ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma è scatenata. A Trigoria arriva un giocatore dietro l’altro, ne sono sbarcati tre negli ultimi dieci giorni, Monchi non si ferma ed è pronto a calare il poker d’acquisti con Justin Kluivert. L’accordo con il 19enne olandese è stato trovato nel blitz a Montecarlo dello scorso 30 maggio, 5 anni di contratto da 1,4 milioni a stagione a salire, c’è da chiudere l’affare con l‘Ajax. I club stanno trattando, si lavora su un trasferimento definitivo con una spesa iniziale di 14,4 milioni di euro con l’inserimento di un bonus da 5,6 milioni alla decima presenza in giallorosso. Potrebbe anche essere aggiunta una percentuale (9-10%) sulla futura eventuale rivendita. Siamo ai dettagli, Kluivert non arriverà oggi ma sembra ormai questione di giorni. Ecco perché ieri ha preso il primo volo da Ibiza, dove si stava godendo le vacanze con gli amici, per tornare ad Amsterdam ed occuparsi del suo futuro.
Il papà Patrik gli ha inviato un consiglio tramite il portale spagnolo Olè: “Non è ancora il momento di andare al Barcellona, deve fare più chilometri se un giorno vorrà giocare con Messi. Deve scegliere il progetto migliore“. La Roma l’ha convinto subito e si prepara ad accoglierlo. A questo frenetico mercato in entrata corrisponderà, presto, un’uscita importante a centrocampo. Gli indiziati sono soprattutto Pellegrini, che può liberarsi grazie alla clausola di 30 milioni inserita nel contratto l’estate scorsa (Monchi non la ritoccherà), e Nainggolan, rientrato ieri nella Capitale. Il belga ha capito che esiste la possibilità di fare le valigie e si sta guardando intorno. L’offerta dalla Cina non è mai arrivata, non ci sono riscontri sull’interesse del Guangzhou Evergrande di Cannavaro, mentre Spalletti stravede per il Ninja e l’Inter potrebbe provare l’assalto che non ha concretizzato l’estate scorsa. Il procuratore di Peres è volato da lui in Brasile per portargli la proposta del Torino, che ha l’accordo con la Roma (prestito con obbligo di riscatto a circa 8 milioni) ma non ancora con il terzino.
Intanto Cristante ha svolto le visite mediche di rito, c’è stato solo un ritardo nello scambio di documenti per l’ufficialità, ma è a tutti gli effetti giallorosso. Monchi è rientrato ieri sera dalla Spagna, nella capitale è rimasto operativo Massara, nella lista degli obiettivi rimane il nome di Ziyech, mentre Chiesa piace ma costa tanto. La Fiorentina pensa a Skorupski per la porta. Nel frattempo i 90 milioni do euro messi da Pallotta sul conto futuro aumento capitale sono stati convertiti grazie alla sottoscrizione delle azioni ed è andata anche meglio del previsto, si è arrivati a 99 milioni.
(Il Tempo, E. Menghi)


SKORUPSKI
CANCELO (30) MANOLAS DELIGT (45) KOLAROV
NAINGOLLAN SERI (30) CRISTANTE (25)
UNDER DZEKO CHIESA (60)
SPORTIELLO – KARSDORP – FAZIO – MARCANO – DIGNE (15) – PELLEGRINI – DDR – CORIC (6) – BERARDI (15) – SCHICK – KLUIVERT (20)
Out: Alisson(100) Peres(10) Jesus(10) Florenzi(25) Strootman (25) Gerson (10) Defrel (15) ElSha (20) Perotti (15)
Cessioni 230 Acquisti 245 Più o meno….
Gianni,
te lo ripeto (a parte che non consideri il monte stipendi):
non devi contabilizzare il prezzo di vendita, ma la plusvalenza.
Se le cessioni per 230 ti portano plusvalenze per 100, tu 100 hai a disposizione.
lo stesso vale per gli acquisti dove non devi contabilizzare la spesa prevista in assoluto ma solo la quota parte di quello che hai realmente speso nell’anno in corso.
Continuate a giocà a FIFA o PES date retta a me. Funzionasse così saremmo tutti DS!
Ma per favore!
Forza Monchi, Forza Magica Roma!!!
Ma infatti è solo un gioco…non è che devo dire io a Monchi quello che deve fare
Appunto continua a giocà ma ripeto a FIFA o PES, qua si parla della Roma reale e co skorupsky e seri ce giochi te! Io mi tengo Alisson tutta la vita quest anno anche se arrivassero 100 M, il prossimo anno poi si vede, sennò qui parliamo de vince, ma non vincemo un caxxo a da via sempre i big!!!
Io propendo per la cessione di Alisson, non perché il suo rendimento non sia stato all altezza, proprio perché penso che abbia raggiunto un prezzo apicale, sia insomma il “big ticket”. Dolorosa la sostituzione……o forse no? Potremmo avere un degno sostituto ancora a disposizione , Skorupsky!
Ciao Lupo, rispondo a te perchè hai espresso una opinione comune a molti utenti del forum, ossia che sarebbe conveniente cedere Alisson.
Non sono d’accordo, e mi spiego, al momento la Roma ha speso mercato 8 mln per coric 5 per Cristante, Marcano 0.
sono 13 mln sul prossimo bilancio ( al netto degli ingaggi), senza contare i 13 mln del nuovo sponsor, per finanziare questi acquisti basta cedere B.peres e Juan jesus.
Perchè dovremmo cedere un nostro top player con ancora tre anni di contratto e giovanissimo?
Gli stessi soldi potremmo incassarli l’anno prossimo.
Se vogliamo crescere dobbiamo puntare a vincere e per vincere servono i campioni.
Forza Roma.
La penso come te, se offrono 100 milioni è un offerta assolutamente da prendere in considerazione, con quei soldi puoi farci uno squadrone.
Diamo Alisson al Real e coi soldi paghiamo lo stipendio a CR7. ;-))))
“Sparlotta prestanome daabanga, fruttarolo caccia li sordi!!
il milan con i cinesi ricchi ha già comprato tutti, e noi stamo ancora al palo!!”
ah no, scusate, me so sbajato anno 😀
solo un anno fa ci sorbivamo sta melma, oggi tutti zitti ad aspettare qualche passo falso.
ando stanno i “Monchi vattene”, i proseliti del “mercato sbagliato di monchi” quando chi sa di calcio e non solo di ps4 sa bene che per fare un mercato ci vuole un anno di lavoro?
questo è il primo mercato di monchi, altro che, e ad oggi abbiamo preso 3 giocatori e manco stamo a metà giugno.
lo scorso anno in pochi mesi ha fatto il miracolo di tirare fuori Pellegrini, Under, Schick, e giocatori di contorno per cui è stato tanto criticato (come moreno rivenduto a più di quanto speso).
Ciao Roma solo Roma, perché penso o meglio ho il presentimento che pure Skorupsky abbia dei margini di miglioramento esponenziali! Se poi consideriamo che come Alisson, per il bene e armonia della squadra nonn ha mai creato attriti a società e nello spigliatoio. Applaudo e stimo i professionisti con la P
Non ho mai visto giocare Kluivert. Riporto un Gossip di persona attendibile, dell ambiente As Roma. Questa confidenza a questo Tizio di mia conoscenza gliela avrebbe fatta Strootman. Kluivert è na sega. Defrel, confermato dallo stesso Tizio è una sega conclamata, ha detto le stesse cose rilevate da un non addetto ai lavori come il sottoscritto “non sa neanche correre” .. la cosa mi preoccupa.
Siamo stati lobotomizzati. Prima volevamo i campioni, oggi vogliamo cerderli perché – udite udite – si pensa di vincere con Schick e non con Cristiano Ronaldo.
Alisson lo cederei solo per CR7.
Invece qui leggo di pseudo tifosi della roma che si auspicano una cessione a 100 milioni di un portiere che ne vale 120-150, perché questo ad oggi vale (valore dato da Negrisolo, uno dei più grandi preparatori dei portieri).
Sono l’unico a volere Ronaldo alla Roma, quindi?
Si però non ho capito na cosa…venderlo a 100 e’ “un crimine contro l umanità”, “monchi vergognate”, “se vince coi campioni”, “ogni anno vennemo li mejo e dovemo ricomincia’ da capo”, ecc, ecc. Invece a 120, dici che va bene. Allora dico, se Alisson è indispensabile non se vende e basta, anche di fronte a offerte scandalose. Tra incassare 100 e 120, poi, non ce vedo tutta sta differenza.
Ma fate davvero? paragornare Skorupsky con Alisson?
Mo di punto in bianco Alisson è diventato na pippa da venne a 2 spicci, e Skorupsky il grande portire salvatutto che c’ha portato in semifinale di Champions, vabbè…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.