ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – A Montecarlo per il Gran Premio del calciomercato, Monchi ha messo il piede sull’acceleratore per Justin Kluivert. Il diesse spagnolo ha vissuto una giornata piena di incontri con i procuratori che da quelle parti sono di casa, ma dei 3-4 appuntamenti in agenda ce n’è stato uno che ha rubato la scena agli altri, quello con Mino Raiola. Il blitz nel Principato di Monaco è servito per trovare un accordo economico di massima con il talentino figlio d’arte in uscita dall’Ajax. Ora va convinto il club olandese, che non ha intenzione di fare sconti sul cartellino valutato tra i 15 e i 20 milioni di euro, anche se il contratto del classe ’99 è in scadenza nel 2019 e al braccio di ferro si presenterà con il rischio di perderlo a parametro zero.
La Roma, invece, è forte del sì del giocatore e dopo aver approfondito il discorso con l’agente è pronta a parlare con l’Ajax: la prossima settimana potrebbe esserci un incontro. Kluivert aveva strizzato l’occhio ai giallorossi già via social mettendo un like alla foto di Coric con la nuova maglia, adesso è un passo più vicino, anche se a parole non si sbilancia: «Ora farò una bella vacanza, poi vedremo, devo scegliere. Non sono ancora convinto – confessa a Fox Sports – di nessuna soluzione.Mi è stato detto che dovevo firmare il rinnovo o sarei dovuto andar via: mi sento sotto pressione. La cosa più importante per loro è che io estenda il mio contratto: non si tratta di calcio, ma di denaro». È’ rottura con il club olandese e la Roma vuole approfittarne, contando sui buoni rapporti col procuratore, che ha influenza anche sul futuro di un altro profilo interessante in forza nella stessa società, e pure lui in uscita: Ziyech.
A Montecarlo Monchi è stato avvistato in compagnia di Pastorello e da quelle parti si è visto anche Beppe Riso, procuratore di Cristante, che dalla Nazionale lancia messaggi in chiave futuro: «Fa piacere essere accostato a grandi club, sarò sempre grato all’Atalanta con cui ho giocato l’Europa League,mi piacerebbe continuare il percorso di crescita con la Champions». La Roma può offrirgliela, passi in avanti sono stati fatti nelle ultime ore, l’Atalanta è stata a Trigoria lunedì, anche per parlare di giocatori come Gerson e Defrel, possibili contropartite.
Florenzi e Pellegini in azzurro si divertono a fare battute al centrocampista che piace anche alla Juve (Rugani fa lo stesso): «Sì, è normale che sia così», commenta il diretto interessato. Intanto è sbarcato a Fiumicino Marcano, che questa mattina alle 9 si sottoporrà alle visite mediche a Villa Stuart e firmerà un triennale a 2 milioni di euro a stagione. Oggi si chiude anche per il ritorno di Massara in società e l’Uefa decide sugli incidenti relativi alla semifinale di Champions League: Liverpool e Roma sono sotto la lente d’ingrandimento.
(Il Tempo, E. Menghi)


Di Marzio sempre in anticipo sui tempi:il padre di Kluivert si è incontrato conil figlio di Galliani. Imminente il suo passaggio in rossonero. Lo seguiranno Bogarde, Ibrahim Ba e Paperoga, che raggiungeranno Capello a Milanello Milanetto Milanino.
Boh! Non mi entusiasma, mercato fiacco finora…
Fai 2 nomi di chi vorresti, così tanto per conoscere la tua conoscenza calcistica.
Ma non mi scrivere cose come quello che voleva Boateng del Bayern da alternare a Manolas e Fazio… Boateng che guadagna “solo” 19M€ l’anno!
Kluivert è forte, ma non tiro fuori sciarpa e trombetta se dovesse arrivare.
Depay lo apprezzerei di più.
Il top sarebbe Di maria con il PSG bloccato dal ffp costretto a vendere qualche pezzo potrebbe ridursi l ingaggio…se Monchi ci provasse..ma è troppo per lo standard dell Andaluso.
Ecco se arrivasse l’Argentino andrei a Fiumicino.
Non ci andrei certo per Berardi, o Cristante ( altro ruolo)
fiacco??magnate n antre du trofie……
Se dobbiamo basarci su quanto sappiamo al momento non c’è da esaltarsi, ma ovviamente è presto perché siamo a fine maggio.
Abbiamo preso Coric che è un giocatore di prospetto e nulla di più al momento, e questo Marcano che è una riserva per Fazio.
Se vogliamo invece dare retta alle voci, allora c’è da deprimersi.
Dentro Cristante, Kluivert, giocatori anch’essi futuribili, e fuori certezze come Ninja, Strootman e soprattutto Alisson.
Ma ovviamente speriamo che siano tutte notizie false…….non come quella di Dzeko in vendita a gennaio…..
Ciao Rod io non penso che tu abbia torto ma non mi sento di darti nemmeno ragione
Si è vero non sono nomi di prima classifica quello che stanno entrando per ora ma solo riserve e o giocatori futuribili come dici tu ma devi cmq riconoscere che sono valori aggiunti di una rosa abbastanza solida… E comunque abbiamo ancora un po’ di tempo
Io la vedo bene sinceramente
Sono contento di questa roma a due facce. Composta da calciatori già esperti e che hanno dai trent’anni in su e una più giovanile ma con grande prospettiva. Io ho visto Coric su youtube e mi sembra interessante: contro la Juventus fece il casino. Kluivert e under sono anch’essi giovani. Secondo me il mercato non finisce cosi: statene certi. Ci riserverà belle sorprese.
Capisco il vostro punto di vista. Abbiamo visto che sono i campioni come Dzeko, Kolarov e Alisson che ti fanno vincere. Ma voglio,sottolineare 3 cose:
1) per il momento la rosa è stata rinforzata e non smatelata
2) la rosa sarà pronta quasi al completo per l’inizio della stagione e non il 31/8
3) ci sono idee, coerenza nelle scelte di mercato. Giocatori esperti a basso costo, giovani dal potenziale promettente, giocatori come Kluivert che connosce il 433 e giocatori con estro come Coric per innescare la velocita del olandese e del turco e per finire un intermedio come Cristante capace di butarsi nello spazio.
Ecco per me feeling positivo
QuoVadis: completamente d’accordo con te. E vi dirò: i pilastri non verranno ceduti. Cioè facciamo i seri, se menticaso Alisson giocherà un ottimo mondiale confermandosi come contro la Roma.. Quanto può valere? Ma chi li spende tutti quei soldi per un portiere? Aspettate il Mondiale.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.