AS ROMA NEWS – La notizia alla prima riga. Eusebio Di Francesco sarebbe un ottimo giornalista: «Contro il Crotone (stadio Olimpico, stasera alle 20,45; ndr) Karsdorp giocherà titolare. Schick, invece, deve proseguire ancora un po’ il percorso di crescita. È un ottimo calciatore, ma deve ritrovare la condizione fisica. Sicuramente non giocherà dal primo minuto, ma piano piano lo metteremo dentro». La prevendita è stata bassissima, per questa infrasettimanale, ma l’occasione di vedere il terzino olandese per la prima volta non è banale. Rick Karsdorp è stato un acquisto importante del mercato estivo: 14 milioni di euro per strapparlo al Feyenoord, più 5 di eventuali bonus. Su di lui hanno scommesso il direttore sportivo Monchi e lo stesso Di Francesco, che lo aveva già notato quando allenava il Sassuolo. Karsdorp non gioca una partita vera dal 7 maggio, quando rientrò dall’infortunio al ginocchio (subìto in Ajax-Feyenoord del 2 aprile) che lo ha poi condizionato fino ad adesso. Il suo Feyenoord perse 0-3 contro l’Excelsior, ma una settimana dopo si laureò campione d’Olanda battendo 3-1 l’Heracles. Una festa a cui partecipò anche Karsdorp, entrando negli ultimi minuti.
La scelta di non operarsi ad aprile, ma di provare con una terapia conservativa non è stata quella giusta. Karsdorp è dovuto andare sotto i ferri a Roma e non è stata, come fu presentata quest’estate, per buttare un po’ di fumo negli occhi, un’operazione di routine. Ma ora il peggio è alle spalle e l’olandese può dare il suo contributo. Ha aspettato tanto, lo hanno aspettato tanto. Nel momento di massimo sforzo (Torino, Crotone, Bologna, Chelsea e Fiorentina in 15 giorni) servono a Di Francesco più giocatori possibile. Il tour de force rende necessario il turnover, ma non bisogna sottovalutare l’avversario: «Cerco sempre di mettere in campo la migliore formazione possibile e così farò contro il Crotone. Non sarà una partita facile: il Crotone ha fatto un miracolo, salvandosi nel campionato scorso, e ha un allenatore preparato». Defrel potrebbe trovare una maglia da titolare come esterno d’attacco, vincendo il ballottaggio con Cengiz. Fazio è stato convocato e non è escluso che parta dall’inizio. Turno di riposo a centrocampo per Nainggolan. Passi avanti anche per Manolas: «L’obiettivo di Kostas è rientrare per la partita contro il Chelsea. Diciamo che balliamo tra Chelsea e Fiorentina. Il percorso che sta facendo è ottimo. Siamo tutti ottimisti».
(Corriere della Sera, L. Valdiserri)


andiamo ragazzi io sono sempre e comunque con voi …
Rick dal giorno in cui ho saputo che eri diventato giallorosso sono stato invaso di gioia …
con giocatori come i nostri puoi davvero fare il salto di qualità ….
i piedi per metterla sul petto piede testa di dzeko li hai …
ho giocato molto a calcio, niente di che, ma i piedi li riconosco e tu ce li hai ….
vorrei tanto un nuovo Re della fascia …
un giocatore degno di essere iscritto in bakeche accanto a Cafù Candela per intenderci
e se ti rivelassi addirittura più devastante di loro ….
ahhhhhhhh come ne soffrirei 🙂 🙂
FORZA ROMA ANDIAMO A PRENDERE STI 3 PUNTI SPERANDO CHE POSSA FARE MINUTI DI GIOCO ANCHE UNDER …. UN ALTRO CHE SE ESPRIME ALL 80% E’ GIA’ DI PER SE DEVASTANTE …
DAJJJJEEEE ROMA
Ancora una volta la dirigenza dimostra una gestione DISASTROSA della COMUNICAZIONE nei confronti di NOI tifosi romanisti .
Ma a cosa serviva dire che Karsdorp era stato sottoposto ad una operazione di routine ?
Perché la dirigenza ha detto questa bugia sapendo di mentire ?
ma che ce frega a noi???
ma se dicevano che tornava a Novembre ce davano 3 punti in più???
Ancheio speravo di vederlo in campo a Settembre, ma amen,
è tornato, argomento chiuso! e Forza Roma!!
Ripeto per l’ennesima volta: nulla contraddice quello che fu detto, infatti Karldorp si è fatto male al muscolo mentre faceva la preparazione, sarebbe dovuto essere disponibile (magari non per l’intera partita) già per l’Inter, ma l’infortunio che lo ha fermato ha fatto ricominciare la preparazione e la riatletizzazione. Il “fumo” lo vedono solo i giornalisti che pontificano sui fatti, Valdisserri chiederei: “è vero che si è fatto male ad un muscolo a fine Agosto?”… mi piacerebbe sentire che risponderebbe perchè per confermare quella frase deve dire che “hanno mentito” sul infortunio muscolare. p.s. se ti fai un infortunio muscolare mentre fai la preparazione, in pratica devi ricominciarla da zero, gurdate Marchisio nella juve che per 2 infortuni ancora non ha in pratica…
penso che ci sia sempre la decisione del giocatore vedere kevin che prima di sottoporsi al prof.Mariani aveva optato per gli olandesi (sicuramente bravi anche loro) ma che nel caso di kevin non sono stati in grado di darcelo al momento giusto ,c’è anche il giocatore che prende la decisione e il suo si o no conta meno male che alla fine per il suobene ha deciso per il si ,spero di avere un giocatore recuperato questo è quello che più conta ora che inizia per noi la parte più importante del campionato e delle coppe averli tutti a disposizione per contrastare rivali agguerrite fino alla fine e….FORZA ROMA
ragazzi capisco l’esaltazione di vedere un terzino destro di ruolo, un acquisto da 16 milioni voluto apposta per rimpiazzare Peres, ma aspettiamo di vederlo in campo, siamo curiosi perchè molti non lo conoscono e non seguivano il campionato olandese. Anche io sono molto curioso di vederlo all’opera ma mi sembra troppo presto per esaltarci o dire “questo è forte ” piuttosto io spero nelle non ricadute ( visto che mi sento preso in giro che ci hanno raccontato la balla della pulizia al ginocchio) diamo tempo al tempo so solo che il valore della squadra quest’anno è di un’altra tempra, tutti ,comprese le riserve, ma sarà il campo e il tempo a decidere e con la sfortuna che ci troviamo ogni giornata ne perdiamo uno.Col Crotone ci vogliono i 3 punti senza “se” e senza “ma”
Beh si fa presto a essere entusiasti quando si viene da Bruno Peres
Finalmente!!!!!!!!!!Non se ne può piu’ di Bruno Peres.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.