Roma all’esame di maturità. Alisson e Dzeko, a voi il compito di trascinare la squadra verso il primo obiettivo stagionale

9
700

I QUARTI DI CHAMPIONS POSSONO CAMBIARE VOLTO ALLA STAGIONE – Allenamento di rifinitura in corso per la Roma che sta mettendo a punto le ultime strategie prima della sfida di domani sera che può valere una stagione. Arrivare tra le prime otto d’Europa, e giocarsi i quarti di finale senza avere più nulla da perdere, sarebbe un traguardo di grande prestigio che Di Francesco e i suoi ragazzi vogliono provare a raggiungere a tutti i costi. Lo Shakhtar è una squadra da prendere con le molle, ma fuori casa è tutt’altro che imbattibile e la Roma, con una prestazione di livello, può farcela davvero.

DZEKO E ALISSON LE ARMI IN PIU’ DELLA ROMADi Francesco si affiderà ai titolarissimi: Fazio tornerà a fare coppia con Manolas, mentre Florenzi e Kolarov saranno confermati sulle fasce. A centrocampo De Rossi e Strootman avranno il compito di randellare e dare geometrie, mentre Nainggolan giocherà più avanti col compito di pressare per primo il portatore di palla avversario. E se Under e Perotti dovranno provare a trovare quel guizzo che può rivelarsi decisivo, è su Dzeko che la Roma deve fare affidamento per i gol: il bosniaco in serata di grazia può essere devastante e fare la differenza. Così come Alisson: le sue parate salva risultato domani sera potrebbero essere decisive più che mai.

LE PROBABILI FORMAZIONI – Queste dunque le probabili formazioni di Roma-Shakhtar Donetsk che si giocherà domani sera alle 20:45 allo stadio Olimpico:

Roma (4-2-3-1) – Alisson, Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov, De Rossi, Strootman, Under, Nainggolan, Perotti, Dzeko.

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1) – Pyatov; Butko, Ordets, Rakitsky, Ismaily; Fred, Stepanenko; Marlos, Taison, Bernard; Ferreyra. All.: Fonseca.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConferenza DI FRANCESCO: “Dobbiamo fare male allo Shakhtar. Stavolta servirà giocare 75 minuti fatti bene”
Articolo successivoConferenza MARLOS: “Abbiamo studiato i punti deboli della Roma”

9 Commenti

  1. niente scherzi domani sera. nervi a posto e grande ferocia… i quarti sono a portata di mano, è il momento di passare all’incasso dopo le esperienze degli anni scorsi. non sprechiamo l’occasione. FORZA ROMA!!!!!!!!!!!!!!

  2. È partito il ritiro stasera
    Se mangia leggeri
    stanotte se dorme
    Per modo de dire
    Domani giornata de
    Stress io come sempre
    Me provo a difende con
    Il solito lendormin
    È partita l’ansia da tifoso..
    Daje Roma Daje

  3. Domani sarebbe il caso di rivedere il vero Ninja.
    Questa potrebbe essere la svolta.
    Della partita ma anche della stagione.

  4. Caro Anto, io sto già in fibrillazione da stasera. E’ una partita di importanza fondamentale che può consegnarci una dimensione del tutto nuova, un posto tra le 8 d’Europa ( con il conseguente prestigio e miglioramento del ranking UEFA, una dozzina di milioni in cassa, valorizzazione del patrimonio giocatori, la prospettiva di giocare un’affascinante quarto di finale (manca da quasi 40anni), morale per il prosieguo del Campionato.C’è poco da fare, questa è LA PARTITA.

    • Perdonami se ti correggo: l’ultimo quarto di finale della Roma in CL risale a 10 anni fa, non 40 😉

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome