con 3 allenatori diversi… Spadroneggia di testa e ha energie da vendere ,buon dribbling, fa segnare la squadra e gli ho visto fare pressing all’88’ su un 5-0 contro l’inter!!! Il ragazzo non molla MAI!

  2. È il pacchetto dei difensori il centrocampo e l’attacco da cambiare, tutta la squadra, in difesa facciamo pietà, a centrocampo siamo lenti, la passiamo indietro e non pressiamo, in attacco il capo cannoniere è El sharaawy con 9 gol… Ho detto tutto

  3. “Volendo restare coi piedi per terra”..

    Il “magnate” non ha un dollaro e venderà tutti.

    Lobotka e Barella costano 40 e 60 mln, quindi andranno altrove

    • e finalmente ce sei arrivato a Semolì… non cia una lira un po come me e te no???trova uno co li sordi e te l’appoggio sempre in senso figurato

  4. Da Dzeko a Benedetto. Saranno contenti i pallotta boys.

    A sto punto proverei a prendere anche il fratello di CR7, e il figlio di Zidane. E perché no? il nipote di Yashin.

  5. “D’altronde, in questo momento il Torino è in piena corsa per l’Europa (Champions League compresa) e se arrivasse al bersaglio grosso, sembra difficile che si possa privare a cuor leggero di due protagonisti di questo calibro”… e parliamo di Belotti e Meité… allora…. la Roma degli anni scorsi ha ragionato proprio così giusto??????

  6. Non si sa chi sarà il DS,
    ancora meno chi sarà l’allenatore,
    ma la campagna acquisti è già fatta ad Aprile.

    E state pure a commenta’ i nomi eh….

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome