NOTIZIE AS ROMA (Giallorossi.net) – La Roma è giunta a Minsk con un Rudi Garcia che dovrà fare i conti con l’emergenza. Il tecnico giallorosso, prima di imbarcarsi per la Bielorussia, ha infatti convocato appena 16 giocatori per la trasferta di Champions contro il Bate Borisov: se non è un record, poco ci manca.
Nell’elenco non figurano i tanti infortunati: da Rudiger a Totti, da Dzeko a Keita, e nemmeno quegli acquisti frutto dell’ultimo mercato che per diverse ragioni il tecnico non ha potuto inserire nella lista Champions. Parliamo del giovane attaccante Ezequiel Ponce, del terzino brasiliano Emerson Palmieri e del difensore centrale Gyomber: tre oggetti misteriosi che i tifosi aspettano con curiosità di vedere in campo.
Ma 16 giocatori sono davvero troppo pochi: Garcia in questo modo si troverebbe con soli 5 uomini in panchina durante il match contro il Bate. Impensabile. Ecco perchè il tecnico francese attingerà alla Primavera, anch’essa presente in Bielorussia, impegnata nel secondo match della Youth League. Sarà di certo aggregato alla prima squadra il giovane Di Livio, figlio d’arte che ha impressionato Rudi per la sua vivacità e la sua tecnica: rapido, guizzante e dotato di un bel dribbling nello stretto, è il classico giocatore che piace al francese. Insieme a lui potrebbe avere una chance anche Soleri, attaccante di stazza autore di diversi gol in questo avvio di campionato. Non ci sarà spazio invece per i due nigeriani Sadiq e Nura che tanto hanno impressionato i tifosi romanisti: il regolamento della Champions non permette di inserire nella lista B i giovani che sono tesserati da meno di due anni con il proprio club.
A.F.Â


rosa ampiamente penosa !!!!!colpa di sabatini !!!!!!! sei inaffidabile !!!!!!forza roma
22 i giocatori possibili in rosa dopo sanzione uefa, 6 infortunati = 16 giocatori,due calcoli li sapete fare?
caio stavo scrivendo la tua stessa cosa io adesso giuro ahahhaa !!
cosa c’entra sabatini se in un solo colpo si sono infortunati 6 giocatori e poi in champions possimo convocare solo 22 giocatori per sanzioni uefa e guarda caso quelli che mancano sono gli infortunati ahahhaa !!!
prima di criticare contiamo fino a 10 dai su c’è la possiamo fare dai dai !!!!!!!
E basta su con questi commenti che non servono a nulla.
Allo stato attuale la Primavera offre ottimi rimpiazzi. Daje Roma, Dajeeeee!
Per tutti quelli che lodano Sabatini: è talmente bravo che dopo sei giornate ci troviamo sotto alla Lazio (per non parlare dell’Inter, Fiorentina, Torino, Sassuolo…), senza attaccanti, senza centrali e coi terzini contati. Ma che bravo….! E non parlatemi di sfortuna per gli infortuni perché anche le altre squadre ne stanno avendo tanti… ma loro hanno i sostituti evidentemente (e non i vari Gyomber, Palmieri, Ponce…)
Szczesny florenzi manolas castan digne ‘ de rossi ninja pianjc Gervinho iturbe salah ….cambi maicon vainqueur toro ….stamo a posto per rompeglie Er culo…sempre a critica che palle!!!dajeeeeeee sempre!!!!
Sento puzza de ….lazzzzie !
E’ vero Gladio, la primavera ha qualche giocatore veramente forte!
Secondo me Di Livio, Soleri, Sadik e Nura già il prossimo anno possono ben figurare tra i grandi.
Usarli in emergenza ti copre maggiormente da critiche e rischi meno di “bruciarti” questi ragazzi (vedi Verde). Ce ne sono molti di giovani nella Primavera molto promettenti ma non dimentichiamoci quelli che già giocano in altre squadre e di cui la Roma rimane ancora propietaria del cartellino o ne detiene la prelazione. Vedremo poi le prossime stagioni chi si metterà in rilievo e chi no ma è importante farli crescere e dar fiducia alle giovani promesse ma senza calcare la mano, Roma è una piazza che tanto ti da e tanto ti toglie in soli 90 min.
So di essere logorroico ma Garcia deve entrare maggiormente nei meccanismi per amalgare i giovani, ci vuole tattica e sapienza anche in questo. Loro sono il futuro della Roma ingnorarli vuol dire darsi la zappa sui piedi.
Speriamo de vedello finalmente qualche bel primavera in campo domani.
Ragazzi pensate davvero che i nostri panchinari nn sono all’altezza dei titolari del bate borisov……allora nn c’è capisco un cavolo di calcio e lasciamo stare la chempions!
Daniele hai messo castan tra i titolari…la mia domanda non è ironica ma perché si è ripreso?e’ in grado di giocare?perché se così fosse sarebbe un ottima notizia
Mp79 è tra i convocati!
Premesso che i giocatori per giocare contro i Bate bastano e avanzano, castan è un giocatore ormai recuperato. Ha problemi forse più psicologici che fisici ma può tornare ad essere un bravo giocatore. Ai soliti caga dubbi, vorrei far notare che uno staff di medici ha dato il nullaosta, non per fare il torneo dei bar, per favore quindi smettiamola.
Credo che realmente Castan non stia al 100% come condizione fisica ma per giocare ad alti livelli come ci aveva abituato, i tanti mesi di fermo hanno sicuramente influito sulla condizione fisica in generale. Immagino sia consapevole delle sue capacità e prestazioni ed immagino che se non ha la certezza di quello che può fare e venire saltato con facilità non possa sentirsi pronto. Ci può stare anche una indecisione psicologica ma a quello credo meno visto che ha già giocato in amichevole e campionato. Spero che rientri il prima possibile magari già dopo la sosta delle nazionali.
Caspita! Cmq dei 16 convocati ci sono 2 portieri, 4 che possono fare i terzini, 3 che possono fare i centrali, 6 che possono giocare a centrocampo e 4 attaccanti…quindi più o meno ci siamo. Personalmente poi sulla champions non ci punterei affatto…se non fosse che il passaggio del turno ti fa guadagnare roba di 20 milioncini di euro (tradotto: un bell acquisto a gennaio, magari Benatia! ). E cmq abbiamo un sedere sfondato…messi tornerà dall infortunio giusto per giocare barcelona roma…
teofilo…se c’hai indovinato te porto a cena fori!!!! ahoo er pesce
Di Livio ? Non mi entusiasma… Molto meglio verde ma purtroppo è in prestito. Per dirla tutto a Garcia, che mi sono riproposto di non criticare, gli avrei consigliere sto di tenere Sanabria.
CHI GIOCA GIOCA;se i russi nun so in grado de fermacce sulle fasce e hanno un briciolo de presunzione de giocasse a viso aperto la partita…so caxzi loro!!! segna il francese con un tiro da fori area …accetto scommesse!!!!
Teofilo i soldi della Champion li abbiamo già presi. Passare il turno non ti dà una lira. I soldi entrano solo se vinci, mi sembra 3.5 a partita, fino alla finale dove prendi 6.5 se perdi e 12 se vinci ( sono cifre approssimative). Durante il girone se vinci prendi 1.5 milione e se pareggi .5 milioni, piu qualche altro solo dalla lega.
Sadik e Nura è un peccato non poterli utilizzare ma anche Di Livio e Soleri sono bravi.
Leandro Castan
Daniele De Rossi
Morgan De Sanctis
Lucas Digne
Edin Džeko
Iago Falque
Alessandro Florenzi
Mohamed Salah
Manuel Iturbe
Seydou Keita
Konstantinos Manolas
Radja Nainggolan
Miralem Pjanic
Antonio Rüdiger
Sisenando Maicon
Wojciech Szczesny
Vasileios Torosidis
Francesco Totti
Salih Uçan
William Vainqueur
Kouassi Gervinho
Facciamo chiarezza La Roma ha in lista 21 giocatori non 25 per le sanzioni uefa non 22 perchè il grande Sabatini non è riuscito a comprare giocatori italiani. Astori al posto di Gyomber ci avrebbe dato un altro posto.
Di questi 21 in 6 hanno più di 30 anni lecito aspettarsi infortuni.
I primavera non so se possono giocare visto che saranno impegnati con i pari livello del bate nel pomeriggio.
Sabatini è esente da colpe? Per favore non scherziamo
Ieri Astori ha giocato benissimo con la Fiorentina. Ma a noi ci piace Gyomber… o Palmieri!
Toloi ed Astori stanno facendo ottime partite nelle rispettive squadre che li hanno acquistati certamente a cifre non esorbitanti…
Adelante a gennaio il mercato fallo tu cosi vinciamo tutto de sicuro. Porterai a Roma Messi, Ronaldo, Di Maria. In difesa prenderai sicuramente Hummels e Subotic.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.