Roma, approvato l’aumento di capitale fino a un massimo di 115 milioni

31
762

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma rende noto che, in data odierna, il Consiglio di Amministrazione ha approvato le condizioni definitive dell’aumento di capitale di AS Roma, determinato fino ad un massimo di Euro 115,0 milioni dallo stesso Consiglio di Amministrazione del 28 febbraio 2018, a valere sulla delega conferitagli dall’Assemblea straordinaria dei soci del 26 ottobre 2017 (l’“Aumento di Capitale”).

Il Consiglio di Amministrazione ha altresì approvato il calendario dell’Offerta in Opzione (come di seguito definita). In particolare, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di emettere massime n. 265.046.592 azioni ordinarie AS Roma di nuova emissione, con valore nominale pari ad € 0,15, con godimento regolare, da offrire in opzione agli azionisti di AS Roma (l’“Offerta in Opzione”) ad un prezzo di sottoscrizione pari ad Euro 0,433 di cui Euro 0,283 a titolo di sovrapprezzo, nel rapporto di n. 2 azioni AS Roma di nuova emissione ogni n. 3 azioni possedute.

Fonte: asroma.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTorreira, Ferrero: “Andrà via, deve spiccare il volo”
Articolo successivoMonchi guarda ancora in Turchia: spunta Yazici

31 Commenti

  1. Ovviamente sta notizia interessa poco ai mariolones esperti in “pallotta caccia li sordi” e “american straccions”, nonché agli pseudoragionieri di idiolmica scuola che sparano numeri buoni per il superenalotto.

    Ma se penso alla qualità del lavoro di questa proprietà, e della relativa dirigenza, e del tipo di accoglienza hanno ricevuto in cambio, mi rivengono i conati.

    Bisogna ringraziare il fatto che a questi frega poco di quello che pensano gli svotacantine con l’ugola in perenne movimento, perché sennò se ne sarebbero già andati e oggi ci troveremmo con il ferrero della situazione che se scansa con inda e rubentus, mettendo in panchina tutto l’attacco titolare.

    Aumento di capitale, 97 milioni dalla champions, 13 euro l’anno di sponsor, shh, tutti muti cialtrones.

    • Ti sei dimenticato il Super Contrattone decennale con la nike da 4,5 milioni annui fino al 2024….me cojoni diceva n’amico mio…un fenomeno!!! Leggendo il tuo commento mi sembra che negli ultimi anni abbiamo vinto piu’ noi che il Real Madrid….quanto me fate ride!!!

    • Tu eri uno che fino a ieri piangeva per lo sponsor che non c’era, e avresti preso a occhi chiusi una seleco a 4 milioni. Ora piangi per la nike? Meglio macron?

      Te famo ride? Noi ridiamo di più, senza voi non ci sarebbe manco gusto a scrivere qui dentro, la caccia alla quaglia è sublime.

      So che tu sei abituato a finali di coppa Italia quindi storcerai il naso per la nostra misera semifinale, tra l’altro di una coppa meno importante della goppanfaccia ovviamente.

  2. Attendiamo i trofei fiduciosi allora.
    Perché non siamo azionisti della Roma ma tifosi….ci interessa molto vincere e davvero poco la finanza…..
    Speriamo il prossimo anno di alzare qualcosa al cielo.

    • continua a sperare senza sapere perché succedono le cose, che tanto non sei solo.

      il problema non è tanto questo, non è che siamo tutti laureati in economia, ma bensì la malafede, il fatto di poter commentare cose ben al di là della portata di certa gente.

      Le squadre di calcio vincono se hanno i soldi, i giocatori si comprano e si mantengono con i soldi.

      Le squadre che vincono di più sono quelle che fatturano di più, quindi quelle più ricche.

      basta la terza media per capire almeno sta cosa, quindi quando ci sono buone notizie sul lato economico, invece di disinteressarsi e fregarsene agitando la goppanfaccia di lotito come fanno alcuni, sarebbe meglio applaudire chi sta creando le fondamenta per avere una serie di vittorie, non una ogni 20 anni come ci è successo.

    • Caro Adelmo, hai una pazienza encomiabile nel rispondere a certi tifosi della “Gobbanfaccia”. Davvero.
      Spero, un giorno, possano comprendere quanto stia facendo oggi questa Società, perché la vittoria non sia solo un successo estemporaneo ma qualcosa di concreto sempre.

    • …na decina d’anni sono già passati, ste fondamenta chi le sta a costrui’ i Flintstone?? Ce vola na pazienza..

    • Mo so passati dieci anni. Non sai manco da quando c’è Pallotta.
      Se non hai pazienza, puoi provare a tifare un’altra squadra nel frattempo e poi risalire sul carro.

  3. Se l’articolo era Roma debito di 115 mln .entro giugno deve vendersi pure le mutande..ci stava la fila a commentare. .invece manco uno.. quindi voglio capire oltre ai soldi di emerson ( 35 mln) o soldi di Mario rui ( 14.5) i soldi Champions ( 105.6) i soldi dello sponsor ( Prima rata da 13,5) PALLOTTA ha messo altri 115 mln di euro. .CHI ERA CHE VOLEVA I CINESI? ?? FORZA ROMA FORXA PALLOTTA FORZA MONCHI…

  4. In effetti ai Mariolones interessa poco di questa notizia.
    Alla società interessa poco di quello che interessa ai Mariolones.
    Per cui tutti vivono felici e contenti nel gaudio generale 😀

    Certo, poi c’è chi c’ha i Cinesi Miliardari, ah fortunelli:

    “Sanzioni Uefa, il Milan pensa di bussare alla porta di Fininvest: ci sarà una richiesta danni.
    Difficile che Fininvest accetti, visto che Yonghong Li, acquistando il club, si è preso tutto il pacchetto, compreso i “difetti” della società, ma Fassone parla spesso del fatto che il procedimento della Uefa prende come riferimento il triennio della gestione precedente.”

    Il Cabaret!!! Manco Lotito è così comico 😀

    • Pallotta sul Milan: “Mi scuso se ho avuto informazioni imprecise”… Mi sa che in fin dei conti, con buona grazia dei giornali “milancinesi”, non erano così tanto imprecise!!!

  5. Per i meno addetti ai lavori:
    – l’aumento di capitale con diritto di opzione, porterà gli attuali titolari della proprietà a sottoscriverlo. Rimangono così stabili le % grazie alla proporzione.
    – l’acquisto di queste azioni immette denaro in cassa
    – si presuppone che, tutto ciò che è stato guadagnato in questa stagione, al netto di costi, sia disponibile
    = Soldi liberi per il calciomercato, “sofferenza” degli azionisti che immettono più soldi per investire ulteriormente.

  6. Ma nessun boccalone che scrive:
    “Aaaaaaaaaaaah Pallooootaaaaaa caccia li sordiiiiiiiii!!!”

    Pupazzi.

    Grande presidente!!

  7. Alcune curiosità che non so…
    ma stai 115ml li mette tutti Pallotta o sono divisi per azioni, quindi lui metterebbe il 60/65%???
    ma sti 115ml sono assorbiti dagli introiti CL o sono oltre???

    • 115 sono sulla totalità delle azioni, quindi come dici, a Pallotta ne fanno capo credo 60M, essendo un aumento di capitale con nuova emissione di azioni, chiunque abbi minimo 3 azioni, ne può sottoscrivere altre 2 aumentando il valore della società. I ricavi della CL (e in generale tutti i ricavi) sono altro, se non vengono decisi dividendi rimangono in cassa alla società. Quello che non c’è scritto è SE qualcuno NON aderisse all’aumento di capitale (penso sopratutto ai piccoli azionisti visto che Pallotta aderirà sicuramente, altrimenti no l’avrebbe fatto varare), se sia possibile per gli altri soci sostituirsi loro, quindi aumentando la quota in società (in sostanza SE il 10% non accetta, i soldi ce li mette ad esempio Pallotta e si prende quel 10% in più di proprietà)

    • Sono 90 quelli che ha già messo Pallotta ;).
      Il piccolo azionista se non aderisce vende ” i diritti”.
      L’ADC può servire anche a far entrare un altro socio, oppure se c’è poca adesione ad aumentare ancor di più la % in possesso, adesso è circa 80% per poi pensare anche di fare un delisting

    • era proprio quello che mi domandavo… grazie per la risposta… quindi potremmo anche supporre che questi aumenti siano fatti anche per far aumentare la quota di Pallotta???

    • le “domande scomode” di GS2012 😀

      ci spieghi cosa intendi per “ma sti 115 ml sono assorbiti dagli introiti CL o sono oltre”?

      sai la differenza tra fatturato e aumento di capitale, si? sennò vorrei sapere perché fai domande su cose che non capisci.

      ti do una notizia gratis, anche se sono considerazioni che ho già fatto a suo tempo.

      Qualcuno vorrebbe che mettesse mezzo miliardo secco per ripianare tutto, ma se così facesse non servirebbe né per il FFP né per il mercato.

      Andare gradualmente, aumentando valore della rosa e fatturato, è la cosa migliore e così stanno facendo.

      Inoltre questi aumenti di capitale qualora gli azionisti non la sottoscrivano, prende quote pallotta e si avvicina al delisting tanto agognato, che libererà la roma dalla consob.

    • sono domande scomode forse per voi inquisitori che dovete a prescindere tirare l’acqua al proprio mulino… per altri come Erik sono domande alle quali ha tranquillamente risposto senza cercare i mulini a vento da combattere… mentre per me sono semplicemente argomenti sconosciuti, altrimenti non avrei fatto una domanda ma un sermone come voi inquisitori…

  8. Finalmente, sembra che la ruota inizia a girare in favore nostro.

    Speriamo bene per l’anno prossimo.

    Comunque, si fortifica la mia idea che, meglio di questa società, ce ne sono pochissime.

  9. Vi faccio i complimenti perché siete tutti molto più bravi di me a capire.
    A dire il vero sono 7 anni che leggiamo di grandi operazioni societarie, di aumenti di capitale, di triangolazioni, di accordi, partnership e compagnia bella.
    Però insisto, la bacheca è vuota. Per carita’ quest’anno è arrivata la semifinale di champion e tanto di cappello, ma io come s.tommaso ci credero’ quando vedro’ il primo trofeo.

    • dimmi, chi ha riempito la bacheca questi anni, sta messo peggio di noi dal punto di vista del fatturato, del valore della rosa, del bilancio?

      a sto punto me sa che non ci sei, ci fai.

      la semifinale sarà arrivata a caso.

      Anzi no, è merito di Alisson.

      Anzi no, è merito di Di Francesco.

      Ma no, sara Dzeko.

      andate avanti così, tanto meno male che chi prende le decisioni, ne capisce un tantinello più di voi.

      Però si deve sorbire il vostro giudizio, dall’altro della vostra “competenza”.

    • Ti do atto che, a differenza di molti altri che si limitano ad insultare, tu oltre ad insultare provi anche ad argomentare le tue considerazioni.
      Ed è già qualcosa.
      Magari avrai ragione e questo ce lo dirà il tempo. Io, a differenza vostra, non sono il depositario della verità.
      Io però credo che tutte le chiacchiere poi vadano confermate dai risultati, che nel calcio si chiamano trofei.
      Sette anni sono tanti. Ma ovviamente per il bene della nostra Roma mi auguro di sbagliare e vedere i risultati il prossimo anno.
      Perché sai, sono anche io tifoso della Roma e come tutti i tifosi vorrei vincere…..oppure tifare non vuol dire voler vincere?

  10. Io spero che Pallotta non si stufi della ROMA bisogna ringraziarlo visto che tra 1 anno la Roma fatturera quasi 350 milioni di euro e a fine anno fuori da farplay finanziario

  11. Alziamo il livello dell’asticella: SOLO 115 milioni? Straccions!!! 🙂

    (Azz, quanti commercialisti qui… Se arriva la Finanza fa una retata…) 😉

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome