ROMA CALCIO NOTIZIE (Giallorossi.net) – La Roma è scesa in campo a Denver per l’allenamento mattutino (mentre in Italia è tardo pomeriggio) e svolgere la seduta in vista della sfida contro il Manchester United, esordio giallorosso nella Guinness Cup . Assente solo Strootman, mentre il resto del gruppo, dopo la parte atletica, si è esercitato principalmente sul possesso di palla e sulle conclusioni in porta.
Il canale tematico Roma Channel fa sapere che l’allenatore Rudi Garcia terrà una breve conferenza stampa al termine della seduta di allenamento. Queste le parole del tecnico francese:
Struttura splendida qui a Denver. Come stanno De Rossi e Pjanic per domani?
Un campo d’allenamento bello, ma va tagliata un po’ l’erba. De Rossi e Pjanic potrebbero giocare il secondo tempo, massimo mezzora. Non voglio rischi.
Provocazione della United in vista di domani (ricordo del 7-1 sulla pagina Instagram n.d.r.), cosa ne pensa?
Non ha senso. Domani sarà una partita contro un grande club e per noi sarà una bella sfida. Sarà la stessa cosa di quello visto col Liverpool, loro iniziano prima di noi e noi dobbiamo gestire il fisico. Dovremmo avere lo stesso atteggiamento avuto col Liverpool. Quello che mi piace è che con Van Gaal hanno cambiato gioco e sembra che giocheranno contro di noi nello stesso modo di quanto fatto con il Los Angeles. Vedremo se sapremmo difendere bene.
E’ dispiaciuto di non avere Gervinho per queste partite?
Meglio avere la rosa ampia subito, ma se ci sono problemi vano risolti. Gervinho torna domenica a Roma, ha un programma di lavoro. Bisogna sempre adattarsi alla situazione, ma lui non vede l’ora di allenarsi con i compagni.
Che cosa si aspetta dalla partita di domani? Quali sono i suoi obietti? Userà uno schieramento diverso?
La prima cosa è il piano fisico, nessuno giocherà più di un’ora. Vedremo molti cambi, come contro il Liverpool.
Dopo la partita con il Liverpool, Ljajic ha detto che ha parlato con lei. Lei non ha potuto assicurargli una presenza in campo? L’offerta dello United per Strootman, è incedibile?
Kevin sarà un nostro giocatore quest’anno. Nessuno dei miei giocatori può dire di giocare sempre, tutte le partite. Per me Adem è importante, quest’anno ci sarà spazio per tutti, visto che ci saranno quasi 60 partite. Non si può andare avanti solo con 11 giocatori.
La squadra come risponde alla preparazione? Quando sarà pronto Strootman?
Kevin segue un percorso di riabilitazione e non voglio farlo viaggiare con noi, meglio che rimanga a Boston per lavorare con i fisioterapisti. Dovrebbe iniziare a correre fra poco, per lui va tutto bene. I giocatori sono stanchi, ma è normale. Ci sarà un’altra seduta oggi pomeriggio, soprattutto per i nuovi e la comprensione del gioco. Non ci alleniamo per giocare le partite, ma per essere pronti per la prima di campionato. Consideriamo le amichevoli come un momento dove la squadra è al massimo dell’intensità.
Un commento su Astori?
Già ne ho parlato quando non eravamo sicuri. Ora possiamo dire che è un giocatore della Roma e sono contento. E’ un giocatore che tecnicamente ha molte capacità. E’ forte di testa ed è capace nel suo ruolo, anche come uomo sono sicuro che si inserirà bene nella rosa.
Strootman ha voglia di restare alla Roma? Come è stato l’ambientamento di Cole?
Su Kevin può rispondere solo lui, io posso dire di non aver mai parlato di una sua partenza e così anche lui. Per me non c’è discussione su questa cosa. Ashely è un giocatore esperto, soffre un po’ sul piano fisico ma è anche normale. Ha sempre giocato ad alta intensità ed ora sta imparando bene l’italiano, parlando anche in campo con I compagni. Mi piace questo atteggiamento-

