Roma, a gennaio un acquisto “importante”

116
2538

AS ROMA CALCIOMERCATO – I soldi ricavati dalla cessione di Strootman saranno reinvestiti sul mercato di gennaio, con Monchi determinato a comprare uno, se non addirittura due calciatori di livello da regalare a Di Francesco per completare la rosa. Se il rinforzo arriverà a centrocampo o in attacco, lo diranno questi primi mesi di stagione.

Lo riferisce Alessandro Austini de “Il Tempo”, intervenuto questa mattina ai microfoni di Tele Radio Stereo. Il direttore sportivo giallorosso quindi ha intenzione di utilizzare i 25 milioni incassati per tornare con forza sul mercato di riparazione.

Uno dei nomi caldi è quello di Ziyech, un calciatore mai uscito dai radar della Roma, ma molto dipenderà da quello che dirà il campo: i prossimi quattro mesi serviranno all’allenatore e al ds per capire punti deboli della squadra e intervenire a gennaio con un acquisto che il giornalista ha definito “importante“. Non un ritocco dunque: Monchi ha intenzione di rimpiazzare Strootman con un giocatore di pari livello.

Fonte: Tele Radio Stereo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteE ora parola al campo, l’unico vero giudice
Articolo successivoMONCHI: “Strootman via anche per sua scelta, non puntiamo la pistola alla testa di nessuno”

116 Commenti

  1. Che sarebbe arrivato qualcun’altro al posto di Strootman era scontato. Tuttavia, rimane il fatto che Strootman era una dei calciatori più legato alla Roma e ai tifosi. Dispiace per la sua partenza (che ha comunque secondo me validi motivi), ma non ci si può fermare per una cessione, nonostante possa sembrare a molti l’ennesima partenza “eccellente”

    • Matteo, se il mercato in entrata fosse ancora aperto e Monchi si presentasse OGGI, non tra 4 mesi, a metà campionato e a gironi CL conclusi, con l’esterno destro “più forte di Malcom”, il nostro umore cambierebbe d’incanto. Ma ciò, è evidente, non può avvenire.
      Comunque, incombe Roma – Atalanta, basta polemiche. FORZA ROMA

    • Mi trovi perfettamente d’accordo, ma ormai “il danno è fatto”, sempre se di danno si può parlare, dato che sull’operazione Strootman si possono fare considerazioni positive o negative

    • Certo Spaten ma il D.S. se non sbaglio era Sabatini, ora c’è Mago Monchi che a gennaio scorso si è venduto Emerson e pure Moreno (poco male) per prendere la “Primula rotta” Silva. Sono fiducioso.

  2. Non entro in valutazioni tecniche(si o no alla cessione di kevin). Ritengo sbagliato il tempo(mercato chiuso). Spero prendano qualcuno di forte come dicono a gennaio, ma non è tardi e con qualcuno che non potrà giocare la Champions?

    • non potrà giocare la champions se avrà già giocato la champions.

      e qualche giocatore di livello che non gioca la champions c’è.

      comunque non credo a queste illazioni.

      Monchi deciderà se prendere qualcuno a gennaio se servirà, se sarà utile, se sarà un’occasione.

      Strootman è già stato rimpiazzato ancora prima di essere venduto:
      Pellegrini, Cristante, Coric, DDR, Nzonzi, Pastore, volendo anche Florenzi…

  3. Va bene venderlo ma andava fatto prima e nn completare la rosa a gennaio ma averla completa già da ora ma qui sembra che preferiscano sempre fa manca una figura per fare un punto Cmq forza e coraggio pensiamo ai 3 punti di sta sera che nn sarà affatto facile

  4. Mancano 5 mesi a gennaio… questi pronostici lasciano il tempo che trovano.
    Magari comprano qualcuno salvo poi vendere un altro pezzo importante, chi lo sa?
    Con tutto il rispetto per Di Francesco mi piacerebbe vedere la Roma in mano ad uno caratterialmente simile a Fabio Capello…tipo Conte (che è anche libero), così per gustarmi le conferenze dopo accadimenti tipo quello di Strootman.
    Figurarsi che l’ elemento in questione se ne è andato dalla juve nonostante le prospettive rosee ed un budget da urlo, quanto durerebbe qui?
    Giustamente un allenatore aziendalista è il top per una società all’ avanguardia nelle plusvalenze contornata dal tifoso New look o per meglio dire commercialista.

  5. i giocatori ‘importanti’ difficilmente si muovano a gennaio. meglio aspettare giugno , comprare tanto per comprare non serve a niente .

  6. Ma più forte di Malcom? ??? e poi importante che non prenda più di 3,5 milioni a stagione dove esattamente si troverebbe, alla Metro? Io invece temo, ma semplicemente basandomi su anni di precedenti, che a gennaio partiranno uno o due giocatori, quelli che si saranno messi in luce fino a quel momento. Pellegrini, Under, Schik o Kluivert, due tra questi. Ma non importa, mi fido di Monchi!

  7. io prenderei Rincon con 40 dovrebbero accettare , è con 10/15 prenderei Dalbert Inter, giovane e può essere rivalutato mi ricorda Palmieri

  8. Si certo un acquisto importante… seguito subito da due cessioni importanti!!! che pena, quest’anno 5/6 posto, mercato assolutamente insufficiente!!!!!! ma lo era già prima dell’acquisto di N’zonzi… attenzione ragazzi non fatevi fregare da questi cesaroni!!!

  9. A pupazzi e la rimanenza della cessione di Allisson dove sta ciarlatani siete dei ciarlatani la Roma con voi non vincerà nulla neanche una coppa Italia

  10. L’AS Roma i calciatori importanti li vende e non li compra. A gennaio nessuna grande vende calciatori importanti. Quindi sarà un giovane di belle speranze.

    • E esattamente i giocatori importanti che la Roma vende da dove sono usciti? Spuntano sugli alberi?

    • Salah , Allison ecc.. non erano così importanti come quando sono stati venduti. La Roma è una rampa di lancio.

    • Bravo, hai scoperto che la Roma fa autogestione e la fa pure bene.

      Riguardo Salah, ricordo benissimo che almeno una buona metà dei romanisti (la solita metà) sosteneva che era una pippa che si mangiava i gol, oggi è diventato il rimpianto del secolo.

    • Sop però quella metà chiamala con il loro nome: Cesaroni, sempre e comunque, si distinguono in ogni occasione.

    • Quindi la cessione, a gennaio, di coutinho al Barcellona da parte del Liverpool (senza nemmeno rimpiazzarlo), non è mai avvenuta ? Come del resto quella di Fernando torres al Chelsea anni prima, sempre a gennaio e sempre da parte del Liverpool. Forse, magari, può essere che il Liverpool non è una squadra importante (quando ve fa comodo, ovvio) e i due giocatori in questione non erano forti. Magari è così…

    • Coutinho 120 milioni di euro più altri 40 milioni di bonus. Non credo che sia un esempio che ci riguarda.

    • Infatti Nainggolan, El Shaarawy sono arrivati a gennaio, non ne prendi una nemmeno per sbaglio…

  11. Lo stadio ti da 25/30 milioni in più questi anche con lo stadio non faranno mai una Roma competitiva per vincere venderanno sempre per incassare milioni Pallottola VATTENE

  12. Quindi Austini, di solito bene informato da fonti interne, ci sta dicendo che allenatore e ds dovranno capire nei prossimi quattro mesi quali sono i punti deboli della squadra. Dopo più di un anno che la gestiscono. Se fosse davvero così sarebbe più che sufficiente per cacciarli entrambi al più presto.

  13. sempre la solita minestra vendiamo e poi speriamo del grande colpo che non arriverà mai. Per fare la differenza e vincere occorrono anche i campioni. Ma la Roma e un business per Pallota e Company si compra a 1 e si rivenee a 10 .

  14. Anche con lo stadio con questa dirigenza non vinceremo nulla neanche una coppa Italia speravamo anche in una coppa Italia invece niente siete dei buoni a nulla dimettetevi. Pallotta VATTENE

  15. Cazzari………

    Presidente…..
    Dirigenti…..
    Giornalisti…..
    Pallottaboys……

    Il verbo cedere…..
    Prima ….
    del verbo vincere…..

  16. Attenzione, importante, un campione da pagare 25 milioni dice l’articolo. Quindi uno tra Modric e Messi direi ???. Ripeto, se la smettessero con questi annunci surreali vivremmo tutti meglio il nostro ruolo di Atalanta delle grandi, non ci faremmo illusioni, non ci aspetteremmo nulla e diminuirebbero le polemiche. Voi che lavorate per la società, parlo di gente che invece della parola Roma o del proprio nome, nel nik mette quello di Pallotta, fate na cosa saggia, suggeritelo ai vostri principali, hai visto mai che ce beccate na gratifica …

    • si da il caso che teleradiostereo non sia la voce della società as roma

      se non per qualche boccalone quando gli fa comodo

  17. Si prenderanno qualcuno a gennaio quando saremo fuori da tutte le competizioni per far contenti i tifosi e se andremo bene (dubito) venderemo uno i due giocatori

  18. Mi fa specie che Austini non capisca che il problema di dire a Strootman di stare in panchina non era di natura tecnica per ECONOMICO.
    Se tu dai a uno 3,5 mln di euro, ed è il secondo più pagato della squadra. NON puoi permetterti di lasciarlo in panchina.

  19. Qualche concetto. Primo, l’articolo non parla di “campione” ma di acquisto “importante”. Secondo, i 25 milioni sono quelli incassati, nessuno dice che saranno spesi 25 milioni per l’acquisto. Terzo: adesso siete tutti incavolati per l’ennesima cessione, ma vi ricordo che perculavate anche Alisson quando è stato comprato, poi però si è rivelato un campione. Non sempre servono 100 milioni per comprare un top player, l’importante è saperli scovare. Ultimo: mi dispiace per la partenza di Strootman, era un buon giocatore e sarebbe servito visto i tanti impegni. Io non l’avrei ceduto. Detto questo, mi fa ridere chi parla di giocatore “furibondo” per la cessione: guadagnerà oltre 4 milioni all’anno, immagino quanto starà sbraitando dalla rabbia. Ma fatemi il cacchio del favore.

  20. Questo sperticarsi di austini a spiegare e giustificare la società ha del …tenero.Ma per metá campionato questi “rinforzi importanti” mancheranno. E poi è tutto da vedere se non ci saremo qualificati per gli ottavi di Champions a poco serviranno visto che metá campionato sarà già stato giocato.Ah no potrebbero aiutarci a qualificarci alla prossima Champions l’unico vero obiettivo della società.Galleggiare raggiungendo almeno il quarto posto.Austì non siamo scemi abbiamo capito tutto.Ora più che mai Forza Romaaaaa!

  21. Sarebbe meglio fare altre due cessioni: pallotta e monchi. Cosi torniamo forse a vincere. È uno stillicidio che non finisce più lento e doloroso.

    • Intendi tornare a vincere 3 scudetti e 9 coppe Italia e una coppa delle fiere in 91 anni?
      Eh, già… Mi mancano i i gloriosi tempi senza Pallotta…

  22. Firulì Firulà…..campa cavallo che l’erba …….mo comincia la fase de imbonimento…ma siete sgamati ……mercanti !!!!

  23. Il problema non e’ aquistare a gennaio,il problema e’ vedere come stiamo combinati nelle varie classifiche! Facciamo conto che stiamo a 10 punti dalla testa in campionato ( e non e’ la prima volta),e messi male nel girone champion ( e pure la niente di strano),due aquisti importanti per fare cosa? Per giocarci la coppa italia? Queste situazioni andavano fatte a luglio/agosto dopo potrebbe essere tardi per raggiungere dei traguardi!

    • A gennaio sai già se sei dentro o fuori gli ottavi di Champions, quindi in caso sia andata male hai l’Europa League che potresti puntare a vincere, la coppa Italia e devi continuare a lottare per i posti in Champions.

    • ” Ci vediamo al Circo Massimo”
      ” Per Alisson non ci sono offerte”
      “Se cederemo Alisson tornerò io a giocare in porta”
      “Prenderemo uno più forte di malcom”
      “La Roma non è un supermarcato”
      “Abbiamo capito come accorciare il gap dalla Juventus”

      E chi più ne ha più ne metta

    • “Vendiamo Alisson e Nainggolan” ma si scherzava dimenticando Strootman,
      “Qui non si vende, si vince”…..

  24. Una macchina per fare soldi, giocatori ben contenti di strappare contratti in uscita multimilionari, noi consumatori di patatine e poc corn e hamburger come mucche che vanno allo stadio della as ma di mr palotta senza neanche piu sapere chi gioca perche del tutto disintressati come fanno gli ameticani con il basball

  25. Perfino la Lazio di lotito aumenta gli ingaggi (vedi immobile e milincovic ) così facendo ma quando ci vengono più i giocatori forti da noi dobbiamo sperare sempre nei giocatori giovani che diventino forti (per poi rivenderli) e comunque il sig. LOTIRCHIO non vende milincovic noi invece al primo offerente vendiamo tutti si vendono perfino la moglie MENO MALE CHE TOTTI C È STATO PRIMA DEL LORO ARRIVO

  26. quindi la notizia – leggendo neanche troppo tra le righe – è che, ancora una volta, la rosa è incompleta.
    Mi chiedo che senso abbia completarla a gennaio quando, forse, i giochi saranno ormai fatti

  27. Perfino la Lazio di lotito aumenta gli ingaggi (vedi immobile e milincovic ) così facendo ma quando ci vengono più i giocatori forti da noi dobbiamo sperare sempre nei giocatori giovani che diventino forti (per poi rivenderli) e comunque il sig. LOTIRCHIO non vende milincovic noi invece al primo offerente vendiamo tutti si vendono perfino la moglie MENO MALE CHE TOTTI C È STATO PRIMA DEL LORO ARRIVO

    • Il tuo idolo Lotito ha perso a zero De Vrij e ha venduto Felipe Anderson.
      Non ha ceduto Milinkovic solo perché ha sparato una cifra folle per uno che è bravo ma deve ancora dimostrare tutto, sperando di fare il colpaccio e non riuscendoci. Perché Milinkovic il cartellino col prezzo ce lo aveva eccome.
      Se poi ritieni che la gestione Lotito sia migliore della gestione Pallotta allora ti auguro 30 anni di Lotito o chi per lui.
      Poi ci risentiamo qua.

  28. Comunque, per chiarezza di informazione e per far parlare i numeri in modo incontrovertibile, ad oggi il bilancio acquisti cessioni parla di -11,4 milioni, dati transfermarket. Quindi le cantilene Pallotta straccione caccia i sordi o supermarket Roma credo possano essere superate. O no?

    • No 1927, il conteggio non è esattamente questo ma circa 15 milioni di attivo dal solo mercato ma poi hai dimenticato, a parte gli introiti degli sponsor, i soldi dell’ultima Champion con relativi incassi al botteghino non omettendo la quarantina di milioni già garantiti dalla prossima a fronte di uno sbilancio dall’ultima relazione di 48 milioni. Comunque lasciamo perdere il mercato di gennaio per cortesia, nelle ultime due sessioni sono stati presi fenomeni quali Grenier (mezzo rotto) e Silva (idem), spariti a stretto giro di posta come altri Monchiani del resto.

    • La tecnica, ben rodata, è sempre la stessa: si vende qualcuno di forte e ben radicato nella considerazione dei tifosi e si promette: prendere uno o due forti. Poi passa il tempo, le aspettative dei tifosi si stemperano e arriva poco e nulla (vedi Pjanic, Salah, Alisson, adesso Strootman)

  29. francamente spero in un disastro l’unico modo per liberarci di questa proprietà e di questa dirigenza. mai più un euro a questi…

  30. Strootman non è più tornato quello del 2013 ok..il problema è che,ad oggi,nessuno ti può assicurare che cristante e pellegrini siano giocatori da grande squadra..che,ad oggi,non si sa dove difra ha intenzione di far giocare pastore e soprattutto se pastore è ancora lui o no..che karsdorp rientra sempre “dopo la sosta”..che ci sono tante incognite,troppe.FORZA ROMA

  31. Le scelte sono state fatte da chi è stato incaricato di farle. Il tempo e il campo diranno se avrà avuto ragione.

    Quello che non comprendo di questa sessione estiva sono:

    Il ninja testimonial della campagna abbonamenti che dice “io ci sono”.

    Le dichiarazioni rimaste solo parole “arriverà uno forte come Malcom o anche più forte”.

    I tempi di cessione di Strootman non tanto per il giocatore ma soprattutto per il messaggio, che appare forte e chiaro: la parola incedibile non esiste e non esistono limiti temporali di fronte al giusto prezzo.

    Oggi, purtroppo, “el cartel” è “se vende”.. speriamo di vedere presto anche quello con su scritto “se gana” visto che la Roma sembra comunque competitiva.

    • Strootman è stato ceduto perchè questa era l’ultima occasione per guadagnarci qualcosa. Sono sicuro che in futuro difficilmente l’olandese frutterà 30 milioni.
      Si mirava a calare il monte ingaggi, l’olandese prendeva 3,5 milioni all’anno e ad essere sinceri non li valeva più.

    • Si diceva così pure di Dzeko quando a gennaio scorso il Mago se lo stava per cedere poi,miracolo grazie a lui ma anche ad Alisson,Nainggolan e Strootman arrivi in semi di Champion e incassi molto di più di quanto avrebbe fruttato la sciagurata cessione (se dipendeva da Monchi fenomeno) di Dzeko.

    • Un giorno anche Kluivert andrà a guadagnare e vincere di più altrove. E Under. E Cristante. E Schick. E Coric….
      Noi invece saremo impegnati a fare il conto delle plusvalenze. L’unico vero trofeo che conta

    • Purtroppo non entrate nell’ordine di idee che la Roma è importante solo per noi tifosi.
      Ai calciatori dell’AS Roma non frega un emerito caxxo, è vista solo come trampolino di lancio.
      Per i calciatori il calcio è un lavoro quindi vanno dove ci sono più soldi e quindi noi arriveremo sempre dopo a tante altre società.

  32. Che goduria vedere tutti sti nickname “neri” che fanno le bizze e si rotolano in terra… menomale che a settembre riaprono le scuole. Poverini, gli stanno andando tutte male, bilan indah e lazie che perdono, i loro idoli mediocri venduti, la Roma che ha gettato le basi per essere forte a tempo indeterminato, niente biglietti allo stadio gratis, niente conferenze per pennivendoli in malafede… vi resta ancora la carta Maga Stefania da giocarvi.

    • Ma come hai ragione, pensa a quel mediocre di Alisson ad esempio a fronte di autentici fuoriclasse quali Olsen, Santon, Marcano e mi fermo,per ora.

  33. Non tifoso di la verità, sei de quelli che condividono la foto di Michael Jordan spacciato per clandestino. No non negare dai, se vede subito. So dieci anni che investono per il futuro, ha funzionato, il Liverpool è molto più forte di due anni fa. Stai a vedere che aveva ragione il napoletano…

  34. Austini non ti allargare .. a me gira e parecchio che strootman è stato venduto ma la Roma ha comunque un organico di prima squadra e panchina di tutto rispetto, far passare la Roma che ha bisogno di 2 acquisti importanti come se in entrata non sia stato fatto nulla è deprorevole e da gufi .. infatti ho visto ieri sera (per la seconda volta ) i grandi acquisti dell’inda .. per non parlare di come gioca la squadra di bucato sculetti .. la Roma rimane seconda solo alla Juventus (forse ..) stop!

  35. Ma bastaaaaaa… X favore.. Il problema è che tu prendi un giovane dicendo stiamo lavorando x il futuro.. Poi quel giovane diventa un campione e che fanno??? Se vende e se ricomincia sempre con la solita storia che solo voi tifosi commercialisti comprendono. Ad oggi bastava avere Allison in porta pjanic al centro e Salah davanti x puntare lo scudetto ma con sti micragnosi non se po’ ragiona… Xo ‘ Na cosa je riesce bene.. Piavve x il cuxo!

  36. Signori le chiacchiere stanno a zero mi dispiace ed e’ brutto dirlo ma la gestione di lotito vince 10 volte su quella di pallotta …10 anni manco a vince la coppa del nonno e sono romanista fino al midollo ma sono anche obbiettivo..a l’investitore americano nn interessa affatto il lato sportivo monchi ha poche colpe …di francesco ha poca personalita e accetta tutto ..hanno fatto un piccolo record ..dopo neanche 10 gg che avevo fatto Sky x la prima volta in vita mia oggi stesso ho dato la disdetta!!!! Mai piu i miei pochi soldi allo scempio di questa societa..mi hanno tolto la passione..addio

  37. Maledetti tutti.
    Regalerò il mio abbonamento di Sud (rifatto dopo 10 anni di esilio) a qualche amico ogni partita.

    Li avevo sgamati già 3 anni fa, ora mi hanno veramente sguainato la fodera del ca.

    Maledetti tutti a vita.

    • ahahahahahahahahhaahahahahahha
      dai piccolo nerone, non ti abbattere, ti potresti rifare stasera se non vinciamo!!! Che disgrazia, ti hanno venduto il tuo beniamino, la lavatrice coi piedi (quadrati)! Come faremo mai senza il nostro campionissimo Strootman che ci ha fatto vincere una marea di trofei, che ci ha fornito eccezionali prestazioni come contro il Porto, o contro il Liverpool eccetera eccetera… l’olandese tutto blablabla che poi corre meno dei 35enni, recupera un pallone a partita e ne perde 5, che nessuna squadra forte ha mai cercato… solo Garcia poteva farci sto favore, perchè Garcia si che è romanista! Mi raccomando continua a sostenere solo quelli che se ne vanno, non sostenere i giocatori della Roma e la Roma. Fozza indah! Pallotta straccions! Monchi comunista!

  38. …..stanno sbriciolando piano piano la nostra fede….che dire, mi sento “tifosamente” molto più povero di prima…….

  39. Il mercato è chiuso, ma le trattative si possono cmq fare. Magari Monchi ha gia usato quel denaro per bloccare qualcuno.

    • Si certo Idealista ma non per uno più forte di Malcom ma per un paio di nerborute guardie del Corpo perchè se qualcuno della Sud lo incontra per strada…………

  40. Mirante SANTON MANOLAS MARCANO KOLAROV DDR FIORENZI PASTORE KLUIVERT SCHICK FARAONE . TURN OVER A MILANO METTI GENTE FRESCA E FAI 9 PUNTI.

  41. Giaco sfogate fino al 1° settembre che poi tornerai a parlare alla prossima campagna acquisti o per ricicciare in modo sporadico dopo una sconfitta. Tu sei l’incarnazione perfetta del diversamente Romanista

  42. C’ è il rischio che il “tifo x la Roma” possa essere equivocato come “Tifo x Pallotta” … ma sono interpretazioni strumentali dei filo-pallottiani.

    Tifo da sempre e morirò Romanista, ma Pallotta è l’antitesi della vittoria. E’ una fabbrica di soldi questa società come lo era per Ciarrapico.. solo che James lo fa ad un livello piu’ alto, fino, finanziario istruito moderno ed in grande.

    Uno dei peggiori presidenti che la Roma abbia mai avuto.

    Sensi con tutti i soldi incassati avrebbe azzerato il debito, Pallotta ogni giorno che passa ci pone sempre piu’ in una posizione di impotenza con le Banche. Posizione da cui usciremo “morti” ….

    Lo “spolpatore” di Boston.

    • Non mi è particolarmente simpatico Pallotta ne’ condivido alcune delle scelte, ma stando ai risultati degli ultimi cinque anni è la migliore della storia, sono i fatti. Non si è vinto nulla, ma vedere la Roma la’ nel podio del campionato per 5 anni di fila mi riempie d’orgoglio

  43. Avevo questo sentore già da giugno: infatti non ho comprato nulla per sostenere la mia squadra. I soldi non li ha Pallotta? Non li ho neanche io. Tifo Roma, xi metto il cuore per lei ma non il portafogli: mi sta bene la vendita di Nainggolan, di Strootman e pure di Pjanic. Ma non ditemi che non si capiva che Salah e Allison non avevano la stoffa del campione. Con il senno di poi sono tutti bravi, ma se con Salah magari era più difficile intuirlo, con Allison è stato facilissimo: è il portiere più forte al mondo. In queste settimane sono a Liverpool, oggi ho visitato l’Anfield stadium e sapete con quale maglia ha scelto di fotografarsi un mio amico? con quella di Allison… perché ha detto che è il più forte portiere al mondo… e lui tifa Juve. Ci sono rimasto malissimo perché abbiamo…

  44. Blouson, io non ho l’abbonamento perché sono all’estero ma quest’anno non farò i salti mortali per seguire la Roma nei locali o club spendendo 30/40 sterline ogni volta e mezza giornata avanti e dietro con i mezzi, mi hanno spezzato, a cominciare dall’Atalanta non seguo più un Kaiser, questa non è la mia Roma e questa proprietà che non mi rappresenta non sarà da me più neanche indirettamente supportata. Mentitori senza ritegno, la dichiarazione odierna di Pallotta mi ha sconcertato. La Roma è sempre nel cuore ma questa Roma ha bisogno di un esorcista che si porti via sta gente che la domina (per non dire altro se no non mi pubblicano).

    • Caro DD,

      preso dalla reunion di noi curva nordisti con l’attuale Sud ho seguito l’ordine di scuderia e deciso di rifare la Sud centrale, spicchio destro guardandola dal campo.

      Col cuore dico che è la cosa più bella del mondo dopo la Lazio in B. Con la testa dico che… anzi no non dico niente.

      Ora vado a cercarmi una connessione a scrocco per vedermi l’AS Roma 1927, la nostra passione infinita prima che uno yankee qualsiasi decidesse di trasformarci in clienti da outlet californiano.

    • Io tiferò Roma sempre, anche in B, anche in Lega Pro, anche con un presidente peggio de Lotito o de Pallotta, anche se giocassimo con tutti della Primavera… sempre sempre… Certo non per scelte che non ritengo giuste smetto di tifare o di vedere la Roma.
      Io tifo Roma non per vincere, ma perchè ho nel cuore questa città e questi colori e gioierò come un matto per un gol della Roma, anche fosse per il pareggio contro la Ternana in Lega Pro

  45. Bene pseudotifosi…..spero proprio che disdite gli abbonamenti e non seguiate piú la Roma. Asroma non ha bisogno di pseudotifosi come voi. Ah… Quano ve ne andate chiudete bene la porta che fa corente

  46. Vi dimettete da tifosi? Bene. Meno siamo, meglio stiamo. Nessuno sentirà la vostra mancanza.
    Oggi mi sento più romanista di sempre!!!!
    SEMPRE FORZA ROMA!!!!!

  47. Dark Dog, te lo dico senza astio perchè si vede che non sei sereno: abbiamo capito benissimo il tuo punto di vista. Non c’è bisogno di stare qui a ripeterlo ogni minuto. Accanna, ti prego. Perchè alla lunga diventa una roba da grattarsi i maroni (per chi ce li ha). Stasera c’è una partita importante, tifiamo e basta. Ciao e SEMPRE forza Roma.

  48. FORZA ROMA
    Anni fa vidi un b movie dal titolo Forza Roma, racconto d’ispirazione pasoliniana che narrava di tre ragazzi di borgata arrestati per aver rubato un’auto, con cui andare
    a Napoli a vedere la Roma. Difficile da rintracciare. È del 1976 e il regista era tale (almeno per me) Pino Passalacqua. Nel dialogo finale fra uno dei minorenni e suo padre, accorso in commissariato direttamente dal San Paolo, c’è tutta l’essenza di quella che era la FEDE GIALLOROSSA. Dopo l’inevitabile strigliata il ragazzo chiede cosa ha fatto la Roma, ricevendo la sconfortante notizia di una immeritata sconfitta. Il film si chiude col padre che abbraccia il figlio mentre gli decanta teatralmente, da tifoso sfegatato, le sublimi giocate di Cordova e compagni, autori, comunque di una gran partita.

  49. FORZA ROMA # 2

    All’epoca m’identificavo nel ragazzo che, dopo esser stato rilasciato, la prima cosa che chiede al genitore è il risultato della partita cui desiderava tanto assistere (come a giustificare le ragioni dell’insano gesto). Oggi mi rivedo ovviamente nel padre, prima arrabbiato, poi terribilmente spiaciuto e colto da rimorso per non aver portato il figlio con se’ a vedere la Roma a Napoli, e per questo pronto a perdonare il grave sbaglio.
    Il cortometraggio l’ho visto una volta sola, a 12 anni: quella scena m’è rimasta impressa. Come i cori e i racconti in curva dei grandi, vecchi tifosi alla Dante.

    Chi ha sempre messo il cuore per la Roma, restasse vicino alla squadra, nonostante tutto. In fondo è cosa unica e meravigliosa esser romanisti.

    • Perfettamente d’accordo e come si diceva la Roma non si discute si ama.

      Sempre e solo Forza Roma!

  50. Parole parole parole!!!!
    Ma sicuro che il tirchio sarebbe Lotito????
    Vi ricordo che a Gennaio avrebbero venduto DZEKo….vi ricordo che hanno venduto senza se e senza ma Salah ed Allison
    Società ridicola

  51. Hai ragione anonimo sono diversamente romanista, diversamente da quelli come te, che come fanno i laziali, festeggiano perché abbiamo venduto Allison, il Ninja, Kevin, Salah, Paredes, ecc ecc . Sono diversamente romanista perché me ne frego delle plusvalenze, voglio solo vedere la Roma vincere. Sono diversamente romanista perché penso che i giocatori forti fanno vincere trofei, e loro tifo, non i Monchi di turno il cui scopo è riempire le saccocce del suo principale. Sono diversamente romanista perché soffro se vengo battuto in semi di Champion ( dove siamo arrivati grazie alla moglie di Dezko e non grazie a Monchi ) con i goal di un campione che ho regalato a quaranta milioni per non spenderne due in più l’anno di ingaggio. E mi mangerei le mani. Sono diversamente romanista perché,…

  52. Rispondo ad Alessia, degli altri che ancora oggi si sentono migliori dopo dozzine di strafalcioni non m’interessa, io tifo Roma e sarà per sempre, è così da 40 anni, non seguirla non significa non sperare che vinca, non foraggiare questa proprietà non significa essere della Lazio (vostra ossessione, per me calabrese la Lazio è come la Fiorentina o il Chievo), la speranza è che questa gente inadatta vada via presto, per il resto Alessia io scriverò oggi, magari domani e poi non mi sentirai più così tanto, non ne vale la pena, se ti ho depresso ti chiedo scusa ma penso che se oggi ti deprimi per me e non per l’epilogo del penoso mercato della Roma siamo al colmo.

    • DD, non sono una persona che si deprime facilmente essendo ottimista di natura. Posso incavolarmi, e l’ho fatto, per la cessione di Strootman. Penso che ora la Roma sia meno forte di prima avendo perso un giocatore comunque importante della rosa. Resto comunque fiduciosa e spero di essere smentita. Spesso a leggervi sembra che la squadra sia per finire in serie B o che sia relegata a posizioni di media-bassa classifica, che sia un club senza ambizioni, ma a me questa cosa non sembra. La Roma è una squadra che lotta sempre per il vertice, l’anno scorso è stata protagonista assoluta in Champions. Insomma, non va tutto così male come sembra a leggervi. Ora sotto con l’Atalanta! FORZA ROMA!

  53. Non so se a gennaio arriverà un gran giocatore o no .
    Ma sicuramente arriverà gennaio con il suo mercato di “riparazione” , quindi con i soldi di kevin quelli di Allison ecc.. saremo in grado di fare uno o più operazioni “importanti”.
    Perchè signori ; la Roma vende ma la Roma Compra pure ! , mi dispice per chi vede solo il bicchiere mezzo ma è così.

  54. La differenza con l’anno scorso è che quest’anno abbiamo i conti apposto e abbiamo potuto comprare prima di vendere. L’anno scorso abbiamo prima venduto poi comprato.
    Ma in tutti e due i casi, grandi polemiche, Pallotta straccione, Monchi distruttore ecc. ecc.
    Non andrà MAI bene niente finchè non diventeremo il Real di turno (che poi guardacaso vende pure lui), e non succederà mai, ne con Pallotta ne con altri.

  55. Non servono acquisti se l’obbiettivo è arrivare terzi o quarti, ce la facciamo così e pallotto si può comprá un altro jet con cui venire qua a prenderci in giro due volte l’anno.

  56. Sì, sì… come no.
    In effetti, con tutti i dindi che Pallotta avrà intascato a gennaio ci si potrà comprare pure Neymar, anzi, che dico, lo sceicco del PSG con tutto l’hàrem al seguito (altro che stadio!!!).

    Peccato però che, dopo l’ultima scellerata cessione, i veri tifosi romanisti come me… saranno costretti ad incrociare le dita ogni giorno augurandosi fortemente che per il prossimo mercato invernale saremo ancora “dentro i giochi” almeno in una delle 3 competizioni!

  57. Squadra devastata da Monchi, agli ordini del famelico Pallotta: Venduto Pijanic nessun sostituto all’altezza, Salah, nessun sostituto all’altezza, Nainggolan, nessun sostituto all’altezza, Strootman nessun sostituto all’altezza, Allison, nessun sostituto all’altezza, per non parlare di Marquinos, Paredes, Rudiger, Romagnoli.

    L’ossatura della squadra costruita da Sabatini smantellata per diventare la gallina delle uova d’oro di Pallotta.

  58. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome