Rocchi pronto a denunciare per le offese dopo Roma-Inter

30
870

NOTIZIE AS ROMA – Non si placano le polemiche sull’utilizzo o meno del Var scaturite dopo l’arbitraggio di Roma-Inter, posticipo della quattordicesima giornata di serie A disputato lo scorso 2 dicembre.

Il direttore del match, l’arbitro Gianluca Rocchi, appartenente alla sezione Aia di Firenze e internazionale dal 2008, ha infatti deciso di denunciare chi, superando il limite di cronaca, una volta terminata la partita lo ha diffamato con frasi ritenute offensive.

Dopo un confronto con i vertici arbitrali, Rocchi presenterà denuncia alla Procura di Bologna tramite il suo legale, l’avvocato Gabriele Bordoni. «Credo che questa presa di posizione sia corretta – ha spiegato Bordoni – perché bisogna distinguere le critiche, anche colorite che avvengono in occasione di una partita di calcio, dalle aggressioni verbali gratuite».

(Ansa)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFavino: “Amavo alla follia Sabatini, era un romantico. Monchi ha un’altra visione. Totti sbagliò a dire quelle cose sulla Juve”
Articolo successivoGiannini: “Il pari di Cagliari è colpa di Di Francesco. L’andamento in campionato è inquietante. Il ritiro? Inutile”

30 Commenti

    • Denunciare Rocchi x danni e manifesta incapacità di
      intendere e volere se non addirittura malversazione
      omissione di atti d’ufficio e frode sportiva.
      Radiatelo.

    • Non credo che ce l’abbia con la società anche perché l’unico a parlare da tifoso con il cuore in mano è stato Totti e non ha detto nulla di così grave. Se poi Rocchi pensa che sia stato offensivo e diffamatorio il Capitano, gli consiglio un po di sessox fatto bene perché sta un po’ troppo acido…

  1. Ahahahahahahahahahahahahahahahahshshshahahahahahahahahahahahahah! E poi ancora ahahahahahahahahahahahajajJhahhahahahahahahah! A Rocchi mavvaff….!!!

  2. Sinceramente mi trovo d’accordo.

    Arbitrare ormai è diventata una sciagura, dalla serie A alle partite dilettantistiche, una vera proprio follia missionaria deve affliggere chi si vuole cimentare in essa.

    Nello specifico, ciononostante abbia fatto due errori grossolani (uno corretto dal VAR), le offese non possono essere di quel tipo lì, è inqualificabile.

    Certe persone credono pure che la Roma sia nona in campionato per colpa degli arbitri, nonostante siano ben 17 i punti di ritardo dalla stagione scorsa (che non fu comunque brillante).

    Continua…

    • Gli arbitri italiani hanno torto a prescindere e dovrebbero star muti. Proprio per parlare di Var, sono riusciti a rendere fraudolenta una novità che avrebbe dovuto rendere onesto e credibile il loro lavoro. Possibile che il fallo su Zaniolo è stato visto dall’ultima fila della curva senza tecnologia e 6 arbitri in campo + gli addetti Var non hanno visto nulla? A mio avviso, la malafede non è morta con Calciopoli anzi, s’è perfezionata. Se Rocchi pensa che sono offensivo mi quereli. Comunque sul rendimento della squadra siamo d’accordo al 100% .

    • Nome, il punto è proprio quello.

      A noi della miserabile qualità degli arbitri ce ne deve fregare il giusto. Non possiamo fare niente per “allenare” le inadeguatezze di Rocchi, Orsato o Guida, ma possiamo farlo con quelle di Manolas, Fazio, Under, Schick, Dzeko e Nzonzi, che c’hanno anche fatto perdere più punti degli arbitri.

      P.S. In un Juve-Roma allo Stadium qualche anno fa a Rocchi non gli fregò nulla di fischiare 2 rigori inesistenti alla Juventus, quindi se la malafede esistesse anche con il VAR non c’avrebbero dato nemmeno il rigore sulla mano di Brozovic.

  3. Spero almeno che con lo scempio visto sabato la gente si ricreda e si convinca che la posizione in cui siamo ce la strameritiamo per quello che dimostriamo ogni domenica in campo.

    Ma spero soprattutto che se ne convincano i dirigenti e, invece di blaterare inutilmente contro gli arbitri, si rivolgano con decisione ai veri problemi di questa squadra.

  4. Rocchi pluripezzodimer*a denuncia pure a me, SE STAI MALE PRENDI IL FARMACO “SINALATRIN” ricorda pure ci sta “SINALATRIN FORTE “E “SINALATRIN SUPPOSTE”…

  5. E noi denunciamo lei per incapacità di autocritica ! E’ infatti lei che nonostante i vari appelli ricevuti delle Istituzioni, decide di non avvalersi dei supporti tecnici messi a sua disposizione proprio per ovviare alle difficili situazioni che si possono verficare, e puntualmente si verificano, in una partita. E proprio l’incontro da lei ” arbitrato ne è l’evidente dimostrazione ! Ed è proprio l’azione incriminata che illustra la sua incapacità di gestire i suddetti supporti ! E’ infatti lei, e non altri, che nel presunto misfatto, si contorce, si abbassa, si scansa, si sposta con la testa a destra e a manca, per TENTARE di vedere e capire cosa succedeva …e, nonostante la sua lapalissiana difficoltà di …rigore o no, l’ho visto o no, chi commette fallo, era o no ? Dunque NON…

  6. Invece di sparare ca@@ate fatti un esame di coscienza caro rocchi adesso vuoi passare pure da vittima ancora con questa storia del miglior arbitro internazionale, certo ha forza de lecca er c@@o alle squadre strisciate e fargli favori sei migliorato proprio tanto,tu dovevi essere denunciato ma no domenica scorsa ma 5 anni fa dopo quel juve roma di garzya e adesso ti permetti pure di fare la vittima senza vergogna proprio. Forza Roma

  7. Bergamo annullo’ il gol di Turone ed è diventato designatore,Rocchi ha concesso tre gol irregolari alla Vecchia Peripatetica immagini una sola partita, ed è stato considerato il miglior arbitro italiano. La classe arbitrale,e non parlo dei campetti di periferia, è la più corrotta categoria in ogni parte del mondo ed in ogni sport.

  8. Io,Zenone,mi auto-candido tra quelli che vogliono essere denunciati da Rocchi.
    Non per niente lo avevo postato prima della partita. Per me è un onore.

  9. Ma stesse zitto ! Andiamo a vedere quante volte ha danneggiato la Roma. Altro che denuncia, se fossi dirigente della società metterei il veto alla sua assegnazione per le mie partite.

  10. In altri tempi dopo la sua direzione Rocchi,sarebbe dovuto uscire dallo spogliatoio la mattina dopo,con parrucca e tacchi a spillo per non farsi riconoscere!

  11. È la follia, è la zozzeria ppiú totale di un calcio che andrebbe rifondato senza tutte le mxxxe che ci sono ora…. Fatelo pure Santo….

  12. che spettacolo… cornuto e mazziato…
    e non fanno neanche male visto che le vittime, noi, oltre ad una sfuriata di Totti non hanno detto una parola legittimando il torto subito e di conseguenza l’aggressore può sentire il diritto di offendersi e pensare di denunciare la vittima…
    Pallotta se ci sei batti un colpo!!!

  13. Siamo al paradosso, allora Lo Bello avrebbe dovuto denunciare stadi interi…che calcio penoso ….se siamo a questi livelli laRoma chieda quantifichi e i danni economici pluri procurati da questo signore …

  14. Come si fa morì il calcio ,dopo il doping,le partite falsate società salvate che dovevano scomparire ,ora si arriva alle denunce ,certo che quando si dice che il sistema è corrotto ,viene detto che sei un complottista ora per mantenersi a galla vanno all’attacco denunciando chi hanno provocato con errori

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome