AS ROMA CALCIO MERCATO – Nainggolan non è più un giocatore della Roma. Ieri sera, infatti, è arrivata la fumata bianca che porta il Ninja all’Inter in una operazione complessa che soddisfa Monchi e un po’ meno i tifosi giallorossi molto critici sui social. Nel pacchetto che parte da Milano in direzione Roma ci sono 24 milioni di euro e i cartellini di Davide Santon e del baby nerazzurro Nicolò Zaniolo (centrocampista quasi diciannovenne della Primavera di Vecchi) per un totale di circa 35 milioni di euro. La novità è quindi l’inserimento nella trattativa del difensore ex Newcastle, il cui entourage sarà a Roma già nelle prossime ore per definire gli ultimi dettagli.
Santon può giocare su entrambe le fasce ed è stato accostato spesso negli ultimi anni alla Roma. Nainggolan, invece, raggiungerà Spalletti che tanto lo ha cercato e voluto trovando le porte aperte a Trigoria vista la frattura insanabile tra Radja e la dirigenza a causa dei troppi eccessi fuori dal campo. Cambiamenti anche in porta. In attesa di conoscere le evoluzioni della trattativa per Alisson col Real Madrid – che vive un momento di stand by e potrebbe essere ripresa a Mondiale finito – ecco il cambio della guardia in panchina: via Skorupski dentro Mirante in uno scambio col Bologna che porterà anche 5 milioni nelle casse giallorosse (una bella plusvalenza visto che il polacco era arrivato nell’estate del 2013 per 900mila euro).
Un affare nato mesi fa e poi messo nel congelatore in attesa di offerte migliori per il polacco che però non sono arrivate (la Samp ha ritenuto eccessiva la richiesta da 10 milioni). “Preferisco giocare da un’altra parte che continuare a fare il secondo a Roma. Entro fine giugno mi aspetto novità”, aveva avvisato Skorupski che quindi andrà a fare il titolare agli ordini di Pippo Inzaghi.
Mirante, a 34 anni, oggi sosterrà le visite mediche a Villa Stuart e ovviamente verrà a fare il secondo come gli era accaduto alla Juve nella stagione 2006/2007. Ma il secondo di chi? La questione Alisson è decisamente calda. Il brasiliano chiede il via libera per andare al Real Madrid, ma la Roma non intende fare sconti e vuole più di 70 milioni. Troppi per le merengues che stanno valutando di virare su Courtois. In quel caso però sarebbe proprio il Chelsea a tornare alla carica per Alisson. Alla finestra c’è il Napoli, meta non gradita però né dal brasiliano né dalla Roma. Il portiere della Seleçao (domani impegnato contro il Costa Rica) quindi potrebbe anche restare per un’altra stagione, ma nel frattempo Monchi porta avanti il discorso Areola col Psg. Ieri, nell’incontro risolutivo a Milano per Pastore col ds del club francese Henrique, il dirigente spagnolo ha ascoltato pure le richieste per il portiere francese: 25 milioni.
(Leggo, F. Balzani)


Roma, madre snaturata. Crudele ed irriconoscente verso i propri figli, i propri gladiatori. Il Ninja, una delle anime della squadra, ci mancherà….un vuoto incolmabile! Scelta societaria scellerata, a tutto vantaggio di una diretta concorrente. Lacrime amare. BoB
siamo stati bravi abbiamo aiutato l’inter dandogli un grande giocatore per 2 lire e gli abbiamo tolto una patata bollente come santon(non sapeva che farne).vi immaginate se peres non si accorda con il torino avere in squadra lui e santon?)Santon chiedere ai tifosi nerazzurri.
Grazie di tutto, Ninja. Ti porterò sempre nel cuore, non solo per ciò che hai dato alla nostra maglia, ma perchè mi piaci anche come persona. Spero vivamente tu possa scacciare tutti gli spettri che agitano il tuo animo e trovare qualcosa di bello, ADESSO. Le più grandi fortune a te e a chi ti è caro, nella speranza (mia) che arriverai lontano ma sempre un punto sotto noi. Il resto non mi interessa nulla. So long Radja Nainggolan.
Un tifoso.
Ecco Trp mo che dici ? Semo romanistoidi boccaloni ? Oppure sei un gnucco te ?
Comunque, ciao Ninja e grazie per esserci stato e per essere come sei.
Ah una menzione la merita anche un’altro genio del forum tal idiot 1.0 che fa di tutto per giustificare il suo nick
“Un altro” – senza apostrofo, non è femminile. L’italiano, sai, è molto importante, specialmente se si passa tutto il proprio tempo a provocare e trollare (uso per la prima volta un termine vostro) su un social dedicato alla squadra avversaria di quella per cui tifi.
Nainggolan non sarà più un giocatore della Roma dopo che avrà firmato per l’Inter. Quindi oggi è ancora un giocatore della Roma.
È può continuare ad esserlo se si rifiuta di andarsene, come ha fatto Manolas.
Ho visto l’articolo di ieri su Santon, con un sacco di diversamente romanisti tipo Alex, che ridevano euforici alla notizia (lo ripeto sempre, quelli che godono a notizie non buone per poter dire ve l’avevo detto non sono romanisti).
Molti di questi davano addosso ai “Cesaroni”, cioè ai romanisti così come definiti dai laziali, in una specie di resa dei conti.
Già dimenticato tutto, semifinali, acquisti ufficiali ecc. Pensano solo agli articoli di Caltagirone e vogliono la “pelle” dei romanisti.
Ragioneremo su comunicati ufficiali, noi che possiamo ragionà
Pensa per me sei e continui a esse un Cesarone e te dò na notizia so pure tifoso della Roma, ma tu pensa un pò
Cesaroni è un termine da laziali.
Le ossessioni si possono curare…puoi farcela!
la pentola di fagioli di prima mattina no. vi prego. Cos’è, l’account della zucchelli, quello di adelmo?
Se la Roma non vendeva Nainggolan, Nainggolan qui rimaneva. Stop. E’ stata una scelta della società.
Perché qui a Roma è uno schifo vincere con i campioni, una oscenità.
Invece, abbiamo preso tal Bryan Cristante, per sostituire Nainggolan. Un fenomeno. Un campione,
Chi vi dice che oggi Cristante vale quanto Radja, non è tifoso della Roma ma di Pallotta.
E quando non riuscivamo a vendere doumbia nonostante l’accordo fatto con 4 o 5 società, solo perché lui non se ne voleva andare? E Borriello? Che stava tanto bene qui con un ingaggio faraonico?
I contratti si rescindono unilateralmente con una rescissoria (ed è sempre il giocatore a farlo, non esiste rescissoria per società).
Oppure si rescindono per motivi disciplinari.
Per cui se Radja andrà all’Inter sarà perché Radja si è messo d’accordo con l’Inter che si è messa d’accordo con la Roma.
Importa poco chi dei due ha iniziato, importa che sono d’accordo sia Radja che la Roma, sennò non si fa.
Dimostrami che ho torto.
Ora cominci con i giri di parole che sono gli stessi che usi quando ti si fa una domanda per non rispondere.
Hai detto a chiare note che nainggolan restava prendendo in giro ed insultando chi era preoccupato che potesse lasciare Roma.
I vari se che inserisci ora che la situazione sta scricchiolando sono un salvagente per cadere in piedi.
Ovvio che se andrà via avrà accettato l’Inter ma lo deve fare per forza di cose visto che sarebbe rimasto più che volentieri,ma la società vuole cederlo a tutti i costi.Non gli farà schifo andare a Milano a guadagnare di più Ed a disputare la Champions con l’Inter che alla fine si giocherà in Italia dal secondo al quarto posto come la Roma.Ripeto,lui sarebbe rimasto come lo scorso anno che c’era il Chelsea ma lo vogliono cacciare per forza.
Dovresti smetterla di mettere le parole in bocca agli altri, quando o non capisci o fai finta di non capire cosa ho detto.
ho detto che trovo strano che vada all’inter che sta inguaiata peggio di noi, poi se si vendono icardi e si comprano nainggolan, aho, peggio per loro, che te devo di, vediamo se nainggolan fa i goal di icardi.
io non insulto, io vi do dei boccaloni perché credete a tutto, per esempio credete che nainggolan se ne vada a 35, poi a 24, poi con tre primavera, e poi con santon.
Credete a tutto e pensate di non sbagliare mai.
In realtà vi sbagliate tutte le volte tranne una,
E chi è scettico e ragiona con la sua testa al massimo sbaglia una volta sola e ci prende tutte le altre volte.
Immagino sarai convinto che Manolas vada al barca, giusto?
Il discorso è diverso Adelmo,sei tu che insulti chi ha paura che la Roma venda alcuni dei suoi giocatori migliori, non gli altri che ti mettono in bocca parole mai dette.Tu hai dato per certa la permanenza del ninja, forse sbagliando ed è giusto che riconosxerlo.Come ti avevo risposto precedentemente le catene del fpf bloccano fino al 30 giugno e poi se si è rispettato il debito (come la Roma nei due anni passati) si può procedere agli acquisti o compravendita che ben si voglia dire.Manolas? No io credo e spero che resti così come Alisson ma la clausola di 38 mln mi fa paura.
Metti che qualche top club europeo ha un infortunio importante in difesa i primi di agosto e decide di pagare la clausola? Nemmeno ci voglio pensare.Su Radja hai sbagliato ed il boccalones sei stato tu.
mi dici in quale messaggio dico che ninja rimane al 100%?
perché sennò sei un fanfarone.
ho detto e ripeto per l’ultima volta perché ho capito che ci fai, che 10 giorni fa hanno parlato di tutt’altre condizioni, che nel frattempo sono cambiate 10 volte
magari succede che una di queste 10 offerte cambi le carte in tavola, non credi?
se io dico che ninja va per 40 milioni cash all’inter ci credo?
no
Se ci va con un giocatore nel giro della nazionale e due promettenti primavera in contropartita, forse cambia ma non è quello che hanno detto (e che io ho commentato) 10 giorni fa.
Ho detto che credete a tutto e al contrario di tutto.
ed è vero.
ma alla fine dimmi qual è il punto.
Come ti ripeto, tu sbagli sempre e forse ce prendi stavolta, io il contrario…
Chi lo ha preso Doumbia?
La Roma ti vuole vendere, e lui se ne va, perché qui non lo vogliono. Ha sempre detto ” me ne vado se mi vendono, io voglio rimanere qui”. E così è stato. O pensi che Nainggolan debba rinunciare a giocare a pallone per rimanere alla Roma? Se non ti vogliono in un posto e hai possibilità di scelta, vai via.
Ma è la roma a non volere Nainggolan, non viceversa.
Quindi mi stai dicendo che per te, Pastore o Cristante sono più forti di Radja?
ti ricordo che a pallone si gioca in 11, e vendendo Nainggolan non puoi schierare al suo posto due giocatori….
Su Santon invece sono d’accordo,l’isteria è ingiustificata perché in ogni caso sono 5 mln in una trattativa da 35 mln e non mi sembra questa assurdità.
Quanto al giocatore che non ha disputato una annata da incorniciare vorrei ricordare che gli stessi peres e florenzi a destra hanno fatto molti più danni della grandine.
Il problema è che per l’ennesima volta una squadra del nord viene a fare la spesa da noi,solo questo.
Monchi bla bla bla
Pallotta bla bla bla
Monchi che c’entra? PIù che altro ha accettato questo incarico a queste condizioni. Ma fa quello che gli dice il suo capo, ovvero colui che lo paga,
Scelta societaria scellerata, a tutto vantaggio di una diretta concorrente! Chiedo scusa al “Ninja” per la dirigenza giallorossa: Roma, madre snaturata ed irriconoscente verso i propri figli, i propri gladiatori. Lacrime amare. BoB
mi associo a te Bob e tutti gli altri nel dispiacere per il ninja che è forte e simpatico ma non capisco come fai a dire chiedo scusa per la dirigenza… abbi pazienza ma volevo vedere te se avevi una squadra e uno che fa come gli pare e piace. esiste pure il rischio che altri gli vadano dietro tra l’ altro. Quindi dispiace a tutti veramente ma non ti pare che il ninja ci abbia messo tanto del suo? io penso che si debba scusare lui in primis che non ha fatto niente per evitare problemi che sapeva benissimo sarebbero sorti ripetendo sempre le stesse cose.
Il ninja gioca a calcio, fa parte di un gruppo di lavoro, rappresenta società e tifosi e ha un ruolo nello spogliatotio. Certe cose danno al c@zz@ alla lunga in qualsiasi ambiente. E chi si deve scusare?
ma che ha fatto di cosi grave…..potete dire cio che volete….ma questa è una grave perdita….
Ciao Radja.
Mi spiace molto. Mi sarebbe piaciuto vederti con la maglia della Roma fino alla fine della carriera.
Anche se in un calcio come quello di oggi queste cose accadono solo in poche favole.
Non so perché la società abbia ritenuto necessaria la tua cessione. Suppongo che l’abbiano ritenuta il meglio possibile.
Penso che la ragione a volte segua percorsi diversi da quelli del cuore. E credo che Monchi e Di Francesco vogliano il bene della Roma. Quindi accetto questa decisione.
La contropartita economica non mi interessa. Il ragazzo della primavera non lo conosco. Santon poco. Ma se saranno giocatori della Roma non è accogliendoli con malanimo che facciamo il bene della Roma.
Quando indossano i nostri colori vanno sostenuti e basta.
Ciao Ninja ………
naingolan, venduto per un piatto di lenticchie e pure andate a male (santon, santon noooo ve pregooooo……)
Ammesso che sia vera la notizia, ci servirà un centrocampista pronto e forte a fare tutto. Dembele degli Spurs potrebbe essere la via
a me sembra che in questo momento di centrocampisti ce ne sarebbero pure troppi.
Possono essere pure dieci, non serve a niente se non ne hai uno all’altezza
davide a ragione, abbiamo venduto l’unico veramente forte a centrocampo…de rossi è alla frutta da 4/5 anni, strootman non si è mai ripreso, pellegrini è un mezzo giocatore…mi dispiace parlare così del centrocampo della Roma, ma le partite le ho viste e questo è quello che è stato dimostrato…
naingollan è quello intorno al quale doveva essere ricostruito il centrocampo…invece è stato l’unica cessione!
Monchi: “Qui non c’è il cartello ‘si vende’, ma uno con scritto si vince” Muahaahhahahahaha
Va via un campione per 2 spicci un esubero e un ragazzino Monchi non vedeva l’ora di liberarsene manco avesse la peste, grazie ninja sei un gladiatore
sottoscrivo in pieno
Vendono il giocatore più forte all Inter. Peracottari non sanno gestire nulla pensano solo alle plusvalenze.
Buongiorno. non sempre si può vendere un giocatore a chi si vorrebbe . Le dinamiche sono molteplici quindi basta a dare addosso a monchi sennò prima diventate ds e poi costruite la vostra imbattibile Roma.
Da tifoso posso non essere d’accordo per alcune scelte societarie in tema di mercato. Da romanista mi adeguo perché conta solo la Roma e non i giocatori che vanno e vengono. Piena sintonia con Adelmo che penso sia cresciuto come me ai tempi della Rometta di Evangelisti, Marchini e Anzalone (grande presidente). Se sei più giovane, me me scuso.
In caso di ufficialità, questa operazione sarebbe totalmente incomprensibile. Continuo a sperare che sia una falsa notizia. Cedere il ninja a 40 mln cash sarebbe stato un errore ma poteva avere senso.. Cederlo a queste condizioni, caricando sul groppone 2 ingaggi, sia pure inferiori, permettendo a chi se lo prende pure di farsi due belle plusvalenze e sistemare i conti, NO.. È grottesco.
Ancora una grandissima mossa del ds spagnolo dopo la vendita faraonica di salah (a Liverpool ancora ridono)un altra ottima vendita per 3 pizze e 4 fichi naingollan all inda.chi sarà il prossimo rinforzo per le altre italiane flo rubentus allison Napoli o dzeco al Milan.dopo i fuochi d’artificio alla pinetina spalletti ausilio gli hanno tolto la patente guida in stato di ebbrezza.monchi o chi per te ma vaff…lo.adesso vai coi pollici me ne sbatto a fare messaggi lecca lecca per il pollice su so boni tutti.rimane grande tristezza e solo la maglia
Con la cessione di Nainggolan sono ”arrivati” ,Pastore,Santon e il giovane Zaniolo.Il tutto pari e patta.Direi che l’operazione di Monchi e’ ottima lasciando stare i sentimenti verso il ninja.Hai un fuori classe sulla trequarti (se sta’ bene),un terzino che Mourinho all’Inter reputava titolare (quindi bisogna solo recuperarlo), e un giovane centrocampista che in un paio di anni varra’ 30 milioni almeno.Monchi e’ il numero uno e ne sono sempre piu’ convinto!
Noi Romanisti siamo orgogliosi di esserlo pur non vincendo quasi mai, distinguendoci per attaccamento ed amore ai nostri colori. Noi Romanisti, al contrario, ad esempio, dei gobbi, che hanno dimenticato bandiere come Del Piero e Buffon, con il solo pensiero a vincere, poco importa se in modo lecito o meno, ci affezioniamo ai giocatori che hanno onorato la nostra maglia ed amato i nostri colori. Raja era uno di questi. Ma oramai anche noi Romanisti dobbiamo arrenderci ad una proprietà senza sentimento, con un presidente a dir poco disinteressato ed un ds che giorno dopo giorno cerca di fare peggio (cosa ardua) di Sabatini. Ma non si deve dire perchè si viene tacciati di essere laziali. Per una semifinale, occasionale, dobbiamo sopportare tutto ciò. Grazie di tutto Raja!
Pastore Santon e Zaniolo per Ninggolan. Considerando che Pastore è un FUORICLASSE mi viene solo da pensare ma dove stanno quelli che gridavano dopo Liverpool , ‘Tifiamo solo la maglia’. Grazie Ninggolan, adesso abbiamo Pastore Santon e Zaniolo …. EVVAIIII. Daje Roma.
PS Ninja attendo a chiudere le gambe quando incontri Pastore!!!! ahahahha
Pasttore ce pò pure sta e non lo hai preso dal inter ma quella pippa di santon e un giovane che non è niente li hai pagati 20 ml e cambio di altri 20 gli hai regalato il ninja …. A milano ancora ridono damme retta . Secondo me hanno toppato e pure de brutto .
comunque ciao NINGJA ti ricorderò sempre per la maglia sudata .
Aspetto imperterrito il comunicato ufficiale.
Metti caso che lo intercetti, lo faccia a brandelli e lo butta in un tombino.
I cambiamenti iniziano ad essere tanti evidentemente Di Francesco ha in mente di fare una mezza rivoluzione, forse ci saranno state cose di questa rosa,che non gli sono andate giù.
Al posto del ninja, vedrò Santon e Mirante…..Ma è Roma o Bologna????
Certo, ve la girate come volete, diciamo invece che al posto del Ninja vedrai Pastore e Cristante
Vedrò anche Defrel, Gonalons,Jesus…..
Houston, Santon un problema ce lo risolve.Non avremo alcun dubbio sull’assegnazione del prossimo Monchi d’oro. Gli si consegna subito all’arrivo a Fiumicino, per meriti acquisiti, honoris causa.
Salve Romano 1 è sempre un piacere interloquire con lei che per me è uno dei pochi che come me magnifica il lavoro del Mago Ispanico!! A fine mercato, perchè credo che avremo altre sorprese, stileremo il Monchi d’oro. Quest’anno sarà difficile scegliere il vincitore….
….sarebbe sorprendente se a Trigoria stilassero il “Romano d’oro” o lo “Houston di Platino” o lo “Step d’argento” o il “Blouson di Bronzo”……ma si da il caso che a Trigoria non hanno la più pallida idea di chi siamo.
Ne la avranno mai.
si chiama POTERE.
il potere LOGORA chi non ce l’ha..cioè noi tifosi..invece tu logori le parti basse ogni volta che fai il sissignore di stampo marines stile full metel jzcket..se non capisci fattelo spiegà dal serg.don pappeo..eh eh
Dai Step su, Santon non si può vedere, tantomeno considerare a parziale contropartita del Ninja.
Ma una manifestazione in piazza…… Non si possono vedere certe cose…. C… O!!
Santon la nostra umiliazione!!! Saremo ricordati nel tempo,ma io dico ma non ho capisce di calcio ma come si fa?? Togliere la sola all’ inda e pagarlo pure?Siamo alla frutta!!
Peccato che Naiggolan va via.. dopo le 3 Champions che c ha fatto vince come possiamo separarci da lui?
A Trastevere i localetti so già disperati mo er surplus de bire come lo piazzano?
A me nn me parete del tutto normali qua dentro…
Beh, hai ragione, giusto schierarci dalla parte di una proprietà che ci ha riempito in sette anni la bacheca di trofei. Giusto, giusto…..
hai ragione infatti in 60 anni hai vinto tutto , era gia tanto se arrivavi 5/6 posto e spesso ti stava sopra la lazio adesso perlomeno arrivi 2 e qualche volta 3 e non parlate del portaombrelli che quando li vincevamo era appunto un portaombrelli, quando il gatto non arriva al lardo dive che è rancido se non sai che significa fattelo spiegare da Amedeo 🙂
E bhe infatti Santon ne ha fatte vincere 5 di Champions all’inter, per non parlare di scudetti… il prossimo anno senza Nainggolan e con i fenomeni che ci porta Monchi è triplete sicuro invece…
maledetti…..vendiamo una certezza per due giocatori da recuperare per essere buoni….e una promessa…
A chi grida alla genialità di questa operazione auguro di avere ragione. Tuttavia facendo i soliti giochini con transfermarkt ricordo che:
Davide Danton vale 3mln Zaniolo 0,5mln
Nainggolan 40
Quindi, se confermato, la Roma vende Radja a 27,5mln scontando ad una diretta rivale 12,5 mln. Oppure concede alle 2 contropartite un valore di 16mln di pura plusvalenza dando ossigeno ai conti della suddetta rivale.
Ripeto, spero che chi applaude abbia ragione, ma ad oggi questa operazione appare masochista a dir poco.
Nico, mi esprimerò su questa operazione solo quando (e se) diventerà ufficiale, avendone conosciute le effettive modalità e condizioni. Però il valore di mercato di Zaniolo oscilla tra i 5 e i 6 M€, più o meno quanto è stato pagato il nostro Tumminello dall’Atalanta. Un caro saluto
Solo che per Tumminello son veri, visti i tre gol in serie a e le poche partite giocate; zaniolo invece mi sembra una scatola di wafers.
Nico una domanda senza ironia ,secondo te naingolan è lo stesso di 2/3 anni fà? secondo me è la metà di quel giocatore che ci chiedeva mezza europa e lo valutavo 80/90 milioni euro oggi a quasi 31 e con la vita che fà (vedrai a milano ) è meglio venderlo oggi o tenertelo fino a fine carriera?finisco mi chiedo perchè solo l inter altri anni ripeto lo voleva mezza europa adesso solo l inter un dubbio viene
ciao
Bob ti sono vicino nel tuo dolore,cerca di essere uomo,magari fai l’ abbonamento dell’ inter cosi ti vedi nainggolan
quando vuoi!societa’ scellerata? Lo scellerato e’ lui,grazie al suo comportamento!
Monchi hai perso tutta la credibilità . Svendere a una diretta concorrente il giocatore più forte della rosa è un suicidio sportivo. Per i tifosi è una grande umiliazione. L’Inter ancora non ci crede. Fai plusvalenze ma questo affare resterà un marchio incancellabile.
Forse non avete capito che da ora in poi chi sgarra paga. In Ninja è stato messo alla porta dalla Società. Uno che dice che a Roma sta bene perchè si mangia bene ecc. ecc. e che per lui il calcio è un hobby, che fa un video stupido e lo pubblica (e secondo me c’è molto altro) non merita di stare in questa nuova dimensione della Roma. Tra l’altro ha 30 anni e prendeva 4,5 netti e veniva da una stagione deludente. Se con questa operazione ci fai Pastore (che ora sta passando quasi x pippa ma tecnicamente è 5 volte Nainggolan) , Santon (non eccelso ma buono x essere riserva x le due fasce) e un promettentissimo giovane come Zaniolo x me Monchi ha fatto bene. E comunque visto che sta passando tutto in secondo piano vi ricordo che ha preso Cristante, 7 anni più giovane, 12 gol l’anno scorso.
Claudio 77 fuoriclasse de che tu ti ricordi solo Palermo di pastore ricorda era fenomeno anche schich prima di arrivare a roma 45 ml 1 gol .ci sono giocatori che non si possono e non si devono vendere se vuoi competere perché Linda con radjia sta apposto e a preso anche de vrie mica male.
capitano de che ?
schick finora è costato 8 milioni, per pagarlo 42 (non 45) la Roma deve vince tuttoper merito suo, leggili i comunicati ufficiali, no la gazzetta de lo tristo.
Luca monchi lo aveva detto lo scorso campionato,che nello sguardo di questi giocatori non vedeva uno spirito vincente! Quindi ora sta agendo di conseguenza,eliminando chi non si adegua al suo pensiero.questo per noi dovrebbe essere una garanzia,perche’ vuol dire che lui vuole vincere,anche se poi per ogni operazione che fa viene contestato.a differenza di quelli che si innamorano,dei giocatori,lui vede solo i giocatori sotto il suo punto di vista,e che lo portino a vincere!
Salah vale oltre 100 milioni chi ricorda quanto lo hanno pagato? la Juve squadra che seriamente compra dalle concorrenti italiane ma non le rinforza mai vende Pjanic a 80 mil chi ricorda quanto lo hanno pagato? Manolas e Dzeko in svendita a febbraio ninja vero e proprio regalo alla concorrenza. mio giudizio estremamente negativo e dubbio di saldi fine stagione spero spero spero di sbagliarmi
Salah varrà 100 milioni quando verrà venduto a quella cifra. Non mi risulta siano arrivate al Liverpool offerte di questo importo.
Pjanic non è in vendita, solo noi vendiamo….o no?
Sarà il prossimo futuro a dire se ha fatto bene o male Monchi, al momento i fatti dicono che non è una grande idea cedere il Ninja all’Inter e soprattutto a queste condizioni!!!!
Ninja rifiuta hai un contratto e la Roma lo deve rispettare. Poi sarà come per Dzeko tutti a rigraziare.
Forza Roma Daje
Bene facciamo che e’fatta, manca l’ufficialità, allora saluto il NINJA, gli chiedo scusa, se sono stato uno dei pochi a difenderlo per le sue diciamo stupidaggini, e oggi sono tra i pochi che non lo piangono. segue
Peccato, perchè a Santon (dopo che ci hanno rifilato Jesus) avrei decisamente preferito Pinamonti.
Il popolo qualche volta ha ragione…….ma ragiona “de panza” ecco perché in natura esistono persone di “rango” (chi ha un bella voce, chi un bel quoziente di intelligenza) ecco io penso che La Roma nella sua realtà si sia circondata di persone di quel livello………certo figuriamoci se,Pallotta si fosse circondato di quei 20 piagnoni che scrivono su questo sito……….saremmo stati in buone mani………..
Aveva già Icardi, ora il Ninja in mezzo al campo e De Vrij dietro con skriniar e miranda l’inter ora è da scudetto. Grazie MonchiPallotta per queste perle di mercato.
In bocca al lupo a Radja, giocatore unico in tutti i sensi che ha amato la Roma sempre e comunque aldilà del risultato!
Santo è un cadavere e Monchi lavora per le pompe funebri. Il peggiore movimento della storia del calcio
Arriva Palmieri? Pippa terza scelta del Palermo. ..se ne va’? Tutti a piagne. ..e non compriamo, e siamo al 28 agosto …e chi abbiamo preso ..e troppo Pippa…e gli altri spendono 45 mln per Joao Mario. ..e compriamo e non va bene…il Napoli vende …la juve vende e noi invece non dobbiamo vendere..io so soltanto che ad oggi” MIRANTE,MARCANO,KLUIVERT, CRISTANTE,PASTORE,SANTON CORIC. ..Non vi bastano? Curatevi
gaetano mi dispiace ma stavolta non condivid, abbiamo venduto l’unico veramente forte a centrocampo…de rossi è alla frutta da 4/5 anni, strootman non si è mai ripreso, pellegrini è un mezzo giocatore…mi dispiace parlare così del centrocampo della Roma, ma le partite le ho viste e questo è quello che è stato dimostrato…
naingollan è quello intorno al quale, doveva essere ricostruito il centrocampo…invece è stato l’unica cessione!
per assurdo era meglio cedere tutti gli altri centrocampisti…oppure se servivano soldi era piu’ facile sostituire allison (pensa un po)…
poi darlo all’inda che già aveva preso de vrij e asamoah gratis….poi li abbiamo aiutato con il fair play e gli abbiamo tolto un altra sola dopo jesus….rimane che gli paghiamo pure ranocchia è li abbiamo…
Va via il mio giocatore preferito. In questi quattro anni ha dato tutto in campo fino all’ultima goccia di sudore. Della sua vita privata me ne sbatto. Io guardo sempre la sostanza.
Restano e resteranno anche giocatori medi/mediocri nella rosa. Se Monchi è il migliore di tutti, allora Ausilio è un dio. Nelle condizioni di FPF ha acquistato De Vriy , Asamoah , Lautaro Martinez , Radja e non è finita….
L’ultimo scudetto vinto il grande Sensi acquisto’ 3 top players come Batistuta Samuel e Emerson.
Obiettivo dell’Inter è vincere subito.
Obiettivo della Roma è continuare ad essere competitiva.
Ora il grande Monchi per riparare dovrà acquistare o Dembele’ o Herrera che più si avvicinano alle caratteristiche del grande Ninjia. Messaggio alla società, noi vogliamo vincere da…
bravo non hai sbagliato niente…aggiungerei che li abbiamo sgravati anche di santon facendogli fare plusvalenza,….dopo averlo già fatto con jesus….l’anno prossimo gli compriamo ranocchia e poi pallotta si compra l’inter senza zavorre!
À balzani, mirante semmai sarà il terzo, quindi se dovesse partire pure alisson ci ritroviamo a cercare due portieri! Io penso che non vada da nessuna parte, perché skorupsky poteva essere il degno successore di alisson.
Pasquino hai ragione non ci ha fatto vincere tre champions ma te l’anno fatte vincere i suoi acquisti schik defrel.io non ci credo prima radjia era amato e osannato da tutti ora è diventato un delinquente uno scarzo la rovina della roma rega un po di coerenza con quello che si dice
Di naingollan ricordo tantissime belle cose in campo.
Ricordo però anche comportamenti scandalosi per un professionista, ricordo le scorribande ai casinò in piena notte, le feste e anche un’annata lontana parente di quella della scorsa stagione.
Per chiudere in parità anche l’errore più grave commesso da unb atleta della Roma in tutta la stagione, ovvero quello che ci ha sbarrato definitivamente la strada per la finale.
Abbiamo bisogno di giocatori che pensino alla squadra 24 ore al giorno.
Se si vuole provare a vincere qualcosa. Poi a 31 anni…. buon viaggio e buone vincite
Sembra che v’è morto er gatto! Se va via Nainggolan e al suo posto gioca Pastore io credo che la Roma sarà più forte. Questo mi interessa, tutte le altre chiacchiere sono strumentali.
Nainggolan NON è di Porta Metronia!
Un ringraziamento al ninja ed un bravo a Monchi e alla società. Da qualsiasi calciatore che guadagna 5mil ci si aspetta il 200%. Radja la scorsa stagione non li ha meritati. Ci si aspettava un salto di qualità notevole dopo la stagione 16-17 e dopo la sua pressione di aumento ingaggio. Questo non c’è stato seppur N ha dato cmq il massimo. Ma a certe cifre e certe pretese non si può sbagliare di una virgola.
Ad oggi io sono con Monchi e la società che giustamente punta su altro. Santon è un ottimo giocatore e le cifre sono accettabili per un bravo calciatore che per una stagione si è sentito un padreeterno, ha preteso come tale, ma che oggi è anche fuori dal mondiale.
Auguro cmq una buona fortuna nell’inter.
Era da un po’ che non scrivevo ma oggi dovevo proprio farlo: Per me il mercato della Roma sin qui è stato mediocre,contento solo dell’arrivo di Kluivert (che massimo 2 anni e parte..) per il resto un mercato che capisco poco..ma la tendenza è la solita, in società si è bravi solo a parole, purtroppo se dovesse essere questa la rosa, ragazzi miei la vedo veramente nera..Personalmente sto perdendo fiducia in Monchi e la cessione di Nainggolan è la goccia che ha fatto traboccare il vaso: venderlo per 2 spiccioli all’inter tua diretta avversaria per l’europa In cambio di Santon( arrivato in serie a chissà per quale santo..) e Zaniolo..1 hai indebolito la rosa perché anche se prendi Pastore (che è la brutta copia di quello ammirato a Palermo) non riduci nessun gap e 2 perché sono convinto che…
Ecco la fiera del disfattismo imperante!
Stessa fiera che c’era stata per la cessione di marquinhos, di pijanic, di salah, di sceczny..ogni anno si professa l’apocalisse:
ogni anno “le milanesi so più forti”, ogni anno “erano meglio quelli dell’anno prima” ,ogni anno ” eh ma co Fazio che ce famo… Er brodo!” e” Spalletti top, di Francesco sta bene a’allena il Sassuolo”e poi puntualmente tutto viene smentito dal campo.
Ogni anno il sangue ve viene così amaro che pure le zanzare ve girano al largo.
Sempre e solo forza Roma!
Ciao HyD3,
mi hai tolto le parole dalla tastiera.
Radja all’Inter? Grazie al calciatore che ha sempre dato tutto e buona fortuna.
Per il resto come dico sempre, di chi viene e di chi va non mi importa un fico secco.
And the rotten rose is ript from the wall..
E la rosa marcia viene strappata dal muro..
Hardy During Wind and Rain
Al di là dei fantasiosi vaneggiamenti di chi per forza deve negare l’evidenza sapendo di mentire (se ci credete veramente c’è ancor più da preoccuparsi) ciò che emerge è il prospetto desolante di una società che ha altri obiettivi e che per strategia si sbarazza di campioni facendoli scientemente passare per finiti o dannosi. A questo giochetto meschino io non mi presto, questa operazione se confermata è uno scempio da tutti i punti di vista e denota la scelta di non fare mai il salto di qualità (ieri con Salah vincevi magari la Champions, oggi con Pastore e Naingolan magari ci scapperebbe lo scudo), vigliacchi, avevano liquidato anche Edin, passaremo per una società scorretta che quando vuole ti accartoccia e ti getta. Monchi al momento è zero per me, Salah e Naingolan regalati.
Dopo averci dormito su ancora non mi capacito di come si possa liberare l’Inter del peso Santon. solo Maria Stuarda ci potrà salvare! Se,come a Napoli ed in Premier non passa le visite mediche a Villa Stuart glielo rimandiamo indietro!!!
Et voilà……ecco la cessione eccellente di ogni anno che puntualmente si concretizza.
Stavolta per di più ad una diretta concorrente per la zona champions….è come dire…..Inter prenditi il terzo posto (anche se a mio modesto parere Spalletti quest’anno ha una squadra per insidiare anche il Napoli).
A noi un ragazzetto e un terzino ormai spremuto sul viale del tramonto oltre, ovviamente, ad una bella manciata di soldoni.
A posto del Ninja in mezzo al campo ci mettiamo il damerino scartato da una grande d’europa……
Benvenuti nel mondo reale.
Ah già ma ancora mancano i comunicati ufficiali…….cadete piano sennò fate il botto……
si può essere d’accordo o meno sulla cessione di Radja (io sono sfavorevole), la società fa calcoli diversi da quelli del tifoso, ma non si può assolutamente rafforzare una diretta concorrente, prendere esempio dalla Juve che ha sempre venduto campioni per comprarne di migliori e continuare e vincere ma, piuttosto che farli prendere alle altre squadre, o li ha venduti all’estero o ha comprato i giocatori e li ha tenuti in panchina: temo fortemente che a fine stagione faremo il mea culpa, ma confido anche che, a posteriori, chi avrà fatto la scelta sbagliata dovrà risponderne
Sì, infatti Bonucci, lo spostatore di equilibri, lo hanno venduto all’estero.
A me di Nainggolan non frega assolutamente niente. Perché è stato anche over-retribuito per quello che ha dato alla Roma.
Ma Santon io non lo vorrei nemmeno per giocare a calcetto. Non vale più di 2 mln. È scarsissimo.
Se veramente Monchi si presenta con questa pippa immane. Diventa subito un Pradè spagnolo.
senza parole. conferma definitiva semmai servisse che neanche i 100 milioni della Champions e il fatto di non avere piu obbligo di vendere non servono a niente. Non si vuole vincere…punto.
Pallotta fai ridere.
A questo punto non so se sperare che salti lo stadio cosi questo se ne va via.
e vediamo Alisson adesso
Noooo … all’Inter poi. Roma molto piu’ debole adesso, hanno venduto l’unico vero fuori classe. Vediamo come andiamo a Londra / Madrid / Parigi adesso con giocatori molli e paurosi.
Problemi DI memoria? Con GINKOVA puoi risolverli…PRIMA IL NINJA E’STATO MASSACRATO e ora rimpianto..MISTIFICATORI
pur soffrendone l’addio come tutti, reputo molto più disumane ed irrazionali le cessioni digerite negli anni passati… a cominciare da Marquinhos, anche se qualche utente sembra essersi svegliato soltanto ora.
Non sono mai stato filoaziendalista (anzi…), ma tra lui ed il portiere migliore del mondo (25 anni, con margini di miglioramento) non avrei mai dubbi su chi blindare.
Nel caso partisse anche Alisson, il discorso cambierebbe radicalmente.
La pazienza ha un limite, esattamente come la fiducia…
Nutro molto affetto per te..ma per vincere serve professionalità,monchi lo ha capito da tempo,non è un dettaglio…così come peres sbagli?Non mi aiuti è mini il gruppo,solo noi avevamo il miglior centrocampo del mondo…ma non hai vinto nulla..perché male assortito
La Roma in rosa ha solo 4 campioni veri: Dzeko, Alisson, Ninja e Manolas.
Il resto sono ottimi giocatori, ma non sono campioni. Infatti non te li vuole levare nessuno.
Dzeko era sul mercato a gennaio, Alisson è sul mercato adesso, Manolas è sul mercato ad ogni sessione, Ninja lo stanno vendendo.
Non aggiungo commenti.
Rod, tutti giocatori presi da Sabatini come Alisson e i 4 venduti lo scorso anno. Vediamo un pò se il Mago di Siviglia riesce a fare plusvalenza pure con Defrel, Gonalons e fantasma Karsdorp. A destra si rischia incredibilmente di partire con Santon titolare. Qualcuno qui lodava pure l’arrivo di Silva altra scoperta del Mag ma che fine ha fatto?.Comunque ancora spero che non sia vero.
Peccato, continuano ad allontare chi ama i nostri colori. A questo punto dico sarebbe stato meglio venderlo a gennaio 45/50 milioni cash.
Il problema non è la cessione di Nainggolan. Il problema è il come, quando e a quanto.
Onestamente credo che qualsiasi DS sarebbe stato in grado di “strappare” questo accordo. A Milano si fregano le mani.
Ma come si fa a scrivere operazione scellerata della Roma?!? Uno ci può rimanere male, può avere dubbi, ma come non si fa a capire che per guidare una grande azienda e un gruppo di persone bisogna che si tenga una linea ben definita di etica del comportamento, scellerati siete voi ed i vostri giudizi!
E niente non lo capiscono, non si rendono conto che certi atteggiamenti dei giocatori sono quelli che non ci fanno mai arrivare a dama.La Società vuole giocatori professionali che diano il fritto dalla prima all’ultima partita e non solo quando gli pare.
Ti dico che il Ninja in campo è stato sempre professionale, ha dato sempre il massimo, anche nel periodo (dicembre/gennaio) in cui la squadra non girava e anche lui non era il solito Naingollan , eppure ce l’ha sempre messa tutta
Fuori dal campo sono con te , poteva controllarsi di più; ma a noi tifosi interessa cosa fa nel privato ?
A me no!
Non ci posso credere!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E pure quest’anno abbiamo venduto una perla, abbiamo perso un mastino, una sicurezza, uno che sapeva far ripartire la squadra con il vizio del gol una perdita immensa ma soprattutto hanno rinforzato una squadra antagonista…vi meritate i vari pellegrini, silva, defrel, gonalons in questa operazione ha perso punti pure il di francesco…..SCANDALOSI! 30 anni è vecchio e de rossi 36 cos’è??? I soliti figli e figliastri, il Ninja ha pagato la festa di capoDANNO!!!!! Una società di chierichetti, altro che stadio con questa mentalità bisogna giocare all’oratorio di Don Pippone!!!
meno male che qualcuno si è accorto che teniamo titolare inamovibile danielino e naingollan con 5 anni meno era vecchio….
inoltre vedrete che pure quest’anno danielino è titolare fisso, è per fargli posto a pastore invece di metterlo in panchina hanno ceduto il ninja…
Ti giuro questo giocatore mi piaceva troppo e vederlo con un’altra maglia mi spezza il cuore…poi all’inter??? Speriamo che sabatini2 la vendetta riesca a trovare un degno sostituto di nonno Danielino!
Ragazzi, sapete per quando è previsto l’ufficialità di J.Kluivert? E perché non è già stato fatto?
Questa società ha perso la mia stima……sono sconcertato….se dovevano venderlo all’Inter proprio no….se Monchi fallisce via dall’Italia
Finalmente vedo con piacere ce qualcuno che la pensa come me tipo dark dog ottimo messaggio.radjia delinquente non è un professionista guadagna troppo è finito 30 anni.Pastore stessi soldi 29 anni ma tanti alti e bassi.sono pronto a fare le mie scuse se non fosse vero al contrario qualcuno dovrà dare spiegazioni in caso contrario perché questa è è rimane una cessione inammissibile
Io Radja lo terrei fino a 52 anni,lo vedevo in campo pure col bastone sulla destra e la fiaschetta sulla sinistra,quindi non sono assolutamente d’accordo sull’eventuale cessione…
Ma se oltre a darlo via lo do per un pugno di lenticchie ad una mia odiata diretta concorrente,a cui faccio fare due clamorose plusvalenze mentre stanno col FPF alla gola,di cui una con un giocatore che a Milano hanno le lacrime per le risate e fanno gli scongiuri che passi le visite mediche…posso solo fare gli scongiuri al contrario affinché non le passi e salti tutto…o sperare che sia tutto un brutto sogno…ma oggi è il 1º aprile???
Buongiorno a tutti. Premetto che a primo impatto, l’operazione così come descritta, mi ha lasciato a dir poco di stucco. Ma cerchiamo di ragionare con il cervello e non con la pancia come ho fatto io inizialmente. NAINGGOLAN: buon giocatore con Garçia fino a diventare ottimo con Spalletti, poi quest’anno, dispiace dirlo, ha subìto un’involuzione preoccupante (cerchiamo di essere corretti con noi stessi e coerenti con la realtà dei fatti). Beh, ha 30 anni e la vita che conduce (aldilà dei comportamenti anarchici, ben oltre le REGOLE che DEVONO vigere in ogni azienda) di certo quest’anno non lo ha favorito e non lo favorirà in futuro perché sono convinto che il Ninja continuerà a fare sempre i “fatti suoi”. A me personalmente dispiace oltre ogni misura che venga ceduto e all’Inter…
(segue) … e all’Inter soprattutto. Ma chiediamoci come mai lo scorso anno lo voleva mezza Europa offrendo 50, 60, 70 milioni e invece quest’anno (forse l’ultimo in cui ci si può ricavare qualche milione) c’è solo l’Inter in cui Spalletti crede, spera di riproporre lo stesso Nainggolan di due anni fa (secondo me, impresa ardua perché il Ninja è proprio in fase calante fisica visto il suo gioco dispendioso).
SANTON: vale un pò lo stesso discorso fatto (con le dovute proporzioni) per Nainggolan. Fino a qualche anno fa, Davide Santon terzino della Nazionale e appetito da diversi club europei, poi, è scoppiato mentalmente e in modo definitivo, in quella specie di società calcistica denominata Inter. Santor, sempre secondo me, proprio perché messo ultimamente ai margini, (continua)
(segue) … è fisicamente meno spremuto del Ninja. Io credo che (e non è che sono depositario della verità assoluta, ci mancherebbe…) riassumendo, Nainggolan ha il fisico che pian piano lo sta lasciando, mentre Santon va ricostruito mentalmente.
ZANIOLO onestamente non lo conosco e quindi non mi esprimo.
Mentre scrivevo il papiro di cui sopra, ero e continuo ad esserlo, scettico nei confronti di tutta l’operazione perché è più forte di me non rimanere incazzati “con la pancia”, ma… se riusciamo ad analizzare l’operazione sotto altre ottiche, non dico che diventa ottima, ma almeno che si abbia la pazienza di aspettare prima di giudicare.
Chiedo scusa per l’essere stato prolisso.
Saluti giallorossi a tutti!
Ho condiviso molte cessioni…. questa proprio non riesco…. in bocca al lupo RADJA…
Incomprensibile la scelta !
L’aspetto che più inquieta e che nessuno, sottolineo nessuno, della società, compreso qualche calciatore che si dichiara avere le palle, abbia pubblicamente evidenziato, per la rilevanza della cessione, le motivazioni presupposti.
Ancora una volta diremo però, sai, bla bla bla …
Intanto quelli senza colori continueranno …..
MONCHI e PALLOTTA fuori da ROMA!!!!!!°°
Fate schifo .
Ecco Un altro seguace del grassone
Invece chi usa il cervello DICE BRAVI MONCHI E PALLOTTA ma l’ex atleta Nainggolan doveva essere ceduto un anno fa. Meglio tardi che mai!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.