Rizzoli: “Il mancato intervento del VAR in Roma-Inter? Problema di comunicazione”

32
1014

AS ROMA NEWS – Nicola Rizzoli, ex arbitro ed oggi designatore della CAN di Serie A, ha parlato ai microfoni di Sky Sport riguardo al rigore non assegnato alla Roma per il fallo su Perotti in Roma-Inter. Le sue parole:

“Il mancato intervento del VAR in Roma-Inter? C‘è stato un problema di comunicazione. A differenza del rigore di Genoa-Juventus, in cui l’arbitro ha detto quello che ha visto e il VAR ha verificato, in Roma-Inter la comunicazione poteva essere migliorata. Sono situazioni in cui la si può pensare in modo talmente diverso che, se l’arbitro avesse dato la rimessa dal fondo, il VAR non poteva intervenire. In quel caso l’addetto al VAR avrebbe potuto dire di andare a rivedere quell’episodio e l’arbitro avrebbe potuto confermare la decisione“.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Manolas, rientro anticipato dalla Grecia: è già a disposizione del mister. Ok Perotti, Karsdorp e De Rossi
Articolo successivoTotti a Monte-Carlo: «Giocare bello sì, ma il fine settimana in famiglia…»

32 Commenti

  1. La comunicazione…..me cojoni…..il var senza comunicazione……qualcuno deve aver tagliato i fili……o colui che muore i fili….sé tagliato…..e nessuno ha comunicato che sé tagliato…chi doveva tagliare i fili…..
    Io ve tajerebbe li diti….

  2. Intanto, a causa dei vostri problemi “di comunicazione” (adesso le ladrate si chiamano così) la Roma non è a punteggio pieno.

    • Caro Amedeo anche se quel giorno non ero presente anch’io ricordo quel Roma- Inter prenatalizio del 1972 in cui ci vedemmo fischiare un rigore contro dall’arbitro Michelotti per un fallo su Sandro Mazzola negli ultimissimi minuti quasi un metro fuori dall’area di rigore . E le polemiche e gli scontri del dopopartita con tanto di cariche di polizia. Mi sembra che poi la Societa’ si vide affibbiare due turni di squalifica che la squadra dovette disputare credo sul campo neutro di Arezzo e una stagione che da buona si trasformo’ invece in orribile …..

    • Carissimo Robbo 1, avevo 8 anni e ascoltai tutto alla radio. La sera la DS mandò in onda le immagini (sul tubo c’è un bel servizio su quella controversa vicenda, un breve spaccato di una lontana epoca, in cui i numerosi problemi della gente comune, quella che affollava l’Olimpico la domenica, ben dipinti dalle tinte fosche di immagini di borgate misere e polverose, auto rubate, basette, capelli lunghi e vestiti improbabili, si combinavano con la passione per la Roma, quale momento anestetizzante di un illusorio riscatto sociale).

    • Vogliamo parlare dell’arbitro Michelotti in Roma – Milan 0 -1 che convalido’ per gol un tiro di Prati finito sul palo esterno di sostegno della porta?

    • Avevo sei anni e andavo spesso con mio padre allo stadio,dopo quella partita mio padre disse allo stadio non ci si puo’ piu’ andare,e cosi fu…ci tornai da solo x roma-dundee semifinale coppa campioni gol del grande toninho cerezo,e rimorchiai pure una tipa,non bellissima machissenefrega era stata una bella giornata

  3. Non giriamoci intorno: le parole di Rizzoli confermano inequivocabilmente una cosa: si voleva impedire che l’Inter perdesse.

  4. Pazzesco è l’esatta fotografia della politica che regna nel calcio come nella vita politica vera e propria , cioè dove NESSUNO ha il coraggio di dire che ci si è sbagliati ,che si è incapaci in certi momenti e che grazie a questo errore esiste già una classifica falsa Lo so che ammettere un errore è questione di intelligenza che non fa parte,di sto mondo.corrotto e rufiano Comunque PIÙ FORTI DI TUTTO!!!!

  5. Al di la’ di quello che ci riferisce il sig. Rizzoli cercando di arrampicarsi sugli specchi resta il fatto che la ns. squadra quella sera e’ stata danneggiata vistosamente e molto probabilmente privata di una meritata vittoria . Come nell’intervento soprastante in risposta all’utente Amedeo c’e’ la triste constatazione che anche a distanza di 45 anni e nonostante i modernissimi mezzi tecnologici si continua a far finta di non vedere….

  6. Rizzoli è un bugiardo, perché mente sapendo di mentire. Ce lo ricordiamo tutti il povero Irrati in mezzo al campo che con faccia sgomenta chiedeva “Che faccio?”. È stato lasciato solo in mezzo al campo con i suoi dubbi a fare una figura di me..da, perché la Var avrebbe certificato il rigore a favore della Roma, ma il rigore NON SI POTEVA DARE!!!!

  7. Ma infatti, questa è una presa per il cubo bella e buona perché si vuole far passare il messaggio che si è trattato solo di un errore umano, come se la var non sia stata messa proprio per evitarli…certo abbiamo l’anello al naso dai.
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  8. Si amico mio lo ricordiamo tutti, tutti hanno visto il labiale di IRRATI, ma di quale mancata comunicazione per la il signor Rizzoli ( quello che BONUCCI non mi da’ nessuna testata , sono io che appoggio la mia testa a sulla fronte di Bonucci.) Quella sera l’inter doveva perdere il mancato rigore lo ha tenuti in vita, poi non dimentichiamoci che sull ‘1-1 ci e’stato un salvataggio sulla linea a portiere battuto, su un pallonetto DI elsha, e che sul 1-2 naiggolan ha l’occasione del pareggio ma a porta vuota tira talmente forte che la palla scheggia la parte superiore della traversa.. ( questo per rinfrescare la memoria ai mariones..chissà come sta SPOLLICINO. ..poverino )

  9. Il furto ai danni della Roma ideato e realizzato da Orsato resterà per sempre nella storia di questo campionato che qualcuno ancora si ostina a definire il più bello del mondo! Una classe arbitrale scarsa impreparata senza nessun valore dello sport, una vergogna nazionale! La tentata giustificazione di Rizzoli offende l’intelligenza di tutti quelli che credono ancora nei principi sani sportivi e di competizione, cioè noi,i tifosi, che non possono portare nessun rispetto verso coloro che sono responsabili di alterare questi valori. La classe arbitrale e la Lega italiana tutti figli di ………

  10. Quello che ci hanno fatto non può passare inosservato. ci hanno tolto dei punti preziosi regalandoli al club Cinese che deve tornare PER FORZE MAGGIORI in Champions a tutti i costi ! Comunicazione? Sì , errare è umano, ma la tecnologia non sbaglia, è plausibilile che sia stato un errore VOLUTO ! ma nonostante ciò abbiamo dimostrato di essere superiori aI cinomilanari col Milan la scorsa settimana e con L’ Inter nonostante tutta la linea di destra rattoppata. Ora dimentichiamoci di questa vicenda e dettiamo legge contro i partenopei, è difficile, ma possibilissimo, e poi concentrazione per la Champions, ci aspettano due gare ostiche che non dico siano determinanti per la stagione, ma ci daranno un sacco di spunti per continuare in questa impresa ! FAMOIE VEDERE CHI SIAMO !

  11. Arbitri da sempre schiavi del potere, avete ucciso il calcio e continuate a camminarci sopra, Rizzoli arbitro in carriera cm volevasi dimostrare, lecchino numero uno dei gobbi e del potere forte, la Roma vince sempre

  12. Ah… mo’ se chiama “comunicazione”!

    Non è più grassazione, collusione, corruzione, prevaricazione… e tutto ciò che di marcio c’è nel suffisso finale “ione” di una vergognosa e sconfinata frode sportiva?

  13. difatti, sig. Rizzoli da Bologna, ha scritto e pubblicato il suo libro
    “Che gusto c’è a fare l’arbitro. Il calcio senza il pallone tra i piedi”. mai titolo fu più azzeccato.

  14. Quindi, finora… con i governi ladri che ci hanno tartassato per anni… c’è stato solo “un problema di comunicazione”?

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome