ULTIME NOTIZIE MERCATO ROMA – Manca solamente l’ufficialità, che dovrebbe arrivare nelle prossime ore, e poi Gregoire Defrel sarà un nuovo calciatore della Roma. Al termine di una trattativa partita da lontano (già lo scorso gennaio il francese è stato ad un passo dai giallorossi ma poi saltò tutto), Roma e Sassuolo hanno trovato un accordo. Alla società emiliana andranno circa 20 milioni di euro (più i bonus) mentre l’attaccante firmerà un contratto di 5 anni e si aggregherà alla sua nuova squadra, che domenica partirà per la tournée negli Stati Uniti.
È stata una trattativa lunga e laboriosa, al termine della quale il Sassuolo ha abbassato leggermente la richiesta iniziale, che era di 25 milioni di euro, anche in virtù dei tanti scambi di mercato con Trigoria. Ieri, ad esempio, il giovane Ricardo Marchizza ha svolto le visite mediche con la società emiliana, che lo ha pagato 4,5 milioni. L’ex difensore della Primavera di Alberto De Rossi è solo l’ultimo di una lunga serie di giovani – Antei, Pellegrini, Mazzitelli, Federico Ricci, Politano e Frattesi – che hanno fatto il percorso inverso (Pellegrini è tornato alla base) rispetto a quello che farà Defrel, che si ricongiungerà con Eusebio Di Francesco. Il tecnico lo ha utilizzato principalmente come centravanti, ma all’occorrenza lo ha fatto giocare anche sulla fascia. Più vice Dzeko che sostituto di Salah, insomma, ruolo in cui il d.s. Monchi, due giorni fa protagonista di un blitz a Londra dove ha incontrato il presidente James Pallotta, ha in serbo delle sorprese.
Dall’Inghilterra ieri è rimbalzato il nome di Mahrez, che però è finito del mirino di Arsenal e Barcellona ed è valutato oltre 50 milioni di euro dal Leicester, una cifra troppo elevata per la Roma. Molto più alla portata Nasri (ieri c’è stata un’apertura da parte del suo agente), Suso o Yarmolenko. Capitolo difensore centrale: la trattativa con lo Schalke per Nastasic prosegue. La Roma ha messo sul piatto per il momento circa 12 milioni di euro, tra prestito oneroso e obbligo di riscatto, i tedeschi ne chiedono 15. Nello stesso ruolo ci sono già Hector Moreno e Juan Jesus, che ieri ha parlato in conferenza stampa a Pinzolo. «Siamo vicini alla Juventus – le sue parole – loro sembrano delle macchine ma noi possiamo migliorare il record di punti e ottenere obiettivi importanti». In attesa del sostituto di Mario Rui, è stato ufficializzato il prestito del romeno Trusescu, classe ‘99, terzino sinistro del Danut Coman.
(Corriere della Sera, G. Piacentini)


H avuto il dispiacere di vederti…falsa copia di zazzaroni,che già è poco….come giornalai siete i più tra i peggiori…..
Speriamo che ci rimanga negli USA….
Ridimensionamento Clamoroso
Pallotta laziale
Sempre più fenomeni e intenditori. Giocatore voluto dal tecnico, arriva come sostituto e voi ora vi lamentate anche dei panchinari, no ma siete forti, costato troppo? Ma li mettete voi i soldi? Se non spendono perché non spendono se spendono e accontentano l’allenatore so scemi!! Contestate pure tanto me sembra che non gliene frega un c@&&o dei vostri pareri illuminati
Ma dopo Under e Defrel siamo sicuri che la Roma andrà a cercare un altro esterno ?
Per me cercheranno più un vice Dzeko,a meno che non si voglia promuovere in quel ruolo qualche giovane della primavera.
Certo che siamo sicuri. Che non lo cercherà, ovvio.
Luca,
allora, ricominciamo:
DEFREL NON HA M A I GIOCATO A DESTRA CON DI FRANCESCO.
Mai,
Cosa non è chiaro? Il nome del giocatore?
Il verbo ausiliario avere? Il verbo giocare? La negazione Non? Il complemento?
HA GIOCATO QUASI SEMPRE CENTRALE.
Ora, cercando noi un vice-centrale, la logica dovrebbe portare a dirci cosa?
Staremmo mica prendendo uno che gioca centrale per fargli fare, colpo di scena, il vice centrale?
E uno è chiarito.
Under. Sempre che arrivi, perchè oggi non è a Trigoria, e dalla Slovenia dove stava
ci arrivava pure a piedi, ma comunque.
NON HA MAI GIOCATO ALA DESTRA. e’ un esterno di un centrocampo a 4 di solito,
e di solito a Sinistra. Non so se EDF lo vede più avanti, ma non è il nuovo Salah.
Vediamo chi arriva, ok?
come ho gia scritto altrove…..anche ridimensionato e magellano vedrei bene nel salottino di sportitalia insieme a mah bah ilario..nome…..quello che odia i fruttaroli…tuttologi del web…tuttoroma via formello…insieme ai vari allenatori in seconda del como o del pavia…
Bene. Ora ci faresti sapere se, secondo te, pallotta spende 20 mln di euro per la riserva di Dzeko? Dunque, ti sta bene Defrel come “valido sostituto” di Salah?
NB – Gli insulti non commentano mai nulla, sono fini a se stessi.
Ilario,
secondo me Pallotta spende 20Ml per il vice di un giocatore che ha 31 anni per un’annata in cui abbiamo la Champions e 38 partite di campionato più concentrare causa Mondiali.
Sì,
Soprattutto se è un pallino del nuovo tecnico.
Ti ricordo che abbiamo speso 18 per Gerson.
Poi sempre che siano 20 (vedamo la valutazione di Marchizza e Frattesi) e SEMPRE CHE ARRIVI (pure a Gennaio era fatta).
E io spero vivamente che sia come dici tu, sebbene la ragione mi suggerisca altro.
Defrel non entusiasma ma è utile alla causa e DF lo conosce bene magari prendessero Mahrez gran giocatore la valutazione non è 50 ma poco più di 30 riportato da altre fonti
Secondo me Defrel è il giocatore che Di Francesco voleva a tutti i costi e Monchi ha solo voluto accontentarlo. Ma sempre secondo me è un errore di aver sacrificato Marchizza per arrivare a Defrel perché Marchizza è un grande difensore in prospettiva e regalarlo cosi al Sassuolo mi sembra pazzesco. Mi ricorda quando Luis Enrique faceva tutto per aver Bojan o Zeman con Tachtsidis.
Defrel è la riserva di dzeko, lo scorso anno la riserva di dzeko era Totti a 40 e passa anni.. ma dico io qualcuno mi spiega in che modo questo è un ridimensionamento? se indovinano il sostituto di Salah siamo migliorati anche in attacco, dove per allungare il reparto abbiamo preso un nazionale della turchia molto promettente (UNDER)
A centrocampo abbiamo un paredes in meno e GONALONS PELLEGRINI e FLORENZI in più siamo migliorati o no?
Manca la difesa! e comunque anche in quel reparto è vero che sono partiti RUDIGER (fortissimo secondo me) e MARIO RUI ma abbiamo preso gia KARSDORP e MORENO che sono due nazionali fino a prova contraria.
Quindi, molto rispettosamente, non rompete il CAXXO e godetevi la MAGICA ROMA!
bhe pero visto gli 8 pollici avversi al mio precedente commento roma solo roma e basta evidentemente ce una parte di tifosi che la vede cosi….mentre io credo che allison e piu completo del polacco….pellegrini e gonalons meglio di paredes…..nastasic moreno simil rudiger e quindi con defrel under e magari un altro…..siamo piu completi dellaltranno con un florenzi in piu…
Ognuno la pensa come vuole per carità, si parla di calcio.. però molti si fanno influenzare dalle radio romane che sono avvelenate con la ROMA perchè ha fatto una sua radio e dai Caltagirones avvelenati per la storia dello stadio…
Io la penso come te la Squadra che sta nascendo è più completa e logica di quella dello scorso anno.. io sono un OTTIMISTA però..
FORZA ROMA
Però cerchiamo di essere obbiettivi, almeno. La radio dei caltagirones, dopo l’ufficiale RadioBoston, sembra essere l’organo ufficioso al servizio di Pallotta.
Tutti quelli che lavorano alle Radio e nei giornali sono a libro paga e Idem quelli di mediaset e ski, giornalisti completamente indipendenti dalla linea editoriale NON ESISTONO. Esistono quelli che mantengono una dignità e oltre certi confini non vanno ed i servi lecchini.. sta a noi tifosi ragionare con la nostra testa e riportare le nostre opinioni e non quelle di altri..
FORZA ROMA
mamma mia al momento tra cessioni e acquisti (?) mercato da 3 meno.
Ma che cosa è lecito aspettarsi da allenatori che scelgono la tattica scellerata del 433?
Defrel per me è buono ,sarà la riserva di Dzeko è uno che quando incontri squadre chiuse, entra a partita in corso ed è in grado di spaccarla. Anche con Dzeko in campo può conviverci tranquillamente, non come esterno ma come seconda punta, sfruttando le sponde del pennellone.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.