GIALLOROSSI.NET – E’ uno dei ruoli più delicati di una squadra di calcio, eppure la Roma non ha ancora individuato il suo futuro portiere titolare. Dopo l’addio di Stekelenburg, sembrava che fosse destinato ad arrivare Rafael, ma ora il Napoli pare esser passata avanti ai giallorossi. Il motivo di questo sorpasso è spiegabile con l’indicazione di Rudi Garcia: il tecnico non è convinto che il giovane brasiliano possa fare il titolare nella Roma, e preferirebbe avere un numero uno con maggiore esperienza. Sabatini rispetta le idee del tecnico, ma non ha chiuso la porta in faccia a Rafael: il ds infatti ha un accordo di massima con il giocatore, e potrebbe fare leva su quello nel caso si trovasse un compromesso con Garcia.
Continuano i contatti con l’enourage di Julio Cesar. Contatti timidi, a dire il vero. A frenare gli entusiasmi ci sono due motivi: l’ingaggio elevato del giocatore, ed il suo status di extracomunitario. Sabatini lo tiene in considerazione, ma per ora non sembra intenzionato ad accelerare.
C’è quindi l’ipotesi Viviano, che resta più viva che mai. La Roma lo tiene in ghiaccio, per il momento. Ma è una candidatura che resta forte. E’ giovane e, nonostante la pessima annata vissuta a Firenze, è tenuto in grande considerazione dal ds. Che già a gennaio provò a portarlo a Roma, quando Stekelenburg sembrava sul punto di finire al Fulham. A dimostrazione del fatto che il portiere a Sabatini piace. E sul quale potrebbe decidere di piombare nel caso in cui Rafael sfumasse definitivamente.
Pochissime chance invece per Ruffier, portiere del Saint-Etienne che sembrava interessare a Garcia. La sua candidatura, spinta più che altro dall’entourage del giocatore, non convince dalle parti di Trigoria.
A.F.