AS ROMA NEWS – L’intento è quello di far arrivare Pastore quanto prima. Il malumore che si respira in città per la cessione di Nainggolan (e paradossalmente per l’arrivo di Santon: ieri l’agente al Bernardini per definire il contratto) non è passato inosservato a Trigoria. Che ora, prova a rilanciare: Monchi ha praticamente chiuso col Psg (20 milioni + 4 di bonus) l’acquisto di Pastore e proverà a farlo sbarcare nella Capitale quanto prima. C’è chi dice già in giornata ma la Roma, off record, lascia intendere come sia più probabile nel weekend (o addirittura lunedì). Nemmeno è arrivato e l’argentino è già investito di un doppio compito: regalare qualità alla mediana giallorossa e rilanciare un entusiasmo azzerato dopo l’addio del belga che ieri ha aggiunto l’ennesima puntata alla telenovela-social. Rispondendo ad un tifoso che si disperava per la sua cessione, Radja ha scritto: «Non credete che stia bene pensando di lasciare Roma, ma a volte ti mettono di fronte a delle scelte».
PERES ACCETTA IL TORO – Intanto Alisson resta vicino al Real Madrid. Forti del sì del portiere, gli spagnoli sono fermi alla prima offerta recapitata (60 milioni compresi i bonus). A Trigoria aspettano il rilancio di almeno 10 milioni. Proprio dall’addio o meno del brasiliano, dipende il proseguimento del mercato romanista. Monchi, come sostituto, punta Meret e nell’ottica di regalare più qualità alla squadra non perde di vista lo svedese Forsberg. Prima però, servirebbe una cessione anche nel reparto avanzato di uno tra Perotti e El Shaarawy. Obiettivo, quindi, non semplice. Più facile arrivare al difensore Bianda (Lens), bloccato da tempo. Fumata bianca per Peres al Torino: alla Roma andrà un milione per il prestito più altri 7 alla venticinquesima presenza. Domani o domenica andrà in scena l’atteso incontro per il rinnovo di Florenzi. Monchi non si muove dalla proposta di tre milioni, comprensivi dei premi. La risposta spetta al calciatore che, oltre alla distanza economica, rimane perplesso sull’impiego e sul ruolo che potrà avere nella stagione che sta iniziando. L’arrivo di Santon, in quest’ottica, non aiuta. Da Londra assicurano che il Chelsea vuole Manoals, clausola da 38 milioni.
CODICE DI CONDOTTA – La Roma ha varato un codice di condotta, destinato a tutti i suoi tifosi. Nell’ambito di questo provvedimento, che ogni abbonato sottoscrivendo la tessera è costretto ad accettare, ci sarà un sistema di gradimento, grazie al quale il club valuterà «la gestione delle condotte non conformi ai principi». Sotto esame, quindi, «cori ed espressioni inneggianti alla violenza, alla discriminazione per qualsiasi motivo oppure che costituiscono offesa o insulto, anche in forma indiretta». Dure le sanzioni previste: si va dalla diffida, all’allontanamento dall’impianto anche durante la gara, fino alla sospensione dell’abbonato o, nei casi più gravi, la revoca. Per una o più stagioni. Concluso l’aumento di capitale per un ammontare di poco superiore ai 100 milioni.
(Il Messaggero, S. Carina)


Scusate, io sarei stato contento di tenere il ninja, però pongo due domande…pensate che il mister e la società non sappiamo quanto sia forte il ninja? E allora visto che non penso godono nel cedere un giocatore importante potendo cederne altri, vuol dire che dietro ci sono motivi importanti che non conosciamo, seconda domanda, come mai pur essendo sul mercato nessuna squadra a parte l’Inter non si è fatta avanti? Pensateci
Motivo principale per cui è stato venduto, per me, è la stagione,opaca come rendimento . Il gioco di Di Fra, gli spazi stretti e la posizione per cui ha giocato non lo hanno,aiutato, se ripercorrete il campionato ha sbagliato parecchio , ricordi il gol regalato al Liverpool e non solo quello. In quella posizione verrà preso Pastore che è un trequartista mezzala dotato di qualità , si tenderà a commettere meno errori i e servire,meglio le punte. Cessione tecnica……
Per quanto riguarda cessione Inter….hanno guadagnato in tre(si fa per dire a livello FPF) il giocatore prendere 500mila in più.
Molti di voi dicevano la stessa cosa di Salah.
Eravate più contenti di schick giusto?
il fatto è che hai ceduto il tuo miglior centrocampista per rendimento alla tua diretta concorrente.
I romanisti, quelli veri, quelli che vogliono vincere…dove sono finiti?
Per me il problema non è tanto la cessione di nainggolan, che potrei anche capire come scelta tecnica nel momento in cui prendi Cristante, Pastore , Coric e forse Zyiech.
Per me il dramma è prendere SANTON!!! BUT WHY??? PERCHE’????
Perché ti serve una riserva di Kolarov
Perché devi sostituire (numericamente) Bruno Peres
Perché può giocare a destra e a sinistra
Perché ha esperienza internazionale
Perché ha sbagliato gli ultimi 2 campionati ma fino al 2015 non era così scarso come qualcuno vorrebbe far credere
Perché Di Francesco proverà a rigenerarlo, se ci riesce bene altrimenti pazienza, sei comunque coperto con Kolarov, Karsdorp, Florenzi e Luca Pellegrini.
Ne abbiamo visti di peggio, non capisco tutto sto accanimento per uno che viene a fare la riserva.
io penso che tutte le vedove di nainggolan non considerano alcuni fatti: età, motivazione, vizi: meglio perderlo che trovarlo (a 30 anni). Su Santon sono fiducioso: può ritrovarsi come jesus. Troppo ottimista ?
Naingolan è il giocatore più forte che avevamo insieme con Alisson e Dzeko. La Roma lo scorso anno è calata nei risultati tra dicembre e gennaio proprio quando sono calati questi 3 campioni. Poi mi dite dell’età e allora parliamo di dzeko che ha 32 anni o pure di batistuta venuto a roma ad oltre 30 anni! Ora la società è padrona, per carità, da anni ha deciso questa politica del compra a 5 e rivendi a 10 senza guardare alla classe del giocatore,senza pensare a costruire una SQUADRA nel corso degli anni (vedi juve barcellona real bayern) senza porsi l’obiettivo di vincere. Le loro scelte sono certamente legittime ma non condivisibili. (peraltro radja venduto quasi alle cifre di defrel!) Quindi perdonami,ma chi critica radja o non capisce di calcio o si vuole convincere della bontà…
…della cessione. E Jesus come Santon, Defrel, Peres pippe erano e pippe saranno anche se mettono insieme 3 partite buone di fila.
…benjo, la verità è che a dicembre e gennaio hanno litigato dentro spogliatoio !!!!!….FIDATE…e la società ha rimesso insieme qualche coccio….kolarov era incacchiato nero,”NON VOGLIO CORRERE SOLO IO PER L’ALTRI”…il calo c’è stato della squadra, e la cessione è nata in quel periodo dopo la famosa l’imbriacata ….la società non ha perdonato mettendose in mezzo giustamente…finalmente c’è una società presente…
Sì siamo vedove de Nainggolan ! Che vuol dire ha 30 anni? Pirlo? Ibrahimovic? Kolarov? Maicon? Milito? Etò?
Quanti anni c’avevano
La questione dei 30 anni del fisico che non regge e che fuma è una gran Kazzata!
Morfeo beveva e fumava ma a 32 anni era ancora determinante in campo, non so se te lo ricordi!
Radja è stato svenduto ,punto.Siamo realisti Contratto in scadenza nel 2021 non puoi prendere Santon valutato a zero che lo stavano svincolando e Zaniolo che vale più di Tumminello che ha più presenze in A…ok tifare Roma ma giustificare sta mossa me sembra na gran boiata!
MA sei serio????Pirlo,Eto’,Ibra,Kolarov e Nainggolan nella stessa frase?? non sei degno di risposta! Io amo nainggolan ma e’ un gregario recuperapalloni non ha nulla a che vedere con gli altri citati da te che oltre ad una tenuta fisica avevano grandissima tecnica e visione di gioco che il Ninja no ha,quindi una volta in calo le sue doti atletiche ti rimarrebbe solo il suo altissimo stipendio ecco la differenza e se non la vedi problemi tuoi!
nainggolan ancora mette a sede un sacco di gente a centrocampo in Italia.
Il comportamento non c’entra, allora se levano Ronaldo perchè va a trans, lo infiacchiscono, gli rendono il fisico debole!
Tutto mi aspetto fuorchè trovarmelo contro minimo 2 partite annue.
All Inter mancava un trequartista, non ha gioco, mo l’hanno trovato pagandolo meno della metà di quanto avevano chiesto per Rafinha.
Non so ancora come fate a giustificare sta cessione bohhh
Benvenuto Flaco!
Ciao raja non ti dimenticherò mai, sarà triste per me il prossimo anno andare allo stadio e sapere che non ti troverò in campo mi dispiace da morire ma io non ti lascerò mai e continuerò a tifare sempre per te ti voglio bene raja.
Certo cosi’ come non sapevano quanto fosse forte Salah o Paredes o Emerson la Roma ormai e’ un mercato di plusvalenze.
Paredes e Emerson, infatti, sono grandi campioni e si vede!
Salah è voluto andare via lui
salah è voluto andar via? mhm….quindi pure benatia marqhinons pjanic gervinho lamela rudiger…tutti dei mascalzoni ?….pure reina voleva andare al psg…lo scorso anno…koulibaly …voleva andar via…pure savic….pure icardi….strano quelli poi alla fine rimangono…sarà un caso….
Il rimpianto per Salah lo posso capire, ma se ci metti in mezzo Paredes ed Emerson cade qualsiasi ragionemento
A me me fa ride a pensa’ a quelli che dicevano “ah l Inter nn può comprare fino al 30 giugno… FpF .. VF .. maapidc ..”
A scenziatiiiii!!!!!!!!
Vendono mettendo a bilancio il fatturato dell’anno corrente, Comprano e ufficializzano al primo Luglio, cioè mettendo a bilancio per l’anno prossimo.
Hanno valutato circa 10 milioni di plusvalenze mondezza Santon e Zaniolo ( zero presenze in serie A) buone per rientrare nel canone del ffp, che si vanno ad aggiungere alle altre Kondogbia, nagatomo, e wualche altro rimasuglio arrivando a 35 milioni.
Ufficializzeranno Ninja a Luglio per il bilancio della prossima stagione.
Noi invece vendiamo direttamente i Top Player anche quando non ce n’è bisogno, aiutando l’Inter a fare questo giochetto…
Jesus, Pastore e un Santino.
Temo proprio che per il presepe di quest’anno il bue sarà Di Francesco… visto che Monchi ha deciso di fare l’asinello!
Pastore non è mai stato titolare neanche nel palermo. Giocatore appagato e inutile costato gli stesi soldi presi per la cessione di naingolan. E per chi parla dell’età avanzata del ninja ricordo che sto campione ha solo un anno in meno di radja. Senza dubbio grande acquisto in un reparto dove non c’era nessuno.
Ma ti rendi conto delle stupidaggini che scrivi? Pastore non titolare neanche al Palermo?? ahahahahahahahahahahahah… Giocatore appagato? Infatti si decurta l’ingaggio di ben due milioni per venire a Roma! Sicuramente, visto che sei un pianto continuo da sempre, sostenevi le stesse cose all’arrivo di Dzeko vero? Anche di Kolarov ovviamente… Basta andare a riprendere gli articoli. Un altro povero diavolo… che pena mi fai…
Era talmente pippa che sganciarono oltre 40 milioni (pre Neymar…) per prenderlo.
Poi siamo d’accordo che il PSG è una sede di villeggiatura, per cui è tutto da testare.
Ma dire che non era titolare nel palermo… non so, diciamo pure che ha 60 anni e gli manca una gamba a ‘sto punto…
Caro Diego vai a riprendere gli articoli e trovami quando avrei parlato male di dzeko e kolarov. Dzeko peraltro l’ho difeso pure quando segnava poco. Io parlo male di peres jesus ste pippe qui non dei fuoriclasse. Su Pastore vedremo. Sarò felice di essere smentito. Intanto gli diamo 4mln per 4 anni.
Benjo, ma come si fa a criticare l’acquisto di Pastore? Come si fa a dire che neanche a Palermo era titolare? Dopo simili affermazioni, come puoi pensare di risultare credibile! Capisco il dolore (emotivo più che tecnico per me) che la cessione del ninja possa comportare in molti tifosi, ma non si deve commettere l’errore di criticare di riflesso l’acquisto di un grande giocatore come Pastore! Non scherziamo! Ma lo seguite il calcio????
Paredes ottimo giocatore … meglio Gonalons???
caro il mio monco nessuno dei tuoi acquisti passati presente e futuro ci potrà mai togliere l’odio profondo che proviamo per te… non ti dovevi permettere di vendere il ninja a maggior ragione dopo lo scempio salah, manolas e dzeko. non hai avuto rispetto per i tifosi e non avremo pietà per te. ora aspettate l’offerta giusta per alisson, poi il chelsea pagherà la clausola per manolas e per florenzi metterete in piedi l’ennesimo teatrino per giustificare il mancato rinnovo e quindi la cessione. siete indegni di rappresentare la roma. e sopratutto festeggerete sulle plusvalenze anche quest’anno… sul cadavere dei leoni festeggiano i cani… forza roma sempre!!
Si potrebbe però anche rimanere nell’alveo della civiltà e del raziocinio.
quale sarebbe il leone? io qui vedo solo un co….
..” ci potrà…” …”che proviamo”…. parla per te buffone!!!
Ma tu davvero stai ridotto così?
Ma un medico? un aiuto? qualcuno che ti stia vicino?
Ehhh addirittura l’odio…dimmi una cosa , quando io, e due tre fessi, qua sopra ad inizio anno difendevamo il ninja da attacchi vergognosi, con gente contenta che era stato mandato in tribuna per Roma-Atalanta. Dove stavi?
dryy69 ha ragione, Monchio vattene
A parte quello che hanno detto già tutti, mi domando come si possa vendere Peres a 7 milioni (che è quel che è ma comunque gioca, è integro, sta in una semifinalista di Champions) e iscrivere a registro Santon a 9.5, uno che due volte doveva andar via gratis e non passò le visite mediche 2 anni fa e che ogni volta che ha giocato è stato discutibile.
Cioè ma qual è il criterio? Se non altro si può dire che Sabatini vendesse meglio.
Datzebao, al di là delle speculazioni giornalistiche, aspetterei il comunicato ufficiale per avere le cifre effettive.
Lo abbiamo già visto come ci hanno preso per Coric e Cristante…
Bravo benjo giusto dryy69 questi ancora non anno capito che pastore buon giocatore ha gli stessi anni e guadagna li stessi sordi mo aspettateve la prossima plusvalenza che tanto arriva con un altro teatrino.pe Pasquino sveiatelo perché se la Roma non gli fa le plusvalenze 14 ml Linda de sicuro non comprava.ps 14ml Santon e er regazzino
Dryy69,monchi non ti dovevi permettere di cedere nainggolan? Odio profondo? Ah ah ah ah ah ah ,che spasso!
A me di Santon non frega una mazza la Roma ha preso Cristante (miglior centrocampista italiano della passata stagione e titolarissimo in nazionale ) e un signore di nome pastore (unica annata opaca la scorsa al psg ma giocò anche pochissimo) se permettete la Roma ha super rimpiazzato nainggolan che comunque mi spiace averlo ceduto all’inda .
Probabilmente è colpa mia ma ho capito perchè non si vince niente in questa citta , sono tutti innamorati dei nomi come si vivesse il sogno di altri ci si immedesima in loro si vorrebbe essere loro , il tifare la maglia è un sogno di altri tempi , a me che vien Pastore frega poco l importante che vince la Roma cosi come se va via Naingolan auguri a lui ma io tifo ROMA, ogni anno cosi, diventa quasi stucchevole arrivare al mercato d’estate i commenti sono sempre i soliti , si cambia moglie come un paio di scarpe non si puo cambiare un giocatore , piu che tifosi della Roma io vedo solo gente che non sa che fare tutto il giorno e che della a.s.Roma è solo il pretesto per sparare minchiate
buona giornata
Per chi avesse dei dubbi andasse a vedere qualcosa di Pastore su youtube,fornisce una valanga di assist alle punte,cose che attualmente manca alla Roma.Immaginate Dzeko e Schick quanti gol faranno con gli assist di Pastore,Kluivert e (forse) Ziyech.
Godo solo a pensarci!
Leo quelli che si lamentano delle cessioni non sono in buonafede (a parte i pecoroni che s accodano, quelli poveri ingenui si, sono in buonafede).
Lo fanno perché devono dare contro a Pallotta n ha capito?
Il mercato si giudica a fine stagione (Maggio 2019).
Non mi interessa quali giocatori partono e quali restano. L’importante è iniziare a riempire la bacheca! Se finalmente riusciremo a vincere qualche titolo allora vorrà dire che Monchi e Di Francesco hanno fatto un buon lavoro. Criticare ora non ha senso…
Mi dispiace per il Ninja perche ha spirito agonistico ed attaccamento alla maglia ma obbiettivamente nel modulo di DiFra era difficile collocarlo, questo spiega anche il suo basso rendimento nella passata stagione, e cosi a questo punto hanno preferito separarsene al primo e forse unico acquirente ed allestire una squadra più consone ai desideri del mister… non vedo cosa c’è di male !
Spero ci farà divertire, ma ci vuole ben altro per non far rimpiangere la cessione del ninja.
Benvenuto Flaco ( verrà ufficilizzato a Luglio insieme a Kluivert se non sbaglio)
Fuori Nainggolan , dentro Cristante e Pastore, x me ci abbiamo guadagnato.
Mamma mia che strazio. Le vedove di chiunque hanno il loro martire: il tatuato finto romanista con i piedi fucilati!
Radja will never be forgoten but i welcome Pastore
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.