NOTIZIE AS ROMA (Goal.com) – I tempi si allungano, ma il risultato sarà stupefacente. La Roma sta attraversando un periodo nero, ma si consola pensando al nuovo stadio, il cui progetto dovrebbe essere presentato al comune entro marzo. Un progetto che da solo costerà qualcosa come 20 milioni di euro. La struttura, comprensiva di tutte le opere circostanti, arriverà a costare circa 1 miliardo di euro. La speranza della Roma è di aprire i cantieri entro novembre 2015, dopo che il progetto sarà approvato dal Comune prima e dalla conferenza allargata a livello regionale poi.
Al lavoro ci sono sette studi di progettazione italiani e americani, mentre la questione relativa alla proprietà di Tor di Valle – oggetto di procedimento di fronte al tribunale fallimentare – dovrebbe risolversi in tempi brevi. Inoltre Parnasi, il costruttore scelto dalla Roma, potrebbe essere affiancato da un partner. Secondo l’assessore all’urbanistica Caudo, lo stadio sarà pronto in due anni e mezzo dall’inizio dei lavori. E’ quindi quasi impossibile che la Roma possa iniziare la stagione 2017/18 nel nuovo impianto, che avrà le sembianze del Colosseo e una capienza fino a 60.000 posti per gli eventi internazionali.
In tutto questo c’è però chi storce il naso come il vicepresidente del senato Maurizio Gasparri, tifoso sfegatato della Roma: “La società pensa allo stadio e compra giocatori rotti“, ha tweettato il senatore di Forza Italia direttamente al profilo ufficiale del club giallorosso. Il riferimento alla vicenda Ibarbo è più che chiaro.


…il nuovo stadio è di Pallotta e soci NON della Roma……
e gia gasparri…..nn e la prima volta che getta fango sulla roma gratuitamente…forse gli pesa nn avere piu i biglietti omaggio….o la sua parte politica nn vede di buon occhio una grande roma….
co 20 milioni di euro manco er battello per arrivarci ci compri…sono 200 milioni di euro…
I venti milioni sono solo per il progetto stadio, non per la realizzazione…ennamo su…
Gasparri chi? Ma manco a li cani.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.