ULTIME NEWS AS ROMA – Vacanze finite. Ma il rientro, per molti, sarà solo di passaggio. La nuova Roma di Paulo Fonseca inizia ad allenarsi martedì a Trigoria con una rosa provvisoria e in pieno rifacimento. A cominciare dai pilastri. Dopo De Rossi e Manolas, sta per salutare El Shaarawy ormai destinato alla Cina, mentre Dzeko è un promesso sposo dell’Inter. Oltre a loro, Petrachi proverà a piazzare altrove Olsen, Nzonzi, Karsdorp e almeno uno fra Perotti e Pastore. Senza dimenticare che la posizione di Zaniolo resta sempre in bilico fino a quando non verrà sistemata la questione del rinnovo.
Insomma il protagonista del raduno giallorosso rischia di diventare più il direttore sportivo che l’allenatore, di rientro oggi in Italia dopo aver ricevuto il premio di miglior tecnico dell’anno in Ucraina. Sulla scia di quanto dichiarato nella conferenza stampa d’insediamento, Petrachi ha intenzione di convocare nel suo ufficio tutti i giocatori al centro di casi di mercato. E di spiegare loro che “L’aria è cambiata”. A quelli citati vanno aggiunti i vari Gerson (ha rifiutato la Dinamo Mosca e non andrà al Flamengo), Defrel (verso il Cagliari a prescindere da Barella), Gonalons, Coric e diversi giovani che non rientrano nei programmi del club.
Il dirigente salentino parlerà chiaro, a cominciare da Dzeko che ha iniziato a discutere con Antonio Conte di un possibile approdo all’Inter dallo scorso febbraio, poi ha raggiunto l’accordo economico con i nerazzurri e ora aspetta solo di essere ceduto. Ma la Roma pretende che i nerazzurri paghino il giusto e non certo gli 8 milioni di euro offerti: la richiesta è 20, considerando che manca un solo anno alla scadenza del contratto, arrivare intorno ai 12-15 sarebbe già un buon risultato.
I giallorossi puntano a sostituire Dzeko con Higuain ma la strada è lunga. E nei discorsi con la Juventus aleggia sempre il nome di Zaniolo, un altro con cui Petrachi intende confrontarsi a brutto muso dopo aver già discusso col procuratore Vigorelli: il giovane ex Inter non è considerato incedibile, soprattutto dopo i segnali non certo positivi forniti sul piano caratteriale tra finale di stagione ed Europeo Under 21. Un’offerta da 50 milioni potrebbe convincere la Roma a cederlo, anche se i programmi iniziali prevedevano la sua conferma.
Si vedrà , intanto Nzonzi si prenderà la multa per non essersi presentato al primo giro di visite e dovrà sostenerle domani, alla vigilia dell’inizio del ritiro, insieme a Dzeko, Olsen, Schick, Kolarov, Mirante e Under, tutti reduci da impegni con le nazionali a inizio giugno. Gli ultimi a rientrare saranno gli Under 21 Pellegrini e Zaniolo, poi Diawara, unico volto nuovo al debutto Spinazzola. Florenzi e Cristante hanno già effettuato i test e si presenteranno insieme al resto della squadra martedì mattina a Trigoria, con seconda seduta del giorno fissata al pomeriggio.
Almeno nella prima parte del ritiro i giocatori dormiranno nel centro sportivo, c’è un po’ di apprensione per il caldo di Roma e, via via, Fonseca si renderà conto se è il caso di spezzare l’estate con una parte di allenamenti altrove. Le prime amichevoli si giocheranno a Trigoria contro la Primavera e selezioni locali, il 31 luglio alle 20.30 è stata programmata una sfida al Curi con il Perugia che verrà presentato quel giorno (gli umbri stanno spostando l’amichevole già fissata il 30 con lo Spezia), il 3 agosto la Roma sarà di scena a Lille, in cantiere un test col Valladolid. II resto del programma, come il mercato, e da scoprire.
(Il Tempo, A. Austini)


Austini a parte… Io ritengo che sia questo clima d’incertezza che spezzi un pò le gambe a tutta la tifoseria, già duramente provata dalle annate precedenti
Trà contratti da rinnovare, partenze e quant’altro mi sembra che mai come quest’anno, il Mercato sia un grosso punto interrogativo Tant’è che se non fosse per eventuali confereme. i giornali sguazzano anche loro nel buio piu’ totale
Speriam bene
Poro Petrachi,piu’facile venne e grattachecche al Polo Nord che quella patata de Pippe che stanno a Trigoria!
C credo. S sn svenduti i titolari ?????
per non parlare delle vocali ?
Insomma è una Roma che cambierà totalmente molti partiranno mi aspetto altrettanti arrivi Petrachi dovrà essere bravo a sbagliare il meno possibile
Tutto programmato nei minimi dettagli,rosa già definita,programma amichevoli e logistica ok,dopo 10 anni qualcosa comincia a funzionare
Rosa già definita, con un ossobuco in difesa. e senza attacco
inizia la preparazione senza nessuno, chi c’è è scontento … ancora se parla di cessioni….altro che programmato nei minimi particolari!!! levateve er salame dall’occhi !!!…sarà un anno de sofferenza speriamo almeno serva per le basi.
Ragazzi siamo all’epilogo,, aprite gli occhi sta tornando la rometta di comi cannoni ecc ecc….
Bei tempi i cannoni in curva.
Il giudizio su Petrachi sinora è negativo.
– Nessun prospetto interessante preso a costi contenuti.
– Ponce regalato.
– Romagnoli cessione ok.
– Giocatori strapagati tra stipendio e cartellino:
Spinazzola 30 ml cartellino e 3 !!! di stipendio
Diawara 22 ml cartellino e 2 di stipendio
– Portiere che costerà quasi 30 ml
– Elsha ceduto a un prezzo non memorabile
– Voci su acquisti difensori a prezzi esorbitanti
Se avessimo preso Barreca in prestito (operazione conclusa dal Genoa) + Bennacer avevamo forse una coppia più forte spendendo 16 ml invece di 52.
Quelle fino al 30 Giugno sono operazioni per il bilancio,non hai scelta nè sulle cessioni,nè sugli acquisti quando hai la spada di Damocle del 30 Giugno e tutti lo sanno,dal portiere in poi si può giudicare e,riguardo alle voci,se saranno confermate sono stra d’accordo con te,tanto che ho scritto la stessa cosa su Bennacer nel commento ad un altro articolo!
Mah io incomincio ad avere dei dubbi su questa dead-line del 30 giugno.
Se avessimo coperto il buco di bilancio in ritardo, entro metà luglio, secondo te saremo stati puniti pesantemente?
O forse avremo dovuto pagare solo una multa?
Come fa il Milan a spendere senza aver ceduto nessuno?
Peraltro competendo anche per nostri obiettivi di mercato?
Per quale motivo noi che abbiamo venduto dobbiamo partecipare ad aste col Milan per Mancini e Veretout?
Fa tutto parte dell’accordo con l’UEFA relativo all’esclusione dalle Coppe?
Ancora non ho digerito la cessione di Pellegrini.
Dubbi legittimi su cui diversi di noi si sono interrogati,secondo me,l’Uefa non c’entra nulla,a meno di operazioni eclatanti tipo Neymar-PSG ,credo che controllerà nel 2021,immagino c’entreranno gli investitori e la banca e il farsi trovare coni conti in ordine(per quanto riguarda il bilancio)in caso di cessione del club,forse.Non ho capito che accordo abbia preso il Milan con l’Uefa,non vorrei che la rinuncia all’E:L: abbia sancito una sorta di condono,vorrei vedere se si fossero qualificati per la CL.Milan e Roma sono le 2 messe peggio,il Milan ha,però,ricavi più alti e la situazione patrimoniale della Roma (dal prospetto pubblicato tempo fa dalla Gazzetta)è la peggiore della Serie A.Mi aspettavo che nel CDA si parlasse di possibile aumento di capitale l’anno prossimo,invece…
Io vorrei sapere dove sono finiti quelli che “in monchi we trust” oppure “12 acquisti la roma non li aveva mai fatti” o “coric è il nuovo modric, biandà il nuovo Maldini, gerson il nuovo totti, defrel un grande bomber incompreso (per 4 goal ad inizio campionato), under meglio di salah, olsen un ottimo portiere ed abbiamo vinto lo scudetto con Antonioli, e che bollavano qualsiasi voce dubbiosa sull’operato della società come voce laziali…
Dove siete??!!
Ah, lo so..
A dire che Fonseca è meglio di conte e spinazzola di candela..
Tanto poi chi se ricorda più…
Solo gli sciocchi non cambiano mai idea…
Questa proprietà mi fa orrore, ma lo Spinazzola visto nelle poche partite con i ladri mi è piaciuto moltissimo e Fonseca non credo sia uno sprovveduto come Di Farsesco. Per il resto attendo la fine del mercato.
…tutti a piagne…inda, bilan e pure la grande giuve qualche grana ce l’hanno ma tutta la stampa zerbina muta o copre con fregnacce ….zitti e pedalare, va bene così, ci siamo tolti di mezzo alcune zavorre, finte bandiere che pensavano principalmente alle proprie tasche e hanno pure creato un gran casotto nell’andar via che non ha danneggiato la Roma…sempre e solo Forza Roma
Austini devi scrivere che le zavorre sono le pippe che ha portato quell’incapace del Monco,quest’anno dobbiamo sperare di sculare x rientrare tra le prime 4,e di non fare figure di merd@ in Europa…questo è il ns scudetto,poi arriva l’estate e ci pensa Pallotta(logicamente la colpa é di chi viene venduto perché vuole andare via???)
Vendere o meglio cedere ZANIOLO per prendere il BIDONE di HIGUAIN è una pazzia.
Riflettete!!!!!!!!
Bene, Petrachi parlerà ai giocatori per dirgli cosa? Che Pallotta vuole vendere tutti o quasi perchè a sto giro farà una stagione con ingaggi a basso costo così se non vincerà un caxxo quanto meno non avrà in bilancio stipendi pesanti? Stanno smembrando la Roma e come volevasi dimostrare non c’è un programma sulla squadra ma solo plusvalenza e anbbassamento dei costi. Manolas va reintegrato, Elsha idem, il sosia di De Rossi dov’è? La difesa che ormai manca da due stagioni? I terzini di ruolo? La punta, a parte la fissa improponibile di Higuain? Oggi più che mai c’è aria di smobilitazione e di colpi veri non ne abbiamo fatto uno mentre continuiamo a perdere pezzi. Cambiano gli attori ma il copione è sempre lo stesso!
4-2-3-1
Pau Lopez (Mirante)
Florenzi(Karsdorp) Alderweireld (Fazio) Saliba (Jesus) Spinazzola (Kolarov)
Pellegrini (Cristante) Veretout (Diawara)
Zaniolo (Pastore)
Under ( Perotti) Higuain (Shick) El Shaarawy (Kluivert)
Esuberi di lusso??!!!..
Ecco un altro che si mette le mutande in testa…
Se Pastore Karsdorp Nzonzi Coric Gerson sono gli esuberi di lusso, figuriamoci gli altri…
Mi ricordo 15 anni fa, una minoranza di pseudo tifosi accattoni rumorosi venduti lì a sbavare “BLABLABLA”, mentre la Roma lottava a 1 punto per lo scudetto (2008 e 2010), e non a 30 come con Pallotta e i Baldissoni Boys, e ormai manco quello, e vinceva coppe Italia e Supercoppa, con ottavi e quarti di Champions, mentre ora si festeggia una semifinale come un trofeo, l’unico dopo 10 anni…
Ormai la Storia ha dato torto a questi pseudo tifosi dei Baldissoni Boys, e da ragione a chi stava con quella società seria e onesta, che voleva cedere la Roma nell’interesse della Roma invece che di banche manager e faccendieri di…
Caro bassista degli iron maiden:
veramente che la scelte dello scorso anno siano state sbagliate lo hanno ammesso tutti. Il punto e’ criticare preventivamente o pensare di avere la verita’ in tasca quando invece un anno dopo, tutto e il contrario di tutto puo accadere.
Co sta squadra manco vai in coppa Uefa,,,il fantacalcio e un’altra cosa…
Esuberi? Eccoli: il cestista ?, London, baldassare, n zonzo, marcano, Juan jesus, o(l)sceno, cazio… non faremo le plusva ma amen, cazzomene….
Prepariamoci allá B
Quella è casa tua, laziale …
Concordo con lupo… a senti’ questi invece potemo dormi’sonni tranquilli perché la società è de prim ordine e lavorano per noi… perciò, de che se preoccupamo? ?
I conti si fanno alla fine, il giudizio su Petrachi lo farò il 31 Agosto. Fino ad allora deve lavorare come sa senza giudizzi affrettati. Su Pallotta posso soli dire di male. Cito solo Totti De Rossi Allison e tanti altri, se no hai i soldi per fare grande la Roma, VENDILA!
Forza Roma Daje
Trofie mi hai fatto morire dal ridere, “con l’ossobuco in difesa”, rido ovviamente per non piangere, rispondi a chi parla di “rosa già definita”, qui la gente ormai è impazzita, stanno completando lo smembramento di una grande squadra arrivata in semifinale di Champions, mancano per sperare nel quarto posto almeno 4 acquisti di gran livello o te lo sogni il piazzamento Champions e qui parlano di rosa già definita (ma ddekkkke?), qui domina la sindrome di Stoccolma, si sono tutti innamorati dei propri carnefici. Ragazzi ci stanno per servire su un piatto d’argento la cessione di Zaniolo, con gran completamento der proggggetto gggiovani dopo aver ceduto Luca Pellegrini, Elsha e Zaniolo. Mortaxxi vostri a tutti quanti.
Caro Marco, se è sbagliato criticare aprioristicamente, è molto peggio essere sempre acritici e ogni anno mettere il loop dei commenti entusiastici e “competenti” su giocatori che o non si conoscono p che molto spesso so rivelano.un flop, e benedire le cessioni da bravi ragionieri.
Io però mi riferivo ai commenti prima del campionato, non dopo.
Inoltre solo qui leggo dei commenti nei confronti di totti che sarebbero vergognosi anche per un tifoso di altra squadra (e che non sento mai allo stadio o parlando con amici e altri tifosi)
Io mi sono abbonato come al solito
I difensori orfani del dubbio??!!
Ti sei Abbonato? E che voi un applauso? Se ti abboni bene, sennò ciao
I pallottoniani caz####ari….. Come il loro padrone Pallottino……
Solo forza roma
Abbasso questa azienda farlocca tutta la vita……
Che gambioni che c’è compra er petracchi de turno……
Dajeeeee Pallottino facce vince la coppa de noartri……
Ve meritate cent’anni di plusvalenze
Abbasso nome
Te invece te meriti 100 de serie b con la tua lazzie…. forza Roma sempre
Quando mi rendo conto che nessun giocatore è incedibile, NESSUNO, allora comincio ad essere leggermente preoccupato
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.