AS ROMANEWS (Il Tempo, A. Serafini) – Tra un check-in e l’altro, Walter Sabatini riesce sempre a far perdere le proprie tracce. E proprio dopo uno dei consueti voli in giro per l’Europa, il ds è riuscito ad incastrare mercoledì scorso un nuovo appuntamento con il Manchester City per Edin Dzeko. Un colloquio diretto con lo sceicco Mansour in cui si sono discussi nuovamente i termini per il trasferimento dell’attaccante bosniaco in giallorosso. Aspettando la risoluzione dei nodi contrattuali tra il giocatore e il club inglese, la Roma ha avanzato una seconda proposta da circa 20 milioni più relativi bonus. Un’operazione che a Trigoria sanno di non poter risolvere in tempi brevi.
Anche perché quando la squadra tornerà a casa, difficilmente si riceveranno sorprese inaspettate. Ne è consapevole Rudi Garcia, che a pochi giorni dalla chiusura della tournée tra Australia ed Indonesia, è in attesa di capire quali e quanti volti nuovi potrà accogliere alla ripresa degli allenamenti a Trigoria. Per il momento il benvenuto è programmato soltanto per il portiere polacco Szczesny, atteso nelle prossime ore nella capitale per cominciare la nuova stagione in giallorosso. Definita la formula con l’Arsenal: prestito secco per un anno e circa un terzo dell’ingaggio del giocatore (che guadagna 3 milioni netti) a carico dei Gunners.
Non sono previste invece ufficializzazioni imminenti sul fronte Salah, nonostante l’accordo con l’egiziano sia stato già formalizzato e l’intesa di massima con il Chelsea è in attesa soltanto di essere controfirmata. Un ritardo dovuto al triangolo creatosi dopo il duro addio dell’attaccante alla Fiorentina, rimasta sul piede di guerra in cerca di un indennizzo che concluda di fatto questa estenuante vicenda. Ufficialmente tra i club interessanti non è stato registrato alcun tipo di scontro, tanto che i viola hanno comunicato personalmente a più riprese di non volere aprire contenziosi legali con i giallorossi. Per far valere la propria posizione però, i Della Valle hanno proseguito sulla strada della protesta con il Chelsea, finora rimasto ad ascoltare le pressioni avanzate con molta insistenza da Firenze. A Londra infatti si preferirebbe evitare lunghe cause legali, ma le condizioni per un risarcimento (economico o legato a contropartite tecniche) non sono ancora state prese in considerazione.
Intanto non è stata formalizzata una nuova offerta al Barcellona per Adriano: la prima da 2.5 milioni più bonus è stata rispedita al mittente. Sabatini prende tempo e monitora altre situazioni, su tutte quella di Masuaku. Nessuna novità anche sul fronte cessioni: Il Cska Mosca preme per un ritorno di Doumbia, ma la formula del prestito con diritto di riscatto non soddisfa (al momento) le richieste romaniste.


Mah….tanti mah….l unico giocatore nuovo forte che prendiamo sembrerebbe il portiere anche se in realta’ nn potremo mai considerarlo un giocatore della Roma. Serve solo alla arsenal per farlo giocare e mantenerlo in forma xche loro quest’anno vogliono giocare con uno di esperienza come ceci.
Che agonia…non ce se la fa proprio piu`.
25 LUGLIO REALTA 0- FANTASY 11
…me viè da piagne
Manco salah riescono a portare a casa. Tragicomici
Il ‘ritardo’ è dovuto al fatto che la stampa si inventa le notizie di acquisti imminenti da quasi due mesi.
Il mercato si giudica al 31 agosto e anche se prendere i giocatori prima significa farli integrare meglio è pur vero che essere frettolosi sul mercato significa spesso farsi prendere alla gola con i prezzi.
Aspettiamo, se ppi il 31 agosto staremo ancora così sarò il primo a criticare società e dirigenza
Concordo con te barabba… Guarda la Juve che dopo lo scotto di Iturbe per prendere subito Dybala ha cacciato piu’ di 40mln… Meno di quanto hanno venduto Vidal, solo che li’ la stampa e’ a favore, mentre la nostra stampa di parte e’ sempre contro… Meditate gemte
….il fatto che si prenda un portiere in prestito secco per un anno la dice lu nga sulle difficoltà economiche della società….facendo in questo modo si campa alla giornata…il futuro?chi vivrà vedrà!!!verissimo che la stampa fa annunci imminenti per vendere quotidiani….però una società deve agire in modo serio…invece di fare proclami,vedi Pallotta,possono dirci signori dobbiamo arrangiarci…..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.