Robin Olsen sugli scudi. E la UEFA lo esalta

16
815

AS ROMA NEWS – Gran parte dei giocatori sono lontani da Trigoria, in giro per il mondo con le proprie nazionali, ma catalizzano ugualmente l’attenzione a distanza. Così Robin Olsen, accompagnato da diffidenza diffusa fin dal suo arrivo nelle Capitale, torna sugli scudi con la maglia della Svezia. Dopo aver già cominciato ad abbattere il muro (pregiudiziale) di scetticismo alzato intorno a lui, suo malgrado. […]

A dare una mano all’operazione “ravvedimento” ci ha pensato la sua, di mano. Quella destra per la precisione. Immortalata da un tweet della Uefa, che per l’occasione ha riproposto il video della grande parata compiuta da Olsen nel corso della sfida di Nations League a Kaliningrad fra la sua rappresentativa e la Russia. […] «Parata di livello mondiale», per gli organizzatori della competizione. […] Si erano scatenate le illazioni, sempre di pari passo con giudizi poco lusinghieri nei confronti dello svedese. Ancora prima di vederlo all’opera. […]

Eppure anche Olsen si è rapidamente scrollato della fastidiosa etichetta di inadeguato. A suon di prestazioni convincenti. Senza mai rubare la scena tramite numeri eclatanti, ma semplicemente regalando al resto della squadra (e ai tifosi) una sensazione di crescente sicurezza. […] Sempre in maniera discreta, senza essere chiamato a compiere miracoli. […]

(Il Romanista, F. Pastore)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMarin alla Roma, ecco nuove voci
Articolo successivoCapello: “Io dt della Roma? Magari giusto una consulenza. L’autobiografia di Totti? Servirebbe qualche correzione…”

16 Commenti

  1. quelli della Uefa come hanno osato scrivere quelle cose senza consultare gli esperti del forum ed i radiolari!!!! Si vergognino

    • cioè ora bisogna vergognarsi di dire la verità? ma non è che uno le cose se le inventa perché è cattivo. Olsen è un discreto portiere tra i pali (un portiere ottimo al mondiale non si fa buggerare ed eliminare dalla punizione di Kroos), ma inadatto a giocare in una squadra che staziona stabilmente nella metà campo avversaria, in quanto poco avvezzo alle uscite di piede. nella Svezia si esalta perché la Svezia gioca arroccata dietro. la realtà oggi è questa. può imparare, ma perché prendere un apprendista quando esistono portieri già pronti allo scopo? bah oggettività questa sconosciuta

    • “ma inadatto a giocare in una squadra che staziona stabilmente nella metà campo avversaria”… certo hai ragione tu con questo postulato e torto Savorani e Monchi che l’hanno scelto… Chissà perchè non fai tu il preparatore, dato che sei così esperto di portieri? Quanto mi danno i nervi coloro che “prendono le affermazioni senza senso ripetute dai media” e le trasformano in verità assolute facendole proprie, che speculano sulla tecnica dei portieri e manco sano giudicare le posture degli stessi (per dire Olsen ha un impostazione e una postura che è 3 volte migliore di quella ad esempio del portiere della nazionale Donnarumma, e ha una freddezza, anche coi piedi, nettamente migliore, anche superiore a quella di Alisson, che però ha più “tecnica coi piedi”).

    • Erik quindi vorresti forse dirmi che olsen è addirittura meglio di Alisson adesso? No vebbè, non c’e limite al ridicolo qui dentro. Quindi, seguendo i vostri venerabili ragionamenti, dovrei dedurre che portieri tipo, che so, Sorrentino, alla soglia dei 40 anni, sia nella top tre dei portieri più forti del pianeta perché fa ancora parate assurde, nonostante la veneranda età. Ok. Cioe qua adesso si sta divinizzando olsen per aver fatto parate belle ma normalissime, come le fa qualunque portiere medio/normale. E devo pure leggere che questo, per una parata contro la Russia, è meglio di Alisson…. qua rasentiamo proprio la follia. Se non è malafede questa…

    • Non mi sembri particolarmente sveglio, Anto…cambi sempre nick.
      Ma porca miseria, un po’ di dignità!

      Parliamo di un portiere che, cunsultando la media voto della gazzetta, ha 5,94: per rendimento è il sesto portiere, a partire dal basso, però.

      Siete i soliti salsicciari, pifferai magici…abili maneggiatori del flauto di questa società.

    • alessandro questa mi era sfuggita:
      “la media voto della gazzetta”

      Ahahahahahahahaha

    • Quindi, Semplice, come dovremmo valutarlo sto portiere? Dai gol presi? Beh, fin qui 13… maluccio no? Ah no, i gol presi non contano per voi. Dalla media voto inferiore alla sufficienza? Ah già, non vale nemmeno quello! Dal fatto che non abbia manco una caccola del carisma che aveva alisson? No scherzi, manco quello vale. Ma ehy, ha fatto na bella parata (dopo diverse cappellate nei gol che sbbiamodubìto) contro Russia e Chievo, questo sì che lo rende migliore di alisson!!

  2. La “diffidenza diffusa” è data dal fatto che Olsen non sarà mai forte quanto Alisson.
    Se vendi Alisson ad una cifra che molti definiscono irrinunciabile, io come tifoso mi aspetto che la società Roma (se vuole competere ad alti livelli) compri un portiere di livello uguale se non superiore.
    E se non esiste la possibilità di prendere un portiere di livello uguale o superiore, allora mi tengo Alisson e tanti saluti all’offerta irrinunciabile.

    • però se permetti.. nonostante il tuo legittimo dissenso.. chi mette i soldi decide e comanda.. con buona pace di tutti i quaquaraqqua..

  3. Riconoscimento che fa piacere quello che la UEFA riserva a Robin Olsen e che giunge appena dopo la nomination di Alisson Becker nei 30 candidati al Pallone d’ Oro . Segno che si tratta di ottimi elementi e segno che a Trigoria sui portieri si lavora con cognizione di causa….

  4. Come già da me sentenziato,Olsen già sta alla pari con il panzarolo Alisson…fra un mese,l’ha bello che superato…e se lo dico io,è così…

  5. a stò Savorani tocca dije de dasse una calmati altrimenti ce fà cambià un portiere l’anno…

  6. Io non scendo nel tecnico perché non ne sono in grado ma dico che durante le partite non mi da una sensazione di sicurezza. Spero di potermi ricredere

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome